oroscopo
oroscopo

 ♈ ARIETE
Una boccata d’aria, amici dell’Ariete. Da domani Giove smetterà la sua opposizione durata quasi un anno, e finalmente potrete ritrovare serenità nelle relazioni. Ritornerà la complicità con il partner ma anche benessere in famiglia e con gli amici. Branko conferma: “Il primo è il passaggio di Giove, domani, dalla Bilancia allo Scorpione, aspetto positivo per le vostre proprietà, questioni legali sospese, notevole anche l'influsso sulla passionalità”. Ancora qualche complicazione a livello lavorativo, vi sentirete un po’ sottopressione e non riuscirete a dare il meglio di voi stessi. A detta di Fox: “Dovete cercare fin da adesso di limitare gli scatti e le prese di posizione troppo nette”.  Weekend di relax.
VOTO ★★★☆☆

 ♉ TORO
Quante emozioni, amici del Toro. Quella che sta per cominciare sarà una settimana dedicata all’amore, con Venere favorevole le prossime giornate saranno ricche di passione e fortuna. Branko conferma: “ l'amore è sotto la protezione di Venere e Marte. Le passioni non sono mai eccessive, vivetele liberamente, senza ridicoli complessi”. Potrete perfino permettervi di rallentare un po’ i ritmi a livello di impegni lavorativi per dedicarvi completamente alla persona amate o, per chi è single, si prevedono grandi conquiste. Brezsny consiglia: “Trasformatevi in geni del relax e occupatevi con tenerezza dei piccoli dettagli che vi fanno sentire a vostro agio e innamorati del mondo”.
VOTO ★★★★★

 ♊ GEMELLI
Ogni tanto bisogna accontentarsi, amici dei Gemelli. Purtroppo con Saturno ancora contro qualche imprevisto e seccatura di troppo saranno sempre dietro l’angolo. Un parente o un conoscente potrebbe comportarsi male, mordetevi la lingua. Fox vi mette in guardia: “Le uniche tensioni sono legate alle giornate del 11 e 12, in cui certe situazioni anche banali potrebbero provocare scatti, tensioni, discussioni senza senso”. Provate ad apprezzare il più possibile quello che avete, dopotutto non potete lamentarvi troppo.
VOTO ★★☆☆☆

 ♋ CANCRO
Nuove ed importanti energie, amici del Cancro. Grazie a Giove che passa in posizione favorevole, sarete attraversati da una certa positività e fiducia verso un presente non sempre facile. Branko conferma: “Non avete vissuto una stagione ideale, ma ora con il passaggio di Giove in Scorpione, domani, le porte della fortuna si apriranno più di una volta nei prossimi mesi”. Quindi, nonostante la scarsa collaborazione delle persone vicine, sperare e credere in qualcosa diventerà molto più facile nonostante la vostra innata diffidenza. A detta di Brezsny: “Le prossime settimane saranno un buon momento per colmare un vuoto”. Sarete un esempio per molti, continuate così.
VOTO ★★★★☆

 ♌ LEONE
Non potete chiedere di meglio, amici del Leone. Una settimana ricca di grande forza e di energie vi permetterà di ottenere grandi risultati e soddisfazioni in ambito lavorativo, ma non solo. A detta di Brezsny: “le prossime sei settimane saranno un momento favorevole per formulare i vostri piani e piantare i vostri semi”. Anche Branko conferma: “la settimana apre all'insegna di un nuovo possibile investimento in campo finanziario, molto buono Mercurio per atti scritti, firme”. Nel weekend grazie alla posizione della Luna e Venere in Bilancia, saprete mettere in mostra la vostra innata passionalità ma anche il vostro lato più romantico. Andate alla grande.
VOTO ★★★★★

 VERGINE
Settimana sottotono, amici della Vergine. Purtroppo questa settimana si presenterà complicata sotto molti punti di vista. Problemi e complicazioni vi renderanno molto nervosi, questa tensione provocherà problemi sia sul lavoro che in amore. In ambito professionale la vostra pazienza e lo spirito di sopportazione sfioreranno l’apice, mentre per quel che riguarda i sentimenti saranno frequenti le discussioni. Brezsny consiglia: “di mettere fuori della porta un cartello con la scritta “in costruzione”, magari con una luce gialla lampeggiante. Questo dovrebbe bastare a proteggervi da quelli che non comprendono la complessità del processo in cui sei impegnati”. Weekend di indispensabile riposo. 
VOTO ★☆☆☆☆

 ♎ BILANCIA
Campate di rendita, amici della Bilancia. Giove abbandonerà il vostro cielo non trasmettendovi più quelle energie e quell’entusiasmo dell’ultimo periodo. La cosa positiva è che riuscirete ad approfittare ancora di quello che avete seminato nei giorni precedenti, ma attenti a non lasciarvi convincere da energie più leggere e meno concrete. Brezsny è fiducioso, vi ritiene dei buoni candidati per essere: “Un’affascinante estremista capace di risolvere enigmi difficili”. Anche Branko conferma: “Ultimo giorno di Giove nel segno, ma l'uscita è accompagnata dal saluto di una bellissima Luna, in Gemelli, che insieme a Mercurio, prepara una rivincita per voi”. Non mollate.
VOTO ★★☆☆☆

 ♏ SCORPIONE
Settimana di alti e bassi, amici dello Scorpione. La buona notizia è che nei prossimi giorni Venere sarà favorevole riempiendo la vostra vita di amore e passione. E se dal punto di vista sentimentale potrebbero esserci interessanti cambiamenti, dal punto di vista professionale non dovrete abbassare la guardia. Con la Luna in opposizione meglio evitare di buttarsi a capofitto in nuovi progetti e non dire sempre quello che vi passa per testa. Brezsny consiglia: “Secondo la mia lettura dei presagi astrali, il sistema migliore che potete usare per guarire quello che deve essere guarito è immergervi in una dettagliata meditazione sul vostro misterioso destino”. Mentre Branko vi mette davanti ad un bivio: “Giove ritorna domani nel segno (l'ultimo transito risale a novembre 2006), e inizia immediatamente a scrivere una nuova storia della vostra vita. Il prologo fatelo voi: amore o carriera”.
VOTO ★★★☆☆

 SAGITTARIO
Settimana di decisioni, amici del Sagittario. Nei prossimi giorni sarà essenziale pensare e valutare bene ogni situazione prima di decidere. Branko vi mette in guardia: “La settimana nasce purtroppo con un aumento di nervosismo, che nei soggetti più sensibili può raggiungere punte che rischiano di danneggiare i rapporti professionali”. Sarete messi davanti a scelte importanti che non si possono fare senza assoluta consapevolezza. Ecco che quindi potreste decidere di buttare all’aria un rapporto interpersonale o, in casi più positivi, decidere di fare progetti importanti con la persona amata. Brezsny conferma: “È arrivato il momento di vivere un’esperienza che finora avete rimandato, di rivendicare favori che vi sono dovuti, di fare qualcosa di divertente che avete tenuto da parte in attesa dell’occasione giusta”. L’importante è esserne sicuri.
VOTO ★★★☆☆

 ♑ CAPRICORNO
Cercate di vivere in modo più leggero, amici del Capricorno. Non è necessario cercare di capire per forza le logiche e le conseguenze degli incarichi che vi vengono sottoposti, a volte è meglio lasciare che le stelle agiscano da sole senza porsi troppi interrogativi. A detta di Brezsny: “Dovrete scegliere tra il vistoso e l’autentico, tra nutrire il vostro ego e nutrire la vostra anima”. Approfittate di Giove che da questa settimana vi sarà favorevole e vi permetterà di dare una forma e un significato ad un progetto a cui tenete particolarmente. Evitate invece di farvi trascinare dall’ansia e dalla tensione, Marte farà di tutto per mettervi i bastoni tra le ruote.
VOTO ★☆☆☆☆

 ♒ ACQUARIO
Fatevi avanti, amici dell’Acquario. Ancora una settimana con Mercurio favorevole e che vi permetterà di dare vita a nuovi progetti. Soprattutto nelle giornate di domani e mercoledì, con la Luna a favore, non abbiate paura di dare libero sfogo alle vostre iniziatrive e magari presentarle ad un capo o un superiore. Branko non lascia dubbi: “Avrete le vostre occasioni, nei prossimi mesi, anche con Giove in Scorpione, quadrato al vostro segno, ora fate di tutto per ottenere il massimo da quest'ultimo trigono Luna-Giove-Mercurio, che accompagna le vostre iniziative d'affari”. Attenti invece al fine settimana, sabato e domenica potreste essere un po’ troppo nervosi. Fox consiglia: “L’importante è assecondare questa vostra necessità di creare basi professionali più solide, senza, però, lasciare il certo per l’incerto”.
VOTO ★★★★☆

 ♓ PESCI
Via libera all’ottimismo, amici dei Pesci. Potrete andare incontro ancora a qualche imprevisto nel primo priodo della settimana, ma da giovedì le vostre giornate prenderanno tutta un’altra piega. Branko è molto positive: “Con questo ottimismo affrontate anche i vostri piccoli acciacchi che provoca ancora Marte”. Vi riprenderete da un periodo sottotono cominciando ad intravedere ottime novità sia dal punto di vista sentimentale ma anche professionale. A detta di Brezsny: ““Intensificare” è una delle parole chiave di questo periodo. Come anche “fortificare”, “rafforzare” e “puntellare”. State pronti.
VOTO ★★★☆☆