Oroscopo
Oroscopo

 ♈ ARIETE
Settimana di riflessione, amici dell’Ariete. State vivendo un periodo positivo, in cui vi siete sentiti spensierati e impulsivi. Adesso arriva un momento più pacato, in cui avete i piedi ben saldi a terra e la forza di capire cosa cercate realmente. Il consiglio di Brezsny è: “Cercate di essere moderatamente eccitanti, dolcemente provocatori e amabilmente affascinanti. Dalla mia analisi dei presagi astrali deduco che con questo atteggiamento otterrete i migliori risultati a lungo termine”. Dal punto di vista sentimentale, potrebbe esserci qualche cambiamento in arrivo. Come dice Fox: “Potreste avere il coraggio di chiudere situazioni o dire basta a persone che in passato vi hanno fatto male”. Bene il week end, accompagnati dall’affetto delle persone che vi vogliono bene.
VOTO ★★★★☆

 ♉ TORO
Settimana in ripresa, amici del Toro. Per cominciare Venere torna ad esservi un pianeta amico, ristabilendo, anche se solo parzialmente, un equilibrio in amore. Tornerà anche il favore di Giove, che vi darà una mano nei rapporti con gli altri, anche di natura sentimentale. Branko non lascia dubbi: “Buone notizie già domani, Venere passa in Vergine, transito ovviamente ottimo anche per l'amore”. La settimana comincia molto bene con il favore della Luna grazie alla quale, soprattutto nella seconda parte, vi sentirete ricaricati di una nuova e travolgente energia. Non lasciatevi sopraffare se nel week end avvertirete un po’ di stanchezza e qualche malumore dovuto alle preoccupazioni sul lavoro, a detta di Brezsny: “Prevedo che diventerete bravissimi nel difficile compito che state affrontando”.
VOTO ★★★☆☆

 ♊ GEMELLI
Settimana altalenante, amici dei Gemelli. Le stelle sembrano sorridervi, eppure voi avvertite un senso di sfiducia e malcontento. In vostro soccorso arriverà Giove, pronto a darvi quella dose di autostima che meritate per portare avanti tutti i vostri impegni. A detta di Brezsny: “Penso che stiate già preparando il terreno per quelle future combinazioni, gettando le fondamenta che le renderanno naturali e inevitabili. Cosa potete fare nelle prossime settimane per portare avanti questi preparativi?”. In amore, c’è un po’ di incoerenza: Venere sembra prima esservi contraria, poi favorevole. Cercate di non farvi influenzare e soprattutto di non riversare il malessere sul partner, anche le stelle a volte cambiano idea. Branko consiglia: “è l'ultimo giorno di Venere nel caldo Leone, domani la stella dell'amore diventa severa in Vergine, ma è anche importante riunire la famiglia, fare insieme qualcosa di nuovo, duraturo”.
VOTO ★★☆☆☆

 ♋ CANCRO
Settimana davvero positiva, amici del Cancro. Il vostro processo di ripresa sembra ormai ultimato e le stelle sono tutte pronte a sorridervi. Già da martedì, comincerete a risplendere di un’aura davvero positiva e travolgente, a cui sarà molto difficile resistere. Venere e Giove saranno alleati nel concedervi questa marcia in più. In amore è in arrivo un periodo sereno, ma ricco di emozioni. Branko non lascia dubbi: “Iniziate a sollecitare, impostare, smuovere le acque. Cercate di arrivare alle persone che servono, Giove apre tutte le porte”. Da venerdì, poi, il favore della Luna riuscirà a rendervi più spensierati e a darvi la capacità di affrontare con leggerezza anche le questioni più pesanti. L’unico avvertimento è cercare di essere un po’ più diplomatici, specie se siete in ambiente lavorativo. Seguite il suggerimento di Fox: “Vista la vostra natura istintiva, vi consiglio di parlare con cautela per evitare incidenti diplomatici”.
VOTO ★★★★★

 ♌ LEONE
Settimana di scoperta, amici del Leone. È in atto il processo di ristrutturazione personale, avete posto le basi nelle settimane precedenti ed ora siete pronti a realizzare i vostri progetti. Cercate di non focalizzarvi solamente su un’unica cosa, ma agite con sguardo d’insieme. Brezsny consiglia: “Un piccolo tesoro che pensavate di aver perso per sempre potrebbe tornare nella vostra vita. Tenetevi pronti!”. Non sarà un problema quando Venere lascerà il vostro segno, perché nelle ultime settimane siete riusciti a trovare una certa stabilità con il partner. Molto bene anche sul lavoro, Mercurio e Giove sono uniti nel garantirvi forza e capacità di affrontare le questioni professionali. Branko conferma: “Venere esce dal Leone e va in Vergine, segno associato a Vesta, dea del lavoro quotidiano, troverete occasioni per vincere”.
VOTO ★★★★☆

 VERGINE
Settimana all’insegna dei sentimenti, amici della Vergine. Il processo di recupero è ancora in corso, ma state cominciando a vedere i frutti del vostro impegno e ad intravedere un futuro davvero positivo. Venere infatti, entra nel vostro segno portandosi molte novità interessanti. Branko conferma: “Luna nuova in Cancro. Ottima anche per l'amore, questioni domestiche, viaggi e incontri”. Ci saranno dei cambiamenti davvero importanti, matrimonio o convivenza per le coppie, incontri fortunati per i single. Al contrario, qualche incertezza sul lavoro. Non avete superato ancora i dubbi dell’ultimo periodo che vi affliggono, e faticate a capire cosa realmente volete. A detta di Brezsny: “Dovrete impegnarvi molto e forse avrete bisogno di un aiuto inaspettato”. Godetevi il week end, tutto all’insegna dell’amicizia.
VOTO ★★★★☆

 ♎ BILANCIA
Settimana tranquilla, amici della Bilancia. Finalmente potete godervi un periodo di serenità, soprattutto grazie al sapiente favore di Mercurio. Sul lavoro sembra tutto andare come vi aspettavate e anche quando potrebbe esserci qualche dissidio, in vostro soccorso arriverà Plutone. Nei rapporti con gli altri pure siete abbastanza sereni, come vi dice Fox: “Evitate di continuare a dare seguito a chi vi ha fatto solo perdere tempo o non vi ha dato la considerazione che meritavate”. Il week end sarà all’insegna delle passioni e del divertimento. Potreste approfittare di questo momento tranquillo per riflettere su cosa veramente volete da voi stessi e dalla vita. Come vi suggerisce Brezsny: “Esiste bene più prezioso del sapere qual è la nostra vocazione? Sai qual è la tua, Bilancia? Questo è un ottimo momento per scoprirlo”.
VOTO ★★★☆☆

 ♏ SCORPIONE
Settimana in grande ascesa, amici dello Scorpione. Finalmente molti pianeti tornano a sorridervi ripristinando un po’ di equilibrio nella vostra vita. Per cominciare, Venere darà una bella scossa ai sentimenti. A detta di Branko: “La prossima notte Venere passa in Vergine, in aspetto con Giove, Saturno e Plutone diventa favolosa anche per le conquiste d'amore”. Tutte le situazioni rimaste in sospeso giungono ora ad una soluzione e il bisogno di chiarimento che sentivate può finalmente essere soddisfatto. Come dice Fox: “Avete bisogno di ragionare”. Importanti novità sul lavoro, dove la vostra ritrovata serenità contribuirà a farvi sentire forti e capaci. Non sottovalutate il bisogno di svago che avvertite. Il week end sarà un ottimo momento per approfittarne.
VOTO ★★★★★

 SAGITTARIO
Mettete da parte i sentimenti, amici del Sagittario. Luglio sarà per voi un mese molto positivo, ma questa settimana non date troppo spazio all’amore perché Venere non sarà dalla vostra parte. Cercate di non lasciarvi trascinare, perché saranno in arrivo importanti novità, se e solo se riuscirete a mantenere la calma. Attenzione anche ai malumori che potrebbe portarvi la Luna in opposizione ad inizio settimana. Anche se Mercurio vi sarà favorevole, non sempre riuscirà a farvi credere in voi stessi, specie sul lavoro. Branko non lascia dubbi: “Primo confronto domani e mercoledì, Luna in Gemelli, inquieta pure per le storie meglio riuscite. Non si tratta di lui o di lei, sarà un intruso a rovinare l'appetito in amore e nel lavoro. Mercurio è ok, allontanatevi”. Approfittate del week end che invece si prospetta come positivo. A detta di Fox: “Nel fine settimana tutti quelli che hanno vissuto un periodo al ribasso o che hanno vissuto crisi e difficoltà ora possono recuperare”.
VOTO ★☆☆☆☆

 ♑ CAPRICORNO
Settimana di ripresa, amici del Capricorno. A partire da lunedì torna l'amicizia di Venere nel vostro segno, che vi farà ritrovare la sintonia con il vostro partner e vi donerà un'aura positiva aperta alle nuove possibilità. A detta di Branko: “Possibile immediata svolta nelle relazioni professionali o personali, dipende cosa vi interessa di più, ma un po'anche dal gioco del destino. Scosse matrimoniali 12, 13”. Sul lavoro, avete affrontato un periodo duro, ma fortunatamente ci sono novità in arrivo. Dovete solo imparare a gestire meglio i rapporti con i vostri capi e colleghi, perché spesso accusate delle incomprensioni dovute a fraintendimenti che si potrebbero evitare. Cosa che a volte vi capita anche con i familiari.  Ascoltate allora ciò che vi suggerisce Brezsny: "Se volete attirare le cose migliori della vita, dovrete dedicare un po’ più di tempo alla raffinata arte di comunicare con le persone che amate".
VOTO ★★★☆☆

 ♒ ACQUARIO
Settimana non proprio positiva, amici dell'Acquario. Purtroppo luglio non sarà il vostro mese e ci saranno tensioni in diversi settori della vostra vita. Sul lavoro avete molte preoccupazioni e questo sta incidendo anche sul vostro stato fisico. Siete stanchi e avete bisogno di riposo. In amore, si prospetta un mese “litigarello”, con le incomprensioni all'ordine del giorno. Secondo Fox: "Vi sentite probabilmente un po' soli, anche per questo avete degli atteggiamenti aggressivi". L'opposizione di Venere non vi aiuta, ma cercate di non agire d'impulso, potreste pentirvene. Il consiglio è mantenere la calma e aspettare un momento migliore. Branko è più positivo: “In amore il dialogo è ancora una piccola guerra dei Roses, ma si conclude con un abbraccio passionale”.
VOTO ★☆☆☆☆

 ♓ PESCI
Settimana problematica in amore, amici dei Pesci. Purtroppo da lunedì avrete Venere in opposizione che creerà qualche problemino. Branko vi mette in guardia: “Dopo settimane di cielo astrale sul bello stabile, la prima ad assumere aspetto di opposizione è Venere, dalla prossima notte in Vergine. Transito veloce, fino al 6 agosto, ma a volte può creare contrasti nei rapporti stretti”. La vita delle coppie consolidate potrebbe essere messa in crisi da dubbi e incertezze. Mentre per i single, non si prospetta un'estate d'amore, bisognerà aspettare un momento più favorevole. Meglio altri aspetti della vostra vita, in cui avvertite il bisogno di prendere le cose più alla leggera. A detta di Brezsny: "Non siete più disposti ad accettare passivamente gli aspetti più noiosi dell’età adulta. È arrivato il momento d’introdurre più divertimento nella vostra vita". Sul lavoro mantenete diplomazia e razionalità, vi serviranno per mediare i rapporti con colleghi e capi.
VOTO ★★☆☆☆