Astroparade
Astroparade

Mercurio il pianeta astrologico più veloce di tutti cambia segno finalmente e regala a tutti noi la possibilità di guardare verso un nuovo orizzonte. Per i segni di fuoco torna la voglia di rimettersi in gioco, per la terra si evidenzia la possibilità di fare un investimento sul futuro, per aria arriva un momento di verifica mentre per acqua si spalanca una porta sul futuro. Nella giornata di mercoledì Venere abbraccia Saturno, giovedì si forma la Luna piena, venerdì l’abbraccio Venere Plutone. Nella giornata di domenica si forma l’armonia fra Giove e Urano fermo nel cielo. Le stelle vengono attribuite osservando la posizione della Luna durante la settimana.

12
★☆☆☆☆
Acquario

La posizione di Mercurio nell’undicesimo settore potrebbe renderti nervoso e confuso da lunedì ma dalla il sostegno del Sole che continua a muoversi nel tuo segno portando l’energia del compleanno davanti ai tuoi occhi sarà totale. Nella giornata di mercoledì l’abbraccio fra Venere e Saturno poterebbe farti vedere un ostacolo più grande di quanto è ma la Luna ti invita a ragionare e prendere con più leggerezza ogni cosa. Anche la giornata di venerdì potrebbe avere lo stesso valore ma in questo caso potresti sentire più malinconia ed emozioni poco gestibili, trasformale con una forma d’arte se puoi. La settimana si chiude con la Luna in opposizione e un accordo fra due pianeti terra, tieni sotto controllo la rabbia e usa la diplomazia che conosci sia con amici di vecchia data o in famiglia.

11
★★☆☆☆
Capricorno

Il passaggio veloce di Mercurio nel punto di chiusura del tuo oroscopo assoluto sembra chiederti di affrontare una questione che hai rimandato un sacco di volte, dovrai parlare chiaro ma in questo periodo hai voglia di imporre le tue regole e rispettare poco quelle degli altri. Le due congiunzioni nel tuo segno ti renderanno forte ma anche inflessibile e tirannico, devi fare attenzione a come tratti con gli altri, immagina che una parte di te vuole ottenere il risultato con il minimo sforzo e l’altra non ha voglia di concedere spazio ed energia. Fra le due congiunzioni quella di mercoledì è più semplice di quella di venerdì. La settimana si chiude con una tensione che condizionerà probabilmente la tua vita presente, muoviti con calma senza dare troppi ultimatum o aut aut.

10
★★☆☆☆
Vergine

Mercurio raggiunge il Sole nel quarto campo nella giornata di lunedì e il tuo umore potrebbe andare sull’altalena ma saranno piccole cose quelle che ti daranno fastidio. Segui una sensazione precisa, è veritiera e lo dice la Luna positiva per te sia lunedì che martedì. Le congiunzioni di Venere prima con Saturno e poi con Plutone sono molto positive e potrebbe aiutarti a rimettere al punto di partenza quello che desideri in campo professionale. Non prendere decisioni affrettate ricorda che Giove è dalla tua parte solo da qualche giorno e resterà tale per un anno intero. L’armonia del tuo elemento fra Giove e Urano fermo nel cielo domenica, sottolinea che non devi inalberati per piccole cose ma guardare oltre, la pazienza che hai dimostrato verrà riconosciuta.

9
★★☆☆☆
Cancro

La posizione di Mercurio nel sesto settore è ottima anche se Giove ha iniziato l’opposizione al tuo segno. Questo evento ha luogo con la Luna in una posizione dinamica che potrebbe costringerti a trattare situazioni finora ferme e bloccate. La direzione da imboccare con serenità passa da un nuova collaborazione, da una lavoro diverso, da una casa in altro luogo rispetto a quello dove stai adesso. La settimana prosegue con due momenti non facili ma gestibili, la congiunzione di mercoledì potrebbe farti vedere il lato oscuro di una persona che ti vive vicino, potrebbe essere un parente o un amico, il partner. Nella giornata di venerdì puoi aspettarti una notizia in campo professionale o familiare, dovrai prendere atto che qualcosa sta cambiando, non drammatizzare.

8
★★★☆☆
Bilancia

Segui Mercurio che entra lunedì nel terzo settore e raggiunge il Sole nella stessa posizione, avrai a disposizione molte occasioni per chiarire le questioni che sono rimaste in sospeso, potrai farlo con diplomazia ma anche restando fermo sulle tue posizioni. La Luna della giornata non è delle migliori, il suggerimento è di muovere solo le cose certe, tutto il resto può attendere. Le combinazioni fra Venere e Saturno mercoledì e Venere con Plutone venerdì sono impegnative ma la Luna che raggiunge il punto più alto del tuo oroscopo, sembra aiutarti a risolvere annose situazioni e guardare verso la luce. Il fine settimana resta simile ma tu avrai voglia di vedere gente e divertirti. Se ancora non hai decorato l’albero di Natale potrebbe essere questo il momento giusto per farlo.

7
★★★☆☆
Gemelli

Il cielo continua a cambiare e in questo momento hai voglia di stabilità e nuovi punti fermi che non vedi o non riesci a trovare. Mercurio nel settimo settore da lunedì combinato con la Luna che parte dal dodicesimo settore, non sembrano dipingere un momento luminoso. Devi affrontare un cambiamento anche se ti pesa, parlare con qualcuno che ti sfugge da giorni. Modera i termini ma resta centrato sulle tue necessità. Le combinazioni di Venere con Saturno e poi con Plutone dipingono due occasioni per chiudere col passato remoto e le sue tensioni. Mercoledì sembra perfetto per sciogliere un nodo con la volontà o con una questione tutta tua. Venerdì sembra la giornata giusta per lasciare che le cose vadano per la loro strada, attendi segnali e conferme ulteriori.

6
★★★☆☆
Leone

Mercurio nel quinto settore dipinge una buona occasione per riprendere in mano un progetto o per pianificare un viaggio nelle prossime vacanze di Natale. Dalla tua parte anche la Luna che si muove nella parte alta del tuo oroscopo. Devi tenere sotto controllo la parte di te che vuole attirare l’attenzione a tutti i costi, spesso ti sfugge di mano la misura e in questa settimana soprattutto nella giornata di mercoledì, potresti parlare più del dovuto. La giornata di venerdì vede la congiunzione dinamica fra Venere e Plutone che sembra chiudere una possibilità e chiederti di non fare drammi. La sana competizione è una strada molto proficua, l’altra faccia di questo è però l’invidia, ricordalo. Nel fine settimana la Luna sarà buona solo domenica perché nel tuo segno.

5
★★★☆☆
Toro

Grazie a Mercurio nell’ottavo settore da lunedì potrai trovare soluzioni alternative a quelle che hai visto finora. La Luna che si forma durante l’evento è nel tuo segno a conferma che ciò che accadrà nei prossimi tempi ti potrebbe riguardare direttamente. Nella giornata di mercoledì con la congiunzione fra Venere e Saturno e la Luna dinamica parla chiaro, tratta un affare, incontra un ex per definire una questione sospesa. Nella giornata di venerdì con l’abbraccio fra Venere e Plutone con la Luna positiva aspettati uno sblocco, sarà una notizia inaspettata, una chiamata che non pensavi possibile. Il fine settimana è protetto da una Luna positiva nella giornata di sabato mentre quella di domenica potrebbe accendere la rabbia che non scarichi da troppo tempo. Attenzione a quel che dici.

4
★★★★☆
Ariete

Meraviglioso Mercurio che lunedì entra nel nono settore, il punto della rinascita; grazie a questa situazione veloce ma sostanziale, puoi ritrovare il senso della misura e dare il giusto valore a persone ed esperienze. Molto buone anche le combinazioni di Venere prima con Saturno mercoledì, con Plutone, venerdì. Si formano entrambe nel decimo settore che è il punto del successo personale e la raccolta dei risultati. Credo però che questo cielo non parli di questioni professionali ma affettive, prendi una decisione obiettiva che riguarda i sentimenti. La Luna passa dai punti più delicati del tuo oroscopo fra venerdì e sabato, ti suggerisce di mantenere la calma e parlare con calma, ascolta le posizioni degli altri prima di arrabbiarti.

3
★★★★☆
Sagittario

Mercurio nel tuo segno da lunedì mette le ali alle tue speranze, è il momento giusto per riprendere in mano un progetto e cercare nuovi contatti, finanziatori o persone che posso darti una mano a realizzarlo. La Luna dell’evento è molto positiva e questo conferma che lunedì sembra la giornata migliore per ripartire con entusiasmo. Le congiunzioni di Venere nel secondo settore prima con Saturno e poi con Plutone, potrebbero frenare le iniziative perché potresti vedere ostacoli più grandi di quello che pensavi. Non ti fermare di fronte a questo ma cambia strategia. Le Lune dei due eventi non sono gran cosa, devi attendere nuovi stimoli ed eliminare le aspettative troppo alte. La Luna di domenica è molto buona, approfittane per rilassarti veramente.

2
★★★★★
Scorpione

Il passo avanti di Mercurio nella giornata di lunedì sembra una buona occasione per spalancare una porta su un nuovo percorso semplificando però la tua comunicazione. La Luna nel settimo settore indica che è necessaria una presa di posizione nei confronti di qualcuno. Ci sono molte cose che vuoi dire ad un collega, al partner oppure ad un familiare, ti consiglio però di non dirle tutte insieme. Le combinazioni di Venere con i pianeti lenti si formano nel terzo settore il punto della valutazione attenta delle nuove opportunità. Fra mercoledì e venerdì scegli la luna della seconda, potrai gestire meglio le questioni affettive ma anche quelle professionali. Nel fine settimana la Luna di sabato è ancora molto buona per muoverti, quella di domenica è perfetta per riaccendere la passione.

1
★★★★★
Pesci

Il transito astrologico di Mercurio nel punto del successo lascia la porta aperta su un periodo che è stato impegnativo ma anche chiarificatore. Devi forzare la mano, ci sono questioni che non puoi più sopportare e per questa ragione devi pensare bene le tue mosse come se fossi un giocatore di scacchi. Anche la Luna è positiva quindi puoi contare su una buona energia. Fai attenzione però perché le congiunzioni di Venere con Saturno e Plutone nelle giornate di mercoledì e venerdì avvengono con Lune fortemente emotive. Potresti avere una buona occasione per chiudere una questione prendendo una decisione definitiva, le situazioni che ti sembreranno più semplici da gestire sono quelle personali, quelle più complicate sono legate alle professione o allo studio ma ce la farai.

 
a cura di Matteo Pavesi