Astroparade
Astroparade

Per l’astrologia americana la sosta di Mercurio è uno dei fenomeni celesti da osservare con più attenzione. Nonostante si tratti di un piccolissimo pianeta, Mercurio sembra rappresentare molto bene i rallentamenti emotivi e le difficoltà quando si ferma nel cielo. La sosta che parte adesso durerà all’incirca poco più di tre settimane. Sei pronto a correre nonostante qualche ostacolo?

12
★☆☆☆☆
Vergine

In questa settimana sentirai più motivazione e molta più energia. La sosta di Mercurio agirà in un punto profondo della tua anima, sarà difficile che tu riesca a parlarne con il partner o con le persone che incontri. Il consiglio è di abbassare la guardia e vivere il momento senza immaginare prospettive ambiziose; se stai partendo per le vacanze scegli un posto rilassante e vicino. Dovresti poi cambiare il tuo rapporto con le regole perché da martedì non avrai più voglia di discutere. La giornata di giovedì sembra aiutarti a spezzare il legame col passato sofferente per cercare una nuova strada verso il successo personale o una soddisfazione professionale. Anche se sarai in vacanza dedica qualche pensiero a questa possibilità. Le lune della settimana partono complicate ma da mercoledì migliorano regalandoti una animo passionale. Nel fine settimana non indossare la maschera del “va tutto bene” quando nel profondo non sarai così tranquillo.

11
★☆☆☆☆
Acquario

La sosta di Mercurio può diventare un'occasione fantastica per avviare una riflessione profonda sulle questioni che ti riguardano. Non è il momento per prendere una decisione potresti però iniziare a parlare con il partner o con la famiglia. Lo scontro con un genitore o il capo nella giornata di martedì ti farà capire che alcuni comportamenti devono cambiare e le parole devono essere soppesate in modo diverso. La giornata spartiacque sembra giovedì, momento nel quale Marte e Urano si scontreranno per darti una scossa al fine di archiviare una sconfitta o un amore non corrisposto. Se stai cercando un posto per passare qualche giorno in relax totale scegli una località facile da gestire. Se hai già fissato un viaggio in Oriente sappi che sarà un'esperienza che ti regalerà una prospettiva che non pensavi possibile. Le lune sono ottime tra lunedì e giovedì, approfittane per chiudere un accordo o parlare chiaro con una persona che non ti ascolta mai.

10
★☆☆☆☆
Capricorno

Il rallentamento di Mercurio potrebbe riguardare una questione affettiva, con il partner potresti essere più impaziente e desideroso di risposte. In questa settimana devi osservare. Pretendere una soluzione in questo momento potrebbe richiederti molta energia col rischio che non sia definitiva. Il consiglio è di trattare ogni cosa nel modo che conosci lasciando andare le cose come vanno. Martedì si scioglie l'opposizione Sole - Saturno e potrebbe essere molto positivo per te, da quel momento sentirai l'anima più leggera. La combinazione Marte e Urano di giovedì ti metterà di fronte ad una verità che potresti aver sottovalutato o mai preso in considerazione. Le lune di lunedì e martedì sono buone, ma quelle di mercoledì e giovedì sono perfette per uno spostamento o per la partenza per una breve vacanza. Seguono giornate molto intense dal punto di vista emotivo, ma anche molto stancanti dal punto di vista pratico: evitate esagerazioni o discussioni inutili.

9
★★☆☆☆
Toro

La ricerca di una base stabile entra nel vivo e catalizzerà buona parte dell’energia di questa settimana. Fai piccoli passi senza pretendere troppo da te stesso. Se stavi trattando l'acquisto o l'affitto di un immobile potresti assistere ad un rallentamento o ad un piccolo impedimento che potrebbe risolversi entro tre settimane. Se così fosse, non ti devi preoccupare, ma adattare le tue decisioni a questa nuova realtà. Le questioni affettive risentono dell’umore ballerino: sarebbe meglio che tu frequentassi gli amici di sempre piuttosto che conoscere persone nuove. Il tuo spartiacque personale potrebbe arrivare giovedì: dopo che Marte e Urano si saranno scontrati, riuscirai a scorgere una soluzione o una possibilità che ti sembrava impossibile. Sfrutta le lune di lunedì e martedì perché sono le migliori della settimana. Seguiranno lune più impegnative che potrebbero metterti di fronte a decisioni e a possibilità inaspettate.

8
★★★☆☆
Cancro

La giornata spartiacque è martedì, dopo che Sole e Saturno smetteranno di agitare il profondo della tua anima. Da quel momento l'umore sembra migliorare sostanzialmente. La sosta di Mercurio ti chiede di utilizzare le risorse in maniera oculata: se parti per le vacanze adesso non impegnarti troppo finanziariamente, mentre una vacanza nei prossimi tempi deve prevedere pochi spostamenti, location di qualità e compagnia ben collaudata. Nella giornata di giovedì, grazie a Marte e Urano, potresti assistere ad un evento inaspettato che potrebbe sovvertire le regole del presente. Con la vicinanza di Venere nel tuo segno potresti poi fare un incontro degno di nota. Da mercoledì le lune sono perfette per muoverti con la piena consapevolezza delle tue necessità, senza accettare le richieste delle persone che spesso pensano solo a loro stesse. Se hai disponibilità di budget, regalati qualche giorno fuori dalla città per ricaricare corpo anima e mente.

7
★★☆☆☆
Pesci

Potrai sfruttare la sosta di Mercurio in modo positivo: il cielo non ti chiede di sviluppare nuovi progetti, ma di occuparti di quelli che sono già stati impostati e hanno bisogno di una revisione. Se stai lavorando, potresti trovare una collaborazione, avviare una trattativa oppure gestire le tue risorse con più intelligenza. La combinazione di martedì sembra darti la forza necessaria per affrontare un ostacolo pratico; sei hai fissato un appuntamento con un professionista parla chiaro. La combinazione Marte - Urano di giovedì è perfetta per riaccendere la passione o lasciare la città per qualche ora. In primo piano ci saranno le tue necessità e questo potrebbe non piacere alle persone che ti chiedono sempre di più di quello che ti regalano. Le lune partono delicate e profonde, ma col passare dei giorni migliorano e insieme al tuo umore. Da martedì a domenica puoi regalarti una breve vacanza.

6
★★★☆☆
Sagittario

Con Mercurio fermo puoi avviare una profonda riflessione: il desiderio di cambiare qualcosa di sostanziale della tua vita potrebbe apparire più forte e adesso potresti comprendere come fare il primo passo. Il consiglio delle stelle è di mantenere la calma e parlare di un progetto importante solo con le persone che ti capiscono davvero e ti posso aiutare. Ogni occasione sembrerà impegnativa, in realtà è stimolante e volta alla crescita personale. Martedì potresti vivere una novità dal punto di vista emotivo; giovedì dal punto di vista pratico. I primi due giorni risentiranno dell’umore difficile delle ultime settimane, mentre mercoledì e giovedì saranno le più complicate: attento a quel che dici. Dopodiché, grazie alla Luna, ma anche alla chiusura dell’aspetto fra Marte e Urano, non ti potrà fermare nessuno. Approfitta del fine settimana per cambiare aria, panorama e persone da frequentare: deve essere tutto nuovo.

5
★★★★☆
Scorpione

È arrivato il momento giusto per esprimere quello che hai pensato nelle ultime settimane; mentre se hai organizzato un viaggio, potrebbe giungere il momento per partire. Se le vacanze sono lontane, il cielo ti consiglia di valutare meglio la compagnia con la quale desideri viaggiare e i luoghi da visitare, perchè il rischio di esagerare sia dal punto di vista economico che energetico è piuttosto alto. Martedì e giovedì sono due giornate risolutive nelle quale puoi aspettarti le conferme che attendevi da tempo: ritienile importanti ma non definitive. Da mercoledì l'umore migliora moltissimo e tu sarai pronto a nuovi incontri e ad abbracciare una nuova direzione professionale. Se la tentazione di metterti in proprio si ripresenta, valuta pro e contro parlando con un professionista o qualcuno che ha già fatto questa scelta. Le lune del tuo segno dipingono un mercoledì un giovedì speciali per rincominciare a correre nella direzione luminosa che senti giusta per te.

4
★★★☆☆
Leone

Il cielo dipinge un cambiamento che ti riguarda: in questa settimana, ma soprattutto nelle prossime, potresti trovare una nuova modalità di espressione. Il cielo ti consiglia di tenere sotto controllo l'impazienza e la parte di te che vuole archiviare in un attimo una storia che non funziona più, un lavoro che ti ha stancato o un'amicizia che ti ha messo con le spalle al muro svelando i punti deboli del tuo carattere. Se devi parlare con una persona importante, scegli la giornata di martedì. Nella giornata di giovedì evita scontri diretti con le persone che ti circondano, che frequenti o con le quali lavori da parecchio tempo. Le lune sono piacevoli nelle giornate di lunedì e martedì. Mercoledì e giovedì sono giornate complicate perché collegate a stati d'animo che non riuscirai a gestire con la ragione, puoi però vivere la passione senza limiti. Nel fine settimana il cielo ti raccomanda di cambiare aria e di regalarti almeno una giornata al di fuori della città alla ricerca del divertimento.

3
★★★★☆
Gemelli

Il tuo cielo si è acceso dopo settimane di silenzio e difficoltà: in questa settimana potresti fare incontri importanti per il tuo futuro professionale. Il problema è che tu sei stanco e non sei più abituato a gestire i picchi di lavoro. Mercurio in sosta ti chiede di curare al massimo i dettagli di ogni progetto, il rischio di fare qualche errore o di comunicare quello che non desideri è piuttosto alto. Martedì e giovedì grazie ai pianeti che smettono di farsi la guerra, devi tenere sotto controllo la parte che non vuole più scendere a compromessi e vuole dimostrare di essere cambiata. Grazie alla Luna , fra lunedì e giovedì  puoi muovere passi decisi in una direzione affettiva appena giunta nella tua vita oppure potrai coltivare un’amicizia. Se la tua storia dura da tempo, il consiglio è di regalarti qualche giorno di vacanza per ritrovare l'armonia perduta. Il fine settimana ti vede sottotono e alla ricerca di esperienze culturali, artistiche e storiche.

2
★★★★☆
Bilancia

La Luna del tuo segno fra lunedì e martedì è un ottimo punto di partenza per una settimana che segnerà uno spartiacque dal punto di vista pratico. Proprio martedì potresti vivere uno sblocco e ricevere una risposta che hai atteso per lungo tempo nonostante la sosta di mercurio. Le lune di mercoledì e giovedì sono impegnative perché potrebbero accendere stati d'animo nascosti e sensazioni perdute, ma chiudere con un passato sofferente potrebbe essere più facile. Grazie a Marte e Urano, giovedì puoi assumere una posizione diversa nei confronti del capo, del partner o di un collega. Smetti di accettare il ritmo degli altri ed esprimi il tuo. Nel fine settimana la Luna è perfetta per rappresentare la parte nuova della tua personalità, quella che vuole divertirsi e godere della vita. Una breve vacanza in contatto con la natura potrebbe regalarti energia e farti capire che nella vita sono necessari anche momenti frivoli e leggeri insieme a quelli più seri e profondi.

1
★★★★★
Ariete

La sosta di Mercurio arriva in un momento nel quale la tua vita sembra rinascere e tu sei più disponibile al confronto. Nelle ultime settimane hai sofferto per la mancanza di energia e per la difficoltà di affermare le tue idee o di esprimere i tuoi sentimenti. Dal punto di vista pratico la settimana è aperta e significativa, mentre dal punto di vista interiore sembri ancora chiuso. Nella giornata di martedì Sole e Saturno smettono di fare opposizione: approfittane per parlare con una persona che ti possa consigliare in modo saggio. Grazie a Marte e Urano giovedì puoi archiviare una storia passata e guardare avanti, magari frequentando una persona appena conosciuta. Gioca la carta della passione con libertà e piena consapevolezza. Durante la settimana la Luna dice che dovresti cambiare posizione verso qualcuno: giovedì e venerdì avrai modo di ricrederti positivamente nei confronti di qualcuno che conosci.

 
a cura di Matteo Pavesi