Astroparade
Astroparade

Venere nel segno dello scorpione da martedì può riportare alla memoria questa realtà e aiutare tutti a riaccendere eros, passione e creatività. I suoi accordi con Nettuno, Saturno, Giove e Urano disegnano percorsi esistenziali per coloro che sono alla ricerca della verità. La luna corre veloce per diventare piena nella giornata di domenica, ciò conferma che la parte emotiva del carattere cresce con il nostro satellite permettendo di comprendere, chiarire e illuminare gli angoli bui dell’anima. IMPORTANTE : le stelle seguono l'andamento della luna, il testo è scritto osservando gli aspetti della settimana.

12
★☆☆☆☆
Leone

La settimana deve essere presa per il verso giusto ogni piccola cosa è strettamente legata agli altri, dovrai concordare strategie, opinioni e richiedere l’avvallo per le azioni professionali che vuoi intraprendere. Tutto questo non ti piace ma è necessario. Se osservi gli eventi della giornata di martedì con questa angolazione potresti capire come collaborare con le persone complicate che ti girano intorno. Anche la giornata di mercoledì è interessante ma devi prestare attenzione al modo nel quale ti esprimi. Arriverai alla Luna nuova di sabato con la piena consapevolezza che stanno cambiando molte cose dentro e fuori di te. La Luna è difficoltosa martedì e mercoledì fai attenzione alla rabbia, giovedì pomeriggio e venerdì sono giornate buone ma evita i soliti errori di valutazione.

11
★★☆☆☆
Cancro

È la settimana perfetta per rappresentare la parte meno nota del tuo carattere, quella ribelle. Avrai ottime occasioni per rompere le regole che si possono evitare, cambiare quello che non ti piace, accettare compromessi solo se necessario. Da martedì si accende la fiamma della passione per qualcosa o qualcuno e nella giornata di mercoledì puoi accettare un compromesso affettivo. Giovedì è il giorno più delicato da punto di vista pratico, sono possibili una spesa improvvisa oppure un incontro non così piacevole. La giornata di sabato potrebbe essere sorprendente, nuovi sentimenti o vecchie conferme ti faranno battere il cuore. La Luna migliora solo da mercoledì sera e domenica sarà piena chiudendo una settimana senza vie di mezzo ma molto proficua dal punto dii vista psicologico.

10
★☆☆☆☆
Pesci

Venere del tuo elemento da martedì ti permette di uscire allo scoperto e rivelare come la pensi su persone, situazioni e partner. Devi farlo con coerenza e diplomazia, la giornata di mercoledì è la più sorprendente in questo senso, l’aspetto particolare Venere Nettuno, afferma che seguire quello che senti è la strada giusta per il successo. Giovedì è la giornata perfetta per consolidare una storia o parlare chiaro ad un ex, un genitore o un figlio. La giornata di sabato chiama eventi che sono segnali di un cambiamento che hai già avviato, prosegui. La Luna del tuo segno fra mercoledì sera e tutto giovedì è la migliore della settimana, rimetti al punto di partenza ciò che vuoi. La Luna piena di domenica sembra agire sulla ricerca della felicità, ora sai dove cercarla.

9
★★★☆☆
Bilancia

Il passaggio di Venere nel secondo settore ti permette di fare il punto della situazione in molte questioni della tua vita. La prima cosa da fare è cambiare atteggiamento verso ciò che stai vivendo, che sia una storia o un lavoro complicato poco importa. Archivia le polemiche e ascolta quello che senti ma se vedi disparità, attendi il momento giusto per farlo presente. Da questo punto di vista le giornate di mercoledì e giovedì potrebbero esser le più complicate, se nella prima potresti scoprire qualcosa che non ti piace, nella seconda potresti ricevere una piacevole rivelazione. Sabato è una giornata speciale per guardarti dentro, approfitta del tempo che ti dedichi. La Luna è speciale fino a venerdì, la Luna piena di domenica ti farà capire come esprimere la tua forza.

8
★★☆☆☆
Ariete

Venere nell’ottavo settore potrebbe accendere l’aggressività o chiederti di cambiare anche se non lo desideri. Da martedì questa necessità sarà più forte ma fai attenzione a non mettere in discussione ciò che hai ritenuto stabile finora. La giornata di mercoledì è la più complicata di tutte, l’aspetto fra pianeti sottolinea che devi scaricare la tensione anche solo in palestra ed evitare scontri inutili. Giovedì sembra perfetto per riprendere in mano un progetto e decidere di condividerlo. La giornata di sabato chiude una settimana di alti bassi emotivi. La Luna dell’inizio settimana è giusta per pubbliche relazioni e incontri informali, poi ti chiede di seguirla in un percorso interiore. Nel fine settimana la Luna piena aiuta la guarigione dell’anima, visita un luogo sacro e nutri la tua anima.

7
★★☆☆☆
Vergine

Piacevole passaggio di Venere nel terzo settore da martedì, è il momento giusto per spalancare la porta del cuore e vivere una nuova passione. Un incontro degno di nota potrebbe arrivare all’improvviso nella giornata di mercoledì quando Venere si accorderà in maniera particolare con Nettuno. La giornata di giovedì è la più giusta per riordinare l’agenda, sostenere un colloquio, cercare nuovi contatti. La giornata di venerdì potrebbe servirti a rivedere le tue priorità, ci sono questioni che devi archiviare senza tornarci sopra, altre storie appena iniziate, richiedono più energia di quanta ne hai. La Luna è dinamica lunedì e martedì, poi inizia il passaggio in punti delicati del tuo oroscopo. La Luna piena di domenica ti invita a controllare la rabbia ed evitare discussioni inutili in famiglia o con il partner.

6
★★★☆☆
Sagittario

Osserva con attenzione quello che accade nel profondo della tua anima,Venere nel dodicesimo settore da martedì sembra aiutarti ad illuminare i nodi esistenziali degli ultimi mesi e se sei un ricercatore spirituale, delle altre vite. La giornata di mercoledì brilla per essere la più interessante di tutte, incontri, intuizioni e segnali da altre dimensioni saranno a portata di mano. La giornata di giovedì ha un valore pratico, sembra giusto avvicinarti con accortezza ad un progetto ambizioso. Nella giornata di venerdì Venere guida la crescita interiore, ogni avvenimento deve essere interpretato, ha due facce. La Luna splende lunedì e martedì, usala per vedere gente e affermare chi sei, seguono due giorni di silenzio. La Luna piena di domenica è speciale per ritrovare la motivazione in amore.

5
★★★☆☆
Toro

Il transito di Venere nel settimo settore ti farà vedere una nuova possibilità, potresti fare un incontro speciale che muoverà emozioni forti come passione, erotismo e un pizzico di gelosia. La giornata di martedì è perfetta per chiudere col passato e guardare avanti, se desideri riprendere una storia fai una telefonata o manda un messaggio al tuo ex. La giornata di giovedì sembra confermare che sei sulla strada giusta ma le nuove sicurezze dovrai cercarle da solo. La giornata di sabato sembra giusta per incontrare una persona per la prima volta o rivedere qualcuno che ti intriga. La Luna parte bene, fra lunedì e mercoledì approfitta delle buone occasioni, seguono giornate più emotive nelle quali devi mantenere il controllo ma esprimere quello che senti, con la Luna piena di domenica sarai categorico.

4
★★★★☆
Scorpione

Meraviglioso passaggio di Venere nel tuo segno da martedì, è il momento giusto per cambiare strada, rinnovare look e modo di vestire. La giornata di mercoledì è perfetta per dimostrare la forza che troppo spesso cerchi di controllare. L’ironia è lo strumento principe per conquistare la persone che desideri. Un incontro di lavoro giovedì, potrebbe svelare la verità su un progetto, su una persona e confermare che cosa puoi fare tu. Il fine settimana è forte, la giornata di sabato ti vede coinvolto da emozioni appassionate e desideroso di esprimere la sensualità a 360°. La giornata di domenica è perfetta per riaccendere la storia col tuo ex, per amare con il cuore la persona che hai vicino da tempo. La Luna parte bassa di energia, da mercoledì sera però diventa speciale, nessuno ti potrà fermare.

3
★★★★☆
Acquario

Il passaggio di Venere nel punto del successo da martedì è molto piacevole. E’ il momento giusto per parlare chiaro e far crescer una relazione affettiva. La giornata di mercoledì è guidata dal destino, ogni cosa sarà illuminata e piena di significato. La giornata di giovedì è la più giusta per voltarti indietro e comprendere quali sono stati i tuoi errori. Utilizza la combinazione di sabato per frequentare un corso di meditazione, andare a vedere un luogo sacro o camminare nel bosco con amici. Hai bisogno di ritrovare il contatto con madre natura. La Luna parte nel tuo segno e ciò significa che puoi correre insieme a lei senza fermarti. Nelle giornate di giovedì e venerdì dedica tempo a te stesso. La Luna piena di domenica è illuminante, traccia un percorso o trova un obiettivo per i prossimi tempi.

2
★★★☆☆
Gemelli

Approfitta del passaggio di Venere nel sesto settore per consolidare un progetto, per investire soldi ed energia in una direzione che sembra sicura. Da martedì puoi muoverti con la solita leggerezza e l’ironia che conosci. Nella giornata di mercoledì fai attenzione a non dare un’immagine vaga e distante, Venere e Nettuno guideranno le tue azioni . puoi affrontare una questione pratica e il cielo sembra aiutarti a trovare soluzioni diverse Giovedì, grazie a Venere e Saturno. Nella giornata di venerdì dedica tempo alla tua persona, cura corpo mente e anima come vuoi. La luna ti protegge per tutta la settimana, il movimento è favorito lunedì e martedì, mentre giovedì e venerdì puoi dare spazio ai sentimenti e alla passione, la Luna piena di domenica dice che cresce il carisma personale.

1
★★★★★
Capricorno

Con il passaggio di Venere nell’undicesimo settore puoi rallentare il ritmo emotivo e dare un significato diverso a quello che stai vivendo. Da martedì il cielo ti invita a dare importanza alle cose per quello che sono e non solo per l’energia che ti trasmettono. La giornata di mercoledì sembra la più complicata dal punto di vista interiore, l’agitazione potrebbe farti comportare in modo inedito. Ritrova il centro nella giornata di giovedì, la combinazione particolare fra Venere e Saturno sembra aiutarti a dare importanza alla sostanza e non all’apparenza. Il fine settimana risente delle esperienze esagerate che potresti aver vissuto durante l’estate, trattieni ciò che ti ha regalato felicità, archivia il resto. La Luna protegge i passi avanti giovedì e venerdì, quella piena di domenica sarà di nuovo esagerata.

 
a cura di Matteo Pavesi