3 feb 2022

Oroscopo della settimana: dal 7 al 13 febbraio

featured image
oroscopo

Le persone nate sotto il segno dell’Ariete sono coraggiose, indipendenti e sempre alla ricerca di avventure. Questa settimana ad esempio le stelle consiglierebbero scelte insolite, come prenotare già le vacanze estive per pedalare lungo la ciclabile dell'Alpe Adria in Friuli Venezia Giulia. Pensateci!

Inizio di settimana non facile, ma poi andrà anche peggio. Siete già in ansia per San Valentino: sentite la responsabilità (di un regalo? di una notte speciale?) quasi come un centravanti incaricato di un calcio di rigore decisivo nei minuti di recupero. Tirate occhi chiusi. E fate attenzione a non prendere freddo in questi giorni.

Questa settimana vi sentite rilassati, molto disinvolti. Questo è un atteggiamento positivo ma anche un'arma di difesa: è l'unico modo del resto per affrontare le numerose peripezie professionali in cui vi siete buttati in questo periodo che altrimenti produrrebbero ansia e tachicardia, e vi mangerebbero. Bici e yoga per compensare.

State rimuovendo quelle negatività dalla vostra vita esteriore (e questo è un bene) ma questa settimana avete la sensazione di non riuscire ad aggiungere uno spessore alla vostra vita interiore. Rilassatevi, lasciate la mente libera, praticate uno sport che aiuti la vostra concentrazione e credeteci.

Avete bisogno di una pausa. Avete un po' di pudore nell'ammetterlo a voi stessi: avreste bisogno di concentrarvi sul lavoro ma siete anche davvero cotti, anche se le feste sono da poco finite. Staccate qualche giorno con la stessa disinvoltura con cui Gianmarco Tamberi stacca dalla pedana del salto in alto.

Cosa serve a quelli della Vergine per passare da quell'umore nerissimo alla più spensierata felicità? Basta solo un panino alla Nutella, una spiaggia sul lago e stare al fianco della persona giusta. Meglio ancora se poi uscite insieme su una canoa a due posti (anche d'inverno pagaiare è bellissimo). Semplicità.

C'è chi definisce il tennis come "lo sport del diavolo": come vi accade da qualche tempo sul lavoro, ci sono momenti in cui continuate a perdere contro avversari alla vostra portata e non capite perché. Per non parlare dei sensi di colpa. Di Rafa Nadal ce n'è uno, è vero, ma un po' di concentrazione in più sarebbe utile.

Da questa settimana dovete cominciare a prendervi cura del vostro corpo, come foste degli atleti professionisti. È vero che in questo periodo continuano a sommarsi mille dolorini ma voi siete assolutamente colpevoli di allenarvi troppo poco, mangiare male e bere peggio. La salute prima di tutto.

Cristiano Ronaldo potrebbe avere uno stiramento al polpaccio ma voi potreste avere uno stiramento al cervello! Abbandonate quel folle progetto che avete in campo lavorativo e concentratevi invece su ciò che è sicuro, come l'amore e la famiglia. In quello potreste essere primi in classifica per distacco.

In ufficio avete voglia di combattere come Sofia Goggia in discesa libera e disprezzate chi non rispetta l'avversario e usa qualche sotterfugio per vincere. Sul lavoro e nello sport vale lo spirito olimpico ma nelle questioni di cuore siete disposti a barare e a doparvi per portare a casa la medaglia d'oro.

Questa settimana siete positivi, sorridenti, entusiasti e basterebbe poco per essere anche in forma. La gente vi guarda e sarebbe pronta a scommettere su di voi, un po' come i tifosi scommetterebbero sulla Ferrari - anche se non vince nulla da anni - quando ricomincerà il Mondiale. Ecco, pigiate sull'acceleratore.

Prendetevi cura della vostra metà. Se vi faceste un piccolo esame di coscienza, potreste realizzare che da qualche tempo state dando tutto per scontato. Come spesso succede nel basket, quando la squadra avanti di 20 punti alla fine del primo tempo finisce per sottovalutare la circostanza e alla fine perde. Volete perdere la vostra metà?

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?