Astroparade
Astroparade

L’energia astrale della settimana gira intorno al primo quarto di Luna che vede uno scontro titanico fra la forza del Sole al massimo della sua intensità e la Luna che richiama la vibrazione dell’inconscio che possiamo immaginare risieda nel profondo della nostra anima. Giovedì appare nel cielo un trigono di fuoco, mentre venerdì e domenica Venere fuoco si accorda con due grandi del zodiaco. I segni d’acqua saranno energici, i segni di fuoco a disagio, i segni d’aria volubili, i segni di terra riflessivi. IMPORTANTE : le stelle seguono l'andamento della Luna, il testo è scritto osservando gli aspetti della settimana.

12
★☆☆☆☆
Ariete

L’energia del tuo elemento è ancora forte ma tu potresti sentire un’agitazione profonda a tratti inspiegabile, è l’ultima settimana di Mercurio in una posizione poco stimolante e la situazione sarà complicata dalla Luna all primo quarto della giornata di mercoledì. Fino a quel giorno il consiglio è di attaccare la spina del cervello prima di parlare, evita scontri e non esprimere parole delle quali potresti pentirti. Da giovedì sarà tutta un’altra storia, l’aspetto fra Venere Giove ti regalerà un’occasione che attendevi da tempo e la speranza che avevi perso potrebbe riaccendersi. La Luna parte in posizione difficile ma dalla serata di giovedì migliora e diventa bellissima nel fine settimana, momento nel quale puoi levarti qualche sfizio o fare shopping sfrenato senza alcuna compensazione.

11
★★☆☆☆
Gemelli

Ti aspetta un viaggio, non pensare alle vacanze, ma ad un percorso interiore che farà una tappa importante mercoledì, con la Luna al primo quarto. Il richiamo del passato sarà l’esperienza più difficile da gestire in questa settimana: avrai tentazioni, comportamenti sbagliati, vedrai persone che ti porteranno fuori strada, avrai atteggiamenti sprezzanti. Nella giornata di giovedì prendi consapevolezza di tutto questo e dai un’immagine più risolta e meno diffidente di te. La combinazione di venerdì ti metterà di fronte ad un fatto compiuto: prendine atto e guarda oltre. Fra lunedì e giovedì la Luna protegge gli spostamenti e le decisioni che ti riguardano, da giovedì pomeriggio a domenica ti chiede di trovare un equilibrio fra privato e pubblico, fra lavoro e divertimento, sacro e faceto.

10
★★☆☆☆
Leone

Settimana impegnativa, la luce che porti nel cuore potrebbe non bastare ad illuminare le ombre del passato che riverberano sul presente; parlo di questioni di famiglia ma anche affettive. La giornata di mercoledì sembra la più difficile da affrontare a causa di un imprevisto o di un momento di sconforto. Ricorda che la parte oscura dell’anima fa parte di te, nonostante tutto. Se avrai fatto un buon lavoro la giornata di giovedì sarà splendida, il preambolo di un momento speciale dal punto di vista personale. Se invece non avrai fatto autocritica o non avrai capito cosa cambiare di te stesso, gli eventi della giornata di venerdì potrebbero fartelo capire senza mezze misure. Luna positiva da giovedì come detto, fine settimana perfetto per creare un progetto o pensare al futuro.

9
★★☆☆☆
Capricorno

Una lenta risalita è iniziata anche se devi muoverti con la massima attenzione, sei ancora fragile dentro. Il primo quarto di Luna poterebbe portarti una nuova consapevolezza e la voglia di archiviare le questioni che ti angustiano, almeno per il momento. Prosegui per questa strada ma non esagerare nella giornata di giovedì, la combinazione tutta luce dinamica, rischia di accecarti. La giornata migliore sembra venerdì con un momento nel quale potrai fare il punto della situazione. Comprendi bene quale atteggiamento assumere o cosa fare del tempo di vacanza. Il percorso della Luna è tutto in discesa, fra lunedì e mercoledì puoi dedicare tempo alla riflessione, da giovedì’ e nel fine settimana devi passare all’azione e partire per le vacanze hai bisogno di cambia panorama.

8
★★★☆☆
Sagittario

La parte positiva della tua personalità è convinta di essere uscita dalla crisi esistenziale degli ultimi tempi, in realtà ci sono buoni segnali ma la settimana si preannuncia ancora sottotono. Il primo quarto di Luna, mercoledì, può confermarti che il lavoro da fare dentro di te è a ancora lungo, puoi sospenderlo o proseguirlo, decidi cosa fare. Nella giornata di giovedì la protezione totale del cielo indica il bisogno di chiudere col passato e prenderti una pausa da tutti, anche dalle persone che ami e la famiglia. Hai bisogno di silenzio, se non puoi partire da solo regalati un venerdì speciale, vai in un luogo sacro e medita o prega. Gli eventi chiamati dalla Luna fino a giovedì son legati a passato recente, da giovedì in poi migliora, sorriso e leggerezza a portata di mano.

7
★★★☆☆
Acquario

Lunedì e martedì sono giornate silenziose ma ogni piccolo evento avrà un secondo significato, portalo alla luce. Nella giornata di mercoledì il primo quarto di Luna è prezioso, volgi lo sguardo verso ciò che ami e ti fa stare bene, imbocca questa strada anche se vedi qualche ostacolo. Nella giornata di giovedì aspettati un’illuminazione, in una frazione di secondo capirai la soluzione di un problema che ha impegnato la tua mente per un paio di settimane. Mettere in pratica quello che hai deciso potrebbe essere più facile di quanto pensi, lo capirai con gli eventi della giornata di venerdì. La Luna protegge le elucubrazioni mentali fino a mercoledì, da giovedì devi staccare la presa del cervello e insieme quel dell’anima. Il fine settimana risulta degno di nota anche se resterai in città.

6
★★☆☆☆
Scorpione

Sarai direttamente coinvolto dallo scontro titanico della Luna con il Sole nel primo quarto di luna nella giornata di mercoledì, la parte emotiva sarà più forte di quella energica, per questo resta centrato e positivo. Nella giornata di giovedì potresti sentirti più selvatico del solito, fuggirai dalla vita mondana e dalle persone superficiali, avrai bisogno di libri, cultura e acqua, tanta acqua. Nella giornata di venerdì e durante il fine settimana potresti uscire dalla tana nella quale ti sei rintanato per paura di essere scoperto. Dedica tempo a te stesso senza reticenze. Difficile la Luna di lunedì e martedì, bella quella di mercoledì e giovedì. Splendida luna nel fine settimana, giusta per andare in montagna a respirare aria pulita e osservare panorami incontaminati.

5
★★★☆☆
Bilancia

Nell’arco della settimana avrai molte occasioni per attirare l'attenzione su di te, credo sia arrivato il momento giusto per amare la persona che hai scelto così com’è; in alternativa puoi partire e andare lontano o accettare un compromesso senza fare drammi. Il primo quarto di Luna, mercoledì, sembra metterti davanti ad un ostacolo noto, questa volta avrai l’energia per superarlo, confida in te stesso. Luminosa la giornata di giovedì, la combinazione astrale renderà l’umore stabile e se sei in vacanza potrai divertirti senza limitazione alcuna. La combinazione astrale di venerdì è perfetta per spedire una email importante, per sentire il parere di un professionista o parlare senza filtro. La Luna del tuo segno è positiva lunedì e martedì, venerdì e sabato sono giusti per rallentare il ritmo del cervello.

4
★★★☆☆
Vergine

Settimana di alti bassi come spesso accade durante l’estate e precisamente nel mese di agosto, il consiglio è di mantenere il focus sulle questioni che ti riguardano, metti in secondo piano quelle che non ti coinvolgono direttamente. Il primo quarto di Luna sembra aiutarti a trovare una nuova strategia per gestire la famiglia o il partner, accadrà grazie ad un pizzico di sensibilità in più. La combinazione di giovedì è senza vie di mezzo, occhio alla spese pazze e alle esagerazioni culinarie o compensative. La giornata di venerdì ti vedrà ben centrato ma fai attenzione, non assumere comportamenti esosi anche se per legittima difesa. La Luna migliora da mercoledì, sfruttala anche giovedì ma venerdì e sabato sono due giornate alla massima velocità e rischi di stancarti parecchio.

3
★★★★☆
Pesci

Devi ricaricare le batterie al sole se sei in vacanza, se sei rimasto in città puoi farlo con le persone che ti piacciono. Hai bisogno di condividere i tuoi stati d’animo e questa necessità sarà più forte nella giornata di mercoledì durante il primo quarto di Luna. Da giovedì cambierà qualcosa dentro di te, potresti aver di nuovo la voglia di risplendere come una stella del firmamento grazie ad una ritrovata felicità o l’arrivo di una passione. Non fermare nulla di ciò che vivrai, godilo e basta. Nella giornata di venerdì occupati di una questione pratica, vedi qualcuno che ti può dare un consiglio legale. La Luna di inizio settimana è complicata, migliora da mercoledì ed è molto buona anche nei giorni successivi fino al fine settimana. Domenica è una giornata perfetta per rilassarti senza pensare a domani.

2
★★★☆☆
Toro

La settimana è preziosa per illuminare un angolo buio o prendere una decisione che hai rimandato troppe volte. La Luna al primo quarto di mercoledì potrebbe aiutarti nell’intento, dandoti la forza di condividere la tua scelta. Se hai bisogno di sostegno per comprendere ciò che sta accadendo abbi il coraggio di chiederlo a qualcuno che può dartelo anche un amico vero. La giornata di giovedì ti farà vedere tutto quello che non funziona nella tua vita ma vedrai le soluzioni quindi stai tranquillo. Splendida la giornata di venerdì grazie alla combinazione astrale che ti sostiene, usala per chiarire una questione o per spiegare la verità a qualcuno. La Luna rinforza le tue convinzioni lunedì martedì, da mercoledì devi ascoltare consigli e aprire il cuore. La giornata di domenica ti vede confuso ma felice.

1
★★★★☆
Cancro

Gli ostacoli restano ma grazie alle combinazioni astrali della settimana potrai affrontarli e trovare la soluzione che hai cercato a lungo. Splendido il primo quarto di luna mercoledì, se gli altri saranno di pessimo umore tu sarai aperto come un libro alla ricerca dell’illuminazione. La giornata di giovedì potrebbe essere una delle migliori degli ultimi tempi a patto che tu abbia voglia di camminare al centro della via e non di fianco. Un cambio di comportamento verso la vita presente porterà un risultato immediato venerdì ma se non avrai cambiato abbastanza potrebbe coincidere con una giornata difficile. La luna parte delicata, lunedì e martedì non sono gran cosa, fra mercoledì e sabato però nessuno ti potrà fermare. Chiama una nuova esperienza e modifica il presente che non ti piace.

 
a cura di Matteo Pavesi