♈ ARIETE
Settimana di ripresa, amici dell'Ariete. Marte e Mercurio sono dalla vostra parte e, uniti al favore del Sole, vi danno modo di cominciare il periodo del meritato riscatto. Sul lavoro riuscite ad acquisire forza e sicurezza, soprattutto in relazione a situazioni di difficile scioglimento. Branko non lascia dubbi: “Settimana piena di impegni, fate bene a sfruttare questo periodo astrale interessante per carriera e affari, arrivato forse inatteso per voi, ma annunciato dalle nostre previsioni in ampio anticipo”. In amore, però, Venere è ancora in opposizione e potrebbe darvi dei momenti di tensione e nervosismo. Dal punto di vista delle relazioni, ci sono dei dubbi e vi sentite arrivati al punto di riconsiderare i vostri legami. Il cielo comunque preannuncia un periodo di forte cambiamento. A detta di Brezsny: "I presagi astrali lasciano intendere che le prossime settimane e mesi saranno un periodo favorevole per la vostra evoluzione". Approfittate del week end per ricaricare le energie.
VOTO ★★★★☆

 ♉ TORO
Sentite il bisogno di evadere, amici del Toro. Il transito di Urano e Marte vi rende nervosi, cosa che non agevola il vostro carattere un po’ irascibile. Specialmente in ambito professionale, cercate di mantenere la concentrazione e soprattutto la calma. Fox vi mette in guardia: “È un momento di strani silenzi, e se qualcosa non va o qualcuno non aderisce ai vostri progetti, dalla prossima settimana potreste diventare piuttosto categorici”. State avvertendo dell'insoddisfazione che potrebbe riversarsi sui legami lavorativi e vi sentite soffocare. Reagire è giusto, ma valutate bene le conseguenze. Il consiglio è di sfruttare al meglio il vostro tempo libero, dedicandovi a ciò che veramente vi piace. Seguite le parole di Brezsny: "Spero che nelle prossime settimane dedicherete tenacia, perseveranza e cura dei dettagli a un lavoro che amate. La vostra passione ha bisogno di un’iniezione di disciplina". Attenzione al rapporto con il partner, non scaricategli addosso la vostra frustrazione.
VOTO ★☆☆☆☆

 ♊ GEMELLI
Continua il vostro periodo di rivoluzione, amici dei Gemelli. Complici i pianeti in congiunzione positiva, come Mercurio e Marte, uniti alla forza illuminante del Sole, vi sentite pieni di entusiasmo e voglia di fare, a cominciare da lunedì. Branko non lascia dubbi: “Forse il mese più bello, per l'amore, sarà agosto, ma non è niente male nemmeno giugno, con Marte così passionale, Venere, che peraltro deve ancora passare in Leone, questa Luna in Acquario così giovane, spensierata, spudorata”. Le stelle sorridenti stimolano la vostra creatività. Anche Brezsny consiglia: "Accogliete con rispetto le vostre intuizioni, nutritele e fate in modo che possano esprimere tutte le loro potenzialità". Attenzione, però, all'altra faccia della medaglia. È importante saper dosare tutte queste forze in gioco, perché il pericolo è essere troppo impulsivi. Potrebbero esserci dei momenti tesi tra mercoledì e giovedì, molto bene invece il week end favorito dalla Luna.
VOTO ★★★★☆

 ♋ CANCRO
Non fatevi travolgere dalle insicurezze, amici del Cancro. Il cielo di questa settimana è un po’ birichino. Da una parte continua il favore di Venere, vostra alleata nelle questioni amorose. Potrebbero essere in arrivo novità davvero importanti, come una convivenza o un matrimonio. Branko non lascia dubbi: “Amore in esaltazione con Venere sposatevi”. Dall’altro, però, lo sfavore della Luna e di Plutone vi mettono in crisi, facendo leva proprio su quegli aspetti del vostro carattere che più vi indeboliscono. Per fortuna, arrivano in vostro soccorso le parole di Brezsny: “Il 95 per cento delle vostre paure non ha basi oggettive. Alcune sono il frutto immaginario delle vostre nevrosi, altre delle nevrosi altrui. Sono lieto di informarvi che giugno sarà il vostro Mese di lotta per liberarvi delle paure”. Trovate la forza e il coraggio per combatterle.
VOTO ★★☆☆☆

 ♌ LEONE
Più fiducia in voi stessi, amici del Leone. Il cielo non è completamente dalla vostra parte, ma ci sono dei buoni presupposti affinché le prossime settimane siano molto produttive. La settimana comincia con il piede sbagliato, a causa dello sfavore della Luna che vi rende nervosi. Nonostante l’alleanza di Mercurio, che normalmente vi infonde energia e vitalità, avvertite la sensazione di non essere all’altezza delle situazioni e, allo stesso tempo, volete fare tutto da soli, senza appoggiarvi un po’ sugli altri. A detta di Branko: “Si può arrivare a un chiarimento nel lavoro, collaborazioni, matrimonio, con i figli prepotenti (spesso in contrasto con il padre). È necessario farlo subito, per iniziare bene un'estate che si annuncia interessante per la professione”. Forse siete ancora in una fase di ripresa dopo una delusione...e Venere di certo non vi aiuta. Brezsny ha un augurio per voi: “Vorrei che cercaste delle esperienze in grado di risanare quella parte del vostro cuore che è ancora un po’ ferita”.
VOTO ★☆☆☆☆

 VERGINE
Non lasciatevi prendere dallo stress, amici della Vergine. Sono settimane intense, di cambiamenti importanti e, anche se ci sono molte novità positive, accusate stanchezza e pressione. Il consiglio è di concentrarvi su voi stessi, sulla vostra forza e capacità, un po’ di autostima in questo periodo è ciò che vi serve. Fox conferma: “Periodo di grande stress, forse avete troppi impegni. Dovete superare le ultime resistenze di questo oroscopo che comunque alla fine è favorevole”. Chi vi sta vicino potrebbe non capire o addirittura tacciarvi di egoismo. Provate a non dare retta a questi pensieri, non dovete assolutamente trascurare questo periodo. A detta di Brezsny: “In questo momento i temi chiave del vostro destino sono chiaramente visibili e nuove svolte nella trama stanno indirizzando la vostra storia in una nuova direzione. Siete pronti a cominciare?”.
VOTO ★★★☆☆

 ♎ BILANCIA
Continua l’opposizione lavoro-amore, amici della Bilancia. State ottenendo importanti successi in ambito professionale, grazie soprattutto al favore della Luna che vi aiuta a credere in voi stessi e nelle vostre capacità. Branko non lascia dubbi: “questa Luna in Acquario (segno che dovreste adottare), diventa anche concreta, razionale, splendidamente uraniana, simboleggia le alte idee professionali, risveglia il vostro senso matematico, tecnico, meccanico”. Tuttavia, Venere continua a esservi sfavorevole e a creare diverse difficoltà in amore. Fox consiglia: “Parlare chiare non costa nulla; non pensate a vecchie storie ormai finite, ora dovete ripartire con più serenità”. Prestate molta attenzione alle giornate del week end: Mercurio contro vi renderà particolarmente nervosi e inclini al litigio con il partner.
VOTO ★★★☆☆

 ♏ SCORPIONE
Attenti ai rapporti con gli altri, amici dello Scorpione. Possono capitare dei periodi in cui il vostro intuito si sbaglia e riponete fiducia nelle persone sbagliate. La cosa importante è che avete le capacità e gli strumenti per saper riconoscere i falsi amici ed evitarli. Fox consiglia: “È un momento un po’ troppo agitato, molto stancante. Questi transiti planetari segnalano anche qualche momento di difficoltà. Ecco perché consiglio di riposarsi un po’ di più e di risolvere le situazioni rimaste in sospeso con maggiore determinazione”. Mentre a detta di Brezsny: “Avete già aspettato abbastanza prima di passare al contrattacco con i vostri avversari. È arrivato il momento di smettere di covare frustrazione e risentimento. Passate all’azione!”. Molto meglio in amore, dove le coppie datate vivranno un periodo di forte consolidamento e i single uno di nuovi incontri.
VOTO ★★★☆☆

 SAGITTARIO
Settimana di sfide, amici del Sagittario. Sentite la forza e la voglia di agire per cambiare le cose che non vi piacciono, ma qualcosa ancora vi frena. Alcune difficoltà sono causate da Sole e Mercurio, difficili da gestire. Branko conferma: “Mercurio in Gemelli è talvolta ladro nei vostri confronti, porta spesso qualche danno da ripagare, ma con quello che avete guadagnato quest'anno e che guadagnerete nei prossimi mesi, non c'è bisogno di lamentarsi tanto”. Se poi ci si mette anche lo sfavore Nettuno, il quadro di certo non migliora. Fortunatamente, potete contare sui vostri legami, a detta di Brezsny: “Ho idea che le persone che vorreste al vostro fianco saranno più disponibili del solito, ma dovrete agire con diplomazia”. C’è un po’ di stallo sul piano sentimentale, seguite Fox: “dovete cercare di recuperare l’amore, perché entro domenica sarà possibile farlo”.
VOTO ★★☆☆☆

 ♑ CAPRICORNO
Forti tensioni sul piano dei sentimenti, amici del Capricorno. Venere non vi è proprio amica in quest’ultimo periodo, mettendo alla prova il vostro rapporto di coppia. A detta di Branko: “la Luna cambierà rapporti che non vi soddisfano più. Quella sensazione di fastidiosa staticità, passa”. Vi sentite confusi, pieni di dubbi e incertezze, tanto da mettere in discussione il vostro rapporto. Come vi suggerisce Fox: “Se volete fare progetti a lunga scadenza con la persona amata, il consiglio è quello di rimandare a tempi migliori”. Il week end si prevede come stressante e teso, cercate di evitare i litigi se potete.
VOTO ★☆☆☆☆

 ♒ ACQUARIO
Siete i preferiti delle stelle, amici dell’Acquario! Giugno si apre alla grande, con la Luna in congiunzione e il favore di Marte, ottimo alleato per mostrare forza, carica e determinazione. Avete faticato molto, soprattutto il lavoro vi ha impegnati più del dovuto, ma come vi suggerisce Brezsny: “Avete bisogno di un po’ di sano distacco dalla routine. Più gioco e divertimento! Più allegria e spensieratezza! Più ricreazione!” ed è esattamente ciò che farete nei prossimi giorni. Ottimi presagi anche da parte di Branko: “Arriva qualcosa che non abbiamo visto da parecchio nel vostro cielo, un richiamo irresistibile di indipendenza, autonomia, libertà”. A concludere la settimana, uno splendido week end illuminato dal Sole.
VOTO ★★★★★

 ♓ PESCI
Settimana all’insegna dei sentimenti, amici dei Pesci. Venere amica e la Luna in congiunzione regalano momenti speciali ed intensi. Molto bene sia per le nuove coppie, che vivranno emozioni dimenticate da tempo, che per quelle storiche, pronte a fare passi importanti. Per voi, conferma Branko: “Venere parla del vostro amore, del matrimonio, che farete forse già in settimana”. Sul piano professionale potrebbe esserci invece qualche tensione a causa dell’opposizione di Mercurio. È possibile che nascano incomprensioni con i colleghi, probabilmente perché cercate di dimostrare qualcosa che non siete. Brezsny vi avverte: “La vostra immagine pubblica corrisponde al vostro vero io? Se ci sono discrepanze, le prossime settimane saranno il periodo ideale per correggerle”.
VOTO ★★★☆☆