27 gen 2022

Oroscopo della settimana: dal 31 gennaio al 6 febbraio

featured image
oroscopo

Avete presente Dorothea Wierer, la bellissima altoatesina che è dell'Ariete e che è in predicato di vincere un paio di medaglie d'oro ai Giochi Olimpici invernali che cominciano venerdì? Questa settimana le stelle ci aiutano ad essere come la Wierer: belli, tenaci e vincenti. Alleniamoci e diamoci dentro!

Chi è nato Toro, oltre ad essere coraggioso, è sempre alla ricerca spasmodica di novità e di avventure. Questa settimana sarete attratti da scelte insolite, come una scappatella con una persona che non avevate mai considerato prima, come prenotare una vacanza in Kazakistan o fare un corso di lotta greco-romana. Vale tutto!

Questa è la settimana degli incontri. Non un vecchio compagno di scuola, non un vecchio amore che stava tranquillo in fondo al cassetto ma un incontro di quelli che vi possono cambiare la vita. Amore? Lavoro? Lasciate la mente e il cuore aperti e non prenotate il campo da tennis: l'agenda si riempirà. Settimana wow!

Il Premio Nobel per la pace in realtà è appena stato assegnato ma, andando avanti così, potreste ricandidarvi immediatamente. Questa settimana dovrete aiutare la famiglia a mantenere la calma durante le consuete sessioni di "lotta libera" che avrete nel weekend. Lasciatevi ispirare da un bel film su Gandhi. E dallo yoga.

Siete sempre pieni di energia, molto attivi. Non mancate ad una mostra né a un aperitivo né a un weekend sulla neve, tanto da alzare palesemente il livello di socialità (e di divertimento) tra i vostri amici. Se volete "alzarli" ancora di più, prenotate un volo tandem in parapendio: d'inverno con i panorami imbiancati è ancora meglio!

Questa settimana vi sentite isterici. Pretendete tutto senza dover fare alcuno sforzo. Vorreste vincere alla lotteria ma senza aver giocato e vorreste che l'amore che avete sempre sognato (ma a cui non avete mai nemmeno strizzato l'occhio) vi inviti a cena. Siete più illusi dei tifosi della Fiorentina quando Vlahovic baciava la maglia.

Questi sono giorni di spostamenti. Avrete l'opportunità di viaggiare, di andare a trovare qualcuno che non vedete da tempo, di uscire per fare un lavoro fuori sede. E saranno tutte trasferte piacevoli. Portatevi il cambio e le scarpette per correre al parco: di movimento non se ne fa mai abbastanza!

Sognare non costa niente. Nemmeno per lo Scorpione che ha spesso sofferto. Come Sofia Goggia (che è nata il 15 Novembre) che non frena mai e che si è rotta subito prima delle Olimpiadi. Se lei stringe i denti e sogna ancora una medaglia, noi tutti possiamo chiudere gli occhi e sognare una vita migliore.

Bad news: la sfortuna si è accanita con il vostro portafoglio. Questa potrebbe essere una settimana epica in cui dovrete ricorrere al dentista, vi si rompe il frigorifero e qualcuno vi entra nella portiera senza lasciare i dati. Un po' come prendere un canestro da centrocampo in Gara7 della Finale del campionato all'ultimo secondo...

Questa settimana la Luna si allontana dai cieli del segno del Capricorno, dove però c'è un traffico di pianeti che basta ad intasarvi tra lunedì e venerdì. Scegliete la bicicletta per risolvere i problemi di circolazione (sia quella arteriosa che quella per arrivare in centro a fare shopping) e allenatevi!

Da qualche tempo avete investito il vostro tempo sul lavoro? Ogni investimento prima o poi paga e il momento di riscuotere potrebbe essere arrivato. Questa settimana andate alla cassa, con il vostro capo o chi vi è debitore, giusto in tempo per comprarvi quel paio di sci nuovi in saldo. E per le discese più belle, quelle di febbraio!

Ansiosi. È una settimana così. Se foste in vacanza facendo subacquea lungo la Grande Barriera Corallina australiana, stareste a pensare al riscaldamento globale e alle microplastiche negli oceani invece che godervi ciò che vi circonda. Immergetevi nella vostra vita, datevi delle priorità e sarà tutto più facile!

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?