oroscopo
oroscopo
★★☆☆☆
♈ ARIETE

Il tema del Sabato del Villaggio di leopardiana memoria ben si adatta al brutto carattere dell'Ariete. Non vi siete goduti Agosto perché già pensavate al Settembre in arrivo. Non vi siete goduti l'oggi preoccupandovi per il domani. La soluzione però non sta certo nel guardare al passato: soprattutto questa settimana evitate i dolci ricordi d'amore. Buttatevi sulla bici da strada, che smaltisce i dolci.

★★☆☆☆
♉ TORO

Avete trascorso la vacanza chiedendovi se fosse meglio scegliere il cocomero o l'ananas mentre adesso la realtà vi propone solo un limone acido e ammuffito. Questa settimana l'imperativo è tornare subito con i piedi per terra per essere i primi in partenza nella corsa verso un Settembre potenzialmente ricco e indimenticabile. Per prepararvi, niente di meglio che qualche escursione a piedi fra mare e colline.

★★★★☆
♊ GEMELLI

I più sensibili tra i Gemelli potrebbero accorgersi subito di quanto il loro Settembre possa essere perfino migliore dell'Agosto appena trascorso. Godetevi l'amore in maniera più rilassata e affrontate il lavoro e il resto della vita di conseguenza. Soprattutto questa settimana, siate golosi e non gelosi e provate a rilassarvi.

★★☆☆☆
♋ CANCRO

Non succede niente se qualcuno non la pensa come voi. Siete così pieni di voi stessi (o forse è solo insicurezza?) da pensare che sarebbe meglio fare tutto da soli. Ammorbiditevi prima di ricominciare ad andare in ufficio… Potete provarci facendo fitness in coppia: si fa meno fartica e si torna in forma più velocemente.

★★★★☆
♌ LEONE

Il vostro partner durante le vacanze si è ancora una volta dimostrato un orso (e non stiamo parlando del pelo in eccesso) ma poco importa. Tutto il Sole che avete assorbito in spiaggia o sui prati di montagna adesso come per magia illumina il vostro sguardo. Questa settimana sarete al centro dell'attenzione ovunque andiate.

★★★☆☆
♍ VERGINE

Avevate grandi aspettative per le cose dell'amore in agosto e vi siete complicati da soli la vita ancora una volta. È vero però che l'estate non è ancora finita. Tenete le porte del cuore spalancate (e, in caso di emergenza, resettate anche il cervello) perché ci sono ancora chance per centrare i vostri obiettivi romantici.

★★☆☆☆
♎ BILANCIA

Vi sentite come un gatto abbandonato in tangenziale. Che facciamo? Proviamo faticosamente a tornare a casa dove evidentemente non ci amano o ci lanciamo all'avventura in una vita randagia? Provate a vivere questa settimana nel modo più randagio possibile, senza seguire alcuna delle regole su cui si basava la vostra vita (anche professionale) prima delle vacanze.

★★★☆☆
♏ SCORPIONE

La vita è come una partita a bocce sulla spiaggia al Bagno Zara 23 di Cesenatico: quando siete proprio convinti di aver fatto punto, all'ultimo istante arriva l'immancabile menagramo che scaraventa via la vostra boccia e i vostri sogni. Allo stesso modo, appena rientrerete in ufficio, ci sarà qualcuno che proverà a mettersi di mezzo tra voi e i vostri obiettivi.

★★☆☆☆
♐ SAGITTARIO

Quest'estate avete realizzato che la vita è fatta anche di piccole gioie (come il beach tennis che fa bene e che dovreste praticare anche in città). La quadratura di Mercurio, Venere e Marte pochi giorni fa ha segnato una cesura tra la vostra vita precedente e questa post vacanze. Prendetevi cura della famiglia e dimenticate gli amori complicati.

★★★★★
♑ CAPRICORNO

Sul lavoro vi mostrate tranquilli e distaccati come sempre ma dentro di voi stanno esplodendo i fuochi d'artificio. L'estate vi ha messo di buon umore e vi ha dato entusiasmo e sicurezza, anche in amore. Questa settimana vi godrete ancora questa piacevole sensazione ma siate pronti a scalare le marce. Vi servirà per scalare le montagne.

★☆☆☆☆
♒ ACQUARIO

Se siete stati in grado di resistere a questo difficile agosto allora potete arrivare fino a dicembre in scioltezza. Queste vacanze potevano decisamente andare meglio, come del resto questi ultimi mesi, ma vi hanno decisamente forgiato il carattere.

★★☆☆☆
♓ PESCI

Siete tornati dalle vacanze con le migliori intenzioni, ricaricati dal momento di pausa e ispirati da quanto avete fatto in agosto (avete provato la e-bike e volete comprarne una? Ecco come sceglierla). Vi dite che non serve aprire un chiringuito ai Caraibi per cambiare vita. Vero. Come è vero però che vi fate questo discorso ogni anno...