oroscopo
oroscopo

 ♈ ARIETE
Settimana di ripresa, amici dell'ariete. Già a partire da oggi termina l'opposizione di Venere e potrete finalmente respirare una nuova aria in amore. A detta di Fox: "è un periodo che apre le porte ad un nuovo scenario". Se riuscirete a mostrare più pazienza, potrebbero esserci dei risvolti interessanti con il vostro partner. Attenzione a mercoledì quando Marte cercherà di mettervi alla prova esigendo dimostrazioni e prontezza. L'opposizione della Luna rischia di rendervi nervosi giovedì, quando dovrete affrontare un piccolo ostacolo lavorativo. Branko conferma: “L'unico disturbo deriva oggi da Luna in opposizione, provoca sbalzi d'umore e insoddisfazione, pure perché vi siete buttati nelle questioni materialistiche trascurando le necessità emotive e psicologiche”. Il week end si prevede all'insegna del divertimento e alla riscoperta di rapporti che avevate dimenticato.
VOTO ★★★☆☆

 ♉ TORO
Settimana difficile, amici del Toro. Fino a giovedì avrete l'opposizione di Venere e Mercurio che renderanno le vostre giornate piuttosto nervose. Se a ciò si aggiunge lo sfavore della Luna, i malumori saranno dietro l'angolo. Il partner ne potrebbe risentire e le discussioni mettono ancora di più in crisi il rapporto. Branko vi mette in guardia: “Prestate attenzione a incontri, notizie, voci. In amore, da ieri nel mirino di Venere e Mercurio, si alza la voce della gelosia è solo una provocazione di Venere”. Per fortuna da giovedì comincerete a notare una lenta ripresa, favorita dall'ingresso di Mercurio ora in posizione favorevole. Passate oltre un week end impegnativo e pensate che dalla prossima settimana andrà decisamente meglio, conferma Brezsny: “Le prossime settimane saranno un ottimo periodo per portare a termine la vostra riforma apportando una correzione totale e definitiva”.
VOTO ★☆☆☆☆

 ♊ GEMELLI
Settimana divisa a metà, amici dei Gemelli. Nella prima parte avvertirete stanchezza fisica e mentale, soprattutto dovuta allo sfavore di Giove, e sarete vittima di numerose incomprensioni. Anche la Luna potrebbe creare qualche fastidio nella giornata di mercoledì. A partire da giovedì, però, la situazione verrà ribaltata e vivrete momenti fortemente positivi. Branko non lascia dubbi: “Giovedì Luna nuova nel campo delle collaborazioni, impostate cose nuove, Mercurio ottimo”. Venere vi regalerà delle giornate piene di emozioni, Mercurio vi darà comprensione e saggezza. In arrivo novità davvero interessanti, specie dal punto di vista lavorativo. Conferma Brezsny: "In conformità con i presagi astrali, Gemelli, vi consiglio di prepararvi all’arrivo nella vostra vita di affascinanti anomalie e divertenti misteri".
VOTO ★★★☆☆

 ♋ CANCRO
Settimana dedicata ai sentimenti, amici del Cancro. Le coppie consolidate vivranno un momento di forte sintonia e per i single saranno in arrivo importanti novità. A detta di Fox: "Chi è solo dovrebbe espandere le proprie emozioni, fare nuove conoscenze, perché Dicembre può stupire". Sfruttate il favore di Venere per riequilibrare tutti i vostri rapporti. Anche in famiglia c'è bisogno di più amore. Soprattutto quando giovedì potreste soffrire di qualche incomprensione. Non è un buon periodo per il lavoro: non vi sentite apprezzati e temete che le vostre qualità non emergeranno. Branko consiglia: “Quel che conta è arrivare tra i primi a guadagnare. Approfittate del momento per impostare a grandi linee il vostro futuro. Amore! Grande, intenso”. In alternativa, aspettate l'arrivo di Nettuno il weekend, vi aiuterà a fare il carico di autostima.
VOTO ★★☆☆☆

 ♌ LEONE
Settimana di sfiducia, amici del Leone. Lo sfavore di Venere e Mercurio sembra mettervi in crisi e farvi soffrire di poca autostima. In realtà, i presagi astrali mostrano una buona ripresa per la fine dell'anno, con soddisfazioni soprattutto lavorative. Fox conferma: “Martedì 4 dicembre e mercoledì 5 dicembre sono le giornate più stancanti, da giovedì 6 dicembre invece si recupera. C’è da dire però che questo periodo è il preludio per un gennaio decisamente migliore”. Cercate perciò di affrontare questa settimana con serenità e di non badare troppo alla Luna storta. Ascoltate piuttosto Marte, sempre pronto a infondervi l'energia che vi caratterizza e date retta ai consigli di Brezsny: "è un momento favorevole per cercare influenze e risorse che vi aiuteranno a vivere la vita che desiderate".
VOTO ★★☆☆☆

 VERGINE
Settimana davvero positiva, amici della Vergine. È in atto una ripresa decisamente interessante per il vostro segno. A detta di Fox: "Dicembre sarà un mese di recupero, anche nelle relazioni amorose e familiari, ci sarà una carta in più da giocare". Venere e Mercurio tornano a sorridervi, insegnandovi l'arte della pazienza, della comprensione e della tolleranza. Qualità che si riveleranno davvero utili per affrontare il rapporto con colleghi e capi. Preparatevi a vivere un periodo di soddisfazioni lavorative, in cui riuscirete finalmente ad ottenere i riconoscimenti tanto sospirati. In amore potrebbe esserci qualche tensione nel week end a causa di un passeggero malumore derivato dalla Luna. Non disperate, sarà del tutto affrontabile. Branko non lascia dubbi: “I grandi progetti professionali maturano, crescono e gli impedimenti registrati sono naturali. Poco romantico l'amore, ma non manca passionalità, provoca, eccita, fugge, ritorna. Marte è fatto così!”..
VOTO ★★★★

 ♎ BILANCIA
Settimana calante, amici della Bilancia. L'abbandono di Venere sarà la causa principale del malumore che caratterizzerà le prossime giornate. Branko consiglia: “Lo sguardo è al futuro, ma dovete integrare armonicamente esperienze passate e presente, così non farete l'errore di affidarvi a persone che non sono sulla vostra lunghezza d'onda”. Cercate di non agitarvi se avvertirete distacco con il partner. Se siete single, non è questo il momento per affrontare nuovi rapporti e nuove conoscenze. Sul lavoro qualche piccolo ostacolo potrebbe porsi sulla vostra strada, il consiglio è di non dimenticarvi il valore della collaborazione e di cercare di stringere alleanze con i vostri colleghi. Fox suggerisce: "Non sottovalutate un incontro con una persona Sagittario o Toro, perché potreste costruire qualcosa di più". Attenzione al week end, le sorprese non sempre sono positive.
VOTO ☆☆☆☆

 ♏ SCORPIONE
Settimana di emozioni, amici dello Scorpione. Sarà soprattutto l'amore il grande protagonista delle prossime giornate. Venere torna a sorridervi e a regalarvi una grande complicità con il partner. Se siete single, aprite gli occhi, ma soprattutto il cuore, perché è in arrivo un momento fortemente positivo. Marte in congiunzione favorisce le relazioni sul lavoro. Branko vi invita a non abbassare la guardia: “Siete il segno che può contare sulle maggiori possibilità di riuscita, perché non avete disturbi astrali diretti, però anche in situazioni apparentemente facili bisogna impegnarsi, anzi di più”. Mentre Fox è più positivo: "Quelli che hanno un’attività in proprio, nonostante le gravi crisi del passato, possono anche trovare una piccola soluzione". Il weekend però non sarà semplicissimo: l'opposizione della Luna e lo sfavore di Nettuno metteranno a dura prova la vostra pazienza.
VOTO ★★★★

 SAGITTARIO
Settimana sotto i riflettori, amici del Sagittario! Il periodo comincia con una Luna molto favorevole nella giornata di lunedì, che porta buone notizie, soprattutto in ambito professionale. Attenzione solo a non essere troppo impazienti e a non forzare le situazioni non ancora concluse. Branko vi mette in guardia: “Se non ci fosse quel Marte così insidioso in Pesci, pronto a farsi vivo appena nota qualche vostra mancanza, la settimana sarebbe ideale, ma pure così siete in grado di realizzare e impostare progetti di grande respiro, orientati al 2019 e oltre”. I veri successi arrivano da giovedì: incontri interessanti, consolidamento dei rapporti per le coppie che sono insieme da tempo, buone notizie e soprattutto divertimento! Capirete che in questo momento tutto dipende da voi e dalle vostre azioni. Come conferma Fox “hai l’opportunità di poter conservare e rendere più stabile quanto finora realizzato”. Attenzione solo al weekend, una Luna capricciosa potrebbe rendervi nervosi, specialmente domenica.
VOTO ★★★★★

 ♑ CAPRICORNO
Settimana di ripresa, amici del Capricorno. Venere smette di essere sfavorevole e preannuncia una ripresa nei rapporti di coppia. Per i single si presentano invece nuove occasioni e incontri interessanti. Si può tirare un sospiro di sollievo anche per quanto riguarda il lavoro: finalmente si può riprendere a concedersi più tempo per il proprio benessere, per i propri hobby ed interessi. Come afferma infatti Brezsny: “Se gli altri si meravigliano di quanta attenzione state dedicando a voi stesso, informateli che il vostro astrologo vi ha detto che dicembre è il mese in cui dovete amarvi di più”. Insomma, una ripresa su tutti i fronti! Anche Branko conferma: “Venere positiva si fa sentire anche nel campo professionale e finanziario. Dallo Scorpione, insieme a Mercurio, aiutata pure da Marte vigoroso, apre strade che sembravano chiuse fino a un mese fa”. Attenzione solo nel weekend: a causa dell’influenza di Nettuno, i vostri comportamenti e le vostre parole potrebbero farvi passare per eccessivamente aggressivi ed impositivi.
VOTO ★★★☆☆

 ♒ ACQUARIO
Settimana nervosa, amici dell’Acquario. Venere smette di favorivi e ciò comporta tensioni nei rapporti con gli altri. Branko conferma: “Non possiamo nascondere che ci sono ostacoli questa settimana, domani e mercoledì, quando Luna si congiunge a Mercurio e Venere in Scorpione”. Attenzione proprio alle giornate di metà settimana: cercate di posticipare discussioni con il partner a momenti di maggior tranquillità e serenità. Situazioni di tensione anche sul lavoro, che vi porteranno a dovervi confrontare con persone confuse ed indecise. Ma non vedete tutto in maniera negativa! Come dice Fox: “Queste sono giornate importanti per sviluppare un’idea che può rivelarsi utile nel lavoro”. Da venerdì poi, sarà tempo di recuperare vecchi sogni, di costruirne nuovi e di recuperare la positività insieme alla Luna Nuova.
VOTO ★★☆☆☆

 ♓ PESCI
Settimana all’insegna della passione, amici dei Pesci! Venere torna ad esservi favorevole, fa nascere nuovi amori e consolida i rapporti di vecchia data.  Infatti, come dice Fox: “Dicembre sarà un mese migliore per i sentimenti e per le relazioni”. A metà settimana sono favoriti gli incontri, anche e soprattutto in ambito lavorativo e Mercurio vi metterà finalmente accanto a persone chiare, presenti e logiche. Nettuno sarà in grado poi di aiutarvi nelle scelte, anche quelle più decisive. Attenzione solo nel weekend: la Luna a voi sfavorevole potrebbe causare il blocco di alcune situazioni personali e di affari. Infatti Branko consiglia: “Prima della Luna nuova del 6,7, che porterà discussioni nei rapporti di lavoro, scontri con persone vicine, avete a disposizione una Luna magnifica. Già stasera entra in Scorpione, incontra Venere e Mercurio, apre un intervallo d'amore e di passione, inaspettato regalo delle stelle”. Approfittatene.
VOTO ★★★★★