Oroscopo
Oroscopo

 ♈ ARIETE
Settimana all’insegna delle decisioni in amore, amici dell’Ariete. State per affrontare un momento di cambiamento che potrebbe mettere in crisi le coppie di lunga durata. Infatti, se da una parte l’aiuto di Venere spinge per creare le occasioni di nuovi incontri, infondendovi coraggio, fiducia e audacia; dall’altra, le relazioni storiche dovranno far fronte a situazioni che ritornano dal passato e che potranno creare incomprensioni e quindi distacco. Fox conferma: “Potrebbe essere necessario rivedere alcune scelte del passato”. E Brezsny aggiunge: “Per alcuni è un buon momento per intraprendere il proprio personale tipo di muta, di trasformazione”. Sul lavoro, cercate di essere più collaborativi. Ultimamente avete la tendenza ad accentrare tutto su di voi, con il rischio di allontanare persone che potrebbero esservi di grande aiuto.
VOTO ★★☆☆☆

 ♉ TORO
Settimana all’insegna delle novità, amici del Toro. In amore sarete accompagnati dal favore di Venere che nelle prossime giornate promette incontri interessanti. Specialmente se siete single, approfittate delle stelle sorridenti di questa settimana per guardarvi intorno e provare ad approfondire qualche conoscenza appena nata. Sul lavoro si prevedono importanti cambiamenti e finalmente il periodo difficile e stressante sembra che stia volgendo al termine. Branko conferma: “Deciso miglioramento in ogni campo. Due giorni di Luna in Cancro, dolce per voi, influsso che vi aiuta a riprendere contatti verbali, comunicazioni scritte, affari”. Attenzione, però, ai rapporti con i colleghi; provate a dimostrare maggiore comprensività e diplomazia. A detta di Brezsny: “Nelle prossime settimane v’invito ad avere un atteggiamento umile e curioso. Il cosmo ha in serbo alcune lezioni interessanti per voi, e il modo migliore per approfittarne è essere ricettivi e aperti”.
VOTO ★★★★☆

 ♊ GEMELLI
Settimana un po’ folle, amici dei Gemelli. State attraversando un momento in cui vi sembra che tutto sia possibile e sovvertire le regole del vivere comune è per voi la cosa più eccitante al mondo. E così, in amore vi divertite a tenere il piede in più scarpe; sul lavoro giocate con molteplici impegni, senza interessarvi davvero a nessuno in particolare. Branko consiglia: “Non vi dispiace essere coinvolti in lotte di rivalità, consentono di emergere, ma non provocate solo per il gusto di litigare”. Attenzione, perché se questo atteggiamento movimenta le vostre giornate routinarie, rischia però anche di avere dei negativi risvolti. Sfruttate allora l’aiuto di Mercurio giovedì per dedicarvi un po’ agli altri, per prestare attenzione anche alle loro esigenze. Sabato fidatevi di Venere quando vi costringerà a prendere una decisione. Conferma di Fox: “In questo week end avrete bisogno di avere accanto la persona giusta da amare”.
VOTO ★★★☆☆

 ♋ CANCRO
Settimana divisa a metà amici del Cancro. Fino a mercoledì godrete ancora degli influssi positivi delle ultime settimane, grazie al persistere del favore di Giove e Saturno. Vivrete perciò giornate molto tranquille e spensierate. Branko consiglia: “Vivete a fondo e senza timori le emozioni: amore, passione fisica, affetti, amicizie”. Verso la fine della settimana però, l’opposizione di Venere vi riporterà con i piedi per terra, facendovi anche sentire scettici e confusi. Se siete in una coppia, potreste avvertire aria di crisi. A detta di Fox, infatti: “Attenzione alle storie impossibili specie se c’è un legame che va avanti da tanto tempo, ma si è attratti da un’altra persona”. Sul piano professionale siete davvero pieni di impegni e accusate grande stress. Cercate di trovare il modo migliore per organizzarvi il lavoro o ne verrete sopraffatti. 
VOTO ★★☆☆☆

 ♌ LEONE
Settimana di ripresa, amici del Leone. Dopo un inizio incerto, a partire da mercoledì avrete il favore di Venere e Mercurio preziosi alleati nel garantirvi il trascorrere di giornate molto positive. Conferma Fox: “Nei prossimi giorno vi troverete in una condizione abbastanza tranquilla, che probabilmente non vi capitava da tempo”. Anche Branko non lascia dubbi: “Finale d'ottobre per voi è pure la conclusione di una pressione astrale che quest'anno si è rivelata pesante, con Marte quadrato a Giove, prima o poi succede qualcosa”. L’arrivo del nuovo mese sarà per voi un momento di ripresa importante, da sfruttare specialmente sul lavoro, dove non mancheranno le occasioni e le novità. Attenzione in amore, il ritorno di una presenza del passato potrebbe scombussolare il vostro equilibrio: mantenete calma e razionalità e non lasciatevi coinvolgere.
VOTO ★★★★

 VERGINE
Settimana di confusione, amici della Vergine. A cavallo tra i due mesi, vivrete dei momenti incerti, dovuti ad un cielo caotico che non riuscite bene ad interpretare. Sicuramente novembre comincerà in maniera diversa, Giove e Mercurio vi aiuteranno a dare senso alle vostre giornate e a farvi essere più ricettivi, anche di fronte all’inaspettato. A detta di Bezsny: “Nelle prossime settimane avrete il superpotere di trovare cose straordinarie in posti improbabili. Concentrandovi su questo compito farete un grande favore a voi stessi e alle persone a cui tenete”. Sul lavoro avete bisogno di sentirvi apprezzati e di provare ad ottenere qualche successo. Non fidatevi di Plutone quando proverà a mettervi ostacoli lungo il percorso, avete le capacità per superarli. Branko consiglia: “Non serve studiare tanto, riflettere all'infinito, le proposte arrivate con Mercurio, Giove, Venere, in aspetto fortunato, sono valide e andranno avanti da sole”.
VOTO ★☆☆☆☆

 ♎ BILANCIA
Settimana al rialzo, amici della Bilancia. Avete seminato tanto nelle scorse settimane e affrontato un periodo ricco di ostacoli, ora potete tirare un sospiro di sollievo. A detta di Brezsny: “Avete attraversato il vostro periodo di fertile caos e scoperto nuove possibilità. Ora il vostro compito è sbocciare”. Venere favorevole vi aiuta a vivere momenti speciali con il vostro partner, anche se potrebbe mettervi davanti ad una scelta per la quale non siete ancora pronti. Secondo Branko: “A livello di comunicazione questa Luna provoca malintesi, anche tra gli amanti, non parlano la stessa lingua. Venere vi guarda dalla cima di un batticuore e sorride. Sono le solite baruffe tra innamorati”. Non esagerate se Mercurio vi farà sentire più sicuri e decisi, dovete comunque capire quando è il momento opportuno per affrontare situazioni che necessitano di discussione e che è sempre importante il confronto con gli altri. Al lavoro, provate ad accettare un compito che vi verrà richiesto, anche se fuori delle vostre corde.
VOTO ★★★☆☆

 ♏ SCORPIONE
Settimana positiva, amici dello Scorpione. Anche se a partire da mercoledì Venere abbandonerà il vostro segno, siete destinati a vivere delle giornate molto positive, caratterizzate da forza ed entusiasmo. Conferma Fox: “Scorpione fortunato: Sole, Marte e Venere sono in aspetto favorevole ed aiutano in amore e nel lavoro”. Si prevedono importanti cambiamenti sul lavoro, soprattutto grazie alla ritrovata fiducia in voi stessi che vi ha infuso Marte, in questi giorni un alleato decisamente importante. Se avete nuove idee, non esitate a condividerle con capi e colleghi. A detta di Branko: “oggi Luna è in Cancro, nasce un bell'incrocio con i vostri tre pianeti, Giove accende il verde per le iniziative economiche, vicino e lontano. Le stelle vi vogliono in movimento, organizzate viaggi per novembre e dicembre”. Prestate attenzione però alle spese: sull’onda di un progetto ben riuscito, potreste dimenticarvi quali sono i limiti da non superare.
VOTO ★★★★

 SAGITTARIO
Settimana di semina, amici del Sagittario. Sta per arrivare un periodo per voi fortemente positivo, ma questo è il momento in cui rendere il terreno fertile per le successive novità. Conferma Fox: “A breve inizieranno dei cambiamenti che contribuiranno a migliorare la tua condizione sentimentale e lavorativa”. Marte comincia a far sentire la sua forza, Saturno prova ad insinuarvi il dubbio di cambiare qualcosa nella vostra vita professionale. Potrebbe essere arrivato il momento di lasciare tutto e lanciarvi in una nuova attività. L’amore per il momento stenta a partire, complice la lontananza di Venere, ma non disperate perché sono in arrivo occasioni importanti. Branko è decisamente più positivo: “Novembre vi porta Venere di nuovo in aspetto diretto, Mercurio darà il via a nuove manovre professionali, affaristiche già il 31, sotto la spinta di Luna ultimo quarto in Leone”. Basta solo aspettare.
VOTO ★★★☆☆

 ♑ CAPRICORNO
Siete i preferiti delle stelle amici del Capricorno. A detta di Fox: “C’è una condizione astrologica particolarmente positiva”. Dal punto di vista dei sentimenti, Venere favorevole vi aiuta a gestire la vostra relazione al meglio ed a consolidare i vostri legami. È un ottimo momento per i single, dato che i nuovi incontri saranno all’ordine del giorno. Per questo affidatevi a Mercurio che vi consente di mostrarvi ragionevoli e comprensivi. Sul lavoro apprezzate i valori di condivisione e collaborazione, a detta di Brezsny: “Dovreste darvi da fare per cercare sostegno ai vostri travagli. Persone molto importanti saranno più disponibili del solito nei vostri confronti”. Il week end sarà un momento importantissimo per recuperare le energie e dedicarvi alle cose frivole di cui avete bisogno in questo momento.
VOTO ★★★★★

 ♒ ACQUARIO
Settimana in ripresa, amici dell’Acquario. Finalmente il cielo sembra mostrarsi clemente, regalandovi una settimana davvero positiva. Branko non lascia dubbi: “Oggi possiamo annunciare transiti interessanti in arrivo, il primo segnale è Luna in Cancro, oggi e domani, che precede il movimento che inizierà dopo l'ultimo quarto del 31. Il weekend vi vedrà tra le braccia dell'amore”. Già da metà settimana infatti, il favore di Mercurio e l’aiuto di Giove saranno ideali per abbandonare pensieri e preoccupazioni e per ritrovare invece forza ed entusiasmo, tipici del vostro segno. Conferma Fox: “Ci saranno migliori opportunità per emergere”. Anche Venere sembrerà smettere di darvi il tormento e sarà questo il momento più adatto per riprendere in mano situazioni amorose che avete abbandonato da un po’. Se nel week end qualcuno proverà a tediarvi e infastidirvi, siete legittimati a ignorarlo: a volte del sano egoismo non guasta.
VOTO ★★★★★

 ♓ PESCI
Purtroppo non è la vostra settimana, amici dei Pesci. State vivendo un momento di crisi in cui pare proprio che abbiate perso la bussola. Soffrite della mancanza di Venere che non vi fa essere dei bravi comunicatori ed anzi, inciampate continuamente nelle incomprensioni. Siete vittima anche dello sfavore di Marte che vi rende insicuri e incerti. A detta di Fox: “Avete bisogno di ottenere maggiori garanzie e certezze, e rischiate di avere reazioni esagerate se qualcuno prova ad avere un atteggiamento sfuggente”. Mercurio opposto di certo non migliora questa situazione. Brezsny prova ad infondervi un po’ di fiducia: “È un ottimo momento per affinare e precisare la vostra idea di bellezza, e impegnarvi nuovamente a incarnarla”. Potete farlo nella giornata di sabato, quando la Luna in congiunzione potrebbe essere un’ottima alleata.
VOTO ★☆☆☆☆