oroscopo
oroscopo
★★☆☆☆
♈ ARIETE

Ci vorrebbe un libro di istruzioni per comprendere cosa avete nella testa questa settimana. Chi vi sta vicino farà davvero fatica a relazionarsi con voi, finché non vi spiegate. Liberate la vostra rabbia e credete in voi stessi come un giocatore di basket crede nel suo tiro e continua a tirare anche dopo averne sbagliati dieci in fila.

★★☆☆☆
♉ TORO

La vena polemica questa settimana non vi manca, tanto che qualcuno potrebbe definirvi dei "lamentoni". Siete più polemici di Chiellini e Bonucci davanti all'arbitro che ha appena fischiato un rigore contro. Ammettete la sconfitta meglio di quanto facciano i tifosi inglesi. E prendetevi cura della vostra schiena, che è a rischio, con lo yoga.

★★☆☆☆
♊ GEMELLI

Possono dirvi che siete ossessivi, ripetitivi, petulanti ma non certo che siete anche lenti a capire. Al contrario, questa settimana tenete la mente accesa e fatela girare al massimo dei giri perch* un'intuizione istantanea potrebbe cambiarvi la vita in meglio. Fate girare al massimo dei giri anche le gambe quando andate al parco a correre!

★★★★☆
♋ CANCRO

Sarà la settimana delle sorprese e anche quelle che appaiono negative potrebbero invece rivelarsi una fortuna. Un lontano parente, ad esempio, vi può sorprendere tornando a casa quando meno ve lo aspettate. Poco male. In fin dei conti, siete sempre pronti ad accogliere tutti (e poi non avete molta scelta). La cosa vi renderà felici!

★★★★★
♌ LEONE

Questa settimana il Leone mette la freccia e sorpassa tutti lasciandosi dietro anche le ultime tare mentali e aprendosi ad un futuro radioso sul lungo periodo. Vi sentite come uno snowboarder in park che tenta il suo primo backflip e riesce al primo colpo a chiudere il trick in piedi e senza rompersi una costola. Applausi.

★☆☆☆☆
♍ VERGINE

Quelli della Vergine farebbero bene ad abbandonare i propri problemi di cuore in discarica perché almeno potrebbero incassare il bonus rottamazione da spendere per qualcosa di bello. Le prospettive per i prossimi giorni non sono proprio rosee e il vostro umore è sotto un paio di scarpe vecchie (anzi, sotto un paio di scarponi da ghiaccio con i ramponi). Risollevatelo con una corsa al freddo!

★★★☆☆
♎ BILANCIA

"Oooooh, I'm on fire" cantava qualche anno fa Bruce Springsteen che peraltro è proprio della Bilancia. Forse si riferiva ad una settimana come questa in cui gli appartenenti al segno si sentiranno davvero infuocati in ogni cosa che faranno. Tanto che andrebbero a pattinare sul ghiaccio in mutande e magliettina della salute. Usate questa energia!

★★★☆☆
♏ SCORPIONE

Marte entra nel segno e vi dà la forza di urlare per sfogare la vostra rabbia come una band metal sul palco o come un ultras in curva dopo un gol in rovesciata della propria squadra nel derby all'ultimo minuto. Quindi o trovate il modo di urlare o vi consigliamo di andare in palestra a fare una lezione di kick boxing picchiando almeno il sacco.

★★★★☆
♐ SAGITTARIO

Luna, Sole e Mercurio questa settimana sono tutti nei cieli del Sagittario, tanto che creano un assembramento che nemmeno alla prima chicane a Monza dopo la partenza del Gran Premio. Togliete la mascherina ai vostri sentimenti, lasciateli respirare aria fresca e poi nutriteli con un bell'integratore sportivo, perché dovranno fare presto una maratona.

★★☆☆☆
♑ CAPRICORNO

Venere e Plutone entrano nel segno e vi daranno una mano rendendovi le cose più facili, ma sarebbe meglio smettere di essere così rancorosi. Lasciate scorrere via le sofferenze, se non riuscite a dimenticarle. Meno cose pesanti vi portate dietro nella valigia della vostra vita e meglio è. Non siete di certo dei sollevatori di peso in partenza per le Olimpiadi. Leggerezza is the new black!

★★★☆☆
♒ ACQUARIO

Giove e Saturno nel segno vi aiuteranno a capire che sbagliare non deve mettervi ansia né paure assortite. Tutti sbagliano prima o poi, anche voi, e sarebbe più facile se lo metteste in conto per non finire come Mister Mancini dopo il rigore sbagliato da Jorginho. Se avete fiducia, prenotate ora le vacanze in Qatar per andare a vedere i Mondiali di calcio.

★★★★☆
♓ PESCI

Stappate una bottiglia per dimenticare i vostri vecchi dispiaceri o stappate una bottiglia per festeggiare alla grande una settimana quasi perfetta. L'importante è che ne stappiate una di quelle buone e che non ne sprechiate nemmeno una goccia, come invece fanno i piloti sul podio al termine di un Gran Premio. Non è il momento di sprecare.