oroscopo
oroscopo
★★★☆☆
♈ ARIETE

Mercurio entra in Ariete, nel cui cielo trova già Sole e Venere. Questa sfilata di astri potrà mettere un po' di ordine nella vostra la vita, non brillantissima in questo 2021? In effetti, questa settimana potrebbe già andarvi un po' meglio, soprattutto sul lavoro dove le vostre intuizioni saranno apprezzate. Seguitele!

★★☆☆☆
♉ TORO

Questa settimana c'è il rischio concreto di portarvi a casa lo stress dal lavoro e di rovinare il weekend al resto della famiglia. Per evitare che il resto della famiglia rovini voi, trovate il modo per sfogarvi in altro modo. Una lunga pedalata al parco? Una lezione di kick boxing? L'ascesa in solitaria di un 8000 himalayano? Virtuale, si intende.

★★★☆☆
♊ GEMELLI

Nella vita ci vuole un po' di fortuna ma ricordiamoci che c'è anche chi la fortuna se la crea da solo (per contare sulla buona sorte, meglio allenare il lato B a corpo libero in questo modo). Visualizzate il vostro futuro e spingete sui pedali per arrivare ai traguardi che vi siete posti il più velocemente possibile. Via!

★★★★★
♋ CANCRO

Anche le acque più chete del Cancro (che certo non è un segno di guerriglieri dinamitardi) hanno ora il dovere morale di reagire con prepotenza alle avversità. Siete abituati a cenare con la minestrina in brodo? Provate a darci dentro con la polenta concia, l'impepata di cozze e il tonno ai peperoni. La vita vi sorriderà (il mattino dopo). Burp!

★★★★☆
♌ LEONE

Il periodo è propizio e questa settimana, al culmine di un momento tranquillo, vi permetterà di fare un po' di programmazione sul lungo periodo. Essendo maniaci del controllo, decidere il nome dei vostri nipoti e anche prenotare le vacanze del 2022 (quelle del 2021 le avete fissate lo scorso Ferragosto): Màcari, in Sicilia, potrebbe essere il posto giusto, come si vede nella fiction Rai. Non vergognatevi: tutto questo vi farà sentire bene!

★☆☆☆☆
♍ VERGINE

Il periodo della pandemia dilata i tempi e allunga le scadenze. Viene naturale posticipare gli impegni e dimenticarsi delle responsabilità. Niente di peggio, soprattutto per la Vergine, che questa settimana dovrà chiarirsi che non può aspettare che riaprano le piscine e le palestre. Fate attenzione alla cervicale...

★★★☆☆
♎ BILANCIA

I buoni propositi della primavera: quelli della Bilancia vorrebbero mangiare sano, dimagrire, andare a dormire presto e alzarsi prestissimo per andare a correre (se non ci riuscite, ecco come fare). Non riuscirete a fare tutto subito, ma tenete duro. Domenica è Pasqua ed è tempo anche di rilassarsi.

★★☆☆☆
♏ SCORPIONE

Parafrasando il film Matrix, meglio la pillola rossa della conoscenza o la pillola blu della finta tranquillità? Questa settimana quelli dello Scorpione saranno alle prese con questo genere di domande esistenziali che nemmeno Matrix. Nel dubbio, seguite l’istinto.

★★★★☆
♐ SAGITTARIO

Questo, per i Sagittario, è un periodo di up and down, senza mezze misure. E questa è una settimana in cui gli up saranno veramente molto up. Ci potrebbero perfino essere delle sorprese sotto le lenzuola (o nelle immediate vicinanze) e delle novità positive e inaspettate sul lavoro. È il momento di sorridere!

★☆☆☆☆
♑ CAPRICORNO

Per quelli del Capricorno l'anno non è proprio cominciato bene. Inutile nasconderselo. Bisogna dare al destino un segnale di riscossa. Siete come quelle squadre che ne hanno perse dieci di seguito, pur non meritando la sconfitta, e non riescono a reagire. Quindi? Abbandonate il divano perché il vero pericolo è restare (troppo) seduti.

★★★★☆
♒ ACQUARIO

L'Acquario non si guarda indietro e questa settimana anzi troverà giovamento dall'abbandonare il peso del proprio passato per guardare al futuro, soprattutto in un'ottica familiare. Perché la famiglia è sempre al primo posto. Respirate a pieni polmoni l'aria fresca di inizio aprile che potrebbe influenzare felicemente il resto dell'anno.

★★☆☆☆
♓ PESCI

Non è la settimana giusta per i colpi di testa, né per andare in bicicletta in piedi sul sellino (e già che ci siete non fate nemmeno queste altre dieci cose). Sarebbe bello pedalare con calma fischiettando sul lungomare, invece questa settimana vi tocca lo Zoncolan. Sotto la neve. Con una gomma sgonfia. Al buio.