Astroparade
Astroparade

Settimana di cambiamenti emotivi ed energetici. Fino a mercoledì la Luna chiamerà qualcosa di nuovo, ma solo da giovedì e con 4 pianeti veloci nel segno del Leone, avremo la possibilità di illuminare il percorso per raggiungerlo. L’energia simbolica del Sole, legato al segno del Leone e alla divinità mitologica di Apollo, sarà fortissima per i segni fuoco e aria; mentre per acqua e terra, Apollo rivelerà l’altra faccia, più diffidente, orgogliosa e tirannica. Buona osservazione. IMPORTANTE : le stelle seguono l'andamento della Luna, il testo è scritto osservando gli aspetti della settimana.

12
★☆☆☆☆
Gemelli

Settimana a due facce, fino a mercoledì sembrerai scocciato, sottotono e stranamente diffidente; non rivelare a nessuno la vena malinconica della tua personalità che pochi conoscono. La giornata di martedì potrebbe vederti coinvolto in una questione pratica che proprio non ti piace, stringi i denti e risolvi. Da giovedì e dopo la Luna nuova, l’umore migliora e torna anche l’energia per fare e costruire. Mercurio, tuo pianeta guida, riprende la sua corsa nella stessa giornata e nel secondo settore; approfitta di questo movimento per attirare l’attenzione su di te, fare una telefonata che hai rimandato tante volte o vedere qualcuno dal quale sei fuggito. Il fine settimana non ti vede brillante ma indaffarato, è possibile che ti venga chiesto di lavorare qualche ora o di creare un progetto.

11
★★☆☆☆
Toro

Settimana complicata dentro l’anima. Se alle persone care potresti dare un’immagine equilibrata e tranquilla, con il resto del mondo potresti assumere comportanti antipatici e nervosi. Uno sforzo volto al superamento di questo limite potrebbe dare un risultato solo dopo la Luna nuova di giovedì. La fase che stai vivendo è impegnativa, stai portando alla luce le questioni dimenticate della tua vita sia dal punto di vista affettivo che professionale. Un consiglio di un amico o di un professionista potrebbe esserti molto utile a patto che ascolterai con attenzione le sue parole. La Luna di martedì è perfetta per analizzare gli errori del passato recente, l’astro notturno diventa piacevole da venerdì pomeriggio e nel fine settimana.

10
★★☆☆☆
Vergine

La giornata di martedì porta una tempesta emotiva che deve essere lasciata passare. Questa situazione astrale potrebbe portare una malinconia stranamente persistente. Tutto questo servirà a comprendere i limiti dei comportamenti inutili e forse dannosi. Da giovedì, con la Luna nuova e Mercurio diretto, puoi avviare un percorso per elevare la tua consapevolezza e superare gli ostacoli che ti sei posto da solo. Grazie a questo veloce passaggio nel dodicesimo settore, potrai comprendere i punti forti della tua persona senza cadere nelle solite trappole psicologiche o ancor peggio nei giochi di potere. Venerdì e sabato sono ottime giornate per regalarti una gita fuori porta o trascorrere del tempo con le persone care. La Luna brilla per te nelle giornate di martedì e sabato.

9
★★☆☆☆
Pesci

Turbolenze in arrivo ma anche tante occasioni per superarle. Proprio in questa settimana potresti capire che il carisma personale è lo strumento giusto per conquistare un amore appena incontrato o per ottenere ciò che desideri a livello professionale. L’energia di Apollo sarà una guida fantastica nelle giornate di lunedì e martedì, ancor di giù dopo la Luna nuova di giovedì. Ritieni la giornata di venerdì come l’ultima a tua disposizione per fare una richiesta, per alzare la voce e farti sentire. Dopo questa data, l’energia potrebbe abbassarsi e potresti sentirti meno forte, accetta la situazione senza lamentarti. Sarà un passaggio veloce ma devi averne consapevolezza per evitare scontri o discussioni inutili. La Luna protegge i buoni propositi e il buon umore fra martedì e giovedì.

8
★★☆☆☆
Capricorno

Devi moderare i comportamenti. Il passaggio dei pianeti nell’ottavo settore, non è semplice da gestire. Se da un lato questo passaggio non ti farà vedere vie di mezzo, soprattutto nella giornata di martedì, dall’altro potrebbe metterti davanti a scelte esagerate che potrebbero però essere liberatorie. Da giovedì, con Mercurio diretto ancora in opposizione e i pianeti veloci in Leone, potresti non avere più pazienza e richiedere una risposta immediata. Se ti sarai espresso in modo chiaro, la giornata di venerdì potrebbe portarti una prima conferma, se ti farai prendere dal nervosismo e da sentimenti come orgoglio e presunzione, allora potresti vivere momenti complicati. La Luna protegge solo il fine settimana, avrai bisogno di cambiare aria. Cerca di farlo, anche da solo.

7
★★★☆☆
Sagittario

Avvertirai una sensazione di disagio martedì e mercoledì. Questa situazione astrale potrebbe innescare un cambiamento profondo molto forte, la questione è arrivare a questo punto con il buonumore e l’apertura di cuore necessari. Il rischio sembra proprio quello di perdere il controllo e la lucidità. Il consiglio per la giornata di martedì, è quello di restare in silenzio se non hai le idee chiare o non vieni interpellato. Da giovedì il cielo cambia aspetto e tu sembri recuperare energia e motivazione. La giornata di venerdì è preziosa per fare un investimento che darà risultati a lungo termine oppure partire per una vacanza molto desiderata. La Luna dei primi giorni è difficile, poi diventa stupenda e nel fine settimana, con il suo passaggio nel punto del successo, potresti fare incontri interessanti o ricevere una conferma inaspettata.

6
★★☆☆☆
Acquario

La settimana è rivelatrice dal punto di vista personale. Con i pianeti nel settimo settore, vedrai un fascio di luce improvviso che illuminerà ciò che finora è rimasto oscuro. La giornata di martedì ti vede poco disponibile ad ascoltare consigli e giudizi, le parole saranno frecce che trafiggeranno il cuore. Mantieni la calma e attendi la giornata di giovedì, Mercurio diretto e la Luna nuova sembrano proteggere i passi avanti guidati dalle sensazioni e non dalla ragione. La combinazione di venerdì ti chiede di partire per un viaggio alla ricerca della tua verità, sii disponibile a trasformare il presente in un futuro possibile. Il fine settimana ti vede pensieroso, alla ricerca di una soluzione che potrebbe arrivare solo nella prossima settimana. La Luna ti protegge fino a mercoledì.

5
★★★★☆
Cancro

Devi avere il coraggio di rimettere al punto di partenza parecchie cose della tua vita. Alcune sono legate a doppio filo col passato recente, altre hanno già un’anima futura. La giornata di martedì potrebbe vederti costretto ad una scelta sacrificando qualcosa o qualcuno, non fare drammi e guarda avanti. Da giovedì arriva nuova linfa: Mercurio diretto che riparte dal tuo segno e la Luna nuova nel secondo settore sono perfetti per trasformare in opportunità gli ostacoli vissuti negli ultimi tempi. Una buona occasione nella giornata di venerdì sembra destinata a diventare un successo personale o una strada evolutiva che ti porterà al centro di un palcoscenico. Le Lune della settimana sono tutte in crescita, buone quelle di martedì, sabato e domenica.

4
★★★☆☆
Ariete

L’energia di questa settimana ti garantisce il coraggio di esprimere ciò che sei veramente. Le combinazioni celesti di martedì potrebbero far cadere qualche convinzione, ma al contempo farti capire che lasciarsi andare può essere una soluzione e non una sconfitta. La Luna nuova di giovedì, con Mercurio diretto ancora nel quarto settore, sottolineano una difficoltà ad accettare compromessi e ascoltare i suggerimenti dell’anima. L’uso esagerato della ragione equivale a quello smodato dell’istinto perché trovano soluzioni inaccettabili sotto molti punti di vista. Maneggia con cura le emozioni dei primi giorni della settimana, da giovedì la Luna è più protettiva. Agisci con sicurezza domenica, potrai procedere senza controindicazioni.

3
★★★☆☆
Leone

Sarai diviso a metà: la mente sarà felice di guardare avanti, mentre l’anima sarà alla ricerca di una pace che non trova. La giornata di martedì sembra difficoltosa perché le combinazioni astrali faranno leva sulle cose che non funzionano tralasciando gli aspetti più positivi. Da giovedì, con la Luna nuova del tuo segno, si spalanca una porta sul futuro, le tue priorità cambieranno radicalmente mettendoti di fronte a nuove possibilità. Nella giornata di venerdì potresti prendere una decisione epocale che chiamerà un nuovo inizio, basta recriminazioni, pensieri negativi, ricordi malinconici. La Luna accende nervosismo e umore altalenante fra lunedì e mercoledì, giovedì e venerdì sono invece le giornate migliori dal punto di vista affettivo, esprimi emozioni senza timore.

2
★★★★★
Bilancia

Nei primi giorni della settimana potrebbe arrivare una novità oppure potresti prendere una decisione rimandata troppe volte. La sfera familiare sarà al centro dei tuoi interessi, il lavoro sembrerà tornato in secondo piano. Il sostegno dei pianeti veloci nel terzo settore, da giovedì insieme alla Luna nuova, sovvertiranno questo ordine e la tua energia potrebbe essere assorbita da un nuovo progetto pratico. Nonostante sia estate sembra che il cielo protegga le svolte in campo professionale, se hai voglia di cambiare lavoro o di trovarne uno nuovo, muoviti senza pensare troppo. Da questo punto di vista, venerdì sembra una giornata proficua, fissa un appuntamento, spedisci curricula o cerca contatti. La Luna è buona fra lunedì e giovedì, da venerdì è meglio non discutere ma ascoltare.

1
★★★★★
Scorpione

Con i pianeti veloci nel decimo settore del tuo oroscopo, si completa la tua trasformazione. Le nuove prospettive sono a portata di mano e sembra esplodere la passione. Nella giornata di martedì potresti incontrare un nuovo amore o comprendere che la persona che frequenti da poco è quella giusta. Da giovedì potrai gestire la vita emotiva con più consapevolezza, senza diffidenza ma con la solarità tipica della stagione estiva. Se hai una storia d’amore che dura da tempo potrebbe essere venerdì la giornata giusta per promettere fedeltà o immaginare un futuro insieme. La Luna è fantastica per tutta la settimana, per i primi tre giorni ti chiede di pensare prima di parlare, da giovedì ti chiede di discutere per difendere le tue opinioni.

 
a cura di Matteo Pavesi