Astroparade
Astroparade

Settimana senza mezze misure dal punto di vista astrale, acqua e fuoco in astrologia rappresentano la passione non solo erotica. Il passaggio da scorpione a sagittario è legato alla guarigione personale, per alcuni studiosi si trova qui il tredicesimo segno dello zodiaco, il serpentario. In questa settimana sarebbe giusto trovare e sciogliere un nodo esistenziale. Mercurio abbraccerà Venere mercoledì e il giorno successivo Ermes inizierà una sosta. Venere invece passa da scorpione e sagittario venerdì. Il consiglio per tutti è di prestare attenzione alle piccole cose, ai sogni e alle sensazioni, saranno strumenti per guarire le ferite di questa esistenza. IMPORTANTE : le stelle seguono l'andamento della luna, il testo è scritto osservando gli aspetti della settimana.

12
★☆☆☆☆
Gemelli

Il nodo più stretto da sciogliere in questa settimana sembra legato ad una storia affettiva o familiare che non sta andando nella direzione giusta, per mancanza di dialogo o per differenza di vedute. Arriverai a mercoledì e alla congiunzione di Mercurio con Venere piuttosto provato e pensieroso. La giornata di giovedì ti vede più chiuso del solito ma alla ricerca della guarigione. I giorni successivi sono di meditazione profonda e le soluzioni arrivano grazie ad una nuova strategia con Venere nel settimo settore da venerdì in poi. La Luna nuova di lunedì ti presenterà una nuova prospettiva, da mercoledì però ti chiede di metterla in pratica senza pensare troppo e questo sembra l'ostacolo principale. Il fine settimana risente dell’umore altalenante, un deciso miglioramento nella giornata di domenica.

11
★☆☆☆☆
Vergine

La settimana scorre veloce ma lento sarà il percorso di guarigione. Il cielo dice che la questione da risolvere è relativa alle radici, ad un immobile da acquistare o da vendere. La congiunzione di mercoledì sembra darti un’ottima occasione di scambio, troverai la persona o l’agenzia giusta o ti verrà proposta una nuova prospettiva. La sosta di Mercurio a partire da mercoledì ti darà la possibilità di ragionare e valutare tutti i dettagli, quindi non avere fretta. Da venerdì con Venere nel quarto settore si muove tutto e inizierai ad immaginare la strada da seguire. La Luna nuova si forma nel punto della trasformazione, l’umore migliora da mercoledì e regge bene giovedì. Giorno dopo giorno ritroverai l’energia giusta per agire, ottima domenica per far amicizia.

10
★★☆☆☆
Toro

Il nodo da sciogliere riguarda il rapporto con la vita in generale. Devi entrare in un’ottica diversa, abbandonare il passato e guardare verso il futuro. Con la congiunzione di mercoledì fra Mercurio e Venere ascolta con attenzione le parole delle persone che incontri. Da giovedì con la sosta del pianeta Mercurio, potrai rallentare il ritmo e mettere una distanza per gestire meglio eventi o occasioni. Da venerdì con Venere nell’ottavo settore entra nel flusso dell’energia positiva, ritrova la motivazione, riprendi in mano una passione e imbocca le direzioni che hai rifiutato finora o mai preso in considerazione. La Luna nuova di lunedì è silenziosa, ombrosa direi. Le giornate di mercoledì e giovedì sono le più difficili, mentre da venerdì’ in poi la Luna è meravigliosa, ricarica corpo, mente e anima.

9
★★☆☆☆
Cancro

Non è un nodo da sciogliere ma una questione da affrontare con una modalità differente. La congiunzione fra Mercurio e Venere nella giornata di mercoledì, sottolinea che hai tutta la forza per ottenere ciò che desideri; attraverso la tua sensibilità potrai comprendere meglio quale atteggiamento assumere. La sosta di Mercurio sarà preziosa in questo senso, da giovedì potrai rivalutare le esperienze vissute alla luce di ciò che sei adesso. Un nuovo lavoro sembra all’orizzonte. Da venerdì con Venere che entra nel sesto settore puoi pianificare un viaggio o mandare il tuo curriculum ad aziende oltre confine. La Luna nuova di lunedì ti darà forza, fra martedì e giovedì devi utilizzarla per uscire dal guscio. Da venerdì dedica tempo all’anima e alla persona che ami.

8
★★☆☆☆
Capricorno

Nell’arco della settimana dovrai risolvere una questione che riguarda la sfera professionale, non è nuova ma legata al passato prossimo. La congiunzione Mercurio Venere nella giornata di mercoledì ti darà la forza per spiegare le tue opinioni a parole o via email. La sosta di mercurio da giovedì ti permetterà di soffermarti sulle possibilità che si sono presentate ultimamente ma che per mancanza di tempo non hai preso in seria considerazione. L’ingresso di Venere nel dodicesimo settore nella giornata di venerdì tinge di un colore nuovo ogni sentimento. La Luna è preziosa lunedì martedì, sarà nuova e crescente, utilizzala per confrontarti con amici veri. Luna nel tuo segno venerdì e sabato, sono queste le giornate migliori per rimettere molte cose al punto di partenza.

7
★★★☆☆
Bilancia

Il nodo esistenziale si nasconde nella parte profonda della tua anima, lo conosci bene ma solo in questa settimana avrai una buona occasione per scioglierlo. La congiunzione fra Mercurio Venere di mercoledì ti chiede di fermare tutto e ascoltare la voce dell’anima o del tuo migliore amico. Da giovedì con la sosta di Mercurio nel secondo settore le questioni non risolte subiranno una battuta di arresto, non drammatizzare. Con Venere nel terzo settore da venerdì, puoi tornare alla luce: risenti un vecchio amore, cerca nuovo contatti di lavoro, impara una nuova lingua. La Luna sottolinea il percorso che hai già avviato, le giornate di mercoledì e giovedì sono le migliori per immaginare un passo avanti o vedere luoghi storici. Bella la giornata di domenica a patto che tu veda solo amici di vecchia data.

6
★★★☆☆
Acquario

Il nodo che sembra stringerti l’anima sembra legato alla sfera affettiva, la congiunzione fra Mercurio e Venere nel decimo settore dice che non hai ancora trovato il coraggio di raccontare la tua storia alla persona che ami, puoi farlo adesso. La sosta di Mercurio da giovedì, ti permetterà di capire quali sono i comportamenti sbagliati che assumi, mentre l’ingesso di Venere nell’undicesimo settore risveglierà la voglia di stare bene. Potrebbe essere il momento giusto per avviare una nuova storia d’amore o proseguire con rinnovata passione quella che hai già trovato. La Luna nuova parte dal decimo settore, sarà piacevole mercoledì e giovedì, usala per chiedere un consiglio o fissare un appuntamento. Seguono un paio di giorni di silenzio ma durante il fine settimana torna il buon umore.

5
★★☆☆☆
Sagittario

La settimana ha un grande valore, potresti giungere ad una conclusione definitiva e capire se la persona che frequenti è quella giusta o se il lavoro che hai scelto ti piace davvero. La congiunzione fra Mercurio Venere si forma mercoledì nel dodicesimo settore, è il punto del passato remoto e delle questioni esistenziali da illuminare in questa vita. Hai una predisposizione verso la ricerca spirituale, usa la sosta di Mercurio che inizia giovedì per avviare un percorso alla ricerca delle risposte perdute, yoga e meditazione sono strumenti utili. Venere entra nel tuo segno venerdì e tutto assumerà una prospettiva diversa. La Luna conferma l’intensità del momento che stai vivendo, sarà del tuo segno mercoledì e giovedì, è giusta per ritrovare il centro emotivo. Fine settimana silenzioso ma costruttivo.

4
★★★☆☆
Scorpione

Un nuovo inizio ti attende da lunedì con la Luna nuova e con i passaggi astrali che coinvolgono il tuo segno. Mercoledì avviene l‘abbraccio di Mercurio e Venere dalla tua parte, i due pianeti possono aiutarti a sciogliere la comunicazione, spesso ti chiudi e non riesci a spiegare come ti senti. La sosta di Mercurio a partire da giovedì potrebbe rivelarsi preziosa in questo senso, stravolgi la tua vita facendo entrare perone nuove e riaccendi la passione fisica. L’ingresso di Venere nel secondo settore del tuo oroscopo assoluto è un passaggio decisivo per far crescere una storia, altrimenti prendi una pausa da tutto e da tutti. La Luna parte dal tuo segno, prosegue la corsa nei giorni successivi ma ti sentirai meglio solo venerdì e sabato. Nella giornata di domenica cambia l’umore un’altra volta.

3
★★★★☆
Leone

Alti bassi di umore sono possibili ma la direzione verso la luce sarà chiara davanti ai tuoi occhi, giorno dopo giorno. Il nodo che vedrai arriverà lunedì con la Luna nuova che si forma nel quarto settore; segui quello che senti e non solo la ragione. Mercoledì arriva la congiunzione fra Mercurio e Venere sempre nel quarto settore, metti un punto ad una storia che ti agita o non ti piace più. Da giovedì Mercurio fermo nel cielo potrebbe farti capire quali sono le tue priorità ma non avere fretta, medita prima di agire. Molto bella la posizione di Venere da venerdì, ritrova la voglia di divertirti. Se fai un viaggio in questi giorni godi al massimo di ciò che vedi. La Luna protegge le tue azioni da mercoledì in poi, sfruttala al massimo per far sentire la tua voce e muoverti in libertà.

2
★★★★★
Pesci

Ti aspetta una settimana meravigliosa, piena di piccoli grandi eventi emotivi che ti aiuteranno a semplificare la tua vita e a migliorare il tuo rapporto col presente. Questo è uno dei nodi da sciogliere. La congiunzione di Mercurio e Venere nella giornata di mercoledì sostiene la buona comunicazione e gli incontri a tutti i livelli, sia affettivi che professionali, approfittane. La sosta di Mercurio da giovedì in poi dipinge un’occasione perfetta per muovere passi decisi verso la tua libertà, metti in secondo piano le esigenze degli altri, in primo piano le tue. Anche l’ingresso di Venere nel decimo settore è un evento positivo, puoi seguire il filo rosso della passione anche se pensavi fosse spenta per sempre. La Luna ti protegge per tutta la settimana, fra martedì e sabato puoi osare, esprimere opinioni e rappresentare le tue emozioni senza il timore di sbagliare, chiediti se sei felice.

1
★★★★☆
Ariete

Al primo sguardo i transiti della settimana sembrano impegnativi, al secondo e col passare dei giorni, si riveleranno illuminanti. La congiunzione Mercurio Venere nella giornata di mercoledì pone fine ad un periodo di tensione interiore che non riuscivi a comprendere bene. Ti sentirai meglio anche con la sosta di Mercurio nell'ottavo settore da giovedì se riuscirai a spalancare la porta del confronto ascoltando la voce degli altri e i loro consigli. Fantastico anche l’ingresso di Venere nel nono settore da venerdì per una ventina di giorni, ottime occasioni all’orizzonte, semplificazione dei rapporti e illuminazioni incredibili in campo affettivo. La Luna parte silenziosa ma migliora molto a partire da mercoledì in poi, sarà perfetta per riposare e ricaricarti da venerdì e nel fine settimana.

 
a cura di Matteo Pavesi