Oroscopo della settimana: dal 26 settembre al 2 ottobre

oroscopo

oroscopo

ARIETE Ammettetelo: state seriamente pensando di punire il vostro partner per le indelicatezze e le disattenzioni che vi ha riservato nell'ultimo periodo. Come fare? Mettetelo metaforicamente in barriera e sparategli contro tutto il vostro risentimento come fosse un calcio di punizione potentissimo alla Roberto Carlos.

 

TORO Le stelle raccontano che questa potrebbe essere la settimana giusta per far crescere il vostro conto in banca. Dopo aver seminato tanto, ora è arrivato il momento di raccogliere. Approfittatene per acquistare al volo la prossima bici da corsa, adesso costano molto meno. Fate attenzione alla dieta e al mal di schiena.

 

GEMELLI I Gemelli saranno distratti per tutta la settimana lavorativa, pensando al weekend da trascorrere all'aria aperta. Il richiamo del sole sarà forte e l'inizio dell'autunno non vi fermerà, anzi. Peraltro, instabili come siete, cambierete idea mille volte così come cambiano i colori delle foglie sugli alberi: meglio un'escursione in montagna o una ultima nuotata (con la muta leggera) al mare?

 

CANCRO Quelli del Cancro non dovrebbero essere così preoccupati del futuro a breve termine. Non ha senso farsi venire l'ansia per il prezzo delle bollette del gas o per la situazione politica internazionale. Non è meglio mettersi le cuffiette e andare al parco per allenarsi correndo un'oretta? Correre svuota la mente e riempie il cuore.

 

LEONE Quelli del Leone sono fastidiosamente orgogliosi, permalosi, pretendono attenzioni, credono sempre di aver ragione, si arrabbiano e si offendono per un  nonnulla. E fanno le vittime, come un attaccante che si butta sempre in area per cercare il rigore. In effetti questa settimana le stelle vi potrebbero fischiare quel rigore che state cercando da tempo.

 

VERGINE Questa settimana nel cielo della Vergine ci sarà un po' più tranquillità rispetto al recente traffico forsennato di stelle e pianeti. Ciò non toglie che continuerete ad avere i vostri bei grattacapi in questioni d'amore da risolvere. Meglio dedicarsi alle vostre passioni, a partire dagli sport di acqua.

 

BILANCIA Quelli della Bilancia non sono fighetti. In questi giorni in cui cade il vostro compleanno, preferite di gran lunga avere in regalo un bel paio di scarpe da trail running piuttosto che una camicia elegante o una borsetta alla moda. E con quelle scarpe da trail poi riuscirete a correre più velocemente dietro al vostro partner in love.

 

SCORPIONE Caro Scorpione, non mentire. Cosa vuol dire che hai paura di innamorarti? Sono tutte balle. È come se Armand Duplantis, campione olimpico e mondiale e recordman di salto con l'asta a 6 metri e 21, avesse paura di atterrare sul materasso. Al massimo hai paura del fatto che potresti essere l'unico tra i due a innamorarti. A proposito di saltare: salta giù dal divano e vai a dichiararti... o a correre!

 

SAGITTARIO Venere vi aiuta sul lavoro. Questo è il mese buono forse non per un aumento, ma certamente per un adeguamento di livello. Sarebbe bene abbinare l'arrampicata sociale a cui ambite ad un corso di arrampicata indoor. C'è almeno una buona palestra in ogni città d'Italia. Vale la pena provare. E poi è pieno di uomini e donne in formissima.  

CAPRICORNO Vi vantate di preferire una dura verità a una bella bugia? Allora tutto il resto dello Zodiaco è pronto a dirvi che siete empatici come un arbitro che dà un cartellino rosso al primo minuto. E siete noiosi come una partita di cricket in lingua tamil da vedere in tv la notte di Natale. Dicono che il cricket sia più divertente da giocare che da vedere: volete provare? Comunque sia, coltivate le bugie.

 

ACQUARIO Ormai sono poche le cose che riescono a muovere qualcosa dentro il vostro cuore. Una canzone non vi commuove più, non sopportate più i bambini piccoli e i golden retriever puzzano. Odiate pure le vecchie foto. Siete diventati cinici? Insensibili? Fate il pieno di endorfine andando a fare una lunghissima uscita in bici da soli.

 

PESCI L'amore non deve essere perfetto. Deve essere vero. Sembra la descrizione della Nazionale Italiana che ha fatto scalpore ai recenti Campionati Europei di basket. Giocatori "brutti, scalcinati, puzzolenti" ma con un grande cuore, come ha detto l'allenatore azzurro. Ecco, quelli dei Pesci avrebbero bisogno di circondarsi di persone positive, vere. E avrebbero bisogno anche di andare al campetto a fare due tiri a canestro ogni tanto.