Astroparade
Astroparade

La settimana è segnata da una grande quantità di pianeti in segni di terra e dagli accordi di Urano fermo nel cielo con Marte e Venere; l’aria invece resta ancora completamente assente. Ognuno di noi e solo adesso, capirà quanto è difficile comunicare se nessuno è disposto a confrontarsi. Sembra la settimana giusta per fare una riflessione profonda sui tempi recenti, coloro che non brillano per obiettività dovrebbero ragionare sugli errori commessi ma anche sulle vittorie. Tutto questo deve avvenire poco prima della Luna nuova di venerdì che darà il via ad una pagina decisamente diversa del cielo. IMPORTANTE: le stelle seguono l'andamento della Luna, il testo è scritto osservando gli aspetti della settimana.

12
★☆☆☆☆
Bilancia

Vedi un cielo scuro come prima di un temporale, continua a tuonare ma non piove davvero. Avrai una sensazione di sospensione che potrebbe essere forte nella giornata di lunedì e le turbolenze sembrano affettive. Nella giornata di mercoledì gli alti e bassi potrebbero riguardare le questioni professionali e un investimento che non ti decidi a fare. Non dovresti prendere decisioni affettate o che potrebbero liberarti momentaneamente dei problemi che ti pesano, mantieni la clama. Dopo la Luna nuova di venerdì gli sforzi devono essere più precisi e tu dovrai essere più disponibile alla collaborazione e alla valutazione di nuove prospettive. Le giornate migliori per la Luna sono lunedì e martedì, controlla le tue reazioni mercoledì e giovedì, le giornate più complicate sono venerdì e sabato.

11
★★☆☆☆
Gemelli

Si avvicina il momento della verità non tanto perché ti sei comportato male ma solo perché devi prendere una decisione importante, forse solo diventare grande e assumere una nuova responsabilità. La settimana parte con una combinazione complicata: l’accordo Venere Urano indica che voltarti indietro sarà utile solo per assolverti dalle colpe che non hai. La giornata di mercoledì ti vede nevoso ma determinato a definire una questione con una chiacchierata senza filtro con il capo, il partner o un genitore. La luna nuova di venerdì ti invita a scendere nel profondo dell’anima, non ti accontentare di quello che senti o di ciò che immagini anche se sembra vero. Le giornate migliori per la Luna sembrano quelle di mercoledì giovedì e domenica è la migliore di tutte.

10
★★☆☆☆
Cancro

Gli ostacoli che non sei riuscito a superare saranno tutti davanti ai tuoi occhi nella giornata d lunedì con la combinazione senza mezze misure fra Venere e Urano retrogrado. La forza per superarli potrebbe arrivare nella giornata di mercoledì e la strada da seguire non passa dalla autocommiserazione ma da una certa indulgenza. Detto questo però da venerdì e dopo la Luna nuova, ti viene chiesto di muoverti e avviare un nuovo percorso, non avrai voglia di ascoltare i consigli degli altri ma in questo momento le parole delle donne saranno molto più utili di quelle degli uomini. La luna del tuo segno ti potrebbe rendere nervoso lunedì e martedì, presuntuoso mercoledì e giovedì. Le giornate migliori della settimana sono quelle di venerdì e sabato, sarà il momento perfetto per fuggire via dalla città.

9
★★☆☆☆
Acquario

Settimana complicata per l’assenza del tuo elemento ma ciò dura dall’inizio di luglio e per il fatto che i pianeti veloci stanno passando nel tuo ottavo settore, il punto delle difficoltà nascoste. La partenza della settimana sarà impegnativa, l’accordo Venere Urano fermo nel cielo ti metterà davanti alla verità che non hai voluto vedere. Anche la giornata di mercoledì ha lo stesso sapore ma gli eventi potrebbero riguardare una casa da vendere affittare o ristrutturare. Con la Luna nuova di venerdì dovresti entrare in una nuova dimensione, accettare consigli e restare disponibile ai cambiamenti, cosa che forse finora non hai fatto. La Luna dinamica è piacevole per lunedì e martedì, poi diventa presuntuosa, attento a come ti esprimi. Nella giornata di domenica brilla di luce tua.

8
★★★☆☆
Pesci

Per vivere bene questa settimana devi restare col cuore aperto e accettare il confronto alla pari. Potresti non averlo fatto finora assumendo atteggiamenti antipatici. La moderazione deve tornare nelle tue corde soprattutto nelle giornate di lunedì e mercoledì che sono le più giuste per darti nuove regole. Se puoi, prova a ridimensionare vizi e alimentazione compensativa. I segnali che arriveranno da venerdì in poi sembrano preziosi ma dovrai interpretarli con la massima attenzione, ogni cosa avrà due facce non una sola. La Luna è abbastanza buona fra lunedì e giovedì, anche se sono possibili scivolate verso i vecchi comportamenti. La musica cambia venerdì e per il fine settimana, evita scontri inutili e rifletti prima di parlare, non temere le critiche delle persone che ti amano.

7
★★☆☆☆
Sagittario

La settimana dovrebbe portarti un risultato che stai aspettando da parecchio tempo, se hai lavorato con coerenza e dedizione sarà tutto più semplice; se hai preteso troppo da te stesso, potresti scontrarti con un ostacolo e costretto a rallentare la corsa verso il successo. Le giornate di lunedì e mercoledì sono speciali per incontrare nuovi clienti, per fare una promessa, per illuminare un futuro creativo e stimolante. La Luna nuova di venerdì si forma nel punto del successo, da quel giorno avrai molte occasioni per definire i progetti sospesi e per raccogliere quello he hai seminato. Nelle giornate di lunedì e martedì farai fatica a sorridere, sfrutta invece le occasioni da mercoledì in poi memore che i tuoi comportamenti possano essere spesso mal interpretati.

6
★★★☆☆
Vergine

Vivrai una settimana divisa a metà, la prima parte risentirà delle tensioni degli ultimi tempi ma le giornate di lunedì e mercoledì guidate da Urano retrogrado, sono perfette per rompere regole e ritrovare l'equilibrio interiore. La seconda parte inizia venerdì con la luna nuova del tuo segno, ti sentirai meglio, pieno di carica vitale e desideroso di mettere in atto quello che hai meditato in questa lunga estate. In cima alla tua classifica personale ci sarà un nuovo lavoro o la riorganizzazione di quello vecchio. Al secondo posto le relazioni sociali da guarire, al terzo l’uso razionale delle tue risorse. La Luna di lunedì e martedì protegge le analisi profonde e solitarie, mercoledì e giovedì porta alti e bassi di umore, venerdì e sabato sono giornate spettacolari per guardare avanti senza alcun timore.

5
★★★☆☆
Ariete

Settimana segnata da energia dinamica ma non facile da gestire, dovresti modificare i tuoi comportamenti e investire la tua forza in un nuovo progetto. Se non sei ancora andato in vacanza potrebbe essere questo il momento per raggiungere un luogo dove praticare la tua attività sportiva preferita. La giornate di lunedì e mercoledì ti metteranno davanti ad un limite che sarà difficile superare, potrebbe essere il tuo budget. Da venerdì la Luna nuova corre verso nuove direzioni e ti aiuterà a non bruciare le occasioni che si presentano. La Luna di lunedì martedì è delicata, mantieni il controllo; da mercoledì migliora l’umore e avrai più energia a disposizione, sfrutta le coincidenze; da venerdì in poi attira l’attenzione senza esagerare.

4
★★★☆☆
Toro

Meravigliosa settimana, le combinazioni dei pianeti sostengono le decisioni importanti che riguardano la tua vita pratica ma anche i passi avanti che potrebbe fare una storia che dura da parecchio. Se hai incontrato un partner degno di nota potresti fare una promessa d’amore fra lunedì e mercoledì con la consapevolezza che potrebbe essere la cosa giusta. Da venerdì in poi con la Luna nuova che si forma nel punto della rinascita sarai in ottima forma mentale, il corpo seguirà la strada tracciata dalla mente ma tieni a freno le pulsioni istintive se portano ansia. La Luna chiama piacevoli incontri fra lunedì e martedì, presta attenzione alle parole che ascolti mercoledì e giovedì, non perdere la pazienza. Da venerdì regalati qualche giorno al mare, se puoi.

3
★★★★★
Scorpione

La guida della settimana si trova nel profondo della tua anima, la ragione tenterà di gestire tutto, compresa la passione; devi mettere un freno al tuo bisogno di spiegare ogni cosa con la psiche. Lasciati andare alle sensazioni nelle giornate di lunedì mercoledì, Urano fermo nel cielo sta richiamando la tua attenzione su ciò che senti e non solo su quello che pensi. La Luna nuova di venerdì aumenterà il ritmo vitale chiedendoti di avviare un nuovo percorso di crescita, una collaborazione o imboccare una strada diversa senza farti troppe domande. La Luna è splendida per quasi tutta la settimana, brilla fra lunedì e giovedì. Da venerdì devi cambiare strategia affettiva o frequentare persone nuove magari con interessi comuni decisamente più stimolanti dei soliti passatempi.

2
★★★★☆
Leone

La settimana porta una sfida importante: accetta cosa accade senza pensare troppo. La prima richiesta arriverà lunedì durante un incontro col partner o una persona di famiglia, arriverà il momento per affrontare una questione che hai rimandato molte volte. La seconda richiesta del cielo arriverà mercoledì, questa volta potrebbe riguardare il tuo lavoro o la situazione finanziaria, dovrai riorganizzare entrate/uscite e limitare le spese, le vie di mezzo sono necessarie. Da venerdì con la Luna nuova nel secondo settore puoi utilizzare queste nuove regole, senza la pesantezza che ciò avrebbe procurato in altri momenti, sarai contento di evitare le solite esagerazioni. Le occasioni migliori della settimana arrivano mercoledì e giovedì anche se le dovrai maneggiare con cura.

1
★★★★★
Capricorno

La sensazione principale di questa settimana è bellissima, avrai l’impressione di aver riconquistato la libertà, il tuo spazio e il tuo tempo; le catene dell’ansia e la pesantezza sul cuore sembreranno sparite in un attimo. Le combinazioni delle giornate di lunedì e mercoledì sono splendide perché sono del tuo elemento e guidate da Urano che, seppur fermo nel cielo, sta ispirando le tue azioni. La strada da seguire è semplice, elimina tutte le complicazioni e le forzature che hai ritenuto inevitabili fino ad oggi; scegli di collaborare con le persone che senti affini e non con quelle che sono vincenti ai tuoi occhi, tieni sotto controllo l’orgoglio e ascolta la parte di te che sottovaluti sempre. La Luna ti chiede di muoverti con circospezione nei primi giorni ma da venerdì nessuno ti potrà fermare.

 
a cura di Matteo Pavesi