Astroparade
Astroparade

Settimana illumana.

12
★★☆☆☆
Toro

La partenza della settimana è sottotono, la Luna di lunedì è in opposizione e non aiuta la stabilità dell’umore. Martedì pomeriggio la Luna nuova si forma nell’ottavo settore e il contemporaneo ingresso di Venere nel tuo elemento sottolinea che è favorita la ricerca di soluzioni definitive sia in campo professionale che affettivo. Giovedì sembra una giornata legata alle dinamiche complicate degli ultimi tempi, tieni a freno la lingua ed evita sconti diretti. Venerdì è un’ottima giornata, fissa un appuntamento, parla con una persona importante oppure pianifica una strategia per il futuro. Il fine settimana avrà un ritmo molto diverso, sarai più aperto e disponibile verso gli amici di sempre ma anche ai nuovi incontri. L’aria di Natale sembra fare molto bene al tuo cuore.

11
★☆☆☆☆
Gemelli

La tua anima primaverile sta soffrendo in questo periodo freddo e umido nonostante i pianeti siano nel punto della costruzione, il sesto settore. La Luna nuova di martedì si forma nel settimo settore, preparati ad un cambiamento repentino di posizione, ad un evento che scombinerà le carte, potrebbe essere una un’occasione da cogliere al volo. Nella giornata di mercoledì tieni sotto controllo la parte malinconica della personalità mentre giovedì e venerdì grazie alla Luna che congiunge prima Giove e poi Saturno sono due giornate da dedicare allo sviluppo di nuovi progetti. Il fine settimana ha due Lune delicate ma grazie all’intesa di Mercurio e Saturno potrai trarre il massimo vantaggio da un imprevisto, da un incontro fortuito o da qualcosa che non pensavi possibile.

10
★☆☆☆☆
Cancro

Turbolenze in arrivo in questa settimana, la Luna nuova di martedì metterà alla prova alcune certezze ma in modo dinamico. Le questioni sospese che riguardano il lavoro, la famiglia, un ex o il partner stabile balzeranno in primo piano da martedì in poi anche perché Venere inizierà l’opposizione al tuo segno. La giornata di giovedì potrebbe essere quella giusta per prendere una decisione definitiva che riguarda una casa da vendere o affittare. La giornata di venerdì che vede la congiunzione Luna Saturno porterà alla ribalta situazioni che pensavi risolte o legate ad un passato remoto o karmico, sciogli questi nodi. Il fine settimana è segnato da due lune complicate per la comunicazione, ti consiglio di fuggire in montagna o al lago o di stare qualche ora per conto tuo a pensare.

9
★★★☆☆
Capricorno

La Luna nuova di martedì di forma nel punto di chiusura del tuo oroscopo, si apre una pagina nella quale vedrai soluzioni inaspettate e sarai forzato a metterle subito in pratica. Il contemporaneo ingresso di Venere nel tuo segno ti proteggerà per tre settimane circa, semplifica le questioni del presente e lascia perdere quelle del passato. Nella giornata di venerdì il cielo protegge le scelte di lavoro in generale mentre quelle affettive saranno più difficili da gestire perché tu non saprai spiegare come ti senti, se così fosse non usare parole ma fai gesti esplicativi. Potrebbe essere venerdì la giornata perfetta per rimettere tutto al punto di partenza, se così fosse, ringrazia Luna Saturno nel tuo segno. Il fine settimana ti vede stanco di stare in città, vai a vedere un mercatino di Natale altrove.

8
★★☆☆☆
Bilancia

La Luna nuova di martedì è un buon sostegno per spalancare una porta sul futuro e confidare negli incontri che farai nei prossimi tempi. Il cielo ti suggerisce di rimettere al punto di partenza le cose che desideri, archivia quelle che ti hanno fatto soffrire. La giornata di giovedì sembra la migliore per fare un passo avanti o incontrare una persona con la quale potresti avviare una collaborazione o prendere un ufficio in condivisione, avvia un progetto ambizioso. La congiunzione Luna Saturno di venerdì è invece la più complicata, non giudicare nessuno ma allontana coloro che vogliono sapere come stai. Il fine settimana brilla per intensità, dovrai fare da pacere fra due amici o discutere con un ex o familiare. Parla con saggezza e accetta eventuali critiche.

7
★★★☆☆
Acquario

La situazione astrale ti coinvolge direttamente e la Luna nuova di martedì sembra portarti la possibilità di valutare in modo diverso quello che è accaduto negli ultimi tempi. La giornata di giovedì sembra proficua, una trattativa in corso sembra fare un passo avanti e sembra possibile anche un’apertura verso un futuro soddisfacente. Nella giornata di venerdì il cielo ti raccomanda la massima discrezione, evita chiusure inutili e rigidità che non servono, abbraccia invece il comportamento dell’ascoltatore obiettivo anche se sentirai cose che non ti piaceranno per nulla. Il fine settimana sembra leggero grazie alla combinazione Mercurio Saturno che sembra fatta apposta per regalarti una piacevole soddisfazione personale combinata con la Luna nel tuo segno.

6
★★★★☆
Pesci

Hai tenuto duro ? Bene, la Luna nuova di martedì ti farà un regalo oppure vedrai davanti ai tuoi occhi una soluzione che non pensavi possibile. Cogli al volo questa prospettiva se non hai rimpianti e senti possa essere la strada giusta. Archivia le sofferenze degli ultimi tempi dovute alla difficoltà di dialogo col partner o con la famiglia. Bella la giornata di giovedì, approfitta degli incontri e organizza un viaggio che farai a fine anno. La giornata di venerdì è la migliore per confrontarti con il capo o fare una richiesta senza avere aspettative di soluzioni immediate. Il fine settimana sembra buono per chiarire malintesi creati inconsapevolmente nei ultimi 40 giorni, per stare bene avrai bisogno di cose semplici e di ricevere l’amicizia che spesso cerchi. Pensa a come organizzare un Natale diverso

5
★★★★★
Sagittario

Lunedì è una giornata complicata, risentirai delle tensioni degli ultimi tempi; da martedì e grazie alla Luna nuova nel tuo segno, potrai vivere ogni esperienza in modo differente sapendo che ti porterà di fronte a scelte definitive. Nella giornata di giovedì potrai chiudere una questione o avviare un progetto che ti porterà fortuna ma resta con i piedi per terra e non assumere atteggiamenti presuntuosi. Gli accordi della giornata di venerdì sembrano bloccare le tue iniziative, accetta il confronto senza pretendere di avere sempre ragione. Il fine settimana sembra costringerti a fare un passo indietro, se vuoi confrontarti col passato remoto scegli una guida che può aiutarti a comprendere, se desideri andare verso il futuro muoviti solo e con passi decisi e prospettive a breve termine.

4
★★★☆☆
Vergine

La corsa ad ostacoli sta per finire dato che martedì la Luna nuova si forma nel quarto settore, alcune questioni saranno trascinate per qualche altra settimana ma giorno dopo giorno tutto si risolverà. La giornata di giovedì potrebbe avere un’atmosfera simile a quella degli ultimi tempi ma come detto, passerà. Tu però devi cambiare comportamento e immaginare che ogni cosa sia destinata a migliorare entro breve, con questa visione ogni difficoltà risolta sarà una liberazione. Venerdì sarà una giornata piacevole, puoi contare sulla congiunzione fra Luna e Saturno del tuo tipo. Lancia uno sguardo oltre al presente e crea sinergie con colleghi, aziende e persone affidabili, ti saranno moto utili. Il fine settimana sarà fantastico, gli eventi piacevoli, gli incontri anche.

3
★★★☆☆
Scorpione

Preparati ad una cambiamento sostanziale, il cielo ti chiede di guardare avanti e non più indietro soprattutto da quando la Luna nuova si formerà nel tuo secondo settore. Da martedì potrai contare su nuove sicurezze e coltivare una passione che finora hai tenuto sotto controllo. Venere anche lei positiva da martedì sostiene gli incontri che diventano storie in breve tempo, se hai voglia di stabilità non tirarti indietro. La combinazione di terra e la luna di fuoco di giovedì sono perfetti per mettere radici, decidere di cambiare città, lavoro, casa. Gli eventi della giornata di venerdì dovrebbero confermare la strada che hai imboccato senza pensare troppo. Il fine settimana ha un’energia simbolica diversa dal resto della settimana, rallenta il ritmo e dedica tempo alla riflessione e alla spiritualità.

2
★★★★☆
Leone

Indicazioni contrastanti nel cielo di questa settimana, da una parte sono evidenti novità sostanziali in campo affettivo e psicologico, l’umore sembra tornare stabile da martedì quando la Luna si formerà nel quinto settore e Venere diventerà dinamica. L’altra parte di te, quella alla ricerca di soluzioni, troverà il modo per mettere alla prova un amore stabile, una situazione che non avrebbe bisogno di altro. La giornata di giovedì è la migliore per parlare di un affare, condividere la tua conoscenza, fisare un appuntamento con un professionista, tipo avvocato o commercialista. La combinazione di venerdì fra Luna e Saturno dovrebbe portarti la conferma che è giusta la strada imboccata. Il fine settimana ti vede desideroso di vedere gente nuova e stimolante.

1
★★★★★
Ariete

Ottima Luna nuova che si forma nel cielo nel nono settore, torna a sperare in un cambiamento e prendi sul serio gli eventi della settimana perché potrebbe essere la base solida sulla quale costruire la felicità dei prossimi tempi. La giornata di giovedì segue questa direzione e l’abbraccio Luna Giove combinato con un aspetto fra pianeti di terra, ti permette di vedere una bella casa, incontrare una persona per il tuo lavoro, immaginare un progetto concreto da mettere in pratica nel 2020. L‘anticipo d’inverno ti farà bene, anche venerdì sembra una giornata proficua, Luna Saturno si abbracciano nel decimo settore e tu avrai il coraggio di chiudere col passato. Fine settimana giusto per fare regali di Natale rispettosi dell’ambiente e sostenibili.

 
a cura di Matteo Pavesi