Oroscopo

 ♈ ARIETE
Settimana all’insegna dei sentimenti, amici dell’Ariete. Finalmente torna a sorridervi il pianeta dell’amore, regalandovi momenti davvero speciali con il vostro partner. Per qualcuno è arrivata l’ora di prendere decisioni importanti, che possano addirittura cambiare il corso della vita di coppia. Marte e Luna saranno per voi preziosi alleati nel cercare di liberarvi dagli ostacoli che voi stessi vi ponete e dalle insicurezza di cui siete vittime. A detta di Brezsny: “Avete bisogno di accumulare peso e stabilità. Non potete permettervi di essere sbilanciati, dovete essere difficili da abbattere”. Consiglio davvero utile da seguire, soprattutto quando a partire da venerdì Mercurio entrerà nel vostro segno portando importanti novità sul piano professionale. Bene il fine settimana, che si preannuncia ricco di emozioni.
VOTO ★★☆☆☆

 ♉ TORO
Settimana di impegno sul lavoro, amici del Toro. Siete in una fase di crescita e scoperta, che vi porta a dedicarvi con profonda dedizione ai vostri impegni sul lavoro. Ricercate nella vostra attività l’occasione per realizzarvi e autoaffermarvi e state sviluppando tutte quelle capacità che possano aiutarvi nei rapporti con gli altri. A detta di Brezsny: “La vostra capacità di ascolto sta diventando più robusta. La vostra disponibilità a imparare e a lasciarvi influenzare è al massimo”. Ci sarà un drastico cambiamento verso la fine della settimana, quando Mercurio abbandonerà il vostro segno facendo vacillare le certezze che vi siete costruiti finora. Cercate di non farvi trasportare dalle variazioni umorali che stanno per arrivare.
VOTO ★★★☆☆

 ♊ GEMELLI
Settimana altalenante, amici dei Gemelli. Tante le forze in gioco e tanti gli stimoli che vi stuzzicano, ma forse voi non siete pronti ad accoglierli tutti nel modo giusto. Bene l’amore, dove il favore di Venere aiuta in particolar modo i nuovi incontri, facendovi sentire sicuri di voi stessi. Sul lavoro, invece, la Luna in opposizione vi rende di cattivo umore e questo potrebbe creare qualche tensione con i colleghi, oltre che rendervi insoddisfatti di voi stessi e dei vostri guadagni. A detta di Brezsny: “È possibile fare grandi cose anche con pochi soldi. Credete nella vostre capacità di diventare le persone che volete essere, qualunque sia la vostra situazione economica”. Per fortuna ci sarà una ripresa nel week end, grazie all’arrivo rigenerante di Mercurio.
VOTO ★★☆☆☆

 ♋ CANCRO
Settimana di conflitti, amici del Cancro. È un momento carico di discussioni o questioni spinose da affrontare con gli altri. Per fortuna, avete dalla vostra parte Mercurio che in questo tipo di situazioni si rivela un utile alleato, dandovi la capacità di capire gli altri e di farvi capire dagli altri. La seconda parte della settimana potrebbe incidere negativamente su queste situazioni di conflitto, perché la Luna in opposizione è sempre foriera di nervosismo e repentini cambi d’umore, di certo non utili quando ci sono già momenti di tensione. Meglio il piano sentimentale, in special modo per i single, favoriti dalle occasioni di nuovi incontri. Se invece siete una coppia collaudata, potreste sentire la voglia di fare il grande passo, ma date retta a Fox: “Non è il momento adatto per agire in preda all’istinto, meglio ragionare bene su ogni scelta”. 
VOTO ★★☆☆☆

 ♌ LEONE
Siete i preferiti delle stelle, amici del Leone. Marte vi ricarica con forza ed energia, che riuscirete a dimostrare specialmente sul lavoro, presentandovi come responsabili e sicuri di voi stessi. In aiuto sul piano professionale arriverà anche Mercurio, in grado di darvi più chiarezza e positività. Non poteva esserci momento migliore per sconfiggere le insicurezze infondate che ancora vi portate dietro. Molto bene poi l’amore, grazie al favore di Venere che ama particolarmente i single. A detta di Fox: “La seconda parte del mese vi porta più in su in termini di nuove conoscenze e positività negli incontri”. Godetevi questa settimana e sfruttate al meglio questi impulsi.
VOTO ★★★★★

 VERGINE
Settimana molto positiva, amici della Vergine. È arrivato il momento di portare avanti i progetti a cui lavorate da un po’, ma che avevate accontanato. I pianeti vi sorridono e vi danno la giusta sicurezza per credere in voi stessi e portare a compimento i vostri impegni. A detta di Brezsny: “Vi impegnerete molto per realizzare qualcosa che apparirà facile e naturale. E le meraviglie che produrrete saranno autentiche e utili”. L’amicizia di Mercurio vi aiuta nelle relazioni interpersonali, facendovi capire quanto è importante la collaborazione. Secondo Fox: “Giugno è il mese ideale per riprendere contatti con le persone che possono darvi una mano a realizzare progetti, anche a lunga scadenza”. Bene anche il fine settimana, con il favore della Luna.
VOTO ★★★★★

 ♎ BILANCIA
Settimana di riscoperta, amici della Bilancia. I pianeti si allineano per darvi fiducia in voi stessi e per far risplendere le vostre capacità migliori. A detta di Brezsny: “Le prossime settimane saranno un buon periodo per accrescere e sfruttare le qualità che meglio rappresentano la vostra natura. Dovrete esercitare in modo estremo la vostra moderazione. Imponete con forza l’armonia. Siate audaci e sfacciati nel ricorrere al vostro famoso equilibrio”. Non lasciatevi influenzare da un Marte capriccioso, che potrebbe divertirsi a giocare con le vostre insicurezze. Date retta invece a Mercurio e Venere pronti a darvi spensieratezza e positività, sia sul lavoro che in amore. Bene il week end, ma attenzione a domenica: evitate di mettere i puntini sulle “i”.
VOTO ★★★★☆

 ♏ SCORPIONE
Non è la vostra settimana, amici dello Scorpione. State vivendo un periodo di confusione, che sta avendo ripercussioni un po’ in tutti i settori. A complicare la situazione ci sono due pianeti veramente capricciosi, Giove e Marte in grado di farvi velocemente sprofondare nello sconforto quando qualcosa non va. Se poi si aggiunge anche lo sfavore di Venere, il quadro è completo. Il consiglio è di non disperare e affidarvi alle vostre capacità di razionalizzare. Si tratta di un momento passeggero, dovete solo trovare la chiave per superarlo. Provate seguendo il consiglio di Brezsny: “Vorrei che fuggiste dai luoghi che frequentate di solito per esplorare spazi aperti che vi rinfrancheranno gli occhi e il cuore”.
VOTO ★☆☆☆☆

 SAGITTARIO
Settimana di insoddisfazione, amici del Sagittario. Sentite di non essere apprezzati per quanto veramente state facendo. Soprattutto sul lavoro, vi sentite sottovalutati e la settimana non comincia nel migliore dei modi. Date retta a Fox: “Non rinunciate, perché da fine anno e da inizio 2019 in tanti riusciranno a fare il grande salto”. Da venerdì, poi, arriverà Mercurio in vostro soccorso, che vi rimarrà alleato per lunghi mesi e vi aiuterà soprattutto in amore. Attenzione a non essere troppo impulsivi, questi periodi di insoddisfazione potrebbero portarvi idee che si riveleranno deleterie. Ascoltate Brezsny: “Se state prendendo in considerazione l’idea di una collaborazione più stretta o di un maggiore impegno, vi converrebbe fare una prova generale”.
VOTO ★★☆☆☆

 ♑ CAPRICORNO
Settimana di confusione, amici del Capricorno. I pianeti si divertono a giocare con voi, creando un caos stellare che di certo non vi farà bene. Dovrete fare i conti con Marte e Mercurio, uniti nel farvi sentire sempre le vostre insicurezze, ponendovi inutili ostacoli al raggiungimento dei vostri obiettivi. Anche Saturno e Plutone non sembrano esservi amici. Per fortuna la vostra proverbiale determinazione sarà un utile alleato per superare questo periodo. Buone notizie almeno sul fronte amoroso: Venere ridona forza e vitalità alla vostra vita sentimentale, sopita da tempo. Ottimo anche l’aiuto della Luna Piena, che, anche se per pochissimo, vi farà vedere le cose in maniera meno negativa. Ascoltate Fox: “Il 2018 resterà un anno di grande costruzione che rimetterà in gioco le vostre qualità e aumenterà il vostro prestigio”.
VOTO ★★★☆☆

 ♒ ACQUARIO
Settimana al ribasso, amici dell’Acquario. I pianeti in questo periodo sono davvero burrascosi, producendo effetti imprevedibili. Non sapete come affrontare questi momenti perché, da una parte vi sentite carichi e pieni di voglia di fare, dall’altra le stelle vi mettono i bastoni fra le ruote. Questo perché a volte ha più senso fermarsi e aspettare. Date retta a Brezsny: “Vi invito a controllare le vostre voglie irrefrenabili. Le attività piacevoli e produttive vi saranno più utili se saprete fermarvi prima di esagerare”. Attenzione all’amore, Venere e Saturno contro potrebbero farvi prendere sottogamba una situazione che invece richiede molta più attenzione. Non trascurate il partner se siete una coppia consolidata, non andate in cerca di avventure se siete single.
VOTO ★☆☆☆☆

 ♓ PESCI
Settimana di soddisfazioni sul lavoro, amici dei Pesci. Finalmente i vostri impegni vengono ripagati e affrontate le nuove sfide con ottimismo e spirito propositivo. In vostro aiuto, il fidato Mercurio, utilissimo soprattutto giovedì. La prima parte della settimana sarà all’insegna dei chiarimenti, avete la capacità di relazionarvi con gli altri mettendo in atto un confronto costruttivo. Nella seconda parte, cercate di ascoltare di più il vostro vero io. L’amore, infatti, sembra un po’ in stallo, ma questo perché probabilmente vi siete dedicati troppo agli altri e poco alla vostra persona. Ascoltate Brezsny: “L’amore per voi stessi è quello che richiede più impegno, ed è la magia che alimenta la vostra capacità di entrare in contatto con gli altri”.
VOTO ★★★★☆