Oroscopo

 ♈ ARIETE
Approfittate delle vacanze natalizie per riposarvi un po’, amici dell’Ariete. Proprio perché negli ultimi giorni siete stati molto indaffarati e pieni di impegni, e nonostante vi sentiate ancora in forma dal punto di vista fisico, è arrivato il momento per riposare e staccare la spina. Godetevi le giornate in famiglia e cercate di distrarvi un po’, ma senza mai dimenticare i progetti futuri. Brezsny conferma: “Un altro modo per vedere le vostre prossime avventure è immaginarle come un invito amichevole del cosmo a essere energici e ingegnosi nel forgiare il tipo di alleanze che desiderate per il resto della vostra lunga vita”.
VOTO ★★★☆☆

 ♉ TORO
Il Natale porta buone notizie, amici del Toro. Potrete sfruttare i prossimi giorni per riposarvi e recuperare le forze. Da domani arriverà anche Venere nel segno portando finalmente serenità e passione nei rapporti di coppia, ma le giornate migliori saranno quelle di giovedì e venerdì con la Luna in congiunzione A detta di Brezsny: “le vostre esplorazioni vi metteranno in condizione di sfruttare al meglio le opportunità che vi si presenteranno per tutto il 2018”. Siate curiosi.
VOTO ★★★★★

 ♊ GEMELLI
Il Natale porta finalmente un po’ di serenità, amici dei Gemelli. Imparerete ad apprezzare di più quello che avete, Venere smetterà di esservi opposta e comincerete a vivere in modo più libero e spensierato. Non smettete comunque di cercare forza e vitalità e dare libero sfogo alla vostra ambizione e voglia di fare, ma non dimenticate che le feste sono l’occasione perfetta per fare carica di coccole e affetto.
VOTO ★★★★☆

 ♋ CANCRO
Date libero sfogo ai sentimenti, amici del Cancro. Affronterete le feste con il giusto spirito, la calma e la serenità saranno padrone delle vostre giornate che potrete vivere insieme alle persone care. Prima con l’aiuto di Saturno, poi con quello di Venere, saprete condividere sentimenti ed emozioni e sarete ripagati con l’affetto che meritate. Brezsny guarda avanti: “Prima gradualmente, ma poi con sempre maggior impeto, vi state imbarcando in una fase di crescita senza precedenti. Il 2018 sarà l’anno della fioritura”.
VOTO ★★★★☆

 ♌ LEONE
Settimana di alta e bassi, amici del Leone. Qualche incomprensione renderà le prossime giornate un po’ nervose e con qual che seccatura di troppo. Cercate di trovare rifugio tra le persone care proprio in occasione delle festività, ne avete bisogno. Brezsny vi mette in guardia: “Potrebbero tornare alla luce imbarazzanti o piacevoli segreti di famiglia. Se pensate di sapere tutto delle persone con cui siete cresciuti e della vostra storia, vi aspetta qualche sorpresa”.
VOTO ★☆☆☆☆

 VERGINE
Il Natale regala amore, amici della Vergine. Venere arriva nel segno e porta finalmente dolcezza e sentimenti, sarete in grado di ricucire rapporti che si erano incrinati e ritrovare serenità e complicità con il partner. Brezsny conferma: “una risorsa che finora avete sottovalutato si dimostrerà particolarmente preziosa e potrebbe perfino farvi cambiare idea su che cosa sia veramente prezioso”. State pronti.
VOTO ★★★☆☆

 ♎ BILANCIA
Prima di tutto dovete stare bene con voi stessi, amici della Bilancia. Purtroppo Venere, sfavorevole, vi porterà complicazioni e incomprensioni nei rapporti, cercate di evitare inutili discussioni, non siete sereni e le persone che vi sono vicine ne risentono. Brezsny consiglia: “Troverete più facile e naturale del solito esprimere gentilezza, empatia e compassione. E se sfrutterete questa tendenza, la vita vi fornirà prontamente le risorse che vi servono”. La buona notizia però arriva da Mercurio che, in posizione buona, vi renderà attenti e perspicaci.
VOTO ★★☆☆☆

 ♏ SCORPIONE
Le feste arrivano nel momento più opportuno, amici dello Scorpione. Avete bisogno di staccare la spina e riposarvi, approfittate quindi delle prossime giornate per ricaricare le batterie e ritrovare un po’ di serenità. Brezsny conferma: “Come tutti noi, anche voi attraversate fasi di mediocrità in cui non siete al massimo dell’efficienza”. Se avete perso la pazienza nell’ultimo periodo, dovrete chiedere scusa per recuperare ai rapporti incrinati.
VOTO ★☆☆☆☆

 SAGITTARIO
Non potrete passare al prossimo capitolo della storia della vostra vita fino a quando non vi sarete risarciti almeno per alcuni degli inutili tormenti che vi sei inflitti”. Queste le parole di Brezsny, amici del Sagittario. In vostro aiuto ci sarà Mercurio che vi alleggerirà da situazioni troppo impegnative e complicate. Cercate di circondarvi di persone che vi trasmettono leggerezza e serenità, ne avete bisogno.
VOTO ★★☆☆☆

 ♑ CAPRICORNO
Settimana dedicata all’amore, amici del Capricorno. Venere entra nel vostro segno e punta tutto sull’amore: per chi ancora non lo fosse, sarete “costretti” ad innamorarvi e, per chi lo è già, sono previsti progetti molto importanti che cambieranno la vostra vita. Cosa aspettate? Brezsny non lascia dubbi: “Nel 2018 una delle vostre missioni più importanti sarà praticare quello che predicate, fare quello che dite, essere ambiziosi e autoritari in tutti i modi in cui un essere umano sensibile può e deve esserlo”.
VOTO ★★★★★

 ♒ ACQUARIO
Il vostro sarà un Natale sereno e spensierato, amici dell’Acquario. Anche se nell’ultimo periodo avete dovuto lottare, le feste vi porteranno finalmente calma e leggerezza. Dedicatevi ai vostri interessi, ritagliatevi del tempo per voi e per le persone care, accantonando almeno per un po’ impegni e pensieri. Brezsny invece guarda al futuro: “il 2018 vi offrirà l’opportunità di diventare più potenti occupandovi della vostra salute mentale, di diventare più ricchi coltivando le vostre aspirazioni spirituali, e di generare più amore dando prova di saggezza e di rigore morale nella vostra ricerca del denaro e del potere”.
VOTO ★★★★☆

 ♓ PESCI
Dolcezza e tranquillità per l’ultima settimana dell’anno, amici dei Pesci. Sebbene nell’utlimo periodo abbiate tirato un po’ la corda, ecco che nei prossimi giorni anche Venere si aggiungerà al lungo elenco dei pianeti amici. Avete trovato serenità con voi stessi e di conseguenza anche le persone che vi circondano ricominceranno ad apprezzare la vostra compagnia. Brezsny consiglia: “Fantasticate su quali azioni potreste compiere per liberarvi. Questo progetto sarà un’ottima preparazione per cogliere le opportunità che vi si presenteranno nei prossimi mesi”.
VOTO ★★★☆☆