oroscopo
oroscopo

 ♈ ARIETE
Settimana di rivalsa, amici dell’Ariete. State vivendo un periodo non particolarmente roseo e sentite il bisogno di cambiare le cose. Anche se Mercurio continua la sua opposizione, siete illuminati dalla luce del Sole, importantissima in questo momento per ridarvi forza ed energia. Approfittate poi delle giornate in cui vi favorirà anche la Luna, mercoledì e giovedì, che potrebbero sorprendervi con notizie piacevolmente inaspettate. A detta di Branko: “Appena iniziato l'autunno entra nella fase passionale per gli amori che abbiano uno dei due protagonisti Ariete, è la settimana della vostra Luna piena”. Finalmente state riprendendo in mano il corso della vostra vita e vi sentite pronti ad agire, come suggerisce Brezsny: “vi stimolo a sprecare meno energie fantasticando su quello che desiderate e a usarne di più per diventare la presenza utile e irresistibile che vi farà avere ciò che desiderate”. Attenzione al fine settimana, dove l’opposizione di Mercurio si farà sentire più forte e potrebbe causare qualche incomprensione nei rapporti con gli altri.
VOTO ★★★☆☆

 ♉ TORO
Settimana con l’opposizione di Venere, amici del Toro. Dal punto di vista sentimentale non è ancora arrivato il vostro momento e le incomprensioni sono all’ordine del giorno. Cercate di non strafare e, se ci riuscite, provate a limitare la vostra vena polemica. Conferma Fox: “Quelli che fanno delle cose di cui non sono soddisfatti potrebbero essere molto arrabbiati. Ecco perché, almeno per i prossimi giorni, bisogna evitare di esasperare troppo gli animi”. Anche la quadratura di Marte potrebbe darvi qualche problema, ma il consiglio è di provare a cambiare approccio e provare ad approfittare delle sfide che vi propone, i risultati potrebbero essere sorprendenti. Attendete la fine della settimana per pianificare qualcosa con il partner, il favore della Luna dovrebbe rendervi più di buonumore. Branko conferma: “Anche per voi sarà la Luna ad avere un ruolo importante tutta la settimana per cose di famiglia, matrimonio, lavoro, affari”.
VOTO ★★☆☆☆

 ♊ GEMELLI
Settimana leggermente al ribasso, amici dei Gemelli. Comincia con un lunedì non proprio positivo a causa dello sfavore della Luna che potrebbe portarvi qualche malumore. Branko consiglia: “Luna in Pesci non deve distrarvi dall'obiettivo professionale o amoroso che volete raggiungere entro il 30, il mese termina per voi in abito di gala”. Per fortuna già da metà settimana l’amicizia di Mercurio vi ridona la giusta carica che potrete sfruttare soprattutto sul lavoro, dove non mancheranno occasioni importanti. Attenzione invece al lato sentimentale. Le coppie consolidate potrebbero essere in crisi perché voi avvertite il bisogno di evadere dalla routine. Conferma Fox: “Sentite un forte desiderio di trasgressione”. Il week end sarà molto fortunato, grazie ad una bellissima luna di nuovo amica.
VOTO ★★★☆☆

 ♋ CANCRO
Settimana all’insegna dei sentimenti, amici del Cancro. Il favore di Venere vi dona una luce ed un’attrattività fuori dal comune, sarà impossibile resistervi! Branko conferma: “Saturno quadrato al Sole, inizierà a far cadere foglie e qualche ramo secco pure al vostro albero, poi ci penseranno Giove e Venere a far sbocciare nuovi germogli”. Siete in un momento di forte emotività positiva in cui sentite il bisogno di voler esplorare i vostri lati più nascosti. A detta di Brezsny: “Sarà vostro sacrosanto dovere, nei confronti di voi stessi e della vita, rimanere fedele alla ricca complessità dei vostri sentimenti”. Attenzione allo sfavore di Mercurio che potrebbe creare qualche incomprensione, soprattutto a metà settimana quando ci sarà anche la luna in opposizione. Molto bene invece il week end grazie alla quadratura del Sole.
VOTO ★★★★☆

 ♌ LEONE
Settimana di dimostrazioni, amici del Leone. L’opposizione di Marte non farà altro che rendervi più forti e combattivi, pronti ad affrontare un cielo ricco di stimoli. A detta di Branko: “Mentre i pianeti in transito nel triangolo delle Bermude (...Toro-Scorpione-Acquario), possono innervosire il matrimonio (causa impegni, casa, figli), non impediscono però di fare nuovi incontri”. Già da martedì l’amicizia della Luna vi darà un influsso chiarificatore su cosa fare, quando farlo e come farlo. Brezsny conferma: “Soprattutto nelle prossime settimane, sarete più capaci che mai d’individuare i vostri bisogni educativi futuri”. Ottimo anche il favore di Mercurio, sempre un alleato nel gestire al meglio i rapporti con gli altri e gli imprevisti. Week end teso, evitate le discussioni.
VOTO ★★★☆☆

 VERGINE
Settimana calante, amici della Vergine. Non comincia bene quando già da lunedì l’opposizione di Marte, unita a quella della Luna, vi creerà non pochi malumori. Potreste approfittare dell’agitazione generata dal pianeta di fuoco per lasciarvi andare alla parte più istintuale di voi che spesso tenete a bada. La settimana sarà caratterizzata da un po’ di nervosismo generale. A detta di Branko: “E' stato troppo veloce Mercurio nel segno, non siete riusciti a concludere tutti gli accordi, ma anche in Bilancia e poi dallo Scorpione non sarà indifferente alle vostre richieste di denaro”. Anche dal punto di vista sentimentale sono in arrivo dei momenti di frattura con il partner. Poco grave, perché Venere non smette mai di proteggervi, ma comunque contribuiranno a non farvi sentire al massimo delle vostre potenzialità. Attenzione ai vostri impegni, specie sul lavoro. Fox avverte: “Sarebbe il caso di chiudere le questioni in sospeso entro poche settimane”.
VOTO ★☆☆☆☆

 ♎ BILANCIA
Settimana positiva, amici della Bilancia. Continua un periodo per voi fortunato, grazie ad un Mercurio particolarmente favorevole lascia intravedere novità in arrivo. Anche l’amicizia di Sole e Marte contribuirà ad un carico di energia e positività utili a farvi vivere una settimana speciale. Potreste accusare un po’ di stanchezza fisica, dovuta all’intenso impegno degli ultimi mesi. Cercate anche di non concentrarvi troppo su voi stessi, le persone che vi stanno vicino potrebbero non apprezzare e allontanarsi. Brezsny suggerisce: “vi consiglio di compiere più buone azioni che potete”.  E Branko consiglia: “Se qualche intesa dovesse saltare, prendetela bene, ciò che viene portato via dal vento di Saturno non ha così tanto valore, importanza per il futuro. Ma è stimolo per nuove intese, audaci progetti rinnovatori”.
VOTO ★★★★☆

 ♏ SCORPIONE
Settimana divisa a metà amici dello Scorpione. Il favore di Venere vi sarà di grande aiuto nel gestire la relazione con il partner o con quello che potrebbe diventare tale. Dal punto di vista amoroso ci sono novità in arrivo, ma non è detto che saprete individuarle e accoglierle. Branko consiglia: “Prima di lanciarsi nelle questioni pratiche, Venere suggerisce di ritrovare le sensazioni perdute in amore. Ora si deve e si può rendere più solido il legame coniugale, in due si combatte meglio anche contro le difficoltà esterne”. Da mercoledì cambierà la vostra settimana, andando incontro a giornate caratterizzate da un po’ di nervosismo. Giove e la Luna sfavorevole vi renderanno di malumore, molto cupi e malinconici. Non si tratta necessariamente di un’esperienza negativa. Come dice Brezsny: “È un ottimo momento per domare la vostra paura traendo forza dalle fonti primarie della vostra vita”. Tuttavia, dovrete riuscire ad apprezzarne le potenzialità. Aspettate la giornata di domenica per dedicare del tempo a voi stessi.
VOTO ★★☆☆☆

 SAGITTARIO
Settimana da podio, amici del Sagittario. I pianeti sono in buona quadratura per regalarvi delle giornate particolarmente speciali, da vivere a fondo, all’insegna della passione e dell’istinto. Branko non lascia dubbi: “Qualcosa di caldo nel vostro cielo astrale, settimana sotto il governo della Luna piena che nasce domani in Ariete, segno della vostra fortuna. E' la fase più bella per i nuovi amori, ma accende anche scintille passionali nei rapporti esistenti”. Sole e Mercurio sembrano decisi a farvi portare a termine i vostri progetti. Da un punto di vista lavorativo, vi sentite al pieno delle vostre capacità ed avete voglia di dimostrare tutto il vostro valore. A detta di Fox: “è un buon momento per considerare l’idea di mettervi in gioco in altre situazioni o in altre città”. Anche Marte è dalla vostra parte, infondendovi la grinta che vi mancava da un pezzo, aiutato dalla Luna piena di martedì. Godetevi a pieno questa energia, perché da domenica comincerà a scemare.
VOTO ★★★★★

 ♑ CAPRICORNO
Settimana di rivalsa, amici del Capricorno. Venite da un periodo non sempre facile e qualche volta siete arrivati a dubitare di voi stessi e delle vostre capacità. Per fortuna ora riuscite a riprendervi e a voler esaltare le vostre qualità. A detta di Brezsny: “Secondo la mia analisi dei presagi astrali, è uno di quei momenti in cui meritate di essere più apprezzati del solito per il vostro fascino e la vostra intelligenza”. Potreste approfittarne sia sul lavoro, sia in amore. E così, anche se Mercurio sfavorevole prova a mettervi i bastoni fra le ruote in ufficio, Marte e Sole riusciranno a smuovere la vostra parte più testarda e determinata. Il weekend si prospetta all’insegna dei sentimenti, baciato dal favore di Venere. A detta di Branko: “domani, sarete nel mirino di Luna in Ariete, irruenta per la famiglia. Ma giovedì 27, sarà una musa d'amore, ambasciatrice delle vostre qualità. Il mese chiude con soddisfazione”.
VOTO ★★★★☆

 ♒ ACQUARIO
Settimana piena di novità, amici dell’Acquario. Lasciate alle spalle il periodo buio e preparatevi ad un autunno ricco di occasioni. Sul piano professionale comincia un momento di grande rivalsa, fatto di nuove idee e progetti alternativi. Brezsny conferma: “Nelle prossime quattro settimane vi sentirete più liberi di sperimentare del solito”. Anche l’energia di Marte arriverà prepotente a sconvolgere – positivamente – i vostri equilibri. Non eravate più abituati ad un cielo così bello. Branko non lascia dubbi: “Marte energia fisica e morale; Mercurio attività e incontri; Luna straordinaria domani, poi tornerà per farvi chiudere bene settembre. Queste le premesse per vivere una settimana che riporta successo anche dove sembrava impossibile”. Sfruttate al massimo queste forze e non lasciatevi scoraggiare se tra sabato e domenica Venere cerca di fare i capricci. Per l’amore ci sarà tempo più avanti.
VOTO ★★★★★

 ♓ PESCI
Settimana giù di tono, amici dei Pesci. Ci sono molti cambiamenti nell’aria, ma non siete ancora pronti ad accoglierli. E così, se anche il cielo comincia a sorridervi qualcosa vi trattiene. A detta di Brezsny: “Vicino a voi la leggera brezza del cambiamento potrebbe presto trasformarsi in vento di tempesta”. Nell’ultimo periodo probabilmente avete accumulato molta stanchezza, ma per fortuna è in arrivo una grande ripresa. Conferma Fox: “In arrivo giornate di recupero psico-fisico”. Provate ad approfittare di lunedì per concludere affari al lavoro, la Luna è molto positiva. Branko consiglia: “non dovete tornare sui vostri passi, sarebbe un errore, anche in amore”.
VOTO ★☆☆☆☆