Mercoledì 24 Aprile 2024

Oroscopo della settimana: dal 23 al 29 settembre

L’aria che torna visibile e la Luna nuova in Bilancia

Astroparade

Astroparade

Settimana molto significativa per ognuno di noi, l’elemento Aria torna visibile grazie all’ingresso del Sole in bilancia il giorno 23 e si rinforzerà con la Luna nuova che avrà luogo sabato 28. La lunga assenza di pianeti in elemento aria ha creato tensioni, incomprensioni e difficoltà; ogni segno deve tenere a freno la lingua e agire in armonia con le esigenze spirituali, le vie di mezzo che desideriamo sono ancora lontane. IMPORTANTE : le stelle seguono l'andamento della luna, il testo è scritto osservando gli aspetti della settimana.

12
★☆☆☆☆
Vergine

La settimana deve essere presa per il verso giusto ogni piccola cosa è strettamente legata agli altri, dovrai concordare strategie, opinioni e richiedere l’avvallo per le azioni professionali che vuoi intraprendere. Tutto questo non ti piace ma è necessario. Se osservi gli eventi della giornata di martedì con questa angolazione potresti capire come collaborare con le persone complicate che ti girano intorno. Anche la giornata di mercoledì è interessante ma devi prestare attenzione al modo nel quale ti esprimi. Arriverai alla Luna nuova di sabato con la piena consapevolezza che stanno cambiando molte cose dentro e fuori di te. La Luna è difficoltosa martedì e mercoledì fai attenzione alla rabbia, giovedì pomeriggio e venerdì sono giornate buone ma evita i soliti errori di valutazione.

11
★★☆☆☆
Pesci

Il passaggio dei pianeti veloci nell’ottavo settore non sono semplici da gestire, devi preparare il corpo ad utilizzare la tua energia in modo diverso, senza spreco, con maggiore consapevolezza. Questa direzione sarà chiara fin da lunedì e già nella giornata di martedì sembra tu possa avere buone occasioni per esprimere questo nuovo paradigma. Anche la giornata di mercoledì sembra illuminante e le parole di una persona potrebbero sorprenderti. Tutto quello che avrai capito in questi giorni diventerà importante da sabato in poi con la Luna nuova nella stessa posizione quindi non avere fretta di raccontare cosa hai deciso. La Luna è molto bella fra lunedì e giovedì mattina, esprimiti come desideri. Da giovedì pomeriggio a domenica segui le sensazioni e abbassa la guardia se puoi.

10
★★☆☆☆
Capricorno

La verità sarà a portata di mano ma non è detto che sia quella che stai cercando; l’Aria nel cielo muove energia intorno a te, ti farà vedere i dettagli che hai sottovalutato e le persone complicate in un’altra ottica. La giornata di martedì è perfetta per fissare un colloquio o esprimere le tue opinioni al capo. Quella di mercoledì ti vede alla ricerca di una stabilità perduta con il partner o in famiglia, fai un gesto evidente di distensione. Vivi la giornata di Luna nuova come lo spartiacque che aspetti da tempo, trasforma lo scontro generazionale in una opportunità di crescita, immagina di poter collaborare senza perdere niente di ciò che desideri. La Luna è impegnativa fino a giovedì pomeriggio, sarai sulla difensiva ma più aperto del solito, sarebbe il momento giusto per innamorarti.

9
★★☆☆☆
Cancro

Sembra sia arrivata la resa dei conti, con l’elemento Aria che torna nel tuo oroscopo si accendono i settori del cambiamento e delle questioni affettive. Fin da lunedì avrai la sensazione che qualcosa è cambiato dentro di te e se avrai il bisogno di esprimerlo, puoi farlo nella giornata di martedì con mercurio dinamico in accordo con due grandi del cielo. La giornata di mercoledì sembra la più giusta per sciogliere un nodo affettivo che ha creato tensioni in famiglia o nella tua coppia, parla chiaro ma ascolta le ragioni degli altri. La Luna di lunedì protegge i passi avanti scelti in prima persona, seguono due giornate alla massima velocità. Giovedì e venerdì sono giornate di riflessione profonda, mentre la Luna nuova di domenica si forma nel punto delle radici, cerca la stabilità che desideri.

8
★★★☆☆
Ariete

Hai passato un’estate nella quale sei riuscito a fare quello che desideravi, adesso il cielo cambia qualcosa di sostanziale e tu non puoi fare finta di nulla. La giornata di martedì è la prima di un nuovo percorso, riceverai conferme migliori del previsto. La giornata di mercoledì sembra coinvolgere la sfera emotiva, se hai voglia di rendere stabile una storia adesso è il momento giusto per parlarne. Dalla Luna nuova di sabato puoi panificare un evento, immaginare un futuro insieme alla persona che ami oppure chiamare la persona giusta attraverso un lavoro spirituale di gruppo. La Luna parte difficile ma migliora subito, ti protegge da martedì a sabato mattina, approfitta di questo periodo per esprimere quel che senti senza avere il timore di essere giudicato.

7
★★★☆☆
Toro

La settimana porterà un’apertura importante dal punto di vista pratico ma che dipende da una presa di coscienza profonda che solo adesso sarà a portata di mano. Quando cambi dentro, la realtà diventa diversa. Con le combinazioni di martedì e mercoledì avrai ottime occasioni per dare un ritmo differente alla tua vita di relazione, assumi un comportamento più affabile, evita scontri diretti e la riservatezza che ti contraddistingue. Abbraccia una linea più leggera, sii fermo ma sorridente. La Luna nuova di sabato ti permetterà di investire energia in questa direzione ma deve essere già chiara. Usa la Luna di lunedì per volgerti indietro e archiviare le sconfitte. Da giovedì pomeriggio nessuno ti potrà fermare, corri veloce verso una nuova meta ambiziosa.

6
★★★★☆
Scorpione

Con questa settimana si apre un periodo di riflessione che coinvolgerà partner, persone e rapporti familiari. Al centro di questa trasformazione che in parte non ti aspetti, ci deve essere quello che sei adesso, anche al rischio di qualche discussione. La giornata di martedì Mercurio potrebbe aiutarti a trovare un accordo che non hai cercato prima. La giornata di mercoledì con la combinazione guidata da venere nel dodicesimo settore, ti farà vedere la verità sulla storia d’amore che stai vivendo, capirai che potrebbe essere un amore karmico. Luna spettacolare fra lunedì e giovedì poi cambia fase e tu potresti avere bisogno di silenzio e momenti di calma. Da sabato e dopo la luna nuova dovrai avere le idee chiare e sapere quale percorso nuovo avviare.

5
★★★☆☆
Gemelli

Grazie all’arrivo della stagione autunnale potrai tornare quello che sei e vivere ogni cosa con la leggerezza che ti contraddistingue. La combinazione guidata da Mercurio, martedì, sembra stupenda per impostare un lavoro, per accettare una nuova posizione, per cercare contatti. La giornata di giovedì è guidata da una bella Venere del tuo tipo, la sfera affettiva sarà in primo piano: vivi con gioia una ritrovata armonia in famiglia o in coppia. La giornata di sabato ti vede alla ricerca di soluzioni condivise, la Luna nuova e la combinazione di Venere sembrano convincerti che devi voltare pagina una volta per tutte. La Luna di martedì e mercoledì è la migliore per la vita mondana e divertirti, se devi andare via un paio di giorni scegli il fine settimana e un luogo rilassante.

4
★★★☆☆
Leone

Cerca sostengo presso gli amici e le persone che conosci bene e che troppo spesso critichi o sottovaluti. In questa settimana avrai bisogno di trovare accoglienza e condivisione. Lo capirai molto bene nella giornata di martedì, momento nel quale un incontro sarà illuminante. Nella giornata di mercoledì dovresti occuparti della tua storia d’amore o della famiglia, devi semplificare la tua comunicazione e ascoltare di più. Se sei single cerca amicizia, poi si vedrà. La Luna nuova di sabato darà il via ad un momento speciale in campo emotivo, il cuore batterà forte per un progetto ambizioso, per un lavoro nuovo, per una persona appena incontrata. Usa la Luna del tuo segno martedì e mercoledì per osservare che hai ottenuto con una nuova prospettiva.

3
★★★☆☆
Acquario

Spero tu abbia risparmiato un po di energia perché da questa settimana potrai utilizzarla come desideri e ottenere i risultati che hai cercato invano durante l’Estate. Il ritorno visibile del tuo elemento nel cielo guarisce l’orgoglio, ti fa abbassare la guardia e vedere soluzioni che pensavi impossibili. Martedì è una giornata speciale per riprendere in mano la tua vita professionale o un affare che sembrava sfumato, puoi incontrare persone e nuove opportunità. Mercoledì sembra significativo dal punto di vista emotivo, riprendi il dialogo con la famiglia o un ex che non hai voluto più vedere. La Luna di lunedì è buona a patto che tu abbia voglia di metterti in gioco, seguono giornate nelle quali devi cambiare atteggiamento sia verso te stesso che il mondo, prima lo fai meglio sarà.

2
★★★★★
Sagittario

Il passaggio dei pianeti nell’undicesimo settore del tuo oroscopo è una bella novità, vedrai vie di mezzo proficue, potresti incontrare il partner giusto o un finanziatore per un progetto. La giornata di martedì ti vede disponibile a trattare alla pari, cosa strana per te. Quella di mercoledì potrebbe costringerti ad un momentaneo passo indietro che potrebbe però servirti a valutare le prospettive che stai osservando all’orizzonte. Il lavoro da fare non è semplice, devi rivedere persone e occasioni ammettendo i tuoi errori. La Luna è molto buona per tutta la settimana, segui la sua fase di cambiamento; fino a venerdì le questioni da vivere sono legate al passato recente, da sabato sarà Luna nuova, diverso tu.

1
★★★★★
Bilancia

Meravigliosa settimana, da lunedì il Sole sarà nel tuo segno, inizia l’Autunno ma torna la tua energia e la voglia di fare. Martedì sembra una giornata fantastica perché Mercurio si accorderà con due grandi del cielo, prendi una decisione o esprimila senza fare passi indietro o peggio, avere ripensamenti. Mercoledì è invece la giornata nella quale devi evitare gli errori di valutazione, la cattiva abitudine di limitare al minino le tue necessità deve essere tenuta sotto controllo. La Luna parte nel punto più alto del tuo oroscopo, con lei puoi illuminare a giorno gli angoli bui dell’anima, seguono due giorni alla massima velocità. Il cielo ti chiede di rallentare il ritmo per venerdì e sabato, rinasci domenica con la Luna nuova del tuo segno, guarda avanti senza alcun timore.

 
a cura di Matteo Pavesi