Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
18 mag 2022

Oroscopo della settimana: dal 23 al 29 maggio

18 mag 2022
featured image
oroscopo
featured image
oroscopo

ARIETE
Nella settimana della Finale di Champions, vi siete invece aggiudicati la corona di World Champion of Rompiballe. Dovreste aver recepito i messaggi inequivocabili di amici, colleghi e parenti che cercano di farvi notare che i vostri sguardi di compassione verso il prossimo e i vostri commentini salaci hanno stancato. Alla prossima, cartellino rosso!

 

TORO
Questa settimana vivrete un momento di esaltazione mistica. Vi sentirete come Cristiano Ronaldo o Maria Sharapova assediati dai fan fuori dall'albergo. Il solo fatto che le cose vi girino bene, non vi dà il permesso di esaltarvi fino a questo punto. E se qualcuno vi abbraccia con grande affetto, fareste bene a controllare se avete ancora il portafoglio. In senso lato, s'intende.

 

GEMELLI
Mettete in discussione l'universo tutti i giorni prima di fare colazione, come diceva Jim Morrison. Non accettare passivamente le regole imposte è un esercizio di libertà che fa bene allo spirito dei nati nel segno. Anche se la vostra squadra è avanti di due gol all'89° minuto, non date per scontato che vinca. Come diceva Carlo Ancelotti (che è dei Gemelli).

 

CANCRO
Basta un solo momento di gioia, effimero e ingiustificato, per cambiarvi la vita. In questo periodo siete particolarmente sensibili e fragili, ragion per cui dovete fare attenzione: chi conosce questa vostra condizione potrebbe approfittarsene. E potrebbe promettere di comprarvi Lionel Messi per poi rifilarvi Paulo Roberto Cotechigno.

 

LEONE
Faticate a mantenere l'equilibrio nella vostra vita? O andate in Slovacchia dove nel weekend sono in programma i Campionati Europei di canoa (in quel caso la capacità di autobilanciarsi serve per scendere da un fiume tra le rapide) o vi prendete una tisana alla valeriana e vi date una calmata. Essere nervosi influirà sulle vostre future decisioni. Yoga!

 

VERGINE
Se Dario Argento volesse girare un film intitolato "Il Profeta dell'Apocalisse" chiamerebbe qualcuno della Vergine a fare il protagonista. Questa settimana vedete tutto nero, nerissimo, anche se in realtà le previsioni meteo non prevedono inondazioni sulle vostre vite. Basta portarsi l'ombrellone (a meno che non stiate decollando con il parapendio).

 

BILANCIA
Nel diario segreto di quelli della Bilancia c'è scritto che sognate di vincere il Roland Garros (questa settimana a Parigi sono in piena attività) e che vorreste vincere il Nobel per la Medicina dopo aver salvato migliaia di vite umane. Sognate pure ma quest'anno sarete già felici di vincere il torneo di beach tennis del Bagno Margherita...

 

SCORPIONE
L'angioletto e il diavoletto che fanno a botte dietro alle vostre spalle questa settimana sembrano strafatti di anfetamine come un band rock degli anni '70. Affermare che le vostre decisioni appaiano isteriche non rende l'idea della confusione che state vivendo. Stancatevi e disintossicatevi con un'ora piena di corsa al parco due volte la settimana.

 

SAGITTARIO
Sognavate di andare come superospiti VIP al Gran Premio di Montecarlo di Formula Uno domenica prossima mentre invece vi hanno invitato ad una comunione a Tor Pignattara...  Mentre maturerete i crediti per andarci l'anno prossimo, prendetevi cura della vostra salute, perchè troppo spesso l'avete trascurata. Ricordatevi che la bici fa bene!

 

CAPRICORNO
"Tutto è bene ciò che finisce bene", come disse Mister Allegri alla fine del campionato della Juventus. Una sentenza che ben si adatta anche alla situazione amorosa del Capricorno che si sta rilassando dopo un periodo di tensione amorosa durata per mesi. Ora che è finita, evitate di giocarvi dei supplementari che vi farebbero soffrire.

 

ACQUARIO
Nel weekend c'è il Gran Premio d'Italia della Moto GP al Mugello. Sarà il primo senza Valentino Rossi in pista e per voi sarà il primo weekend senza tutte quelle negatività che vi hanno circondato nell'ultimo periodo. Godetevi questi giorni sereni e ricaricate le batterie. In amore dimenticate ogni tipo di lotta: la passività non sempre è un male.

 

PESCI
Vi state avventurando in territori sconsigliabili, come una ragazzina sprovveduta che si accinge a raccontare i propri segreti all'amica sbagliata, o come il tifoso che scommetterà sull'Empoli per lo scudetto 2023. Sapete bene che il pericolo non è il vostro mestiere. Non si vive senza rischiare ma questa settimana scegliete bene le vostre scommesse.

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?