Astroparade
Astroparade

Il cielo è di un colore solo, i pianeti sono nel segno dell’inverno e del Natale e la Luna nuova si formerà il giorno di santo Stefano. Le indicazioni sono chiare e univoche, i segni di terra devono ricaricarsi prima di una nuova battaglia, i nati aria devono fermare tutto e riflettere su ciò che è accaduto. L’acqua deve trovare nuova motivazione ma cambiare abitudini e regole inutili, infine il fuoco può confidare nel cielo ed effettuare un investimento che darà frutti nei primi mesi del 2020. Buone feste dal cielo.

12
★☆☆☆☆
Gemelli

Settimana divisa in due parti, la prima risente della Luna nei punti della riflessione, la seconda è segnata dalla voglia di guardare avanti ma senza troppe illusioni. Ti aspetta una settimana di Natale che conferma le tue sensazioni, sarai di buon umore fino alla Viglia poi cambia qualcosa dentro di te e arriveranno i momenti di malinconia che non desideri. Lo scontro con la realtà è probabile ma il cielo ti chiede di accogliere quello che accade senza giudicarlo, cerca soluzioni solo dopo il 26, nella giornata di Luna nuova . Devi entrare nell’ottica di un cambiamento radicale e di decisioni che trasformeranno la tua vita presente da gennaio in poi. L’energia mentale tornerà da venerdì mentre quella emotiva solo da sabato in poi con la Luna che tornerà nel tuo elemento.

11
★☆☆☆☆
Cancro

Settimana di grandi riflessioni, non perdere l’occasione di guardare verso un nuovo orizzonte e di valutare con attenzione quello che è accaduto dentro e fuori di te. Se non lo farai di tua spontanea volontà potrebbero essere le persone e gli eventi a costringerti a farlo. L’umore andrà a fasi alterne, fino a mercoledì giorno di Natale, tutto scorre e tu sarai aperto e disponibile al confronto con parenti e amici. Dal 27 con la Luna nuova in opposizione che si aggiunge ad altri pianeti, devi fare attenzione a non chiuderti anche di fronte a nuove possibilità e alle parole di qualcuno che ti consiglia bene e ti vuol bene. La giornata di venerdì segna una svolta importante, riprendi in mano la tua vita e scrivi i proponimenti per l’anno a venire, non può mancare la riorganizzazione del tempo e dello spazio.

10
★★☆☆☆
Acquario

In questa settimana devi avere il coraggio di fare qualcosa di importante, prova a cambiare le solite abitudini e le regole che ti sei imposto per non soffrire. Esci allo scoperto, renditi utile, regala te stesso a qualcuno che te lo chiede da tempo. La sensazione di far del bene sarà con te fino al giorno di Natale grazie alla luna favorevole. Dal giorno 27 la Luna nuova che parte dal dodicesimo settore avvierà un momento diverso, devi prendere sul serio le sensazioni che giungeranno e come dicevo poco sopra, devi guardare indietro alla ricerca delle ragioni per le quali ti senti sfasato, stanco o solamente fuori dal mondo. Non aver fretta di capire, agisci tenendo ben aperti i canali di percezione, nel fine settimana con la Luna nel tuo segno, il presente non risentirà più delle tensioni del passato.

9
★★☆☆☆
Scorpione

Nonostante il cielo sia invernale, la spinta a guardare verso nuovi orizzonti sarà molto forte neanche fosse primavera e credo che sia arrivato il momento giusto per agire senza timore. Nei primi giorni della settimana rispetta le regole che hai deciso di applicare alla tua vita, sono comportamenti nuovi e forse un cambio di abitudini. Da giovedì con la Luna nova nel terzo settore mi auguro che tu possa vivere un Natale fuori porta o diverso dal solito, un piccolo spostamento ti farebbe un gran bene. L’energia che avrai nei primi giorni della settimana e soprattutto lunedì con la Luna nel tuo segno, non sarà la stessa da venerdì e nel fine settimana; la Luna nel quarto settore ti metterà subito di fronte a pensieri, riflessioni e ai proponimenti per l’anno che sta per arrivare

8
★★☆☆☆
Bilancia

Il cielo ti chiede un momento di profonda riflessione questa settimana, un momento nel quale devi decidere cosa metterai in pratica nel 2020. Solo adesso realizzerai quali sono le tue nuove priorità e quali le persone che vuoi vicino. Utilizza i primi giorni della settimana per godere delle piccole cose, scegliere regali ecosostenibili, fai gli auguri a tutte le persone che sono importanti per te. Arriverai a giovedì con buona energia e da quel giorno, potrai utilizzarla con schemi differenti; la Luna nuova di giovedì si forma nel quarto settore, il punto delle radici e della ricerca della stabilità. La Luna del fine settimana porterà molte occasioni di chiarimento e spero che tu possa andare via qualche giorno per ricaricarti, scegli terme, montagna o lago.

7
★★☆☆☆
Sagittario

Il cielo ti chiede di muoverti con attenzione sia nelle questioni personali che pratiche, il dialogo deve essere curato nei minimi dettagli per evitare incomprensioni in famiglia e con il partner. La Luna che passa nel tuo segno nei giorni della vigilia e di Natale è una ottima protezione per vivere con intensità tutto quello che si presenta, riceverai regali o auguri inaspettati. Da giovedì con la Luna nuova che parte dal secondo settore, credo che avrai bisogno di ripensare il presente, non c’è bisogno che tu lo faccia subito, sappi però che sta arrivando un momento nel quale la verità sarà evidente e non potrai far altro che accettarla. La Luna torna positiva durante il fine settimana, approfittane per modificare abitudini e accettare un invito in altra città per passare la fine anno.

6
★★★☆☆
Pesci

Per prendere il meglio da questa settimana natalizia devi farti un regalo, ferma tutto quello che non ti piace più e mettilo in archivio temporaneo, come fosse un documento da rivedere. Fino a mercoledì la Luna culminante dice che devi godere dei piccoli risultati che hai ottenuto negli ultimi tempi, grazie ad un cambio di strategia, tutto il resto si vedrà. La Luna nuova di santo Stefano sembra chiederti di proseguire la riflessione e potresti trovare soluzioni che non ti aspetti. Approfitta anche della giornata di venerdì, la Luna ancora positiva e nell’undicesimo settore, sembra aiutarti ad incontrare qualcuno che ti sarà utile, in persona ma anche via email o videochiamata. Il fine settimana risente della Luna magica e degli alti e bassi di umore, evita scontri e discussioni.

5
★★★☆☆
Ariete

La settimana di Natale ti vede protagonista tuo malgrado, anche se non hai voglia di festeggiare sarai al centro dell’attenzione, la famiglia o il partner ti chiederanno  parecchia energia. Il gruppo di pianeti nel decimo settore ti chiedono di chiudere le questioni che non ti interessano più e cambiare comportamento per gestire quelle appena arrivate. Fino al giorno di Natale riuscirai a gestire la situazione, poi e con la Luna nuova di santo Stefano, è possibile che tu senta la necessità di prenderti lunghi momenti di relax. Il modo più semplice per ritrovare il centro è staccare da tutto, lascia a casa il cellulare di lavoro se puoi e rifugiati in un agriturismo in montagna, alle terme o in un posto dove madre natura ti parla. Se così sarà il fine settimana sarà fantastico e spiritualmente significativo.

4
★★★☆☆
Vergine

Ottima protezione del cielo, i pianeti nel quinto settore sono perfetti per lanciare uno sguardo obiettivo verso le prospettive del prossimo anno, in questa settimana devi ricaricarti perché fin dall’inizio dell’anno dovrai cambiare ritmo e combattere per i risultati che desideri. In questo momento e fino al giorno di Natale puoi schiariti le idee e continuare le vecchie abitudini ma con la Luna nuova del giorno di santo Stefano, devi cambiare tutto, riprendere in mano ciò che desideri e pretendere da te stesso qualcosa di diverso. Grazie al cielo potrai archiviare insicurezze, sconfitte, delusioni e immaginare che quel passato sia passato, appunto. La Luna corre e resta tua alleata anche nel fine settimana, puoi valutare un breve viaggio con amici o accettare un invito all’ultimo momento.

3
★★★★☆
Toro

Devi approfittare di questa settimana per prendere una decisione dentro di te che forse ti costerà ma credo sia quella giusta. Marte resta in opposizione ma i pianeti nel nono settore indicano che la rinascita è vicina. Sei una roccia, hai passato parecchie peripezie ultimamente ma ora puoi guardare avanti e confidare in ciò che sta per accadere, immaginando che sia molto più positivo. Fino al giorno  di Natale l’umore resta stabile ma non brillerà. Con la Luna nuova di santo Stefano capirai di aver toccato il fondo e di non poter fare altro che risalire dai tuoi abissi e cercare la luce. Da quel momento le cose sembreranno girare diversamente e con la forza interiore che ti appartiene sarai il centro di questa trasformazione e potrai correre sereno verso il futuro.

2
★★★★☆
Leone

Sostengo che questo sia un periodo molto proficuo per te anche se non tutto sta andando per il verso giusto, lo devi immaginare come un investimento e non solo come un momento di raccolta. La situazione resta interessante fino a Natale, la Luna e i pianeti sostengono le tue decisioni e un incontro fatto all’ultimo momento potrebbe darti la conferma che hai atteso per molto tempo. Dal giorno di santo Stefano ti sentirai già entrato nel 2020. La luna nuova che si forma nel sesto settore darà il via ad una serie di riflessioni e valutazioni che ti permetteranno di investire energia su nuovi progetti. Nel fine settimana la Luna sarà sarà in opposizione, puoi chiedere consiglio se vuoi ma sulle questioni decise puoi restare fermo sulla tua posizione senza alcun senso di colpa.

1
★★★★★
Capricorno

Il cielo è ricco di pianeti del tuo segno, approfitta di queste belle protezioni per guardare avanti e dare importanza solo alle questioni che ti costringono ad essere differente con te stesso e con il mondo. Vivi una giornata di Natale che sia l’ultima nella quale assisterai a discussioni che non ti appartengono più. Dal giorno di santo Stefano e con la Luna uova che si forma nel tuo segno, sarai una persona nuova, rinnovata e molte questioni della tua vita, quelle che ti sembrano inevitabili adesso, potranno scendere nella classifica delle tue priorità. Il cambiamento che ti chiede il cielo non è solo pratico ma anche interiore, fai coincidere questo periodo con una decisione epocale, smetti di fumare o rimettiti in forma. Il cielo è con te senza vie di mezzo e questo lo apprezzi molto.

 
a cura di Matteo Pavesi