Astroparade
Astroparade

Il fuoco in astrologia è un elemento maschile ed è rappresentato da tre segni: Ariete, Leone, Sagittario. In questa settimana il Sole in Leone accende la vibrazione di Marte e molti pianeti retrogradi. Giovedì e sabato Marte si confronterà con Giove e Saturno, i pianeti della saggezza. Ognuno di noi avrà una buona occasione per illuminare un nuovo percorso e voltare pagina con una mossa decisa. Auguro a tutti i segni di farlo senza pensarci troppo. PS: Le stelline sono attribuite guardando solo la posizione della Luna.

12
★☆☆☆☆
Toro

Il Fuoco accende parti delicate del tuo oroscopo, ti agita, ti fa perdere la pazienza e vedere rosso. In questa settimana potrebbe accaderti da martedì in poi con il Sole in Leone e il suo passaggio nel quarto settore. Si accenderanno emozioni belle come l’orgoglio ma anche difficili come la presunzione. Il consiglio è di mantenere la calma se comprendi che la situazione può essere gestita con diplomazia. Nella giornata di giovedì aspettati un momento di tensione senza una ragione precisa, attento a quel che dici. Nella giornata di sabato potresti trovare una soluzione e il tuo centro. La Luna sembra splendida solo giovedì e venerdì a patto che tu abbia voglia di esprimere quello che senti e non solo ciò che è giusto dire.

11
★★☆☆☆
Acquario

Il passaggio del Sole nel settimo settore da martedì, ti farà capire quali sono le relazioni da portare avanti e quelle da mettere in pausa anche se sono d’amicizia. Ricorda che il fuoco completa la tua personalità, ti rende più sicuro ma anche meno tollerante. Nella giornata di giovedì potresti difendere con enfasi una tua opinione o presentare un progetto importante con passione; il comportamento da assumere è di fiera disponibilità evitando atteggiamenti sprezzanti. Sembra tu debba attendere ancora per raccogliere il risultato che desideri ma questo non ti deve abbattere in alcun modo. La combinazione di sabato è molto bella per cambiare atteggiamento o archiviare i soliti atteggiamenti equilibrati. La Luna è buona martedì, mercoledì e nel fine settimana, cambia aria se puoi.

10
★★☆☆☆
Capricorno

In questa settimana, con il passaggio del Sole in Leone, devi accettare un cambiamento dentro e fuori di te, senza fare drammi. Devi prendere atto di una situazione che non è più come prima e non potrà più tornare la stessa, ritienila passato e non più presente. Tutto questo non sembra positivo ma può diventarlo grazie all’assunzione di un atteggiamento che finora hai evitato, sii disponibile alla ricerca di una soluzione di una questione di famiglia o di un problema che stai già vivendo. Martedì sembra la giornata più difficoltosa della settimana mentre sabato quella più proficua. La Luna parte difficile ma diventa piacevole fra giovedì e domenica, sembra il momento giusto per prendere una pausa di riflessione da tutto e da tutti.

9
★★☆☆☆
Cancro

Il passaggio del Sole nel secondo settore può diventare una grande occasione di cambiamento, ma devi abbracciare modalità diverse di confronto. Se non hai voglia di farlo, allora la settimana sarà complicata e le questioni già bloccate lo saranno ancora di più. Nella giornata di martedì potresti mettere da parte l’orgoglio e parlare col cuore in mano ad una persona che non vedi o senti da tempo. Le questioni legali sono favorite a patto che tu non abbia fretta di risolverle. La giornata di sabato sembra chiudere un capitolo del tuo presente e, se riuscirai ad affrontare anche una sola delle questioni in sospeso, avrai fatto un ottimo lavoro. La Luna parte senza vie di mezzo e col passare dei giorni diventa più diplomatica, tu però resterai selvatico soprattutto nel fine settimana.

8
★★☆☆☆
Vergine

Con l’ingresso del Sole nel dodicesimo settore si apre uno dei capitoli più importanti della tua estate. È arrivato il momento perfetto per utilizzare gli strumenti emotivi che hai acquisito negli ultimi due anni. Molte questioni appariranno in tutta la loro forza e sembreranno senza via d’uscita, molte altre ti appariranno risolte e senza ombre. Queste ultime potrebbero riguardare relazioni già esistenti o questioni di famiglia rimaste in sospeso per molto tempo. La combinazione di sabato ti permetterà di abbandonare l’aggressività verbale come difesa, potrai scegliere nuove modalità di confronto che possono passare da apertura di cuore e disponibilità. La Luna di lunedì e martedì è complicata, evita scontri diretti; fra giovedì e domenica brilla per te.

7
★★★☆☆
Gemelli

Il fuoco è finalmente visibile nel cielo e ti farà ritrovare la voglia di divertirti e prendere la vita con leggerezza. Da martedì potresti concederti qualche giorno di vacanza ma valuta bene il budget da destinare a questa esperienza e se puoi, torna prima del fine settimana. La combinazione di giovedì è senza vie di mezzo, se sei giunto ad un limite potresti sorpassarlo, se ancora non ci sei arrivato osserva bene le reazioni degli altri prima di esprimere la tua opinione. L’aspetto di sabato non farà brillare l’umore a causa di una notizia o un incontro poco piacevoli. La Luna sembra sostenerti martedì e mercoledì, puoi valutare una nuova strada emotiva o vedere amici divertenti. Nel fine settimana avrai una fantastica Luna del tuo segno, muoviti, danza con le stelle, sorridi.

6
★★☆☆☆
Pesci

Splendido passaggio del Sole nel sesto settore da martedì; il fuoco guida la tua rivincita, devi continuare sul percorso già avviato, sentirai molta forza nella tua anima e avrai molte occasioni per esprimerla. Il consiglio che ti danno le stelle è di spezzare il silenzio tenuto finora, assumi comportamenti più chiari e semplici. Nella giornata di giovedì la combinazione del cielo, tutta dinamica, sembra portarti un risultato insperato e su questo devi costruire il futuro prossimo. Tutta un’altra storia la combinazione di sabato che ti vede coinvolto su un fronte pratico con richiami al passato. Non cedere a queste lusinghe. La Luna regala alti e bassi di energia emotiva, sarà buona nelle giornate di giovedì e venerdì, approfittane.

5
★★★★☆
Leone

Il transito del Sole nel tuo segno, oltre a portarti la buona energia del compleanno, sembra aiutarti a riprendere in mano la vita personale che è stata dimenticata per troppo tempo. Da martedì puoi godere delle emozioni del momento mentre nella giornata di giovedì, potresti concederti un colpo di testa che ti aiuterà a ritrovare l’energia positiva che pensavi di aver perso. Nella giornata di sabato avrai la sensazione, peraltro temporanea, di essere tornato indietro nel tempo; incontri casuali e piccoli eventi potrebbero renderti nervoso e per questo il consiglio è di farti scivolare addosso questa tensione. La Luna è meravigliosa per tutta la settimana, da martedì a domenica utilizza le sensazioni per decidere cose importanti, evita la rigidità inutile e la solita ragione.

4
★★★☆☆
Bilancia

Arriva una bella sferzata di energia da martedì con il Sole nell’undicesimo settore; oltre alla solita voglia di armonizzare, sentirai anche il bisogno di rispettare le tue necessità. La combinazione di martedì sembra perfetta per viaggiare, presentare un progetto o prendere una decisione che farà bene alla tua anima. Archivia i sensi di colpa e chiedi consiglio solo se devi, in questo momento puoi assumerti la responsabilità di una decisione tutta tua e sarà un esercizio utilissimo anche nei prossimi tempi. La combinazione di sabato è complicata, sembra metterti di fronte ad una verità ineluttabile e questo potrebbe non piacerti per niente. La Luna è impegnativa all’inizio della settimana ma poi migliora sostanzialmente fino a diventare bellissima nel weekend.

3
★★☆☆☆
Scorpione

Per godere del passaggio del Sole nel decimo settore devi accettare di correre verso la luce e abbandonare il passato e le sue ombre. Sarà semplice se entri nel flusso del cambiamento, più complicato se hai timore che gli altri possano giudicarti. La combinazione astrale di giovedì è splendida per ricominciare da capo, metti al punto di partenza una storia impegnativa, archivia i sensi di colpa e la gelosia. Nella giornata di sabato potresti perdere di vista il silenzio che tanto ti piace per esprimere con forza le tue opinioni sia in famiglia che con il partner; devi comunque fare attenzione a non esagerare con l’enfasi. Nei primi tre giorni della settimana la Luna protegge le scelte istintive mentre da giovedì sarà molto più proficuo utilizzare la ragione.

2
★★★★☆
Sagittario

Sei brace che avvampa con un refolo di vento ma per accendere la tua passione ci vuole ossigeno, parole, mente e intelligenza. Da martedì, con il Sole di passaggio nel nono settore, puoi dare forma ai desideri e immaginare un nuovo percorso affettivo parlando di ciò che senti senza alcun filtro. Hai bisogno di un gesto forte per ripartire, potresti farlo nella giornata di giovedì grazie alla giusta combinazione astrale. Al contrario, l’aspetto di sabato mette un freno temporaneo alla vitalità, ma succederà solo se non avrai accettato di chiudere un capitolo del tuo passato. La Luna è favolosa fra martedì e venerdì, segui la strada che vedi senza deviare per nessuna ragione. Nel fine settimana prova a confrontarti con una nuova esperienza, senza aspettarti nulla.

1
★★★★★
Ariete

Torna l’energia del tuo elemento, la voglia di sperimentare e divertirti, utilizza questa settimana per ritrovare il sorriso e incontrare l’amore se sei single. Se sei in coppia devi riaccendere la passione con piena consapevolezza, ricordando che ogni gesto lascerà una traccia indelebile nell’anima del partner. La combinazione astrale di giovedì protegge i progressi e le decisioni epocali, nessuno ti fermerà. Nella giornata di sabato potresti sentire la necessità di dare un nuovo ritmo alla tua vita lasciando spazio alle novità. Ricorda che il fuoco non è solo forza ma anche spirito, potresti riprendere a fare yoga o meditazione. La Luna è splendida martedì mercoledì e nel fine settimana, usala per fuggire dalle abitudini diventate noiose.

 
a cura di Matteo Pavesi