Oroscopo

 ♈ ARIETE
Serve spirito propositivo, amici dell’Ariete. Se avrete la capacità di approfittare della posizione di Marte che, sebbene meno invadente e prorompente nella vostra vita, vi permetterà di avere fiducia nel presente, di possedere le energie perfette per concentrarvi su qualcosa di importante. A detta di Branko: “Ritmo incandescente fino a domenica, lavoro non stop anche a causa dell'attenzione che dovete riservare alle persone dell'ambiente professionale, alla concorrenza, alle critiche”. Fatelo senza porvi troppe domande e senza dover capire per forza il perché, Mercurio non sempre è dalla vostra parte.
VOTO ★★★☆☆

 ♉ TORO
Settimana in discesa, amici del Toro. Nei primi giorni del periodo avrete ancora qualche difficoltà in amore, troppe incomprensioni vi porteranno a mettere in dubbio il rapporto con il partner, evitate di prendere decisioni dettate dalla fretta e dall’istinto. Da mercoledì però cominceranno ad arrivare buone notizie, Mercurio vi aiuterà a stringere alleanze sul lavoro e Marte terminerà la sua opposizione permettendovi di essere nuovamente sereni e grintosi. A detta di Brezsny: “Nelle prossime settimane, il Destino continuerà a chiamarvi invitandovi a rispondere”. State pronti.
VOTO ★★★★☆

 ♊ GEMELLI
Rimanete concentrati, amici dei Gemelli. Pian piano vi state riprendendo ritrovando un po’ alla volta vitalità e voglia di fare, ma c’è ancora da lavorare. A detta di Brezsny: “l’energia che avete guadagnato grazie a questi faticosi trionfi vale bene il prezzo che avete dovuto pagare”. Molti imprevisti vi faranno innervosire ed agitare, non fatevi prendere dalle tensioni ed evitate colpi di testa. Cercate rapporti paritari, il rispetto è alla base di qualsiasi relazione, dimostrate il vostro carattere.  
VOTO ★☆☆☆☆

 ♋ CANCRO
È importante capire il momento giusto, amici del Cancro. Accompagnati da Mercurio, dovrete approfittare delle prime giornate della settimana per gettare le basi per progetti importanti, sfruttando la vostra persuasione e lo spirito ottimista che il pianeta vi trasmette. A detta di Brezsny: “in questa fase astrale siete particolarmente capaci di coltivare modelli di intimità unici, quindi vi consiglio di dedicarvi ad approfondire e perfezionare i vostri legami più importanti”.  Da venerdì qualcosa potrebbe cambiare, potreste perdere un po’ di entusiasmo e di voglia di fare, fate affidamento sul vostro aspetto più pratico.
VOTO ★★★★☆

 ♌ LEONE
Abbiate pazienza almeno fino al weekend, amici del Leone. Nell’ultimo periodo le cose non sono andate proprio come avreste voluto, vi state portando dietro troppe tensioni che causano instabilità e nervosismo nel rapporto di coppia. Brezsny conferma: “Nelle ultime settimane la vostra attività si è concentrata soprattutto su temi legati alla tensione e alla lotta: riparare, cambiare direzione, correggere, arrangiarvi, fare aggiustamenti e compromessi”. Cercate di mantenere la calma e di non trasformare ogni discussione in lite, almeno fino a venerdì quando, con l’arrivo di Mare, la situazione si rasserena e ritroverete energie e voglia di fare.
VOTO ★☆☆☆☆

 VERGINE
Sfruttate le stelle a vostre favore, amici della Vergine. Anche se vi manca ancora un po’ di spensieratezza, nei prossimi giorni grazie all’aiuto di Saturno e di Mercurio, potrete gettare le basi per il vostro futuro professionale e sentimentale. Branko non lascia dubbi: “La settimana apre con una Luna positiva per attività e affari, deliziosa per le relazioni d'amore di vecchia data e sorpresa, innamoramenti sotto il primo quarto, 24-26. Viaggi fortunati”. Un periodo movimentato che vi permetterà di godere di un’energia speciale da condividere con le persone care.
VOTO ★★★★☆

 ♎ BILANCIA
Settimana di alti e bassi, amici della Bilancia. Saturno tenterà i tutti i modi di mettervi i bastoni tra le ruote favorendo contrattempi e imprevisti che rallenteranno i vostri progetti. D’altro canto, determinati e ambiziosi come solo voi sapete essere, non vi lascerete abbattere e continuerete a lottare cercando di evitare le malelingue. Branko consiglia: “Ricordatevi per prima cosa di essere meno romantici e meno esaltati nelle questioni professionali, la vostra carriera non è un romantico blues in questo periodo che vede aumentare la pressione di Saturno. Ma le stelle danno anche occasioni di riscossa, dopo il 24”.
VOTO ★★☆☆☆

 ♏ SCORPIONE
Guardatevi le spalle, amici dello Scorpione. A causa di Venere sfavorevole, dovrete fare molta attenzione alle persone che vi circondano, sarà necessario nei prossimi giorni capire davvero quali sono le vere amicizie, chi vuole il vostro bene e chi invece rema contro di voi. A detta di Fox: “È una settimana un po’ complessa. Questo non crea problemi in divenire, perché comunque il 2018 è un anno dalla vostra parte, ma è probabile che voi dobbiate digerire un fastidio oppure un piccolo dispiacere”. Non abbassate la guardia.
VOTO ★★★☆☆

 SAGITTARIO
Finalmente buone notizie, amici del Sagittario. La settimana che sta per cominciare sarà ricca di passione, energie ed entusiasmo, a detta di Brezsny: “Sospetto che nei prossimi mesi vi reinventerete e cercherete nuovi modi di vivere”. Passerete le giornate in compagnia delle persone care e potrete finalmente ritagliarvi del tempo per voi e per il partner per ritrovare la sintonia che negli ultimi tempi è venuta a mancare. Da metà settimana anche Marte, con la sua forza, vi aiuterà a portare termine progetti a cui state lavorando da tempo. Meglio di così.
VOTO ★★★★★

 ♑ CAPRICORNO
Il successo è garantito, amici del Capricorno. Anche nei prossimi giorni potrete togliervi molte soddisfazioni, sia in amore che sul lavoro. Per quel che riguarda gli affetti potrete contare sul vostro fascino innato e fare grandi conquiste. Dal punto di vista professionale invece, riceverete grandi soddisfazione da qualcuno più in alto di voi che finalmente si accorgerà dei vostri sforzi e del vostro impegno. Secondo Fox: “Potete pensare ad investimenti per avviare nuove attività. Sblocco di concessioni, di mutui, eventuali agevolazioni”. Continuate così.
VOTO ★★★★★

 ♒ ACQUARIO
Qualche segnale di miglioramento, amici dell’Acquario. Nonostante Marte sia ancora opposto e tenti in tutti i modi di complicarvi le cose, dal fine settimana il pianeta di fuoco smetterà di mettervi i bastoni tra le ruote e potrete finalmente riprendere in mano la vostra vita. I segnali interessanti arrivano però già da oggi, Venere e il Sole, positivi, vi trasmetteranno calma e serenità, ne avete bisogno. Fox conferma: “Interessante questo transito di pianeti nel vostro segno; Sole, Venere, e da febbraio, anche Mercurio. Insomma, sarete vincenti. Attenzione solamente alle ultime piccolo noie che riguardano provlemi davvero futili, che possono presentarsi il 25”.
VOTO ★★★☆☆

 ♓ PESCI
Settimana sottotono, amici dei Pesci. Approfitatte dei primi giorni del periodo per farvi notare sul lavoro, Mercurio è positivo e vi permette di togliervi qualche soddisfazione. Da venerdì però Marte diventerà sfavorevole e comincerete a risentirne prima a livello fisico e poi a livello relazionale. Non usate le persone care come valvola di sfogo. Branko consiglia: “Impostate il possibile entro venerdì, prima dell'inizio di Marte negativo, che provocherà rumore nell'ambiente professionale (sarà un disturbo generale)”.
VOTO ★★☆☆☆