oroscopo
oroscopo
★★☆☆☆
♈ ARIETE

Quelli dell'Ariete non dovrebbero tenersi tutto dentro (nel vero senso della parola: sapete cos’è l’intestino pigro?). Per fare quel passo in avanti nella vostra relazione amorosa e renderla più stabile, dovete imparare ad aprirvi con il partner e a parlare di tutto quello che succede dentro la vostra testa e al vostro cuore. Potete usare lo yoga: sarà un ottimo esercizio di autoanalisi!

★★★☆☆
♉ TORO

Quell'esclusiva capacità strategica che vi permette di immaginare cosa accadrà nel lungo periodo questa settimana vi darà finalmente soddisfazione, soprattutto nell'ambito professionale. Le idee che avete seminato molto tempo fa ora potrebbero portare i legittimi frutti, quasi ormai inaspettati. Del resto, è primavera.

★★☆☆☆
♊ GEMELLI

La classica "settimana no". È come quando la prima in classifica perde inaspettatamente con la penultima. C'è solo da tirar giù la testa e lavorare. Tenete acceso il cervello sognando cose nuove, programmando cose nuove e facendo cose nuove. E anche anche mangiando quintali di verdure a foglia verde: fa benissimo!

★★★★☆
♋ CANCRO

Continua il periodo buono per le finanze di quelli del Cancro. che vedono consolidare la propria posizione sul lavoro e che potrebbero perfino ottenere vantaggi inaspettati. Questa potrebbe infatti essere la settimana giusta per programmare una grande spesa - un finanziamento per l'auto nuova o un investimento in banca.

★★★☆☆
♌ LEONE

L'adagio popolare "nessuna nuova, buona nuova" non si adatta alle ambizioni del Leone, che questa settimana ha una naturale tensione per tutto ciò che è inatteso. Più che un nuovo paio di scarpe alla moda, però, saranno gli incontri con uomini e donne sconosciuti a creare le opportunità che possono cambiare in meglio le cose. Buttatevi!

★☆☆☆☆
♍ VERGINE

Vi sentite ingabbiati (e non solo perché non ci si può spostare tra regioni almeno fino al 5 marzo). Sentite di averle provate tutte e di non avere la forza o l'opportunità di svoltare nella vita. Ma sarà poi vero? Riflettere ancora non serve a nulla: questo è il tempo del fare. E di correre incontro alla primavera!

★★★★★
♎ BILANCIA

Questo è l'anno dei segni d'Aria e non c'è pianeta o stella che questa settimana si metta contro quelli della Bilancia. La realizzazione sul lavoro, agevolata anche dall'arrivo della Luna nella costellazione, sarà la priorità sul breve periodo. Fate attenzione però a ritrovare un buono stato di forma prima dell'estate. Tirate fuori la bici e pedalate!

★★☆☆☆
♏ SCORPIONE

Cari Scorpioni, prendetevi una camomilla per darvi una calmata (anzi, per stare al passo con i tempi mettetevi in bocca questo speciale chewing-gum). L'ansia di questo periodo vi impedisce di vedere la luce che invece è già li fuori dal tunnel che vi aspetta. Correre al parco, anche in questo caso, aiuta l'umore.

★★☆☆☆
♐ SAGITTARIO

Non c'è niente di più frustrante di quando chi vi sta più vicino - amici e famiglia - non vi capisce. Fatevene una ragione, non dubitate del loro affetto ma questa settimana non potete lasciarvi abbattere. Anche senza la loro comprensione, dovete tirare fuori i denti e gli artigli per difendere i vostri diritti. Mordete!

★★★☆☆
♑ CAPRICORNO

La vita è come lo sport: bisogna avere un obiettivo sempre chiaro davanti agli occhi per poterlo raggiungere. Poi magari scoprite qual è la strada giusta solo cammin facendo, ma l'obiettivo deve essere inequivocabile. Che il Capricorno faccia tesoro di questa massima perché ultimamente sta sbandando un po'.

★★★★☆
♒ ACQUARIO

Mercurio, Saturno e Giove continuano a ronzare in giro nei cieli dell'Acquario e questo dà sostanza alle vostre giornate. Sfruttate le temperature che si alzano per stare all'aria aperta e fare attività fisica: chi non è più abituato sentirà subito beneficio, nei muscoli e nell'umore. Occhio alle discussioni inutili con il partner. Usate il fioretto, non la roncola.

★★★★★
♓ PESCI

Venere che torna finalmente nel segno dei Pesci scalderà i cuori e vi renderà impetuosi nell'approccio verso il partner (o addirittura verso "i" partner). Meglio rimanere tranquilli durante le sere infrasettimanali perché poi il weekend richiederà tutte le vostre energie. Forse rischiate di spendere troppo? Chissenefrega.