Oroscopo
Oroscopo

 ♈ ARIETE
Settimana divisa a metà, amici dell'Ariete. Comincerà in maniera piuttosto positiva ed energica, grazie al favore di Marte e del Sole. Martedì potrebbe essere una giornata che rivelerà qualche sorpresa, soprattutto lavorativa. A detta di Fox: "a livello professionale arrrivano nuove occasioni e proposte, anche se purtroppo solo part time". Sfortunatamente da mercoledì noterete un drastico calo dell'umore, principalmente a causa dell'opposizione della Luna e del transito di Giove, che renderanno le vostre giornate decisamente più cupe. Venerdì evitate di bisticcare se ci riuscite, sarebbe uno stress inutile, soprattutto in vista del week end che potrebbe essere invece un buon momento di recupero. Nonostante il periodo altalenante, Brezsny vi invita a non demordere, poichè "nel 2019 vi libererete delle vecchie idee su chi sei e dovresti essere e avrete la possibilità di dimostrare che il vostro futuro è tutto da scrivere".
VOTO ★★★☆☆

 ♉ TORO
Settimana sul podio, amici del Toro. Era da diverso tempo che non vedevate un cielo così favorevole. Siete pieni di stimoli positivi da tutti i punti di vista e questa settimana sarà un crescendo di soddisfazioni. Dopo un periodo decisamente in calo, il lavoro sembrerà riempirsi di nuove possibilità e successi, complice l'energia positiva che vi infonderà Marte e le capacità di mediazione che vi garantirà Mercurio. Conferma Brezsny "prevedo che catalizzerete un gran numero di soluzioni creative ai problemi". Dal punto di vista dei sentimenti preparatevi a vivere una grande riscoperta e ad aprire il vostro cuore. Fox conferma: "Anche l'amore si risveglia. Se già avete una storia forte, bella, non tiratevi indietro e rafforzatela ancora di più. Ma ci sono occasioni per chi cerca nuove passioni". Benissimo il week end, giocoso, divertente ed accompagnato dalle persone che amate.
VOTO ★★★★★

 ♊ GEMELLI
Settimana in ripresa, amici dei Gemelli. Dopo un inizio zoppicante, potete intravedere qualche spiraglio di recupero. Da una parte Giove cercherà di infondervi fiducia, di farvi riprendere forza e consapevolezza di voi stessi e delle vostre capacità. Interverrà poi Mercurio che, sebbene non sia il vostro pianeta preferito, sarà d'aiuto nelle vostre relazioni. Il lavoro promette bene, mercoledì non fatevi cogliere impreparati di fronte a nuove opportunità. Dal punto di vista dei sentimenti, potrebbero essere giornate un po' faticose, in cui si rischia di mettere in dubbio le proprie certezze. A detta di Fox: "In amore alcune persone non sono più le stesse. Non saranno pochi quelli che potranno decidere anche per uno stop, per una pausa". Il consiglio è di agire con cautela e non prendere decisioni drastiche. Avverte Brezsny "nei prossimi giorni, se qualcuno vi sfiderà a un duello fisico o verbale, pensate a un sistema astuto per evitarlo". Portate pazienza fino a dopo il 28, quando potrete recuperare un po’ di razionalità.
VOTO ★★★☆☆

 ♋ CANCRO
Settimana giù di tono, amici del Cancro. State dedicando tutte le vostre energie al lavoro e cominciate ad avvertire qualche conseguenza sul vostro fisico e sulla vostra salute. A detta di Fox: "Risentite dello stress, del nervosismo che scaturisce dalla continua necessità di dover risolvere difficoltà ed imprevisti che non dipendono direttamente da voi. Anche se non è facile, bisogna fermarsi a riflettere e cercare di trovare un punto d’incontro per provare a mediare anche con il sostegno di chi in questo momento vi è vicino". Anche Brezsny avverte "vi servono più amici, non meno, sia del tipo immaginario sia reale". Fortunatamente l'amore vi riserverà qualche momento piacevole, specie nel fine settimana, quando il favore di Venere saprà rendervi irresistibili e romantici.
VOTO ★★☆☆☆

 ♌ LEONE
Settimana di soddisfazione, amici del Leone. Le prossime giornate saranno piene di successi e fortune, complice un cielo davvero positivo. "Un evento inizialmente spiacevole si rivelerà un vero colpo di fortuna" afferma Brezsny. Lunedì e martedì saranno due giornate molto importanti, da sfruttare soprattutto sul lavoro. A detta di Fox: "Venere resta attiva e favorisce ogni genere di relazione, anche di tipo professionale". Nettuno porta complicità e logica, Giove infonde fiducia. Il weekend potrebbe essere l'unica nota dolente della settimana, quando, a causa dell'opposizione della Luna, potreste avvertire un certo malumore, accompagnato da un sentimento di insofferenza. Niente panico, però. Si tratta di un malessere passeggero.
VOTO ★★★★

 VERGINE
Settimana in ascesa, amici della Vergine. Comincia ancora con qualche incertezza. Siete persone rispettose, sempre attente a non calpestare gli altri, ma questo a volte potrebbe impedirvi di fare ciò che realmente desiderate, causando insoddisfazione e frustrazione. Ma su questo piano, ci sono buone notizie in arrivo; afferma infatti Brezsny "sarete più immuni che mai al potere degli altri di inibire i vostri comportamenti e farvi sentire a disagio". Da giovedì ci sarà un drastico cambiamento, complici soprattutto il transito di Giove e la forza di Marte, portatori di cambiamenti ed energia. Sul piano professionale arriveranno i risultati che state aspettando. Fox conferma: "Situazione astrologica importante per il lavoro. Nella seconda parte del mese potreste vivere qualche bella oppotunità". L'amore vive ancora di alti e bassi. Venere sembra essersi dimenticata di voi, causando qualche incomprensione ed un umore altalenante. Pensateci più avanti, quando il cielo sarà decisamente più favorevole.
VOTO ★★★☆☆

 ♎ BILANCIA
Non è la vostra settimana, amici della Bilancia. Le prossime giornate saranno caratterizzate da ansia, nervosismo e stress che nella maggior parte dei casi sarete voi stessi a generare. Dovete imparare a vivere con maggiore leggerezza, provando qualche volta a lasciarvi andare ai vostri istinti. Consiglia Brezsny "nelle prossime settimane ritrovate le vostre radici. Rendi omaggio alle vostre fonti. Riportate in vita lo spirito delle vostre influenze originarie". Sul lavoro sarà bene essere prudenti e rimandare ad un momento più sereno le decisioni importanti. Mercurio non sarà dalla vostra parte, mettendo in crisi i rapporti con capi e colleghi. In amore continuate a vivere sentimenti altalenanti. A detta di Fox: "Un amore potrà tornare ai massimi livelli anche se ci sono stati forti contrasti". Provate a fare chiarezza e a ragionare su cosa volete veramente.
VOTO ☆☆

 ♏ SCORPIONE
Settimana decisamente giù di tono, amici dello Scorpione. Soprattutto tra lunedì e martedì prestate molta attenzione ai conflitti che potranno generarsi soprattutto all’interno del contesto familiare. È un periodo in cui siete particolarmente irascibili e le discussioni possono essere dietro l’angolo. A detta di Fox: “Chi ha una famiglia è preso dalle tante preoccupazioni, dalle complicazioni e dalle mille cose da portare avanti”. Non disperate se questi pensieri potranno causarvi stanchezza e stress: è normale e rassicuratevi pensando che arriveranno momenti più sereni. Consiglia Brezsny "siete in una fase del vostro ciclo che richiede un divertito relax". La Luna di giovedì vi costringerà a cercare l’aiuto di una persona cara, anche se mostrare le vostre debolezze non vi piace affatto. Marte nel week end porta un po’ di energia, utile a rigenerarvi.
VOTO ☆☆

 SAGITTARIO
Settimana un po’ nervosa, amici del Sagittario. Fino a mercoledì ci saranno diverse questioni a tenere la vostra mente occupata e tesa, spesso con il rischio di liti e discussioni, anche quando potrebbero essere facilmente evitabili. Afferma Brezsny "Sono lieto di comunicarvi che state per godere dei benefici di un fenomeno che somiglia metaforicamente a un forte vento. Accogliete con gioia questa opportunità di rafforzarvi". Da giovedì, il ritorno di una persona cara potrebbe aiutarvi a tirare su il morale, soprattutto se sarà qualcuno in grado di ascoltarvi e comprendervi. Nettuno crea confusione nei vostri pensieri e conseguentemente accusate notevole stanchezza fisica. La nota positiva delle prossime giornate sarà fortunatamente l’amore. A detta di Fox: “Venere torna in aspetto gentile nella seconda parte del mese: un amore potrebbe nascere o rinascere ancora più forte”. Cercate di approfittare del week end per fare qualcosa di speciale con il partner, la Luna di sabato vi renderà romantici.
VOTO ★★☆☆☆

 ♑ CAPRICORNO
Settimana dedicata ai sentimenti, amici dell’Acquario. Venere nel vostro segno vi rende irresistibili e vi assicura momenti speciali con il partner. Bene anche per i single alla ricerca di nuovi incontri, la congiunzione con Marte lascia presagire occasioni da non lasciarsi sfuggire. Consiglia Brezsny "nelle prossime settimane dovrete coltivare l'originalità, l'imprevedibilità e la complessità". Sul lavoro ancora qualche incertezza, in parte dovuta ad una situazione che vi trascinate dall’anno appena passato e che stenta a risolversi. Le stelle però sono pronte a favorirvi, soprattutto se avrete il coraggio di rischiare, anche se la cosa generalmente non vi appartiene. A detta di Fox: “La seconda metà di gennaio aiuta per quanto riguarda possibili grandi imprese, in tutti i campi”. Bene il week end, illuminati dal Sole: si consigliano visite all’aperto e gite fuori porta.
VOTO ★★★★☆

 ♒ ACQUARIO
Siete i preferiti delle stelle, amici dell’Acquario. La condizione astrale fa intravedere molteplici aree di miglioramento, soprattutto nel lavoro e in amore. Favoriti dalla carica del Sole, a partire da martedì tenetevi pronti per ogni nuova opportunità professionale: avrete il giusto spirito per emergere. Conferma Brezsny "presto avrete un aiuto, Acquario. Non perdete tempo a mostrarvi scettici, accettatelo e basta". L’amore sta per essere sconvolto ed in meglio. A detta di Fox: “Le relazioni sentimentali diventano più intriganti. Anche chi è solo può trovare nuove emozioni attorno al 24, quando Mercurio entrerà nel segno”. Non preoccupatevi del leggero calo di umore che avvertirete sabato: è passeggero e sarà rimpiazzato da una domenica piena di emozioni.
VOTO ★★★★★

 ♓ PESCI
Settimana dedicata al lavoro, amici dei Pesci. Giove rinforza la vostra autostima, Nettuno vi spinge a dare il massimo. Le vostre ambizioni sono spesso coraggiose, ma questa settimana vi sentirete in grado di fare tutto. I primi risultati arrivano mercoledì, quando i vostri sforzi saranno ripagati a dovere. Conferma Brezsny "Sono sicuro che affronterete sfide interessanti. Nessuna ferita. Nessun trauma. Solo tante avventure istruttive". Venerdì un collega potrebbe avere bisogno di voi: aiutatelo senza spavalderia. L’amore è messo un po’ in disparte, avvertite meno il bisogno di stare con il partner e più l’esigenza di dimostrare il vostro valore. Attenzione e non esagerare. Consiglia Fox: “Le coppie che sono state troppo lontane, anche per motivi di lavoro, devono cercare di riavvicinarsi, devono trascorrere qualche momento di intimità in più”.
VOTO ★★★★