18 feb 2022

Oroscopo della settimana: dal 21 al 27 febbraio

featured image
oroscopo

ARIETE 
Vi sentite come quei ciclisti che hanno fatto i gregari tutta la vita ma si sentono pronti a diventare dei capitani. Gli ormoni scalpitano. Le gambe, il cuore e la testa sono allenati: ma, fuori di metafora, avete già cominciato a fare qualche sana uscita lungo una ciclabile almeno nel weekend? Adesso è ora di dimostrare quanto valete, in tutti i campi.

 

TORO 
Quelli del Toro sembrano sofisticati ma sono molto più basic di tanti altri. Iscrivono i figli a calcetto e non a scherma (a proposito, avete lavato le maglie infangate?), mangiano la pizza col salame piccante da Mario in periferia e non vanno da Cracco in Galleria. Questa settimana, capirete perché dovreste andare fieri della vostra genuinità.

 

GEMELLI 
Siete già pronti per la primavera ma c'è poco da festeggiare: è tempo di chinare la testa sul tornio e darci dentro. L'amore è l'unica ragione per cui una distrazione vi è lecita. O anche più di una. Anche senza aspettare il fine settimana. Anzi, nel fine settimana è meglio andare a slittare insieme, visto che è nevicato finalmente...

 

CANCRO 
Si, brava Sofia Goggia che prende una medaglia 23 giorni dopo essersi scassata un ginocchio, ma che dire di voi che dovete prendervi cura tutti i giorni di due figli piccoli, una suocera e un gatto, un boss sul lavoro che vi stressa, un mutuo da pagare... e riuscite pure ad andare a correre sabato mattina? Autocelebratevi, ne avete ben donde.

 

LEONE 
Vi sentite fuori luogo, come un giocatore di bowling che entra in pista con le scarpette da calcio con i tacchetti e distrugge il parquet. Vi sentite osservati, giudicati. Mai come questa settimana l'autoironia che contraddistingue quelli del vostro segno vi aiuterà a sopravvivere, alla faccia dei benpensanti.

 

VERGINE 
Siete abituati agli up and down ma quando arriva il periodo degli up, gli up sono davvero molto up! Come questa settimana, in cui potreste stupirvi di come le difficoltà a volte si risolvano da sole, di come un sorriso possa farvi svoltare la giornata alla grande o di come una vittoria a tennis al torneo del circolo possa farvi andare a dormire felici.

 

BILANCIA 
Non vi è mai capitato di sognare di imparare il surf, magari guardando qualche film di Hollywood, da Point Break in giù? Questa settimana saper surfare con stile sulle onde vi tornerebbe utile, perché avreste bisogno di galleggiare sopra quel mare di dubbi che la vostra vita sentimentale vi presenta giorno dopo giorno.

 

SCORPIONE 
Dovreste lasciarvi ispirare dal biathlon che avete visto alle Olimpiadi: prima rimanete senza fiato a causa della fatica immane e poi, nel momento più difficile, siete obbligati a rilassarvi un attimo, a trovare l'equilibrio, a respirare bene e poi a colpire il bersaglio, inesorabilmente. Una magnifica metafora della vita e della vostra settimana.

 

SAGITTARIO 
Settimana nervosetta, settimana di esami. Possono essere prove a cui sarete sottoposti al lavoro, potrebbero essere le scadenze che vi siete dati per dimagrire e tornare in forma in tempo per i primi 10K da correre in primavera, potrebbero essere test clinici a cui dovete sottoporvi... State certi: arriverete pronti all'appuntamento.

 

CAPRICORNO 
Nel weekend arriva la Luna nel vostro cielo. Preparatevi a gestire tutta una serie di noie e fraintendimenti con le persone che vi si presentano davanti, soprattutto in famiglia. Vi sentirete accerchiati dal mondo come un arbitro di calcio quando deve assegnare un rigore. E non c'è nemmeno la VAR a darvi una mano. Portate pazienza.

 

ACQUARIO 
Domenica c'è Irlanda - Italia del Sei Nazioni a Dublino. Il concetto che chi vi vuole bene sia una squadra di rugby dove ci si sorregge a vicenda e dove vale la regola dell'uno per tutti e tutti per uno si avvicina molto alla vostra idea di famiglia. Andate in palestra e preparatevi a fare a sportellate per difendere chi amate.

 

PESCI 
Peccato che le Olimpiadi siano finite perchè vedere il curling in TV vi stimolava la voglia di tirare delle bocce di pietra in testa al vostro capo. Certo, avreste bisogno di un po' di allenamento, ma questa settimana avreste davvero bisogno di sfogarvi. Scalate una collina, fate 20 km di corsa, o 80 di bici, osate!

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?