Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
16 giu 2022

Oroscopo della settimana: dal 20 al 26 giugno

16 giu 2022
featured image
oroscopo
featured image
oroscopo

ARIETE
L'Ariete ha un presente da amante e un futuro da mezzofondista. Spesso un amore fugace (come potreste ben averne questa settimana) presuppone una fuga finale, da un coniuge geloso o da un partner occasionale che non vuole lasciarvi più andare. Sempre meglio farsi trovare allenati nello sprint.

 

TORO
Quelli del Toro e l'amore sono due rette parallele che non si incontrano spesso. Detto questo, non è che dovete spaccare le albicocche del prossimo se siete sfortunati, lamentandovi senza sosta del vostro stato civile di celibe/nubile a tempo indeterminato. Sfogatevi spaccando qualcos'altro: mai provato con il karatè?

 

GEMELLI
Questa settimana? Sesso, droga e piccole rotelle. Il sesso viene incentivato dall'arrivo di Venere nel segno mentre la droga - in senso lato, ovviamente - è quel pizzico di peperoncino che mettete in tutta la vostra vita quotidiana. Le piccole rotelle sono quelle dei pattini in linea che fareste bene a compravi: solo i Gemelli possono volersi allenare e viaggiare allo stesso tempo.

 

CANCRO
Il vostro cuore è stato arrestato per vagabondaggio, così come le vostre pudenda. E nonostante il Sole questa settimana entri nel vostro segno, non vi aiuterà a trovare la strada giusta per parcheggiare i vostri sentimenti. State pronti: quest'estate non starete fermi un attimo, anche quando sarete stanchi.

 

LEONE
Questa è la segreteria telefonica di un Leone: l'utente è momentaneamente assente perchè è uscito ad allenarsi in bicicletta, perchè la bicicletta fa bene e rappresenta uno stile di vita sostenibile che ben si addice al carattere di quelli del segno. Non per nulla il miglior ciclista d'Italia, Filippo Ganna, è del Leone.

 

VERGINE
Questa settimana non vi passa nemmeno per la mente che sull'erba si possa correre, calciare, pedalare e perfino giocare a tennis. Questa settimana peraltro comincia il Torneo di Wimbledon, dove gli italiani saranno protagonisti. Per voi l'erba è solo quella del prato del parco dove vi stenderete a prendere il sole per tutto il weekend. E provare almeno con l’azzurro di una piscina?

 

BILANCIA
C'è gente che impiega sei mesi per scegliere una nuova racchetta da tennis e gente che impiega mezz'ora tutte le mattine per scegliere quali scarpe o quale cravatta indossare. Sulla racchetta sareste tutti giustificati perché è una vera scelta di vita, ma effettivamente un po' più di decisionismo sarebbe auspicabile. La Mindfulness può aiutarvi.

 

SCORPIONE
Sono giorni difficili sul posto di lavoro per quelli dello Scorpione. C'è più tensione in ufficio o in negozio. Solo Giovanni Trapattoni potrebbe organizzare una difesa ad oltranza dei vostri spazi personali in grado di resistere alle pressioni dei colleghi. Fate catenaccio su tutta la linea e  porterete a casa i tre punti.

 

SAGITTARIO
Se quelli del Sagittario avessero sempre messo in amore la stessa determinazione che i triatleti mettono nei loro allenamenti, oggi sarebbero tutti ultrafidanzati con Leonardo Di Caprio e Jennifer Aniston. Uscite di casa, cercate un parco e cominciate a farvi un po' di fiato. Dopo la prima vittoria, vi diamo il numero delle due star di Hollywood.

 

CAPRICORNO
Quanta fretta ma dove corri... dove vai? Voi avete sempre fretta e vi piace correre anche quando non dovete. La vostra mezzoretta al parco non ve la toglie nessuno, nemmeno di prima mattina, nemmeno quando fa così caldo. Siete instancabili e questo piace ai vostri potenziali partner che ammirano la vostra costanza.

 

ACQUARIO
Nella settimana del Solstizio d'estate, voi dell'Acquario siete un'esplosione di vitalità, tanto che mandate in fiamme il computer dell'ufficio, la biancheria intima del vostro partner e le vostre scarpette da padel quando la sera vi allenate alla grande.  Ma quanta soddisfazione vi dà sparare la palla con quella racchettina?

 

PESCI
Per quelli dei Pesci non è mai troppo tardi per rimettersi in forma. E se nella vita quotidiana fate davvero fatica, allora cominciate a programmare le vostre vacanze estive allo scopo. Corsa al tramonto, il sup o il kitesurf, l'arrampicata, il trekking in alta montagna, tanto nuoto e tantissima bici. Agosto non è mai stato così divertente, e salutare.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?