♈ ARIETE
Settimana davvero positiva, amici dell'Ariete. Il mese di luglio per voi comincia nel migliore dei modi. Grazie al favore di Marte e Mercurio ritroverete forza ed energia, utilissime per affrontare al meglio l'estate. Continua poi l'amicizia di Venere che vi consente di vivere momenti speciali con il partner, oltre a darvi la capacità di gestire eventuali situazioni conflittuali. Sul piano professionale, state attenti a non farvi cogliere impreparati. È in arrivo un momento ricco di cambiamenti e imprevisti, che potrebbero però anche dare una svolta alla vostra vita. Il consiglio di Brezsny è di affrontare tutto ciò con calma e lucidità, cosa che del resto in questo periodo non vi viene difficile: "Le vostre idee migliori e decisioni più giuste si concretizzeranno come per magia mentre ve ne starete tranquilli senza fare nulla in un’atmosfera priva di tensioni. Perciò assicuratevi di avere tutto il riposo e il rilassamento necessari".
VOTO ★★★★★

 ♉ TORO
Settimana faticosa, amici del Toro. Luglio si apre con qualche difficoltà, preannunciando un mese sicuramente impegnativo. I pianeti non vi sorridono, facendovi sentire scoraggiati e giù di tono. Lo sfavore di Venere vi mette forti dubbi nelle questioni di cuore, con il rischio di allontanare chi veramente vi vuole bene. Seguite il suggerimento di Brezsny: "Date voce a tutto quello che è compresso dentro di voi, ma in un modo costruttivo che produca risultati positivi". Sul lavoro, preparatevi a metterci tutto l'impegno e la forza possibile, perchè sono in arrivo settimane pesanti, che però saranno ricompensate. Attenzione soprattutto con colleghi e capi, l'opposizione di Mercurio non vi renderà diplomatici ed anzi, potrebbe invece tradursi in un atteggiamento piuttosto ostile. Il consiglio è di stringere i denti e non abbattervi, perchè la fine dell'estate sarà invece per voi un momento di forte ripresa.
VOTO ★☆☆☆☆

 ♊ GEMELLI
Settimana di occasioni, amici dei Gemelli. Luglio sarà per voi un mese di importanti decisioni e il momento di concretizzare progetti a cui state pensando da tempo. Dal punto di vista sentimentale, avete bisogno di mettere i punti sulle "i", di chiarire le situazioni che non sono ancora definite. Impresa che non sarà facile, dato che Venere cominciarà ad esservi sfavorevole. Dal punto di vista lavorativo, ci sono davvero tanti input e tante novità nell'aria, il problema sarà capire se riuscirete a metterle in pratica. A detta di Brezsny: "Dovete cominciare a trasformare le vostre grandiose, brillanti fantasie in realtà concrete. Dovete dare segnali di impegno più tangibili". Cercate di sfruttare le occasioni che vi si presenteranno, anche perchè avrete l'amicizia di Marte e Mercurio, preziosi alleati nel rifornimento di carica e autostima.
VOTO ★★★★☆

 ♋ CANCRO
Settimana di riscoperta, amici del Cancro. Avete vissuto un periodo un po' conflittuale sotto vari aspetti, ma adesso è tempo di concentrarvi di più su voi stessi e sul vostro potenziale. A detta di Brezsny: "Gli aspetti pericolosamente passivi della vostra naturale gentilezza si rafforzeranno e scommetto che scoprirete opportunità che finora vi erano precluse o che non eravate in grado di vedere". Si prospetta un mese sostanzialmente tranquillo, senza che irrompano significativi colpi di scena. La cosa importante è che cerchiate di ascoltare prima di tutto voi stessi e cerchiate di capire quale direzione volete effettivamente dare alla vostra vita.
VOTO ★★★☆☆

 ♌ LEONE
Settimana di ribellione, amici del Leone. State vivendo un periodo molto particolare, perchè siete carichi di energia e voglia di fare, che però si scontrano con la realtà, sempre piena di impegni, problemi, situazioni da gestire. Siete in una fase di "ribellione adolescenziale", volete evadere e provare solo a liberare la mente. Non preoccupatevi, a volte capitano questi momenti ed è anche giusto che ci siano. A detta di Brezsny: "Non è così terribile perdere momentaneamente la bussola. Quello che è sbagliato è non trarre vantaggio dall’elemento di disturbo che ve l’ha fatta perdere". È in arrivo un periodo importante dal punto di vista professionale, come dice Fox: "Non sottovalutate eventuali proposte di lavoro in vista". In amore attenzione a non dimostrarvi troppo farfallini...
VOTO ★★★☆☆

 VERGINE
Settimana un po’ nervosa, amici della Vergine. L’influsso negativo di Giove e Nettuno vi rende piuttosto inquieti, facendovi avere un atteggiamento ostile, soprattutto nei rapporti con gli altri. Il che è un gran peccato, visto che nell’ultimo periodo avete tratto grande beneficio dalle persone che vi amano, che vi sono vicine e che meritano la vostra gratitudine. Come dice Brezsny: “Siate riconoscenti verso quelli che hanno un’influenza su di voi salutare e stimolante”. Si aggiungeranno poi anche i capricci di Marte e l’opposizione della Luna, soprattutto nelle giornate di martedì e mercoledì, a stressare ulteriormente questa settimana. Il consiglio è di stringere i denti, perché luglio sarà per voi un mese molto positivo, soprattutto dal punto di vista dei sentimenti, perché riuscirete ad abbandonare la razionalità che vi caratterizza e a godervi a pieno tutti i momenti d’amore.
VOTO ★☆☆☆☆

 ♎ BILANCIA
Settimana da podio, amici della Bilancia. È in atto una rivoluzione personale molto importante, perché avete deciso di prendere in mano le redini della vostra vita e di concretizzare tutti i progetti che avete in mente. In vostro aiuto ci sono Venere e Mercurio, preziosi alleati quando si tratta di realizzare sogni e speranze, e Marte utilissimo nel farvi sentire carici ed energici. È il momento adatto per farvi veramente valere sul lavoro. In amore si preannuncia un periodo sereno, a detta di Fox: “Non è un cielo che promette passione, ma bisogna dire che con queste stelle si può ritrovare un’intesa perduta o sfuggita nel corso degli ultimi mesi”. Bene anche il week end, grazie ad una ridente forma fisica e alla voglia di fare e divertirsi.
VOTO ★★★★★

 ♏ SCORPIONE
Settimana di ripresa, amici dello Scorpione. Giove sta ritornando vostro amico e questo vi permetterà di sentirvi più energici e vitali. Approfittate delle giornate di martedì e mercoledì per sfruttare al massimo questa ritrovata carica.  Venere e Mercurio rimangono invece ostili, con il risultato di rendervi un po’ sfiduciati, anche quando non ce ne sarebbe motivo. Il week end sarà il momento adatto per dedicarvi a tutto ciò che vi piace, al relax ed al piacere. Come conferma Brezsny: “Dovreste dedicarvi alla ricerca di un tipo di beatitudine più edificante e salutare, di piaceri e godimenti che fanno bene al corpo, alla mente e all’anima”.
VOTO ★★★☆☆

 SAGITTARIO
Settimana positiva, amici del Sagittario. Luglio comincia molto bene, soprattutto grazie al favore della Luna  che già a partire da lunedì renderà le vostre giornate molto piacevoli, e all’amicizia di Venere e Mercurio alleati nel darvi qualche sorpresa e novità. Sarà Giove il grande protagonista delle prossime settimane: abbandonate le incertezze e i dubbi che hanno caratterizzato l’ultimo periodo per dedicarvi invece ad un po’ di leggerezza e divertimento. Come dice Brezsny: “Dovete cogliere le sconcertanti ma attraenti opportunità in cui state per imbattervi”. Occhi ben aperti, quindi, soprattutto sul lavoro dove potrebbero essere in arrivo novità inaspettate davvero positive. Sul piano sentimentale, invece, portate pazienza: potrebbe esserci qualche tensione con il partner, cercate di non esasperarla.
VOTO ★★★★☆

 ♑ CAPRICORNO
Settimana un po’ calante, amici del Capricorno. Avete affrontato una rottura o un cambiamento importante e questo vi fa sentire abbastanza giù di tono. Conferma Fox: “Ancora una volta i Capricorno troppo solitari o delusi da una separazione devono raccogliere il coraggio e farsi avanti”. Cercate di non essere troppo aggressivi verso il fine settimana: il Sole in opposizione e lo sfavore di Marte vi rendono piuttosto nervosi, compromettendo i rapporti con gli altri. Sul lavoro, sarà bene mantenere più diplomazia e tenere le vostre idee per voi. Se l’amore non vi da le soddisfazioni che vi aspettate, portate pazienza: arriveranno tempi migliori.
VOTO ★☆☆☆☆

 ♒ ACQUARIO
Settimana tesa, amici dell’Acquario. I pianeti non sono dalla vostra parte, soprattutto lo sfavore di Venere e Mercurio influenzerà negativamente i vostri rapporti con gli altri. Con il partner, infatti, sembra che non riusciate a ritrovare la serenità; con capi e colleghi non sapete come dialogare. Conferma Fox: “Le prime dieci giornate del mese sono pesanti da gestire e sono da vivere con estrema cautela”. Per fortuna, la presenza di Marte, anche se a volte può sembrare opprimente, serve invece a darvi forza per superare questi ostacoli. Approfittate poi della Luna in congiunzione lunedì, ottimo strumento per realizzare un progetto lavorativo importante. Riflettete poi sulle risorse che avete a disposizione per realizzarlo. Brezsny suggerisce: “Potreste fare buon uso di qualcosa che sembra solo un rifiuto? Secondo la mia analisi dei presagi astrali, dovreste riflettere su questa ipotesi”.
VOTO ★★☆☆☆

 ♓ PESCI
Settimana molto positiva, amici dei Pesci. Avete il beneplacito delle stelle per fare passi importanti, sul lavoro come in amore. Il favore di Nettuno e Giove unito al calore avvolgente del Sole, vi rendono forti, energici, pieni di fascino. A questo, si unisce anche la Luna in congiunzione a partire da martedì che rinvigorirà la sicurezza in voi stessi e l’autostima. Davvero ottimo sarà il week end in cui Nettuno saprà regalarvi quella dose di leggerezza e spensieratezza di cui avete tanto bisogno in questo periodo. Volete divertirvi e vivere le vostre giornate intensamente, è arrivato il momento. Potreste anche dedicarvi ad attività fortemente rilassanti, come suggerisce Fox: “Dovreste provare qualche esercizio di meditazione che ora può essere potenziato dall’ottimo transito di Giove e da Saturno. Scelte importanti da fare in vista del futuro…”.
VOTO ★★★★★