Astroparade
Astroparade

L’ingresso di Giove in capricorno è una delle note più significative dell’anno 2020, con questo fenomeno astrologico possiamo serenamente affermare di poter già respirare l’atmosfera del prossimo anno. Leggere con attenzione queste indicazioni ti servirà per comprendere meglio quello che sta per accadere. Ne frattempo la Luna al primo quarto arriva mercoledì e prosegue la sua corsa indicando che la direzione giusta per tutti noi è la rinascita. Le stelle vengono attribuite osservando la posizione della Luna durante la settimana.

12
★☆☆☆☆
Cancro

Un settimana che vede cambiare decisamente il ritmo del cielo, ti puoi aspettare eventi che in qualche modo ti faranno immaginare come sarà il tuo 2020. A ben vedere l’ingresso di Giove in opposizione avviene con la Luna nell’ottavo settore e ciò significa che molte cose della tua vita sono destinate a cambiare forma, alcune le vedi già, altre forse ti sorprenderanno. Il primo quarto di Luna sembra rincuorarti, la giornata di mercoledì sembra la migliore della settimana per confrontarti con queste nuove vibrazioni. Dovrai aspettare il fine settimana per sentirti pieno dell’energia giusta per riprendere in mano un progetto che hai archiviato perché troppo impegnativo. Assumere una nuova responsabilità sembra uno dei compiti che ti sta aspettando nell’anno nuovo, sei pronto ?

11
★★☆☆☆
Bilancia

L’ingresso di Giove nel quarto settore del tuo oroscopo indica la direzione del prossimo anno, la posizione della Luna durante levento è però positiva e questo fa ben sperare. La prima indicazione che sembra venire fuori dal tuo cielo è precisa, sembra giunto il momento per affrontare una questione di casa, in famiglia o che riguarda un lavoro stabile. C’è qualcosa da rivedere, devi fare una richiesta, parlare col capo o prendere atto di ciò che che sta accadendo. Nella giornata di mercoledì e con il primo quarto di Luna, sembra tu possa effettuare il primo passo verso questa direzione. Il fine settimana ti vede impegnato su molti fronti ma la giornata di domenica sembra perfetta per dare un’immagine nuova in famiglia o col partner, semplifica comunicazione e comportamenti.

10
★★☆☆☆
Leone

Cambia la posizione di Giove nella giornata di lunedì e questa situazione astrale sembra dare il via alla raccolta di ciò che hai seminato durante il 2019. Giove sarà nel sesto settore e ti chiederà fin da subito di restare concentrato sulla scelte effettuate anche se ancora non vedi i risultati che vorresti. La Luna che si forma nel cielo durante questo evento  si trova nel settimo settore e sembra sottolineare con forza che i tuoi successi sono strettamente collegati a quelle di qualcun altro e questo potrebbe non piacerti per nulla. Non ti resta che condividere ciò che senti e concordare la tua strategia di azione. Da giovedì pomeriggio il tuo umore migliora, da quel momento avrai la protezione del nostro satellite e potrai riaccendere la passione se lo desideri oppure visitare nuovi luoghi.

9
★★☆☆☆
Acquario

L’ingresso di Giove nel dodicesimo settore non è un passaggio facile, il pianeta dirigerà un fascio di luce verso le parti irrisolte della tua vita ed è probabile anche qualche sorpresa o uno scontro con ciò che stai vivendo. Il consiglio è di muoverti con la piena consapevolezza di ciò che stai cercando senza pretendere troppo da te stesso e dagli altri. Non devi avere fretta ma dare tempo e prenderlo se non sai cosa fare, lo dice anche la Luna che sarà nel tuo segno durante l’evento. I giorni successivi compreso il primo quarto di Luna di mercoledì, non sono gran cosa, potrebbero portare confusione, lascia che sia e mantieni il centro. Tutto migliora da giovedì sera e per il fine settimana, la protezione lunare sarà totale e tu potrai guardare finalmente con serenità verso l’orizzonte.

8
★★★☆☆
Gemelli

Giove varca la soglia dell’ottavo settore dove trova però già Saturno, Plutone ma anche Venere; il cielo dice che hai già dimestichezza con questa energia profonda, al primo sguardo non ti sembrerà niente di diverso. La corsa nuova è che questo evento ha luogo durante una Luna del tuo elemento e ciò potrebbe aiutarti a comprendere questioni che finora hai visto solo ingarbugliate, parlo di una collaborazione sospesa, di una relazione stabile che forse non lo è più, di un incontro che sembrava decisivo e invece è caduto nel nulla. Giove porta comunque la crescita di ciò he hai seminato e con la Luna al primo quarto di mercoledì potresti vedere un primo piccolo passo decisivo in avanti. Da giovedì sera la Luna migliora e tu sarai divertente e disponibile al flirt.

7
★★★★☆
Scorpione

Il sostegno di Giove sembra totale, nella giornata di lunedì entra nel terzo settore e raggiunge altri grandi nel cielo; la prima osservazione che voglio regalarti è che devi dare un ritmo diverso alla tua vita e data la presenza della Luna nel quarto settore durante questo fenomeno astrologico, sembra tu debba dirigere la tua attenzione verso le radici o la stabilità e combattere per una relazione stabile se ancora non ce l‘hai. So che questi suggerimenti non ti piacciono ma sembrano necessari per costruire un nuovo equilibrio. La luna al primo quarto di mercoledì sarà buona invece, potrebbe portarti una nuova consapevolezza. Fra giovedì e sabato compreso sarà fantastica, approfittane per illuminare la parte più semplice di te, quella che regali alle persone che ti conoscono molto bene.

6
★★★☆☆
Pesci

Nella giornata di lunedì cambia il cielo e si arricchisce di una nuova vibrazione di terra, Giove entra  nell’undicesimo settore, uno dei punti più incompresi dell’astrologia tradizionale. Per prima cosa devi fare il punto della situazione  in campo professionale, lo dice la presenza della Luna nel dodicesimo settore durante l’evento. Credo che tu debba aiutare la tua voglia di cambiare qualcosa di sostanziale nella tua vita, hai tempo, non c’è fretta ma inizia subito a cercare stimoli nuovi. La Luna al primo quarto di mercoledì si formerà proprio nel tuo segno, è un ottimo segnale per metterti al lavoro. Nei giorni seguenti avrai nuova energia anche se devi soffermarti sui dettagli non solo sulle questioni universali che ti piacciono tanto e ti aprono il cuore.

5
★★★☆☆
Sagittario

Duro è l’ingresso di Giove nel secondo settore, potresti scontrarti subito con la realtà anche perché in questa stessa posizione ci sono altri 4 pianeti, Venere, Cerere, Saturno e Plutone. Anche se avrai voglia di rivoluzionare ogni cosa della tua vita e del tuo lavoro, credo non sia ancora giusto farlo; usa molta diplomazia e muoviti con circospezione se stai frequentando un ambiente nuovo. La presenza della Luna nel terzo settore durante l’evento promette bene, puoi fidarti di qualcuno per portare avanti un progetto, condividere le tue responsabilità senza il timore di perdere qualcosa. La Luna al primo quarto di mercoledì sembra costringerti a fare passo indietro. Da giovedì sera puoi contare sulla Luna che corre e illumina i punti migliori per la passione, per il divertimento e i brevi viaggi.

4
★★★☆☆
Ariete

In questa settimana arriverà il tempo della rivincita e molte questioni in sospeso della tua vita devono avere una forma e un finale, lo sottolinea con forza anche la Luna nell’undicesimo settore durante l’evento. Non importa immaginare che tu sia sempre il vincitore, avrai combattuto per raggiungere un risultato, per continuare una collaborazione, per mantenere una storia e non avrai da recriminarti nulla. Osserva con attenzione gli eventi della giornata di mercoledì, la luna al primo quarto sembra illuminare un dettaglio che ti è sfuggito finora e che potrebbe essere la ragione per la quale hai fallito. Da giovedì a sabato compreso laLuna sarà nel tuo segno e il cielo si tingerà di rosso, regala emozioni e l’eros che ti contraddistingue senza pensare a domani.

3
★★★☆☆
Vergine

Splendida posizione di Giove da lunedì è nel quinto settore, il palcoscenico della vita nel tuo caso, il lavoro. Ci sono molte cose che si muoveranno, puoi confidare sull’aiuto di qualcuno che finalmente si accorgerà del tuo valore; la posizione della Luna durante l’evento è buona anche lei, ciò significa che in ufficio il lavoro diplomatico deve essere intensificato, parla con tutti allo stesso modo, non puoi farti nemici adesso. Lascia che passi la Luna al primo quarto di mercoledì, potrebbe ostacolare la condivisione e renderti più nervoso, sii consapevole di questo. La luna dei giorni successivi resta complicata ma brilla nel profondo del cuore la certezza che una lunga storia della tua vita sia finita e che sei pronto per iniziarne un’altra molto più soddisfacente.

2
★★★★☆
Capricorno

Giove nel tuo segno è ritenuto uno dei passaggi migliori del cielo astrologico, è vero ma noto spesso che i risultati che sembra portare Giove dipendono da ciò che hai imparato con Saturno che è anche lui nel tuo segno da un paio d’anni. La settimana vedrà un cambio sostanziale di direzione, una presa di posizione verso la vita e il partner che finora hai solo immaginato o rimandato molte volte. Non sarà una distanza ma una rinnovata obiettività. La Luna al primo quarto di mercoledì sembra chiederti di seguirla in una dimensione meno pratica di quanto vorresti, accendi un nuovo ideale, accetta di fare volontariato, non pensare a ciò che tornerà indietro, vivilo e basta. Se entri in questa logica, vivrai con piacere la Luna fra giovedì sera e tutto sabato, se resti fermo sarà complicata. 

1
★★★★★
Toro

Meraviglioso Giove che entra nel nono settore da lunedì. In questa posizione si trovano già altri pianeti e il gigante gassoso del nostro sistema solare porterà la luce nel buio che hai avuto dentro e fuori di te. La Luna nel decimo settore che si forma durante l’evento è splendida, parla di uno sblocco emotivo e di una accettazione senza rimorsi e sensi di colpa. La scelta che potresti fare da adesso in poi sarà guidata da una diversa determinazione, capirai che è l’unica possibile. La Luna al primo quarto di mercoledì è meno incisiva, prosegui senza fermarti. L’energia tornerà nella giornata di domenica con la Luna nel tuo segno ma prima dovrai archiviare con serenità molte questioni della tua vita, quelle che ti hanno fatto soffrire e che non hai potuto cambiare.

 
a cura di Matteo Pavesi