Astroparade
Astroparade

Mercurio in Vergine accende il bisogno di muovere ogni cosa ferma e di organizzare minuziosamente le azioni dei prossimi tempi. In questa settimana il pianeta veloce che rappresenta le idee, il pensiero e il ragionamento forma molti aspetti con pianeti al suo pari, ma anche più grandi di lui: martedì congiunge Marte, giovedì armonizza con Saturno, venerdì quadra Giove e sabato oppone Nettuno fermo nel cielo. Questa energia simbolica sarà molto reattiva, maneggiamola con cura, usando tutti i simboli del pianeta non solo quelli più noti. IMPORTANTE: le stelle seguono l'andamento della Luna, il testo è scritto osservando gli aspetti della settimana.

12
★★☆☆☆
Pesci

La settimana potrebbe portare una bella sfida da accettare: Mercurio sembra parlare di un nuovo lavoro, uno spostamento o le tanto sospirate vacanze che sembrano portarti in un luogo mai visto. Nella giornata di martedì cura la comunicazione e controlla le reazioni stizzite. La giornata di giovedì ti vede battagliero e ben disposto verso un nuovo lavoro. Fra venerdì e sabato devi spiegare un progetto a un fratello o un’amica sorella, ma controlla le sensazioni che giungeranno dalla tua anima. La Luna protegge la presa di coscienza fra martedì e venerdì, sarà il momento buono per portare alla luce i tuoi veri stati d’animo, archivia la timidezza e la riservatezza. Nel fine settimana puoi utilizzare la Luna per fare ordine dentro e fuori di te.

11
★★☆☆☆
Gemelli

Settimana impegnativa sotto molti punti di vista: Mercurio guida una trasformazione che hai atteso per molto tempo, non arriverà all’improvviso, ma sarà diversa da come la immaginavi. Martedì è una buona giornata per sostenere un colloquio anche senza aspettative; giovedì è perfetto per decidere come usare le tue risorse economiche stilando una lista di priorità. Fra venerdì e sabato sembra giungere un’illuminazione, potresti fare un incontro degno di nota oppure vedere la via d’uscita in una situazione complicata. Sfrutta le Lune fra lunedì e mercoledì, fai sentire la tua voce e decidi quali sono i progetti da portare avanti. Da giovedì in poi l’umore potrebbe essere ballerino e tu meno disposto a scendere ai soliti compromessi. Fine settimana di lavoro interiore.

10
★☆☆☆☆
Capricorno

Mercurio del tuo tipo si accorda nel cielo e sembra sostenere una rivincita personale anche se devi vivere ogni evento ricordandoti che ha una faccia nascosta da scoprire. La strategia è già stata decisa, non dovresti cambiarla. Martedì puoi decidere di non temporeggiare, mentre dal punto di vista planetario la giornata migliore per agire sembra quella di giovedì: potresti trovare un accordo o presentare un progetto, vedere qualcuno che sosterrà la tua posizione. Fra venerdì e sabato puoi partire per un breve viaggio oppure ritrovare amici di vecchia data coi quali divertirti. La Luna protegge la vita affettiva martedì e mercoledì, sarebbe giusto esprimere le tue emozioni senza filtro. La giornata di domenica ti vede pronto per guardare avanti grazie alla Luna del tuo segno.

9
★★☆☆☆
Scorpione

La posizione di Mercurio nell’undicesimo settore si aggiunge agli altri pianeti nella stessa posizione. Il consiglio è di restare con i piedi per terra e dare valore ad ogni piccola cosa che accade. L’ostacolo sembra legato ad una riorganizzazione o ristrutturazione dell’azienda, di una casa o della tua vita affettiva. C’è qualcosa da dire col cuore in mano e potresti farlo martedì, la risposta potrebbe giungere nella giornata di giovedì e non sarà esattamente quella che ti aspetti. Venerdì e sabato sono giornate che possono aiutarti ad imboccare una nuova strada e dare un ritmo diverso alla vita quotidiana, la chiave di volta arriva con un consiglio ricevuto da chi ti consce moto bene. La Luna è buona martedì e mercoledì, poi si ferma, ma torna molto positiva nel fine settimana.

8
★★★☆☆
Leone

Le questioni di lavoro balzano in primo piano e il cielo ti consiglia di non assumere i soliti comportamenti, ma di entrare in un’ottica diversa. Il cielo ti protegge, ma il passaggio dei pianeti veloci nel secondo settore indica che devi valutare con attenzione i passi avanti utilizzando la ragione che spesso dimentichi. Una trattativa potrebbe dare un risultato martedì, mentre giovedì potresti raggiungere un accordo, sostenere un colloquio o parlare di un progetto al quale tieni molto. Non ci sono controindicazioni, se non quella di ascoltare bene e usare le parole giuste per esprimerti. Le giornate di venerdì e sabato sono le più luminose della settimana, una buona occasione potrebbe metterti finalmente di buon umore. La Luna parte complicata, ma da giovedì nessuno potrà fermarti.

7
★★☆☆☆
Bilancia

Scendere a compromessi è una delle tue caratteristiche, ma in questo momento Mercurio ti chiede di accettare le regole di qualcuno anche se non sono quelle che avresti voluto tu. Accetta se questa scelta è funzionale, ma sappi che dovrai fare i conti con la tua coscienza, lo dicono i pianeti veloci nel dodicesimo settore. Gli scontri della giornata di martedì potrebbero vederti riflessivo e pensieroso fino alla giornata di giovedì quando avrai la sensazione di dover lasciare le cose al destino. Le giornate di venerdì e sabato sono le migliori per avanzare una richiesta, per sottolineare l’etica che segui e ricordare che sei tu che hai fatto lo sforzo più grande. Le Lune migliori della settimana sono quelle di lunedì, giovedì e venerdì, utilizzale per rappresentare ciò che sei adesso.

6
★★★☆☆
Toro

I pianeti veloci guidati da Mercurio sono nel quinto settore, l’energia a tua disposizione può essere utilizzata per impostare il lavoro dei prossimi tempi. La combinazione di martedì è perfetta per vivere una nuova esperienza, avviare una collaborazione, mandare una richiesta. Anche la giornata di giovedì è buona, sfrutta le occasioni che si presentano oppure sostieni le tue opinioni con coraggio. Le combinazioni di Mercurio fra venerdì e sabato potrebbero sorprenderti, le cose migliori che giungeranno sembrano quelle che non ti aspetti. La Luna parte bene: sfrutta la giornata di lunedì. Seguono giornate da osservare con molta attenzione senza arrabbiarti inutilmente, fino a quando domenica potrai ritrovare la pace interiore.

5
★★★★☆
Acquario

Il passaggio di Mercurio accompagnato dai pianeti nell’ottavo settore non è semplice al primo sguardo, tuttavia, prestando una maggiore attenzione, potresti trovare stimoli interessanti. L’energia si nasconde nel profondo dell’anima, trovala con la ricerca interiore o con una valutazione diversa dei dati di fatto. Il cielo ti consiglia di iniziare questo percorso martedì e di agire in modo diverso nella giornata di giovedì. Lo spostamento dalle solite posizioni, l’accettazione di una nuova sfida o la decisione di mettere una distanza col passato, sono esperienze utili nelle giornate di venerdì e sabato. La Luna sostiene il cambiamento fra lunedì e mercoledì, mentre giovedì e venerdì sono giornate speciali per prendere coscienza di ciò desideri. Fine settimana solitario ma bellissimo.

4
★★★☆☆
Vergine

I pianeti veloci sono nel tuo segno adesso, è un’occasione unica per guardare avanti e verso la luce. Se hai combattuto per i cambiamenti nella tua vita quotidiana, ora è il momento di metterli in pratica. La giornata di martedì potrebbe coincidere con l’arrivo di un’apertura, un incontro potrebbe cambiarti la vita o solo una prospettiva. Anche la giornata di giovedì è positiva, ma devi fare attenzione alle regole che imponi a te stesso, potrebbero diventare troppo rigide. Per venerdì e sabato organizza un breve viaggio, oppure cambia panorama per qualche ora: questa nuova direzione aiuterà la rinascita interiore e chiamerà nuova energia. La Luna brilla nel tuo cielo martedì e mercoledì e, dopo una piccola pausa, tornerà molto bella domenica.

3
★★★★★
Ariete

Sarai inebriato dall’energia di questa settimana, avrai molte buone occasioni, decidi tu come sfruttarle. Sembra il momento perfetto per avviare una trattativa, per collaborare in un progetto con un gruppo di lavoro evitando i comportamenti tirannici. Martedì e giovedì sono momenti speciali per confrontarti con le istituzioni e raccogliere i dati di fatto, presentare una proposta. La piccola rivoluzione che stai vivendo passa da una disponibilità che forse non hai mai avuto nella tua vita. Le giornate di venerdì e sabato sono speciali per assumere il ruolo di coordinatore e parlare chiaro, senza rancore. La Luna inizia sottotono, ma giorno dopo giorno acquista forza nel tuo cielo. Da giovedì, infatti, sarai in perfetta sintonia col cielo: sfrutta questa condizione positiva per ritrovare amici, ex partner o la famiglia che hai messo in stand by.

2
★★★☆☆
Cancro

Il terzo settore è affollato di pianeti in questo momento e la prima cosa da fare è dare un ritmo diverso alla tua via quotidiana, cercando di archiviare le questioni finite e sforzandoti di guardare avanti senza timore. La combinazione astrale di martedì è buona per spostarti da dove sei adesso, quella di giovedì deve essere maneggiata con cura. Gli aspetti fra pianeti di venerdì e sabato ti daranno l’energia giusta per esprimere quello che stai pensando da tempo senza alcuna limitazione. La Luna è piacevole fra martedì e venerdì, utilizza i suoi suggerimenti per abbondare la malinconia una volta per tutte e correre verso la luce. Devi tenere sotto controllo la lingua durante il fine settimana: anche se avrai ragione, non dire tutta la verità che conosci.

1
★★★★★
Sagittario

Mercurio e gli altri pianeti veloci ti invitano a vivere eventi significativi e spartiacque, abbi piena consapevolezza del momento che stai vivendo. I risultati che puoi raccogliere durante questa settimana sono lusinghieri anche se tardivi o non esser quelli che pensavi. Le combinazioni astrali di martedì e giovedì sono perfette per restare coi piedi per terra, per far rispettare la tua opinione o la tua posizione. Gli aspetti di venerdì e sabato sembrano aiutarti a trovare un nuovo equilibrio e prendere sotto l’ala una persona, un progetto, una missione che ti fanno battere il cuore. Dimostra di essere la persona fantastica che sei. Le cicatrici del cuore non si vedono a occhio nudo, se sorridi. La Luna è splendida per lunedì, giovedì e venerdì: riaccendi la passione per la vita.

 
a cura di Matteo Pavesi