Astroparade
Astroparade

L’evento astrale che coinvolge la Luna questa settimana viene martedì ed è l’ultimo quarto, il contatto fra la luce della Luna in leone e le ombre del Sole in scorpione è senza vie di mezzo. Questo scambio di ruoli risulta stimolante se la ricerca interiore è già stata avviata, se è ancora all’inizio o è una strada che non è mai stata presa in considerazione, allora la settimana potrebbe coincidere con eventi sorprendenti. Da osservare anche l’ingresso di Marte in Scorpione martedì, la ripresa del moto di Mercurio mercoledì e l’ingresso del Sole in sagittario venerdì. Buona settimana.

12
★★☆☆☆
Capricorno

Il tuo segno rappresenta l’inverno e la situazione astrologica attuale fatta di energie profonde e silenziose è buona per te. La Luna all’ultimo quarto di martedì sembra rompere questo idillio e potrebbe costringerti a muoverti verso una direzione nuova scelta o inaspettata poco importa. Anche il Sole che entra in sagittario, segno di fuoco, sembra sconvolgere gli equilibri, potresti non aver più voglia di fare finta di nulla; se hai trovato il coraggio parla con un familiare o il partner e chiarisci senza perdere la pazienza ma non proseguire una relazione che non sembra andare bene. La Luna migliora molto da mercoledì in poi ma è possibile che l’umore resti altalenate bloccando la voglia di fare vita sociale. Non sforzarti ma se puoi regalati un fine settimana fuoripista con gli amici oppure un seminario di ricerca interiore.

11
★☆☆☆☆
Pesci

La settimana parte in sordina ma l’ultimo quarto di Luna martedì, sembra portarti l’energia giusta per affrontare una questione personale e imboccare una strada definitiva. I segnali del cielo sono stati tutti nella stessa direzione ma potresti non averli ascoltati. Da mercoledì, nonostante la Luna in opposizione, sembra tu possa confrontarti con il partner senza restare in silenzio o accettare una sfida professionale condivisa. La Luna resta delicata nel giorno dell’ingresso del Sole in sagittario ovvero venerdì, il tuo umore non sarà dei migliori. Per liberarti delle catene che attanagliano il cuore e l’anima, spezza le abitudini e regala generosamente ciò che sei adesso. La giornata di domenica sembra andare esattamente come desideri, l’energia della Luna ti protegge.

10
★★☆☆☆
Scorpione

La tua settimana non avrà il ritmo che desideri, sarà più veloce del solito e tu non riuscirai a tenere botta. Il consiglio è di procedere seguendo le sensazioni e non solo l’istinto. La giornata di martedì è la più importante, l’ultimo quarto di Luna ti riguarda e Marte entra nel tuo segno. Questa combinazione di eventi astrali ti permetterà di rimettere molte cose al punto di partenza, di lanciare uno sguardo lontano e dimenticare un passato sofferente. Il Sole sagittario nel secondo settore da venerdì ti chiede di cambiare atteggiamento verso te stesso, semplifica la comunicazione e cerca nuovi interessi. Le giornate più complicate potrebbero coincidere con venerdì e sabato data la posizione della Luna nel luogo più delicato del tuo oroscopo, fai attenzione alle reazioni e alla relazioni.

9
★★★☆☆
Gemelli

Luce e ombra ti attraggono in egual misura ma questa settimana devi fare una scelta, nella giornata di martedì potresti confrontarti con un evento piacevole o con una notizia non facile da gestire. Dal giorno dopo Mercurio riprende la sua corsa e la Luna resta delicata, devi cambiare comportamento, assumi un atteggiamento luminoso con le persone che non ti piacciono, con quelle che ti sono affini puoi discutere e dire come la pensi. Venerdì il Sole entra nel settimo settore e la Luna sarà del tuo tipo, è un’ottima combinazione potrai affrontare i nodi legati alle relazioni familiari o il partner. La settimana si chiude con la Luna dinamica, è perfetta per cercare le risposte che sfuggono da tempo e soddisfare corpo e mente, scegli tu se col sesso o il cibo.

8
★☆☆☆☆
Cancro

Settimana buona grazie alla Luna che giunge nel punto più alto del suo ciclo, devi utilizzare l’acqua, l’energia del tuo tipo. Questa vibrazione arricchita da Marte da martedì, deve servirti per guarire corpo, mente e lenire le ferite dell’anima. Mercurio riprende la sua corsa mercoledì e tu avrai voglia di muoverti, la Luna del giorno dice di riprendere in mano un progetto o rompere un silenzio che hai tenuto volutamente. Nella giornata di venerdì la Luna sarà delicata mentire il Sole diventa dinamico, il consiglio è di cogliere un’occasione d’oro per chiarire una malinteso o decidere di chiudere una storia. Avrai bisogno di spiegare le ragioni del tuo comportamento ma è possibile che non vengano capite. Nel fine settimana la Luna sarà in perfetta armonia, cambia aria oppure cerca regali di Natale.

7
★★☆☆☆
Bilancia

Gli elementi della Luna all’ultimo quarto non ti coinvolgono, per questa ragione e da martedì devi muoverti con circospezione. Sempre martedì Marte esce dal tuo segno e varca il secondo settore, vivrai una giornata complicata ma illuminante. Il consiglio è di mettere al centro le tue nuove necessità e provare a difenderle. Da mercoledì Mercurio corre di nuovo e tu puoi seguirlo dando un ritmo diverso ad una storia o a un progetto. Tieni sotto controllo la polemica però. Da venerdì il Sole entra nel terzo settore a la Luna sarà nel tuo segno, è un’ottima combinazione che conferma il bisogno di guardare verso un nuovo orizzonte affettivo o professionale senza alcun timore. La Luna del fine settimana è seria ma sensuale, esprimi la parte più nascosta del tua personalità.

6
★★☆☆☆
Leone

La settimana inizia bene con la Luna del tuo segno, martedì sarà uguale ma formerà l’ultimo quarto. Il consiglio del cielo è di non accontentarti della buona energia, devi utilizzarla subito. Da mercoledì Mercurio si muove nel quarto settore e sarà combinato con la Luna di terra, è possibile un passo indietro, fermati e interpreta razionalmente una questione che pensavi risolta col sentimento. Il Sole nel quinto settore accompagnato dalla Luna complementare nella giornata di venerdì è splendido, entra in una nuova dimensione affettiva, hai una diversa consapevolezza e tornerà la voglia di confrontarti alla pari con gli altri. L’energia del fine settimana sarà bassa, evita scontri diretti e regalati ore di silenzio in una SPA oppure cammina immerso nella natura addormentata.

5
★★★☆☆
Acquario

Acqua e fuoco e una combinazione stimolante, la Luna all’ultimo quarto tocca punti sostanziali del tuo oroscopo nella giornata di martedì. Muovi passi verso il tuo benessere e scegli una persona per la quale senti attrazione fisica, lo devi fare senza pensare ai pro e contro della situazione. Con Mercurio diretto da mercoledì è possibile che tu rimetta in discussione questa scelta cerca di non farlo. La giornata di venerdì è perfetta per spiegare la tua nuova posizione affettiva, il Sole nell’undicesimo settore e la luna di terra impediscono l’espressione dei soliti comportamenti, credo tu debba ascoltare i suggerimenti della tua anima o di una persona che ti conosce bene. Nel fine settimana la Luna è fantastica per fare shopping natalizio e divertirti con gli amici.

4
★★★★☆
Ariete

Il cielo cambia e tu devi fare lo stesso, non puoi restare fermo sulle tue posizioni. La Luna all’ultimo quarto della giornata di martedì ti farà capire che devi rivedere un accordo, riprendi il dialogo con qualcuno, smetti di fare la vittima, ti capita di assumere questo comportamento come difesa. La giornata di mercoledì è perfetta per riprendere una questione in famiglia e cercare il luogo giusto per passare le vacanze di Natale. L’umore non sarà perfetto ma la Luna garantisce il massimo risultato con il minimo sforzo. La giornata di venerdì è la migliore di tutte, il Sole torna nel tuo elemento e la luna nell’undicesimo settore indica che la curiosità è la strada giusta per ritrovare l’amore per il mondo e te stesso, esci e divertiti senza pensare che cosa diventeranno i contatti che troverai.

3
★★★★☆
Toro

E’ la settima giusta per cercare una via di mezzo fra ragione e sentimento, fra lavoro e vita affettiva, fra le tue necessità e quelle del partner o della famiglia. Nella giornata di martedì grazie alla Luna all’ultimo quarto, potrai capire quale possa essere il comportamento giusto da tenere. Mercoledì è la giornata più delicata, Mercurio riprende la sua corsa dal settimo settore ma la Luna del tuo tipo accenderà il bisogno di spiegare le tue opinioni ma il rischio che diventi categorico resta. La giornata di venerdì è speciale, il Sole nell’ottavo settore e la Luna del tuo tipo sembrano aiutarti a fare una scoperta o ad ascoltare qualcuno che ti illuminerà. La settimana finisce con la Luna di passaggio fra sesto e settimo settore, ritrovare il benessere ma cura l’alimentazione.

2
★★★★★
Sagittario

Nei primi giorni della settimana chiudi una questione con te stesso, la Luna di martedì porterà uno spartiacque emotivo, dopo che avrà formato l’ultimo quarto sarai una persona diversa, vedrai particolari prima sottovalutati o neanche presi in considerazione. Da mercoledì con Mercurio diretto nel punto del passato remoto combinato con la Luna culminante, dovresti archiviare le speranze vane e ragionare solo sui di fatto. Da venerdì cambia il cielo, il Sole entra nel tuo segno, arriverà presto il tuo compleanno e la Luna nell’undicesimo settore ti invita a rispolverare la filosofia di vita che ami, interpreta ogni cosa senza rabbia e senza paura. Le Lune del fine settimana risentono delle tensioni degli ultimi tempi ma sabato la Luna è perfetta per trovare l’amore.

1
★★★★★
Vergine

Mantieni la calma, l’arrivo della Luna all’ultimo quarto potrebbe spingerti a prendere decisioni definitive anzitempo. Puoi farlo da martedì ma fai attenzione agi sbotti d’ira. Da mercoledì Mercurio diretto nel terzo settore combinato con la Luna del tuo segno, ti faranno capire che è il momento perfetto per affermare le tue idee, mentre un progetto che aveva subito una battuta di arresto potrebbe ripartire. Una trattativa per una casa o un nuovo lavoro potrebbero entrare nel vivo. Nella giornata di venerdì la combinazione fra il Sole nel quarto settore e Luna nel secondo dipingono un’ottima occasione per ritrovare contatti, far sentire la tua voce e chiedere aiuto a qualcuno che ne sa più di te. Fine settimana tranquillo ma a due facce, meglio la Luna di domenica che quella di sabato.

 
a cura di Matteo Pavesi