Oroscopo
Oroscopo

 ♈ ARIETE
Settimana di tensione in amore, amici dell’Ariete. Venere non proprio favorevole, mette i bastoni fra le ruote alla vostra relazione, provocando malumori e tensioni, soprattutto se già state vivendo un periodo di incertezza. A detta di Fox: “Chi ha una storia da tempo, dovrà cercare di mantenere sotto controllo l’agitazione e l’impazienza. Piuttosto che cercare di giustificarvi per qualche reazione esagerata, cercate di mantenere di più la calma e di dimostrare quanto sia speciale per voi l’amore”. Anche Branko conferma: “Molto impegnati nella vostra realizzazione, ma non trascurate chi amate. E' tempo di cambiamenti in famiglia”. Molto meglio il lavoro, dove avrete il favore di ben tre pianeti disposti a farvi vivere giornate molto fortunate. Se Marte vi rinvigorisce con la sua energia, Mercurio vi aiuterà a collaborare con gli altri e Plutone a rendervi carismatici. Attenzione al calo dell’umore di venerdì: con la Luna in opposizione sarà meglio non strafare.
VOTO ★★★☆☆

 ♉ TORO
Settimana in grande ripresa, amici del Toro. L’arrivo della primavera porta con sé energia e voglia di fare. Così, vi sentirete rinvigoriti e pronti a riscattarvi dai malumori delle ultime settimane. Sarà soprattutto l’ambito professionale a beneficiare di questa ritrovata positività, in particolar modo grazie all’intervento di Marte e Giove. Saranno favoriti soprattutto i più coraggiosi fra voi, a detta di Fox: “Mettetevi in gioco nel lavoro, fate colloqui o valutate nuove proposte. C’è un buon recupero e la possibilità di voltare pagina”. Conferma Brezsny: “Se vi sentite particolarmente brillanti, come sospetto, potreste andare oltre e arrivare a guarire voi stessi e gli altri con la vostra energia selvaggia, disinibita, primordiale, grezza e pura”. In amore bisognerà pazientare ancora un po’, ma si intravedono i germogli del cambiamento. Soprattutto i single faranno bene ad aprire la mente ed il cuore perché i prossimi mesi saranno ricchi di novità.
VOTO ★★★★☆

 ♊ GEMELLI
Siete i preferiti delle stelle, amici dei Gemelli. Con l’arrivo della primavera il vostro segno, solare ed ottimista, si risveglia. Una coppia stellare, Mercurio e Venere, saprà regalarvi delle giornate davvero speciali. Sarete infatti ottimi comunicatori, carismatici, affascinanti ed irresistibili. L’amore non potrebbe andare meglio, a detta di Fox: “Tona la voglia di mettersi in gioco per i single. Sono favorite anche le coppie che ritrovano maggiore intesa. Ora è un buon momento per comunicare con l’altra metà. Si possono ottenere confronti utili e costruttivi per chi vuole provare a recuperare”. Giovedì sarà una giornata importante per il lavoro, il favore della Luna sarà decisivo nel risolvere una questione intricata. Branko non lascia dubbi: “La personalità dei Gemelli vince, non c'è bisogno di cercare vie strane e tortuose, una forte Luna in Leone vi assiste nelle questioni d'affari”. Il week end dedicatelo al relax e alla leggerezza, Nettuno non vi concederà la possibilità di impegnarvi o concentravi troppo.
VOTO ★★★★★

 ♋ CANCRO
Un’altra settimana positiva, amici del Cancro. Con il favore di Marte a partire da inizio settimana, potete prepararvi a vivere giornate piene ed intense. A detta di Fox: “Marte dalla tua parte ti regala grande energia, una condizione buona per impegnarsi e provare a risolvere contrattempi e problemi che pure non mancheranno nelle prossime settimane”. L’amicizia di Mercurio sarà un’ottima alleata nell’affrontare le questioni lavorative, soprattutto mercoledì godrete di un ottimismo insperato che vi farà essere determinati e risolutivi. L’amore non sembra essere protagonista di questa settimana, forse perché state concentrando le vostre energie altrove, anche in situazioni che non conosci. Suggerisce Brezsny: “Secondo la mia analisi dei presagi astrali, potrete avere successo in attività che non sembrerebbero adatte a voi”. Non fatevi travolgere dal malumore di venerdì causato dall’opposizione della Luna: si tratterà solamente di un malessere passeggero.
VOTO ★★★★☆

 ♌ LEONE
Settimana da podio, amici del Leone. L’energia di Marte sarà talmente travolgente da rendere la vostra settimana ricca, energica, piena di voglia di fare. Quando martedì anche la Luna sarà dalla vostra parte i successi saranno assicurati. Non temete se sul lavoro potrebbero esserci incomprensioni: il favore di Mercurio vi renderà attenti e precisi, più che mai determinati. A detta di Fox: “Quest’anno l’equinozio di primavera coinciderà con la Luna piena in Bilancia. Si tratta di una condizione astrologica che darà inizio ad un periodo più gratificante, in cui riuscirete a riprendere il controllo della situazione”. Sentirete di voler far valere le vostre ragioni anche se questo potrebbe provocare qualche momento di frizione. A detta di Brezsny: “C’è qualcosa che potete fare per cambiare il modo in cui gli altri vi vedono, senza scendere a compromessi né rinunciare al vostro splendore e alla vostra forza?”. Molto bene anche il weekend che sarà tutto all’insegna dei sentimenti.
VOTO ★★★★★

 VERGINE
Settimana in lieve ripresa, amici della Vergine. Il vostro alleato Mercurio continua ad essere in un aspetto difficile, a tratti per voi incomprensibile. Fortunatamente cominciano ad allinearsi altri pianeti, in un modo che vi consentirà di riprendere equilibrio e ritrovare serenità. Il moto del Sole sarà prezioso in questo senso e l’intervento di Nettuno vi consentirà di riscattarvi sul lavoro. A detta di Fox: “È  soprattutto il lavoro che rappresenterà per i nati del segno una priorità. Avete grandi ambizioni che riverserete anche nel privato. Qualcuno potrebbe accettare a fatica alcuni compromessi”. Cercate dunque di essere maggiormente predisposti al dialogo e di non impuntarvi sulle sciocchezze. Se avete bisogno di sfuggire alla routine, potreste trarre beneficio dall’esplorare situazioni nuove. Conferma Brezsny: “Sospetto che presto scoprirete qualcosa di diverso da quello che cercate”. Per l’amore non è questo il momento migliore, rimandate le discussioni ad un periodo più disteso.
VOTO ★★☆☆☆

 ♎ BILANCIA
Settimana divisa a metà, amici della Bilancia. Dal punto di vista sentimentale non potrebbe andare meglio: Venere e la Luna dalla vostra parte sapranno regalarvi momenti veramente speciali con il vostro partner, alimentando quella vena romantica che sembrava sopita da un po’. Vi sentirete disposti più che mai alla comprensione, al dialogo e all’altruismo. Suggerisce Brezsny: “Con tenerezza e affetto, aiutate chi amate a prendere coscienza di quello che gli sfugge e chiedetegli di fare lo stesso per voi”. Dal punto di vista lavorativo, invece, ci sono ancora delle tensioni.  Conferma Fox: “Purtroppo ci sono conflitti con l’ambiente circostante. Il desiderio di fare altro è forte, come pure la necessità di cambiare soci o collaboratori. Non ci sono però grandi opportunità per il momento. Non è semplice ora trovare la stabilità di cui hai bisogno”. Il consiglio è quindi di pazientare e cercare di mantenere costanza e determinazione.
VOTO ★★★☆☆

 ♏ SCORPIONE
Settimana giù di tono amici dello Scorpione. Continua purtroppo l’opposizione di Venere, che renderà le vostre relazioni davvero tese e difficili. È un momento in cui necessitate di calma e stabilità, e invece inciampate continuamente in situazioni complicate. Cercate di pazientare e di capire che i periodi come questo passano. Provate a concentrarvi sul lavoro e sui progetti che volete portare a termine nel breve periodo. A detta di Brezsny: “Non avrete bisogno di essere velocissimi, ferocissimi e intelligentissimi per ottenere quello che volete. Vi basterà essere tenaci, costanti e disciplinati”. Attenzione a giovedì, quando la quadratura di Venere e Marte metterà a rischio la vostra capacità di sentire e dialogare. Conferma Fox: “Gli altri potrebbero mettervi in forte tensione, soprattutto se non siete disposti a concedere loro la stessa considerazione che invece date alle vostre idee. C’è una chiusura nei confronti di suggerimenti e consigli”.
VOTO ★☆☆☆☆

 SAGITTARIO
Settimana molto positiva, amici del Sagittario. Continua la preziosa amicizia di Giove, vostro pianeta prediletto e fonte di grinta e determinazione. Branko non lascia dubbi: “C'è l'equinozio di primavera e nessuno riesce più a tenervi: il profumo dei fiori, l'erba fresca, i germogli appena nati vi invitano ad amare e voi accettate subito”. Sul lavoro dimostrate tutto il vostro potenziale ed anche se non vi sentirete totalmente apprezzati dagli altri, riuscirete a godere della soddisfazione che deriva dal raggiungimento dei vostri obiettivi. L’amore sarà una nota fortemente positiva: il favore di Venere rende i vostri sentimenti speciali e le emozioni saranno dietro l’angolo. Conferma Fox: “È il momento perfetto per vivere in maniera intensa i sentimenti e sarà un mese fortunato per gli incontri. Saranno settimane intense non soltanto per le coppie che si amano, ma anche per le amicizie”. Attenzione solo alle giornate di martedì e mercoledì quando potreste incappare in qualche malumore passeggero.
VOTO ★★★★☆

 ♑ CAPRICORNO
Un’altra settimana difficile, amici del Capricorno. Continua l’opposizione di Mercurio che contribuisce a rendere il vostro umore altalenante, con delle punte di nervosismo preoccupanti. Cercate di non lasciarvi travolgere, perché se anche il momento non è dei migliori, si scorge uno spiraglio in questo cielo confuso. A detta di Branko: “Marte continua a spingervi verso il successo. Potreste diventare aggressivi nel manifestare idee, problemi con chi siete in affari, collaborazioni. Nascono perché non avete dato risposte e fatto domande”. Nelle prossime settimane si prevede un recupero importante. Per adesso, il consiglio è semplicemente di pazientare nell’attesa di un periodo più disteso. Fortunatamente l’amore sembra essere già in ripresa, soprattutto giovedì, quando la Luna in congiunzione porterà passione nei vostri rapporti. Per il resto, non trascuratevi. Fox vi mette in guardia: “Attenzione alla forma fisica, i tanti impegni possono mettervi sotto pressione. Un calo dovuto alla stanchezza potrebbe caratterizzare soprattutto il fine settimana”.
VOTO ★★☆☆☆

 ♒ ACQUARIO
Settimana altalenante, amici dell’Acquario. Comincia con l’opposizione della Luna che creerà qualche malumore, ma si recupera già da martedì, quando avrete il favore di Venere e Giove. Branko conferma: “La primavera inizia con Luna piena magnifica per il vostro amore e la vostra fortuna; nasce in Bilancia, in trigono con Venere ancora nel segno e Giove ottimo in Sagittario”. Attenti però alla giornata di giovedì, potreste avvertire un po’ di frustrazione a causa di qualche ostacolo sul lavoro. Per fortuna va meglio l’amore. A detta di Fox: “È un mese fortunato per qualsiasi relazione, con Venere nel vostro segno fino al 26. bello anche per i nuovi incontri. La primavera è fortunata per chi desidera vivere un’avventura come pure una nuova storia. Ciò che conta è lasciarsi andare cercare di sfruttare al meglio in maniera efficace a questa ventata di positività e di energia”. Il week end si prevede nervoso, se riuscite passatelo in tranquillità, anche da soli: può essere un buon momento per riflettere.
VOTO ★★★☆☆

 ♓ PESCI
Settimana ancora giù di tono, amici dei Pesci. Mercurio continua la sua opposizione, rendendo il vostro umore instabile. Aggiungeteci lo sfavore della Luna martedì e mercoledì e le incomprensioni saranno dietro l’angolo. A poco servirà l’intervento di Giove, perché nonostante i suoi tentativi chiarificatori, avrete confusione nei vostri pensieri. Secondo Branko: “Questi e altri influssi suggeriscono di non perdere tempo, specie se avete sfruttato i transiti favorevoli dell'inverno”. Non è un buon momento per prendere decisioni in campo lavorativo, ma va sicuramente meglio dal punto di vista sentimentale, dove si scorgono possibilità di cambiamento. A detta di Fox: “Ad essere particolarmente interessante è soprattutto l’ultima parte del mese quando un transito nuovo di Venere vi aiuterà a restare connessi con le vostre emozioni più profonde. Ritorna il desiderio di mettersi in gioco, vivere nuove storie e magari le coppie possono anche pensare ad un figlio o ad una convivenza”. Il weekend necessita di calma e riposo, non siete ancora dello spirito giusto per divertirvi.
VOTO ★☆☆☆☆