14 gen 2022

Oroscopo della settimana: dal 17 al 23 gennaio

featured image
oroscopo

Oggi come oggi avete una esistenza regolare e sicura mentre a in realtà vi piacerebbe vivere ogni tanto un'avventura, scambiando qualche certezza in bianco e nero per un panorama mozzafiato. Cominciate a smettere di correre sulla strada asfaltata dritta e piatta e provate un sentiero di montagna sterrato. Compratevi delle scarpe trail e mulinate le gambe!

Questa sarà una bella settimana: provate quella piacevole sensazione di essere tornati a casa dopo tanto tempo e di poter finalmente ricominciare, un po' come Marco Van Basten quando rientrava dall'ennesimo gravissimo infortunio. Adesso fate attenzione a non stressare chi vi sta vicino.

Vi sentite come Novak Djokovic (che guarda caso è proprio dei Gemelli), dei veri numeri uno, ribelli quanto basta e con la certezza che il mondo giri attorno a voi. E invece basta ricevere un sorriso malandrino per sciogliervi e a farvi perdere tutte le sicurezze che vi siete costruiti. Settimana top!

State attenti a non farvi opprimere dalle responsabilità di questo periodaccio, ma non cercate di far passare la bufera nascondendo la testa sotto la sabbia (o sotto la neve, nel caso vi piaccia andare con le ciaspole). Dovete prendere il toro per le corna e correre qualche rischio per essere felici. Dovete correre comunque, e al freddo vi si schiariranno le idee!

Questa settimana avete la sensazione di vivere un momento di preparazione prima di qualcosa di importante, concentrati su voi stessi, come probabilmente si sentono le sciatrici e gli sciatori azzurri a pochi giorni dalle Olimpiadi Invernali di Pechino. Allenate il vostro cuore e il vostro spirito con la bici!

Gli amici sono tutti bravi a dispensare consigli. Sembrano sempre saperla lunga. Sono un po' come i tifosi di calcio, convinti di essere più bravi degli allenatori in panchina. Troppo facile: questa settimana, non ascoltate nessuno e fatevi i fatti vostri. Ci guadagnate, anche se non sarà facile.

Vi piace il campeggio? Così pare, visto che questa settimana vi piacerà l'idea di piantare i picchetti della vostra nuova vita. La Luna è entrata nel segno e ora sta a voi decidere se acquistare una piccola canadese da due posti o un tendone da circo dove far entrare le centinaia di persone che vi piacciono. O i molti aspetti della vostra personalità.

La vita ha lasciato sulla vostra pelle delle cicatrici come nemmeno ha fatto Chiellini sulle tibie di Lautaro e Ibra. Adesso però avete girato pagina: ora preferite decisamente i tacchi a spillo ai tacchetti delle scarpe da calcio e l'amore e la sensualità occupano i vostri pensieri. Sentitevi liberi, osate!

C'era un tempo in cui la gente apprezzava le persone "positive": oggi quantomeno andrebbe specificato cosa si intende ma questa settimana vi sentite pieni di entusiasmo e di voglia di vivere. Siate positivi come Antonio Conte quando ha firmato un contratto da 10 milioni di euro l'anno: ve lo meritate. Marte questa settimana è con voi.

Plutone e Venere si trovano a passare nel cielo dei Capricorno mettendo un po' di brio ad una settimana che altrimenti sarebbe stata uguale a tutte le altre. Approfittatene per fare qualcosa di non banale: per sorprendere il vostro (futuro) partner o per fare un corso di guida delle slitte trainate dai cani sulla neve. È lo sleddog, bellezza!

Il Sole entra nel segno, dove già svernavano Mercurio e Saturno, e le stelle raccontano che questa sarebbe la settimana giusta per smettere di frenare e scendere a tutta velocità senza avere paura di nulla. Esattamente come fa Dominik Paris in discesa libera. In più, non c'è nemmeno bisogno di andare a Bormio. Buttatevi! .

La vita è come una pista nera da sci, come la Gran Risa in Alta Badia o come la Croda Rossa a Sesto Pusteria. Più è impegnativa e più è divertente. È merito di Giove e Nettuno se questa settimana siete arrivati quasi alla fine della vostra pista e ora la vostra autostima cresce (evitate però di indossare la tutina aderente della Nazionale).

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?