Astroparade
Astroparade

Il tempo di Saturno è l’orologio dell’anima, in questa settimana la ripresa del movimento celeste del signore degli anelli ispirerà comportamenti spirituali e prese di coscienza molto importanti per fuoco e terra. L’aria è tornata nel cielo ma non è ancora visibile, per questo le combinazioni di martedì e giovedì per aria e acqua devono essere utilizzate con molta cautela, senza categorie. Domenica avrà luogo l’ultimo quarto di luna, il culmine energetico del ciclo nato 20 giorni fa circa. IMPORTANTE : le stelle seguono l'andamento della luna, il testo è scritto osservando gli aspetti della settimana.

3
★★★☆☆
Ariete

La settimana dovrebbe segnare un passo avanti e un cambiamento sostanziale nella qualità degli eventi da affrontare. Puoi vivere i primi giorni della settimana con l’idea che siano la conclusione del percorso di questa estate, la combinazione di martedì è significativa in questo senso. Saturno si muove nel tuo decimo settore mercoledì e per questa ragione capirai di non poterti più voltare indietro, ricordare sarebbe dannoso adesso. Anche la combinazione di giovedì è interessante e potrebbe interessare un nuovo incontro affettivo o farti capire che devi cambiare strategia emotiva con la persona che ami. Usa bene la Luna lunedì e martedì mattina poi si ferma e migliora di nuovo da giovedì pomeriggio. La settimana si chiude con l’ultimo quarto di luna, accarezza una nuova speranza.

6
★★☆☆☆
Toro

Grazie alla combinazione astrale di martedì avrai subito chiaro quale deve essere il percorso evolutivo dei prossimi tempi, vedi qualcuno che può consigliarti bene. Da mercoledì Saturno riprende la sua corsa nel nono settore e tu avrai molta voglia di rendere stabile la tua storia o cercare un lavoro diverso. Un amico vero potrebbe venirti in aiuto nella giornata di giovedì, ti farà una proposta interessante oppure ti troverà una casa da acquistare o affittare. La battaglia da vincere è mantenere intatto l’entusiasmo, nonostante evidenti difficoltà. La Luna è difficile fra lunedì e martedì mattina ma dalla serata e fino a giovedì mattina sarà nel tuo segno, utilizzala per ripartire. Seguono due giorni con una luna confusionaria, il rischio è di perdere il centro, ritrovalo domenica con la Luna all’ultimo quarto.

11
★★☆☆☆
Gemelli

I primi due giorni della settimana sembrano difficoltosi perché sentirai tutta la pesantezza del periodo, sarai alla ricerca di soluzioni che non troverai. Da mercoledì, dopo che Saturno avrà sciolto il suo anello di sosta ti sentirai meglio, la tua vita riprenderà sostanza e movimento. Grazie alla combinazione di giovedì potresti decidere di far risentire la tua voce dopo molto tempo. Se sei in coppia: dichiara il tuo amore, conferma le tue promesse e non fuggire come hai fatto ultimamente. Lunedì e martedì la Luna è buona per cercare nuovi alleati e parlare chiaro; seguono due giornate complicate, non fermare la tua trasformazione. Nella giornata di venerdì la Luna del tuo segno ti darà la certezza di dover cambiare cose importanti della tua via ma ciò non è impossibile.

5
★★☆☆☆
Cancro

I primi due giorni della settimana risentono delle tensioni di questa estate e delle responsabilità che hai dovuto gestire. La giornata di martedì potrebbe essere la più delicata, l’umore non brillerà e potresti affrontare una bega pratica. Da mercoledì Saturno si muove dal settimo settore e tu poteresti ritrovare la voglia di di confrontarti senza timore, cosa che era sparita da tempo. Giovedì sembra la giornata più interessante della settimana, un incontro, un colloquio, una chiacchierata in famiglia potrebbero aiutarti a ritrovare la sicurezza in te stesso. La Luna sarà senza vie di mezzo lunedì e martedì, seguono due giornate nelle quali devi calibrare le parole. La giornata di domenica sembra la migliore di tutte, il nostro satellite sostiene l’umore e accende la tua irresistibile vena ironica.

1
★★★★★
Leone

Settimana preziosa, si possono aprire nuove trattative e un comportamento diverso verso gli altri sembra la chiave di volta per risolvere un problema. La combinazione di martedì potrebbe risentire delle complicazioni estive, osservale da un altro punto di vista. Saturno diretto da mercoledì, aiuta a consolidare la tua posizione e ti chiede di assumere responsabilità professionali senza risparmiarti. La situazione astrale di giovedì potrebbe aiutarti a dare un’immagine diversa, se senti di essere cambiato sii più disponibile. Luna è fantastica per tutta la settimana, fra lunedì e giovedì mattina puoi usarla per portare al successo una strategia o raccogliere un risultato, seguono giornate più leggere ma egualmente stimolanti. La giornata di domenica è perfetta per godere di relax totale.

2
★★★★☆
Vergine

Inizio di settimana complicato perché qualcuno ti chiederà di cambiare atteggiamento e tu che sei la coerenza fatta persona, farai fatica. Il consiglio è di provarci nella giornata di martedì, la combinazione a tua disposizione sembra sostenere una via di mezzo fra vecchi e nuovi comportamenti. Da mercoledì Saturno si muove nel quinto settore e la tua storia affettiva balzerà in primo piano oppure vedrai una prospettiva professionale che finora pensavi impossibile. La combinazione di giovedì aiuta la presa di coscienza che sei cambiato davvero e che non puoi più nasconderlo dietro la maschera della freddezza. La Luna è buona da martedì pomeriggio e ti accompagna per tutta la settimana sostenendo stati emotivi e prese di posizione. L’ultimo quarto di domenica porta serenità.

9
★★★☆☆
Bilancia

Le combinazioni fra pianeti veloci nel tuo segno e Urano fermo nel cielo dipingono buone occasioni per trovare una via di mezzo che non sacrifichi le tue necessità. Tasta il terreno martedì ma agisci nella giornata di giovedì. Da mercoledì Saturno nel quarto settore si sposta finalmente e tu poterai riprendere in mano la tua vita e cercare soluzioni alternative a quelle già provate. Il consiglio è di restare ben centrato e legato ai dati di fatto, evita voli e illusioni. Se hai imboccato la strada giusta potresti ricevere una bella conferma spartiacque nel giornata di giovedì. La Luna si muove in punti riflessivi del tuo oroscopo assoluto fra lunedì e giovedì sera, poi inizia a funzionare diversamente e l’umore potrebbe tornare stabile fino a domenica, giorno dell’ultimo quarto.

12
★☆☆☆☆
Scorpione

Le combinazioni astrali della settimana dirigono un fascio di luce nel luogo più profondo della tua anima, grazie ai pianeti potrai capire quali sono i nemici e quali le persone sulle quali contare. Nella giornata di martedì resta in ascolto dei messaggi del cosmo. Da mercoledì Saturno riprende la corsa dal terzo settore, le questioni bloccate si muoveranno e tu sentirai la necessità di osservarle da un'altra angolazione. La giornata di giovedì potrebbe essere preziosa per rivedere la tua posizione all’interno della tua storia d’amore o in un rapporto di amicizia al quale tieni molto. Approfitta delle Lune di lunedì e martedì sono energetiche e dinamiche. Seguono Lune più adatte alla rivalutazione di persone e incontri. La rinascita arriva domenica con la Luna all’ultimo quarto.

8
★★★☆☆
Sagittario

All’avvio della settimana non ti aspettare cose eclatanti ma piccole aperture che ti permetteranno di modificare le convinzioni grazie alla valutazione dei dati di fatto da un altro punto di vista. La giornata di martedì è preziosa per trovare nuovi contatti, firmare un contratto o avviare una nuova collaborazione. Le questioni che sono giunte negli ultimi mesi saranno più evidenti da mercoledì con Saturno che si muove nel tuo secondo settore. La stabilità personale deve essere una priorità, una mossa in questa direzione nella giornata di giovedì potrebbe farti capire che è la cosa giusta. La Luna corre insieme a te fra lunedì giovedì mattina, poi inizia l’opposizione e per questo potresti sentire una leggera malinconia; il culmine di questa situazione arriverà con l’ultimo quarto di luna della giornata di domenica.

4
★★★★☆
Capricorno

L’ultimo colpo di coda di un passato difficile potrebbe giungere martedì con una combinazione che sembra chiederti di rompere le regole inutili e gli atteggiamenti sarcastici, puoi dare un ritmo diverso al quotidiano. Nella giornata di martedì Saturno si muove nel tuo segno e tu sentirai tornare un’energia simbolica più facile da gestire e molta meno tensione emotiva. Se entrerai in questo flusso la giornata di giovedì potrebbe aiutarti a capire come ritrovare l’equilibrio perduto. La Luna ti suggerisce di tenere sotto controllo la rabbia nelle giornate di lunedì martedì, fra mercoledì e sabato il nostro satellite assume posizioni speciali nel tuo oroscopo assoluto, muoviti, incontra, ama. La giornata di domenica ha un ritmo diverso, evita scontri verbali godi di quello che possiedi.

7
★★★☆☆
Acquario

L’inizio della settimana ti vede stanco di gestire le stesse questioni degli ultimi tempi, nella giornata di martedì devi rompere gli indugi e fare una telefonata importante o richiedere una consulenza per sbloccare la situazione. La ripresa del moto diretto di Saturno nella giornata di mercoledì potrebbe farti capire che un capitolo della tua vita è finito e devi voltare pagina. La combinazione astrale di giovedì sembra sostenere passi arditi e una presa di posizione che è dura ma l’unica possibile. Le questioni pratiche tornano alla ribalta e parlo di lavoro, conti, utilizzo delle risorse. La Luna ti spinge a cambiare lunedì e martedì, medita strategie nei giorni seguenti ma agisci solo da giovedì pomeriggio con la luna che torna fantastica e ti proteggerà fino a domenica.

10
★★☆☆☆
Pesci

Inizio di settimana sottotono ma vivrai un cambiamento sostanziale nel profondo di te dopo che da mercoledì Saturno avrà ripreso la sua corsa nel cielo nel tuo undicesimo settore. Una questione legale o una storia professionale potrebbero tornare in primo piano da quel momento. La combinazione di giovedì sembra perfetta per avanzare una richiesta o rivedere la tua posizione. La giornata di sabato potrebbe portarti nuova energia e darti la conferma che sei rimasto la persona fantastica che sei anche se fra mille difficoltà. La Luna parte silenziosa, da martedì pomeriggio a giovedì pomeriggio è perfetta per controllare l’uso delle risorse. Seguono due giorni nei quali la solitudine potrebbe farsi sentire ancora. Nella giornata di domenica avrai la certezza che tutto evolve.

 
a cura di Matteo Pavesi