Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
11 mag 2022

Oroscopo della settimana: dal 16 al 22 maggio

11 mag 2022
featured image
oroscopo
featured image
oroscopo

ARIETE
Ma avete visto Carlitos Alcaraz? È quel ragazzino 19enne spagnolo che riesce a battere tutti i più grandi campioni del tennis, apparentemente senza nemmeno fare troppa fatica. Non perde mai, non ha una sola debolezza. Forse è pure simpatico. Ma quelli dell'Ariete quanto odiano questi perfettini presuntuosi a cui vanno tutte bene? Meglio i talentuosi pieni di difetti...

 

TORO
Anche in occasione del recente Eurovision Song Contest, Laura Pausini ha raccontato quanto bene le faccia allenarsi correndo. E chi siamo noialtri del Toro (lei è nata proprio il 16 maggio) per non seguire il suo esempio? Fatevi regalare un paio di scarpette da running per l'imminente compleanno e uscite a divertirvi!

 

GEMELLI
È cominciato il calciomercato estivo. Il direttore Marotta si chiede: "mi porterò Dybala all'Inter?" e quelli dei Gemelli si chiedono: "Chi mi porterò in vacanza al mare tra quei due o tre bocconcini su cui ho messo gli occhi?". Di questi tempi, bisogna fare attenzione alla concorrenza che può rubarvi il partner giusto da sotto il naso.

 

CANCRO
"Questo amore è una camera a gas, questo amore è una finta sul ring...". Quelli del Cancro sono i primi a fare parecchie finte sul ring allenandosi nella kickboxing ma le fanno anche sul lavoro, a casa con il partner, nel weekend con gli amici... ti dicono una cosa, fanno una finta  e poi ne fanno un altra. Occhio a quelli del Cancro, insomma.

 

LEONE
Questa settimana vi sentirete davvero pieni di energia rivoluzionaria. Vi sentirete veramente rock e avrete voglia di vivere scandalosamente, come fecero i Rolling Stones, David Bowie, Jimi Hendrix e perfino John  McEnroe. Fregatevene dell'opinione del prossimo, pensate fuori dagli schemi della gente comune, agite e godetevi quello che succederà dopo.

 

VERGINE
Questa settimana non siete in vena. Non vi sentite pronti per grandi partite decisive. In ufficio, come con il partner, come con i professori a scuola e in università, sarebbe meglio giocare un'amichevole ma rischierete di dover affrontare uno "spareggio salvezza". Cercate almeno di arrivare psicologicamente preparati alla battaglia.

 

BILANCIA
State seguendo il Giro d'Italia? Ecco quelli della Bilancia questa settimana hanno il carattere dei passisti. Troppo potenti per essere degli scalatori che invece devono essere agili, poco esplosivi per essere degli sprinter. Voi siete quelli che tirano giù la testa e macinano chilometri ad altissima velocità per lunghi periodi. Proprio come fate voi in ufficio.

 

SCORPIONE
Una stagione da "zero tituli" per voi? Esattamente come accade in tutti gli sport, i veri campioni si vedono a fine stagione e, anche se siete stanchi e state già puntando alle ferie estive, è proprio adesso che si decide il vostro campionato. Siate concentrati e determinati sul lavoro, da qui ad Agosto: le partite decisive sono ancora da giocare!

 

SAGITTARIO
Avete mai visto una partita di doppio a tennis? Non serve essere esperti per apprezzare i meccanismi e l'affiatamento delle coppie in campo. A quelli del Sagittario piacerebbe avere un partner che rispetta i vostri spazi in campo, che si sacrifica quando voi sbagliate, che gioisce dei vostri successi. Questo è il segreto per vincere insieme.

 

CAPRICORNO
Macchè turnover! La vita sentimental-sessuale dei single del Capricorno dovrebbe seguire le regole della pallacanestro: sostituzioni libere e in qualsiasi momento. Lui batte la fiacca? Mandiamo subito un altro in campo. Lei non fa gioco di squadra? Facciamola tornare in panchina che le rispieghiamo gli schemi.

 

ACQUARIO
Da qualche tempo siete più polemici e aggressivi con il mondo di quanto non lo sia Josè Mourinho (che è dell'Acquario come voi) con gli arbitri. Questa settimana capirete che questo atteggiamento non porta a nulla - anzi, peggiora di gran lunga il rapporto con il partner che subisce le vostre angherie. Anche la compagna di Mourinho è d'accordo.  

 

PESCI
Alla mattina vi svegliate sentendovi già oppressi dal resto del mondo, come se qualcuno vi stesse con il fiato sul collo, come l'attaccante del F.C.Bordighera pressato da Virgil Van Dijk, centrale del Liverpool, un metro e 93 per 95 kg, il difensore più forte e più veloce del mondo. Questa settimana, andate a pescare le carpe e rilassatevi!

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?