Astroparade
Astroparade

La mancanza d’aria si è fatta sentire nell’ultimo mese ma la situazione astrale cambia venerdì con l’ingresso di Venere nel segno dell’acquario. Anche se invisibile questa vibrazione farà rinsavire molti di noi e accenderà il piacere della diplomazia in coloro che l’hanno cercata e non trovata negli ultimi tempi. Prima di questo ingresso Marte e Saturno si daranno la mano nella parte più ombrosa dello zodiaco. Buona settimana a tutti.

12
★☆☆☆☆
Pesci

Se ti sei lamentato perché niente si è mosso nonostante i nuovi pianeti, preparati ad una settimana piena di occasioni e movimento. L’accoro fra Marte e Saturno della giornata di giovedì avviene con una Luna dedicata ma sembra indicarti una direzione vincente fatta di parole concetti e non più solo sensazioni. L’ingresso di Venere nel dodicesimo settore accenderà la voglia di chiudere le questioni che non vanno e di affrontare la vita con fermezza e apertura di cuore. Se arriva adesso una persona interessante potrebbe essere un amore che viene da molto lontano forse dal tuo karma. La Luna sembra partire col freno a mano tirato, amplificherà gli stati d’animo complicati e le riflessioni senza via d’uscita, giorno dopo giorno però migliora e nel fine settimana sarà molto piacevole..

11
★★☆☆☆
Ariete

I comportamenti tenuti fino ad oggi sembrano non aver dato risultati e allora in questa settimana deve cambiare qualcosa di sostanziale e archiviare la rabbia o ancor peggio, la presunzione. La combinazione fra Marte e Saturno nella giornata di giovedì avviene con la Luna che sta cambiando segno, potresti vedere la verità su una persona o una situazione. Ascolta i suggerimenti che ti vengono dati dalle persone che incontri solo se sono amici o familiari. Venere da venerdì si muoverà nell’undicesimo settore, punto della valutazione attenta degli amici e dei nemici. Da quel momento non essere sospettoso ma osserva bene le reazioni degli altri. La Luna ti protegge fino a giovedì mattina poi cambia posizione e inizia a muoversi nel profondo della tua anima, attento a quello che dici.

10
★★☆☆☆
Leone

Nell’ultimo periodo hai fatto fatica a mantenere acceso il fuoco, la passione, il desiderio e la speranza. Giovedì sembra l’ultima giornata di questo periodo e potresti ricevere un messaggio da qualcuno che ti farà capire che devi guardare avanti e oltre. L’ingresso di Venere nel settimo settore avviene giovedì con una Luna perfetta per ritrovare l’armonia dentro e fuori di te, archivia i comportamenti esagerati e scendi a miti consigli, trova un accordo con qualcuno che pretendeva troppo. La Luna parte bene lunedì nel tuo segno poi si muove con lentezza in altri punti del tuo oroscopo e ti chiederà di usare la ragione e non l’istinto, come detto diventa buona fra giovedì pomeriggio e sabato pomeriggio, sarà questo il momento giusto per far sentire la tua voce.

9
★★☆☆☆
Cancro

Periodo impegnativo ma hai la forza necessaria per gestirlo e guardare avanti senza timore, sai meglio di me che alcune cose devono cambiare presto, dentro e fuori di te. Questo stato d’animo sarà evidente nella giornata di giovedì quando Marte e Saturno si daranno la mano e accenderanno il punto del karma del tuo oroscopo assoluto. L’ingresso di Venere nell’ottavo settore da venerdì sembra complicato, in realtà dice che devi curare meglio la comunicazione e avere il coraggio delle tue azioni, assumere una posizione diplomatica sembra più funzionale che aggredire o discutere. La Luna è buona martedì e mercoledì, la ricerca dei regali di Natale e gli incontri saranno proficui. Migliora di nuovo nel fine settimana, sarà quello il momento perfetto per vedere amici e divertirti.

8
★★★☆☆
Scorpione

Marte nel tuo segno da qualche settimana ti sta spingendo a cambiare molte cose del presente e il suo accordo con Saturno nella giornata di giovedì sembra portarti di fronte ad una soluzione definitiva, ad una decisione che hai cercato di prendere molte volte. La strada da imboccare sembra quella di salvare le tue necessità prima di quelle di qualcun altro. Un sano egoismo da ritrovare che diventerà una direzione possibile da venerdì con l’ingresso di Venere nel quarto settore; il ritorno della vibrazione d’aria ti renderà impaziente ma molto più lucido. La Luna parte fantastica nel punto del successo lunedì, seguono un paio di giorni di valutazione come detto e poi la riflessione. Tornerà nel tuo segno nel fine settimana, usala per chiarire una questione e organizzare un Natale diverso.

7
★★★☆☆
Capricorno

Sarai uno dei protagonisti dei prossimi tempi, devi arrivare all’inizio dell’anno libero dal passato e pronto per le novità. Questa settimana potrebbe servirti a fare spazio, archivia quello che non ha funzionato possono essere storie, esperienze o progetti professionali. La combinazione di giovedì con Saturno nel tuo segno e Marte nell’undicesimo settore, sembra perfetta per scrivere la fine di questo capitolo. Da venerdì con venere nel tuo secondo settore, potrai ritenere chiuse molte porte e valutare nuove prospettive nel campo che desideri. La Luna ti protegge martedì e mercoledì, puoi fare shopping natalizio senza sensi di colpa o incontrare una persona importante per lavoro. Seguono momenti più delicati e il tuo umore non sarà dei migliori, attendi il fine settimana per brillare di nuova luce.

6
★★★★☆
Toro

Devi trovare la forza di ripartire dalle cose semplici, questa settimana deve coincidere con l’avvio di una prospettiva diversa, se non la vedi cercala e la troverai. L’accordo fra Marte e Saturno della giornata di giovedì sembra chiederti di guardare per un’ultima volta verso il passato recente e dire basta alle riflessioni profonde e alle complicazioni inutili. La Luna doppia durante l’evento indica che devi ascoltare la voce della tua anima e guardare verso un nuovo obiettivo. Hai bisogno di sentire una nuova energia, riparti dall’amicizia poi cerca l’amore che hai sempre desiderato. Rappresenta ciò che sei adesso, compresi i tuoi difetti. Fra martedì e sabato pomeriggio la Luna è fantastica, seguila per fare nuove conoscenze e spegnere il fuoco che hai acceso per sentirti vivo.

5
★★★★☆
Sagittario

La settimana sarà la degna conclusione di un periodo nel quale hai identificato quali sono i comportamenti che ti hanno portato fuori strada e forse anche leso. La presa di coscienza sarà dura nella giornata di giovedì quando Marte e Saturno si daranno la mano nei punti più ombrosi del tuo oroscopo. Sarai attratto dalla malinconia del passato ma al contempo desideroso di trovare nuovi punti di riferimento emotivi. Da venerdì Venere ti darà una mano, si muoverà nel terzo settore spalancando una porta sul futuro, farai un incontro degno di nota oppure darai una forma ad una storia che fino ad oggi hai voluto vaga e ad intermittenza. Fino a giovedì pomeriggio la Luna è buona per lavorare ad un progetto, poi dedica tempo al Natale, allo shopping, ai regali e alla leggerezza.

4
★★★★☆
Acquario

Se hai lavorato su te stesso negli ultimi mesi, potresti ricevere un regalo del cielo e naturalmente te lo auguro. La mancanza del tuo elemento ti ha reso intrattabile, ti sei scontrato anche con le persone con le quali normalmente vai d’accordo. L’aspetto fra Marte e Saturno potrebbe farti capire che è arrivato il momento giusto per interrompere questo comportamento e ascoltare quello che dice l’anima. Questa direzione è confermata dalla posizione della Luna che in quel giorno passa da un punto complicato del tuo oroscopo al tuo elemento. Devi confidarti con una persona che ti conosce bene. Da venerdì sarà tutto più semplice, potrai tornare ad essere quello che sei. Grazie alla Luna potrai vivere un fantastico fine settimana natalizio, piano di gioia regali e incontri piacevoli.

3
★★★★☆
Bilancia

Il ritorno del tuo elemento è un’ottima notizia, devi però ancora affrontare una sola questione complicata e dipanare la matassa potrebbe non essere così semplice perché sembra sia coinvolta la sfera affettiva. Questo ostacolo sarà evidente all’inizio della settimana ma nella giornata di mercoledì dovresti vederlo davanti ai tuoi occhi; il consiglio è di scendere ad un compromesso che sarà l’ultimo. Dal giorno dopo, Venere e la Luna di passaggio nel tuo elemento daranno il via ad un momento decisamente diverso, avrai a disposizione molta più energia e potrai illuminare la verità delle relazioni che stai vivendo, confrontarti senza temere di essere troppo rigido o inflessibile. Lunedì ha una Luna piacevole, da giovedì sera sarai di nuovo protetto, la magia di Natale sarà nel tuo cuore.

2
★★★☆☆
Vergine

Il cielo protegge la tua rinascita per ora solo nel profondo della tua anima ma molto presto anche al di fuori di te con le conferme professionali e pratiche che hai aspettato per troppo tempo. La settimana si preannuncia interessante e potrebbe avere un’energia già diversa, le occasioni migliori smembrano arrivare all’inizio della settimana fra martedì e giovedì mattina con la Luna del tuo segno e con la combinazione fra Marte e Saturno che ti protegge senza mezzi termini. E’ arrivato il momento per inviare una richiesta, cercare lavoro, fissare un appuntamento col capo e raccontare cosa vorresti per il 2020. Anche l’ingresso di Venere nel sesto settore da venerdì sembra proteggere le questioni pratiche e potrebbe farti entrare in un’ottica diversa, non sarai più impaurito dal futuro ma piacevolmente attratto.

1
★★★★★
Gemelli

La fatica del periodo si stempera grazie ai segnali positivi del cielo, il ritorno del tuo elemento lavorerà nel profondo della tua anima ma è un aiuto sostanziale per tornare in armonia con te stesso. Le questioni da affrontare prima di Natale sono pratiche, coinvolgono il lavoro, la vendita o l’affitto di una casa, il denaro. Nella giornata di mercoledì grazie all’accordo Marte e Saturno e la Luna che cambia segno, potresti sbloccare una situazione e liberarti di un problema. Da venerdì con Venere del tuo elemento torna il buon umore e la voglia di vedere gente, la vita sociale sarà ricca e soddisfacente e le stelle non escludono un incontro degno di nota che per ora è solo un’affinità elettiva. La Luna prosegue la corsa in posizioni piacevoli anche nel fine settimana. Respira l’aria di Natale.

 
a cura di Matteo Pavesi