Astroparade
Astroparade

Mercurio Ermes è una divinità unica della mitologia greca, era il solo a potersi muovere negli abissi del Tartaro, sulla Terra ferma e volare su fino all’Olimpo, era infatti il messaggero egli dei. In questa settimana Mercurio scorpione viaggerà parecchio e si confronterà con i grandi del cielo con aspetti più o meno complicati, incontrerà Saturno, Nettuno Plutone e infine Giove. Ci aspetta una settimana ricca di eventi emotivi, le rivelazioni saranno più sorprendenti di quanto ci aspettiamo. IMPORTANTE : le stelle seguono l'andamento della luna, il testo è scritto osservando gli aspetti della settimana.

12
★★☆☆☆
Sagittario

Il viaggio che ti aspetta sembra portarti al centro delle questioni non risolte della tua vita, Mercurio sembra darti sostegno fin da lunedì anche se il consiglio è di rallentare il ritmo, di spegnere la ragione e accendere l’intuito. La giornata di martedì è la più complicata, l’accordo fra Mercurio e Nettuno sembra portare confusione e un segno del destino che dovrai interpretare. L’accordo di giovedì sembra darti una conferma inaspettata e la voglia di archiviare una storia o un problema. La settimana si chiude con un sabato intenso, è giusto per fuggire un paio di giorni dalla routine. La giornata di domenica sembra metterti davanti ad una verità inconfutabile. La Luna è buona fino a mercoledì, poi inizia il passaggio in posizioni difficili, fra venerdì e domenica calibra ogni parola che esprimi.

11
★☆☆☆☆
Pesci

Mercurio del tuo elemento ti chiede di volgere lo sguardo verso la tua anima e non verso la vita professionale, sempre che tu possa farlo. La giornata di lunedì potrebbe riaccendere una passione che pensavi spenta o perduta. La giornata di martedì è giusta per sbloccare una situazione emotiva, per parlare con una persona difficile, un ex, un genitore o il partner attuale che non ti capisce. Trasforma l’aspetto particolare di giovedì in una buona occasione per avviare un percorso diverso in famiglia o nella tua storia d’amore. Le combinazioni astrali di sabato e domenica ti vedono al centro di una trasformazione profonda, potresti capire cosa fare nei prossimi tempi. La Luna sostiene il benessere martedì e mercoledì, sarai nervoso giovedì e venerdì mentre domenica torna il buon umore.

10
★★☆☆☆
Toro

La posizione di Mercurio durante la settimana è impegnativa ma illuminante, segui un percorso che passa dalla valutazione del passato sofferente e imbocca la strada per una possibile guarigione. Questo viaggio al centro della tua anima partirà lunedì con una decisione epocale, proseguirà martedì con una giornata complicata dal punto di vista psicologico ma fruttuosa per la crescita interiore. Le combinazioni planetarie di giovedì indicano una soluzione che potrebbe non essere quella che desideri. La giornata di sabato ti vede ancora una volta alla ricerca di conferme, cerca la passione ma senza dipenderne. La settimana si chiude con una domenica nella quale devi riordinare le tue priorità. La Luna è buona martedì e mercoledì nel tuo segno, piacevole quella di domenica.

9
★★☆☆☆
Ariete

Mercurio si muove in una posizione delicata del tuo oroscopo assoluto, devi muoverti con accortezza sia nella vita privata che pubblica. La giornata di lunedì sembra comunque buona per avviare una trattativa o gestire una nuova responsabilità. La giornata di martedì sembra la più difficile dal punto di vista interiore ma è possibile che nessuno si accorga delle tempeste emotive che avrai. Giovedì è prezioso per raccogliere un risultato o chiedere una conferma che attendi da tempo, tieni però sotto controllo il sarcasmo. Il fine settimana potrebbe coincidere con un momento di profonda riflessione grazie a qualche ora di solitudine. La Luna parte nel tuo segno ma dal pomeriggio di lunedì farà un passo avanti, sarà buona giovedì e venerdì, esci e sorridi.

8
★★★☆☆
Capricorno

Mercurio si muove nell’undicesimo settore del tuo oroscopo, ciò significa che devi fermare quello che non sta andando nella direzione desiderata e osservarlo per capire come portarlo avanti. La giornata di lunedì è illuminante in questo senso, una telefonata di lavoro o un incontro sembrano proficui. Martedì è una giornata molto emotiva, per questa ragione potrebbe essere difficoltosa da vivere, evita scontri diretti e spiega i tuoi stati d’animo se puoi. Nella giornata di giovedì Giove giuda la trasformazione profonda, potresti giungere ad una conclusione definitiva. Il fine settimana ti vede alla ricerca di relax, una breve vacanza termale o una gita fuori porta potrebbero aiutarti a farlo. Fra martedì e sabato mattina la Luna è splendida, lasciati consigliare, segui quello che senti.

7
★★★☆☆
Leone

Mercurio ti accompagnerà fino al tuo limite personale, la scelta se proseguire un percorso di cambiamento è soltanto tua. La giornata di lunedì è legata agli eventi degli ultimi tempi e un incontro al vertice potrebbe darti nuova energia. E’ martedì la giornata più delicata dal punto di vista emotivo, non trasformare la tensione in aggressività. Punta tutto sulla giornata di giovedì, le combinazioni dei pianeti sono preziose per illuminare nuove prospettive o raccogliere un risultato. Sabato e domenica sono due giornate impegnative ma se prese dal verso giusto, saranno illuminanti, frequenta persone che possono aiutarti a comprendere quello che ti sta accadendo. La luna è buona nei primi giorni della settimana, approfittane fra lunedì e giovedì, poi ascolta bene la voce dell’anima.

6
★★☆☆☆
Bilancia

Mercurio corre davanti a te ma ti sta indicando una direzione che non ti piace o non hai mai preso in considerazione. Potresti convincerti che è arrivato il momento giusto per imboccare questo percorso, lo potresti capire lunedì. Martedì sarà la giornata giusta per utilizzare gli strumenti spirituali che hai acquisito negli ultimi tempi, dimostra che ti sono utili. Bella la giornata di giovedì, una conferma inaspettata o una rivelazione potrebbero riaccendere le speranze. Nel fine settimana le combinazioni di Mercurio ti permetteranno di dedicare tempo alle letture che preferisci e alla vita tranquilla in continua meditazione. La Luna è complicata fino a mercoledì, da giovedì migliora molto e ti chiederà di correre insieme a lei con leggerezza e spensieratezza, non dire di no.

5
★★☆☆☆
Scorpione

Meraviglioso Mercurio nel tuo segno, chiama occasioni speciali sia in campo professionale che affettivo, è il momento giusto per rimettere al punto di partenza le questioni rimaste in sospeso, assumendo un nuovo comportamento si sbloccheranno di sicuro. La giornata di lunedì deve avere questa direzione mentre quella di martedì è perfetta per creare un progetto o contattare la parte profonda della tua anima. Giovedì risente delle questioni che hai gestito senza sensibilità, appiana malintesi e parla chiaro. Nel fine settimana Mercurio suggerirà la voglia di vedere posti nuovi, bastano una gita in campagna a raccogliere le castagne o una giornata in un SPA. La luna si muove in punti complicati del tuo oroscopo questa settimana ma non ti preoccupare, accogli quel che accade.

4
★★★★☆
Vergine

Mercurio ti costringe a spostarti dal posto dove ti sei rifugiato, è la settimana giusta per valutare un cambio di residenza o un nuovo lavoro. La cosa importante da tenere presente è la difficoltà a comprendere le tue reali esigenze, lunedì potresti sacrificare ancora una volta quello che desideri per la persona che ami. La giornata di martedì è costellata di strane emozioni, osservale ma non fermarle. Nella giornata di giovedì potresti vedere una svolta all'orizzonte o forse un’evoluzione che aspetti da tempo, giungerà entro novembre quindi non c’è fretta. Il fine settimana ti vede predisposto alla vita socia e pieno di carica vitale, Mercurio guida la passione ma anche la sete di cultura. La Luna è splendida fra martedì e venerdì, spalanca la porta delle emozioni e conosci persone nuove.

3
★★★★★
Acquario

Per godere della posizione di Mercurio nel decimo settore non soffermarti sull’apparenza ma dai importanza alla sostanza. La giornata di lunedì potrebbe coincidere con una svolta e l’arrivo di una persona nuova nella tua vita, un collaboratore, amico, partner. Fai attenzione alle reazioni istintive nella giornata di martedì, difendi i tuoi ideali ma non cambiare troppo il tuo stile di vita. La giornata di giovedì è perfetta per pianificare la prossima vacanza o organizzare una breve gita europea per il ponte di inizio novembre. La stanchezza del periodo potrebbe arrivare tutta insieme sabato, rallenta il ritmo se puoi e godi del silenzio. La giornata di domenica è perfetta per andare a trovare amici in un’altra città. La Luna è complicata fino a mercoledì, da giovedì diventa bellissima, approfittane.

2
★★★☆☆
Cancro

Mercurio del tuo elemento è prezioso per vivere i sentimenti con pienezza e raggiungere il centro del tuo cuore. La giornata di lunedì è giusta per sciogliere un nodo del passato, parla senza filtro ma con un sorriso sulle labbra. La giornata di martedì ti vede protagonista assoluto della tua vita, esprimi quello che senti e conquista le persone che non ti hanno apprezzato finora. La giornata di giovedì è una delle ultime a tua disposizione per comprendere la direzione evolutiva della tua vita, non perdere nessuna suggestione. Il fine settimana gira intorno agli incontri, potresti trovare nuovi nuovi amici o incontrare persone che hanno fatto parte del tuo passato. La Luna è piacevole martedì e mercoledì, usala per stabilizzare la tua vita. Bella poi la luna di domenica, sarà nel tuo segno.

1
★★★★★
Gemelli

La settimana sembra un’ottima occasione per trasformare le occasioni della tua vita in prospettive reali, la chiave di volta sarà una predisposizione al cambiamento che troppo spesso sottovaluti. La giornata di lunedì è la migliore per incontrare una persona importante per il lavoro. Nella giornata di martedì potresti ricevere un segnale dal destino o capire quale possa essere la missione da compiere su questo pianeta. Nella giornata di giovedì vivrai eventi più pratici, fai attenzione a non fidarti troppo delle persone che incontri, non tutte sono belle come pensi. Nel fine settimana è possibile un passo avanti in campo emotivo, potresti chiudere col passato. La Luna non è gran cosa fino a mercoledì ma da giovedì diventa speciale e passa nel tuo segno, cura le pubbliche relazioni e sorridi come sai.

 
a cura di Matteo Pavesi