11 feb 2022

Oroscopo della settimana: dal 14 al 20 febbraio

featured image
oroscopo

Siete la Federica Pellegrini dello Zodiaco. O il Cristiano Ronaldo, se volete. Non dimenticate però che per ogni Cristiano Ronaldo esiste un Lionel Messi che lo oscura un giorno sì e l'altro pure. Siate umili, pur nel vostro splendore. C'è sempre qualcuno che ha più successo di voi, soprattutto questa settimana.

Uscire in bicicletta (possibilmente al parco e senza traffico, assolutamente da soli e senza compagnie inopportune) vi aiuterà a rilassarvi e a schiarirvi la mente prima di quel grande passo che vi piacerebbe fare. Seguite l'istinto e... pedalate con prudenza. Fate attenzione al mal di schiena.

Vi manca sempre un piccolo gradino da salire per arrivare al vostro obiettivo e vi fermate sempre sul più bello. Sembrate quei tennisti che recuperano un grande svantaggio e poi si fermano ad un punto dalla vittoria e perdono. Questa settimana potrebbe regalarvi l'occasione giusta per dimostrare a voi stessi che siete cambiati.

La Luna si aggira attorno ai vostri cieli e vi mette agitazione. Chi vi sta vicino sembra far di tutto per farvi impazzire e voi, che siete buoni - anzi buonissimi - ma fino a un certo punto, questa settimana darete fuori di matto. Come nemmeno i folli John McEnroe e Eric Cantona hanno mai fatto prima con un arbitro ostile.

Questa settimana potreste trovare conveniente dar via dei gran "due di picche" come nemmeno il campione del mondo di poker ha mai fatto prima. Questo produrrà una certa legittima soddisfazione. Altro che "poker face"! E tornerete a giocare la vostra vita con un bel sorriso stampato in volto.

Almeno per questa settimana smettete di farvi i sensi di colpa per qualsiasi cosa. Fate un twist mentale. Se arrivate in ufficio in ritardo di cinque minuti, pensate alla Ferrari che è in ritardo di 15 anni nella ricorsa al titolo mondiale. Anzi, sperimentate la sottile gioia di far sentire in colpa il prossimo. E attenti alla dieta: niente cioccolato.

Avete visto che belle facce hanno Stefania Constantini e Amos Mosaner, i due ragazzi che hanno vinto l'oro alle Olimpiadi Invernali nel curling? Ecco, l'obiettivo di quelli della Bilancia questa settimana è avere uno sguardo rilassato, deciso, sereno e vincente come loro. Ma quanto urlava l'isterica antipatica norvegese?

Sembrava che andassero finalmente d'accordo e poi, poco prima delle Olimpiadi, Federica Brignone e Sofia Goggia hanno ripreso a battibeccare e a provocarsi. Più la Brignone, a dire il vero. Peccato. Sembra un po' la settimana dello Scorpione che ce l'ha con tutti, se la prende con tutti e non conclude nulla...

Sarà che lunedì le stelle indicano che passerete un bel San Valentino. Saranno le temperature gradevoli di questi giorni. Pare evidente però che sentiate parecchio la primavera e l'ormone cavalca nelle vostre vene come un purosangue del Kentucky. Mettete dei calmanti nella vostra biada.

Marte, Mercurio, Venere e Plutone occupano l'area del Capricorno come mille mila sciatori della domenica occupano la terrazza di un rifugio sulle piste per pranzo. Non lasciano spazio libero alcuno. La vostra settimana sarà impegnativa e soddisfacente ma non avrete un secondo per voi stessi. Rimandate i piaceri di qualche giorno.

Sole e Saturno in Acquario vi danno molta energia. Siete aggrappati ad una parete di roccia e non avete paura di scalarla, anche se la cima appare ancora lontana. Non vi manca niente, né i muscoli allenati con grande sforzo né tantomeno il coraggio. Guardate verso il basso e salutate chi avete sorpassato...

Vi sentite destabilizzati e un po' interdetti, come i calciatori di una squadra che ha appena preso 6 pappine (a zero) in una partita che si aspettavano di vincere. Ci vorrà qualche giorno prima di riprendersi completamente: ritiratevi dalle competizioni (soprattutto dalle liti in ufficio) in questi giorni...

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?