Oroscopo
Oroscopo

 ♈ ARIETE
Settimana divisa a metà, amici dell’Ariete. Fino a mercoledì godrete ancora dell’energia positiva che aveva caratterizzato le giornate passate, ma con l’abbandono di Venere e lo sfavore di Mercurio cominceranno delle giornate piuttosto tese. Quando poi interverrà Marte a rendervi meno pazienti e piuttosto irrequieti ecco che le incomprensioni saranno dietro l’angolo. Attenzione ai malumori, non fatevi prendere da ansie e insicurezze. A detta di Fox: “Vi consiglio di essere decisi, forti, di evitare di tornare a fare cose che avete già fatto”. Anche Brezsny vi esorta: “Datevi una mossa! Nelle prossime tre settimane vi invito a cercare uno sfogo catartico che cancelli la frustrazione e risvegli una sacra passione”. Il weekend potrebbe essere molto intenso, solo se saprete sfruttare le vostre capacità.
VOTO ★★☆☆☆

 ♉ TORO
Siete i preferiti delle stelle, amici del Toro. È cominciata una stagione per voi molto positiva, in cui godrete del favore di molti pianeti. Per cominciare mercoledì la congiunzione di Venere porterà intensità e passione nella vostra vita sentimentale. Conferma Fox: “Una nuova emozione può coinvolgervi. Per quanto riguarda i nuovi amori, la seconda parte del mese sarà importante”. Il ritorno dell’amicizia di Marte contribuirà a rendervi energici e vitali, così come l’ottimo aspetto di Mercurio. A detta di Brezsny: “Secondo la mia lettura dei presagi astrali, sarete dei dinamici ed efficienti generatori di luminosità. Per un risultato migliore, non attenuate mai la vostra brillantezza, anche se illumina ombre che altri vorrebbero nascondere”. Molto bene anche il weekend all’insegna del relax, ma anche del divertimento.
VOTO ★★★★★

 ♊ GEMELLI
Finalmente comincia il recupero, amici dei Gemelli. Dopo diverse settimane caratterizzate da toni piuttosto bassi, ecco che finalmente i pianeti decidono di cambiare atteggiamento e ritornare a sorridervi. Cominciamo con Venere che, in ottimo aspetto, darà nuova energia alla vostra vita sentimentale. Anche Plutone interverrà rendendovi passionali e seducenti. A detta di Fox: “I cuori solitari hanno un’occasione in più, bisogna solo dimenticare le incertezze e le contrarietà del passato”. Martedì vi liberete dalla morsa di Marte e tutta la confusione dell'ultimo periodo troverà finalmente una soluzione. Il fine settimana dedicatelo a voi stessi. Conferma Brezsny: “Potete concentrarvi sul vostro benessere. Le prossime settimane saranno un periodo favorevole per provarci. Potrete capire cosa vi serve per sentirvi in forma e felici, e adottare le misure necessarie per tradurre le vostre scoperte in azioni”.
VOTO ★★★★☆

 ♋ CANCRO
Settimana di alti e bassi, amici del Cancro. L’ottimo aspetto di Venere sembra presagire un riscatto, soprattutto dopo che le ultime settimane non sono state vissute al meglio. A detta di Fox: “Gli affari di cuore non sono andati del tutto bene e, se di recente c’è stato un cambiamento d’amore, è probabile che ci sia stato anche un ripensamento”. Marte porta dinamismo, vivacità, ma a volte anche troppa fretta, urgenza, ansia. Anche Mercurio sembra essere incostante, in alcuni casi vi aiuta nelle difficoltà, in altri vi fa cadere vittima delle insicurezze. Suggerisce Brezsny: “Le prossime tre settimane saranno un ottimo periodo per diventare i profeti visionari del vostro futuro. Perciò vi esorto a scatenare la vostra immaginazione in divertenti fantasie su ciò che vi aspetta. Siate audacemente ottimisti e sfacciatamente autocelebrativi”.
VOTO ★★★☆☆

 ♌ LEONE
Settimana difficile, amici del Leone. Non state sicuramente vivendo il vostro momento migliore, colpa di impulsi dalle stelle contrastanti e dissonanti. Non godrete dell’alleanza di Venere e Mercurio, cosa che causerà parecchio disagio e stress nelle vostre giornate. A ciò, si aggiungerà anche qualche malumore generato dalla Luna in opposizione mercoledì. A detta di Fox: “Non avete molta voglia di ascoltare gli il parere degli altri e quindi ci saranno anche delle giornate piuttosto furibonde come quella del 17”. Cercate di mantenere la calma e concentrarvi su ciò che vorreste fosse diverso. Brezsny incoraggia: “Ricordate quando avete sentito per la prima volta l’impulso di cercare un nuovo lavoro, cambiare città o sperimentare un nuovo tipo di rapporto? Tutti questi impulsi erano basati sulla sfrenatezza. Vi incoraggio a ritrovare l’origine selvaggia dei cambiamenti che state maturando”.  
VOTO ★☆☆☆☆

 VERGINE
Settimana sul podio, amici della Vergine. Il gradito ritorno di Marte saprà infondere forza e determinazione alle vostre giornate, rendendovi combattivi anche laddove sembrerà esserci qualche ostacolo in più. I vostri sforzi vengono ripagati e l’impegno dell’ultimo periodo dà buoni risultati. A detta di Brezsny: “Non ho nulla da eccepire sugli inutili limiti che avete superato e i logori tabù di cui vi siete sbarazzati di recente. Anzi, ne sono felice. Continuate così! Starete molto meglio senza queste costrizioni”. Il favore di Venere, in ottimo aspetto soprattutto da mercoledì, saprà rendere interessante la vostra vita sentimentale. Conferma Fox: “Le nuove storie d’amore, le nuove emozioni sono portate avanti da un cielo decisamente più convincente”. Infine, l’amicizia di Mercurio sarà indispensabile per vivere un weekend davvero intenso, pieno di emozioni e felicità.
VOTO ★★★★★

 ♎ BILANCIA
Settimana in ascesa, amici della Bilancia. Comincia un po’ in sordina, con il trascorrere di giornate senza alcuna nota degna, ma da mercoledì cambierà qualcosa nel vostro cielo. Venere smette la sua opposizione e Marte sceglie di darvi grinta ed energia. Sul lavoro guadagnate stima e rispetto, complice anche l’alleanza con Mercurio, e vi sentite decisamente più determinati. Conferma Fox: “Questo è il periodo migliore per far valere i vostri progetti”. L’amore ha bisogno di qualche spinta in più. A detta di Brezsny: “Vorrei che nelle prossime settimane vi liberaste dal karma della vostra storia per non ripetere i vecchi schemi o sentirvi schiacciati da quello che è successo tanto tempo fa. Vorrei che sfuggiste alla forza d’attrazione di ricordi in grado di trascinarvi verso cose che non si possono cambiare e non contano più”. Bene il weekend illuminati dal Sole.
VOTO ★★★☆☆

 ♏ SCORPIONE
Settimana in ripresa, amici dello Scorpione. Siete il segno che ha sofferto più di tutti nell’ultimo periodo a causa dello sfavore di molti pianeti che vi hanno fatto davvero pensare. Per fortuna comincia un momento di recupero anche se voi ci andate sempre molto cauti. Molto bene l’amore, grazie alla ritrovata intesa con Venere. Conferma Fox: “Ci sarà grande complicità, ma anche grande coinvolgimento emotivo. La giornata migliore sarà quella del 18 quando la Luna piena sarà nel tuo segno”. Sul lavoro, invece, vivete ancora di incertezze. Secondo Brezsny: “In questo momento siete a un bivio tra i due poteri del desiderio. Quello che succederà potrà essere sconvolgente o curativo, disorientante o rinnovatore. Se volete che prevalga l’aspetto curativo e rinnovatore, vi invito a trattare il desiderio come un dono sacro”.  
VOTO ★★★☆☆

 SAGITTARIO
Settimana molto positiva, amici del Sagittario. Comincia con grande grinta, grazie alla forza di Marte e all’ottimo aspetto di Giove, che riverserete tutto sul lavoro. State dando il massimo e siete impazienti di capire i risultati. Conferma Fox: “Chi ha bisogno di una risposta di lavoro potrà ottenerla: avete seminato tanto e volete assolutamente chiudere un accordo, meglio ancora se prima del 21”. L’amore è favorito in questo periodo dell’anno, soprattutto perché siete accompagnati dalla grande amicizia di Venere. Tuttavia vi potrebbe capitare di inciampare in dubbi e incertezze. Un consiglio arriva da Brezsny: “Individuate le persone che vi hanno amato davvero in passato e quelle che potrebbero amarvi davvero in futuro, e promettete d’imparare da loro tutto quello che potete”.
VOTO ★★★★☆

 ♑ CAPRICORNO
Settimana diffidente, amici del Capricorno. Nonostante il cielo sia abbastanza promettente, qualcosa rischia di esservi d’ostacolo. Attenzione quindi alla forza prorompente di Marte, che potrebbe darvi più svantaggi che benefici; attenzione anche all’aspetto di Venere, seducente, ma a volte ingannevole. Meglio allora fidarsi di Mercurio, protettore delle relazioni e delle nuove opportunità. Dice Fox: “Per i nuovi legami, i nuovi progetti e i nuovi accordi, dalla fine del mese si ragiona meglio”. Occhi aperti quindi ad ogni nuova occasione. A detta di Brezsny: “Non fatevi sfuggire le meraviglie luccicanti, le delizie complicate e le sorprese invitanti. Usatele per creare esperienze che stimolino la vostra fantasia. Penso che questo sia il periodo ideale in cui usare la magia e le arti per inseguire la felicità mentre lottate contro dèi e mascalzoni”.
VOTO ★★☆☆☆

 ♒ ACQUARIO
Settimana giù di tono, amici dell’Acquario. L’andamento indeciso di alcuni pianeti rischia di compromettere un po’ l’umore delle vostre giornate, facendovi vivere momenti di incertezza, che non appartengono propriamente al vostro segno. Suggerisce Brezsny: “Se una parte di voi è in sintonia con una prospettiva disfattista, questo è un ottimo momento per superarla o trasformarla. Vi assicuro che avrete la forza necessaria per cambiare. Vorrete sempre di più quella cosa specifica che può essere la vostra e un rifugio che può essere il vostro”.  Anche in amore vivete situazioni contrastanti. A detta di Fox: “piccoli dubbi si riversano a livello sentimentale, al punto che alcune coppie in crisi lo sono ancora di più. I single del segno a parole cercano l’amore per la vita, ma nei fatti preferiscono relazioni da gestire più superficialmente per non impegnarsi”.
VOTO ★☆☆☆☆

 ♓ PESCI
Settimana di rivalsa, amici dei Pesci. Il vostro cielo si popola di energie positive, di grinta, di voglia di fare e scoprire. A detta di Fox: “Inizia un periodo di grandi soddisfazioni, libero da tante ansie”. Venere sarà la grande protagonista della vostra settimana, riempiendo le vostre giornate di emozioni e sentimenti. Le coppie che stanno pensando di fare un passo importante sono agevolate dalle stelle rassicuranti; i single faranno bene a guardarsi intorno e darsi da fare. Sul lavoro però è necessario essere più decisi e incisivi. A detta di Brezsny: “Secondo la mia analisi dei presagi astrali, nei prossimi giorni difficilmente otterrete quello di cui avete bisogno e che meritate senza assillare qualcuno nel modo più educato e diplomatico possibile. Dovrete farlo in modo garbato e addirittura incantevole. Per un risultato migliore, assillate con umorismo e allegria”. Molto bene il weekend grazie all’ottimismo di Plutone e al dinamismo di Marte.
VOTO ★★★★