Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
9 giu 2022

Oroscopo della settimana: dal 13 al 19 giugno

9 giu 2022
featured image
oroscopo
featured image
oroscopo

ARIETE
Il vostro hobby preferito è quello di lamentarvi. Vi lamentate più di uno juventino che chiede un rigore. La forza di Marte vi rende instancabili nella vostra attività di frantumatori delle sfere altrui. Se proprio dovete farlo, limitatevi almeno all'ambiente di lavoro e salvate i vostri amici e parenti con cui dovreste condividere i momenti felici.

 

TORO
Siete emotivamente instabili da qualche tempo. Lo hanno notato in tanti. Avete troppe paranoie per un solo cervello. E le alienazioni mentali fanno male nel lungo periodo: Benoit Paire (che è del segno), uno dei più grandi artisti di sempre con la racchetta, si è appena ritirato per questo, nonostante andasse ancora alla grande. Volete davvero ritirarvi anche voi?

 

GEMELLI
Per quelli dei Gemelli, questa settimana arriva un terremoto dell'ottavo grado della scala Rafa Nadal. Un terremoto che vi sconvolge l'esistenza ma che finisce per essere paradossalmente costruttivo (non come i topspin del campione spagnolo): Mercurio è entrato nel vostro segno e lascerà il segno per tutta l'estate.

 

CANCRO
Vi state lentamente avvicinando alla consapevolezza che non serve a nulla arrabbiarsi con il resto del mondo. Questo non significa arrendersi e dargliela vinta (e non andare ai Mondiali come hanno fatto gli Azzurri del calcio) ma solo cambiare la strategia di sopravvivenza. Lasciatevi scorrere tutto addosso, tranne quelle due o tre cose fondamentali.

 

LEONE
Quante volte avete sentito quella frase "meglio battere un rigore in finale e sbagliarlo piuttosto che non batterlo per paura di fallire"? Ecco questa settimana potreste trovarvi di fronte ad un atto di coraggio simile. E non vi chiamate Andrea Pirlo nè Franco Baresi. Che poi, in fondo, il mondo gira lo stesso anche se sbagliate...

 

VERGINE
Questa settimana vi sentite più cattivi di Marco Materazzi in una domenica di luglio. Vi sentite più devastanti di John McEnroe al torneo di racchettoni del Bagno Ida di Igea Marina. Questa settimana non vi ferma nessuno. Però ci sarebbe da pagare il conto delle piadine alla Ida: pur nella sontuosità del periodo, fate attenzione alle spese...

 

BILANCIA
Quelli della Bilancia questa settimana sembreranno affetti da eliofilia. Amate il sole e vi muovete nel vostro mondo per essere sempre esposti alla luce. Tutto ciò dipende dal vostro bisogno di Vitamina D, dal desiderio di abbronzatura e di stare in forma. È cominciata la stagione delle spiagge e delle piscine. Nuotate come se non ci fosse un domani!

 

SCORPIONE
Non fidatevi di quelle persone che mettono distanza tra sé e voi, che non sorridono mai o che sorridono troppo. L'empatia è ciò che fa la differenza nei rapporti, il saper sentire cosa prova chi hai di fronte e preoccuparsene. Carlo Ancelotti ha vinto quattro Champions League guidando i propri giocatori ma facendo scorrere barili interi di empatia in spogliatoio.

 

SAGITTARIO

Nessuno mi può giudicare, nemmeno tuuuu… Sembrate quei calciatori fighetti che il lunedì mattina si lamentano dei voti in pagella sui giornali. Non giudicate il prossimo se, a vostra volta, mal sopportate chi giudica voi. Peraltro, gli impegni di lavoro aumentano: giù la testa, date il massimo e non abbiate paura di sbagliare.

 

CAPRICORNO
Nemmeno il francese Armand Duplantis, campione del mondo di salto con l’asta, potrebbe passare sopra ai muri che state alzando in faccia al prossimo. E lui salta ben 6 metri e 20. Cosa vogliamo fare? Passare questa settimana di fine primavera chiusi nel vostro orticello a coltivare le vostre inconsolabili certezze? Uscite in bici!

 

 

ACQUARIO
C’è chi ama il 4-3-3 e chi preferisce un regista dietro le punte, ma a voi l’unica formazione che interessa è l’1-1-1-1-1 e quell’uno è il vostro amore. Lo marcherete a zona dal lunedì al venerdì ma nel weekend vi appiccicherete fisicamente mettendo in campo tutto il fascino, la creatività e la vostra voglia di divertirvi insieme.

 

PESCI
Siete sulla cresta dell'onda ma non siete un surfista, anche se in spiaggia con una muta estiva aderente, la tavola sotto braccio e la giusta abbronzatura fareste la vostra porca figura. Godetevi la settimana e non preoccupatevi delle nuvole che si affacciano all'orizzonte della vostra estate.  Del resto, serve il vento per creare le onde...

 

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?