Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
9 dic 2021

Oroscopo della settimana: dal 13 al 19 dicembre

9 dic 2021
featured image
oroscopo
featured image
oroscopo

Il bisogno di coccole è dovuto ad un ormone che si chiama ossitocina. La donna ne dispone in abbondanza mentre pare che l'uomo ne produca solo in certe circostanze: dopo aver fatto l'amore e dopo aver segnato tre gol a calcetto il venerdì sera. Sport e sesso sono due attività che vi si addicono questa settimana!

Impegnatevi nel fare del vostro meglio ogni giorno in modo tale da andare a dormire senza rimpianti. Se la vita fosse uno sprint da 100 metri sarebbe più facile prepararsi e invece è una maratona lunghissima e bisogna dare tutto tutti i giorni. Chiedete a Babbo Natale un bel paio di scarpe comode...

Vi sentite distaccati e lo spirito natalizio questa settimana non farà (ancora) breccia nel vostro cuore. Anzi, siete assolutamente cinici e concreti e non lasciate spazio alle frivolezze. Come vi piace sentirvi così freddi, vero? Come Rafa Nadal - tennista killer se ce n'è uno - al primo match point al Roland Garros.

State cercando l'anima gemella, un amico di letto o un compagno di spogliatoio con cui andare a giocare a padel nel fine settimana? Chiaritevi questo concetto prima di provarci davvero con quella recente conoscenza che state approfondendo. Questa è la settimana buona per segnare un punto.

Le cose più belle della vita non hanno prezzo. La sensazione del primo bacio, il sorriso di un bambino, il ricordo di quella volta che hai vinto il torneo di beach volley d'estate nel villaggio vacanze (avete ancora la foto da qualche parte, vero?). Questa settimana il Leone dovrebbe fermarsi a riflettere.

Non abbiate paura di correre rischi. La vita stessa, peraltro, ci costringe a "correre rischi" ogni giorno. Quelli della Vergine lo sanno bene. Il che non significa che questo weekend vi dobbiate buttare giù da un pista nera con gli sci. Ma almeno alzate il sedere dal divano e andate a sciare!

Voi siete gli artefici del vostro stesso destino. La colpa e i meriti non sono di nessun altro, se non vostri. Non dovete aspettare che l'allenatore vi faccia scendere in campo perchè voi siete l'allenatore e siete anche il campione e siete sempre in campo. Nella speranza che l'arbitro sia imparziale.

Vi sentite come se vi foste imbottiti di energy drink e di maltodestrine prima di andare al parco a correre e poi vi avessero legato al letto. Avete voglia di spaccare il mondo e questa è la settimana buona per usare il martello pneumatico. Cominciate a mettere qualche picchetto dove serve...

Marte arriva nei cieli del Sagittario e il Sole è già li che lo aspetta. L'accoppiata rende grande vigore a quelli del segno che ne avevano proprio bisogno in questo periodo duro. Ora troveranno la forza per arrivare a Natale con slancio e perfino per uscire la sera a correre, nonostante il freddo.

Questa settimana potreste riuscire ad anticipare l'armonia familiare natalizia, trovando il modo per rilassarvi e fare rilassare tutti gli altri. Se vi sentite iperattivi, nel weekend andate a ciaspolare nelle neve alta per due o tre ore. Poi tornerete a casa distrutti tanto da addormentarvi sul divano con la copertina.

Non rovinate tutto all'ultimo momento! Le cose stanno cambiano in meglio, soprattutto sul lavoro, e non dovete rischiare di compromettere tutto solo perché la vostra lingua lunga non si è trattenuta davanti al capo. Nella vostra vita sportiva è già accaduto di parlare troppo con l'arbitro, vero?

Siete un muro che respinge tutte le negatività. Siete un muro che non fa entrare nulla delle tristezze che si accumulano in questo periodo. Siete un muro che nemmeno quello della Nazionale di volley che ha vinto tre titoli mondiali negli anni '90. Continuate così, meritate una medaglia anche voi!

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?