oroscopo

 ♈ ARIETE
Settimana a metà, amici dell'Ariete! La prima parte sarà all'insegna della creatività e della fantasia, mentre nel week end Nettuno vi metterà un po' i bastoni fra le ruote, stroncando le vostre idee e intenzioni. Non disperate però, come vi suggerisce Brezsny: "nel prossimo futuro avrete una doppia capacità: potreste raggiungere il massimo livello di espressione nell’attività che avete scelto, ma anche allargare il campo e ottenere risultati straordinari in qualche variazione della vostra specialità". Anche Branko è positivo: “Non manca l'aiuto delle amicizie, relazioni sociali, i rapporti che nascono sotto l'Acquario (fino a domenica) meritano di essere portati con voi nella nuova fase di vita, sperimentale”.
VOTO ★★★☆☆

 ♉ TORO
La settimana si prospetta come positiva, amici del Toro! Venere vi ha liberato dalla morsa dei giorni passati, permettendovi di ritrovare un po' di serenità e leggerezza senza rinunciare alla vostra precisione e accuratezza. A detta di Branko: “voi non siete solo quei perfetti esecutori nel lavoro e in affari, in voi c'è anche un poeta che vibra di passioni nascoste. Venere ora vi aiuta a metterlo in luce, andrà meglio anche l'attività”. Saturno e la Luna nuova vi faranno una sorpresa giovedì, anche Brezsny preannuncia "un colpo di fortuna" nei prossimi giorni. In amore, mantenete le distanze da situazione pericolose. Come suggerisce Fox, potreste maturare la decisione di mettere da parte persone e situazioni che stanno diventando scomode.
VOTO ★★★★☆

 ♊ GEMELLI
Settimana particolare, amici dei Gemelli! Qualche situazione altalenante a causa di Marte che si diverte a giocare con voi. A inizio settimana, attenzione ai momenti di tensione: credete in voi stessi, anche se rischiate di creare distanze nei vostri rapporti. Branko vi mette in guardia: “Alle due correnti fredde provenienti dai Pesci, Venere e Nettuno, nel week end si aggiungono anche Luna e Sole, inizia il periodo più controverso dell'inverno, visto anche Marte opposto”: Nella seconda metà della settimana, invece, una dose di entusiasmo e iniziativa vi ridà energia. In amore, importanti novità, e come dice Paolo Fox, potrete contare su "incontri fortunati".
VOTO ★★★☆☆

 ♋ CANCRO
Settimana all'insegna dell'altruismo, amici del Cancro! Sperimenterete una rinata sensibilità, grazie all'influenza della Luna e sarete più propensi ad aiutare gli altri e trovare il modo di dimostrare la vostra generosità. Brezsny conferma: "state andando verso una guarigione che vi farà recuperare qualcosa che avete perso”. Mentre Fox vi mette in guardia: “in questi giorni ci sono preoccupazioni di lavoro che vi distolgono dall’amore. Molti potrebbero sentirsi immuni all’argomento e pensare che stare soli sia molto meglio! Niente di più sbagliato!”.
VOTO ★★★★★

 ♌ LEONE
È ora di svelare la vostra vera identità, amici del Leone! Ci sono state diverse delusioni che tengono basso il vostro umore, causa soprattutto dell’opposizione del Sole. Anche Paolo Fox rileva una “condizione statica per il Leone: sia in amore che nel lavoro non ci sono importanti novità o cambiamenti”. Vi trovate perciò travolti dal desiderio di voltare pagina e stare meglio, per ritrovare entusiasmo e meraviglia. Branko non lascia dubbi: “E' assolutamente necessaria una svolta vigorosa! Amore: è giusta per voi la persona che avete accanto”. Abbiate pazienza e aspettate la domenica per cominciare a sentire i primi miglioramenti!
VOTO ★☆☆☆☆

 VERGINE
Anche questa settimana di febbraio non vi deluderà, amici della Vergine! La vostra caratterizzante prudenza vi aiuterà nel gestire questioni delicate. In amore, avrete maggiore consapevolezza e riuscirete a portare avanti i progetti che vi siete prefissati. Sul lavoro, a detta di Paolo Fox, la vostra precisione sarà finalmente apprezzata. Forse potreste essere soggetti ad un po’ di stress a causa dei molti impegni che state portando avanti. Cercate di non disperare e di tenere gli occhi ben aperti, perchè -suggerisce Brezsny - “C’è qualcosa di potenzialmente prezioso di cui avete dimenticato l’esistenza? Non è troppo tardi per andarlo a cercare!”. State pronti.
VOTO ★★★★

 ♎ BILANCIA
Maggiore sicurezza in voi stessi, amici della Bilancia! Venere fa i capricci, ma voi non dovete perdere fiducia nelle vostre capacità. Brezsny vi incita ad avere maggiore consapevolezza: “prevedo che vi renderete conto meglio di quante risorse avete a disposizione e scommetto che scoprirete di essere più fertili di quanto immaginavate”. Anche Paolo Fox conferma: “questo mese potrete contare su un recupero di forza e energia”. La settimana partirà un po’ a rilento ma, da metà periodo in poi, sentirete queste nuove spinte positive che cercheranno di emergere. Tiratele fuori!
VOTO ★★★☆☆

 ♏ SCORPIONE
Portate ancora un po’ di pazienza, amici dello Scorpione! C’è qualche energia opposta che vi agita e non vi fa stare sereni. Non è la prima volta che vi succede, non fatevi prendere dallo sconforto e, come vi suggerisce Brezsny: “traete ispirazione dal passato, frugate nella storia alla ricerca di buone idee”. In ambito lavorativo, non perdete i nuovi stimoli che potrebbero farvi emergere, allo stesso modo in amore non siate troppo cauti. A detta di Fox “potreste essere frenati dalle preoccupazioni che avete sul lavoro o dalla paura di soffrire”. Non cadete nell’errore.
VOTO ★★☆☆☆

 SAGITTARIO
Settimana in cui volete dimostrare chi siete, amici del Sagittario! Soprattutto sul lavoro, le stelle vi favoriscono e potrebbe essere arrivato il momento di ricevere le gratificazioni che stavate aspettando. Anche se si prospettano giornate impegnative, a detta di Fox: “il vostro coraggio e la vostra determinazione vi aiutano ad ottenere sempre buoni risultati”. In salute e in amore, la curva è un po’ calante: l’impegno che ponete sul lavoro vi darà un po’ di stanchezza fisica e qualche tensione sul piano sentimentale, soprattutto se il vostro partner non si dimostrerà comprensivo. Specialmente nel week end cercate di mantenere la calma: Marte è contro e potrebbe giocarvi brutti scherzi.
VOTO ★★☆☆☆

 ♑ CAPRICORNO
Settimana positiva, amici del Capricorno! Saturno vi dona forza ed energia, e, con l’aiuto di Venere vi suggerisce il giusto modo di gestire amore e impegni lavorativi. Il week end sarà ancora più rilassato. Soprattutto per i single, febbraio regalerà fascino e sicurezza e, Fox conferma: “sarà impossibile non notarvi!”. Grande lucidità e perseveranza in ogni vostro impegno: Marte è favorevole, soprattutto se avete in mente un’idea o un progetto da realizzare, avrete la giusta energia per farlo. Branko non lascia dubbi: “Settimana ottima, molto promettente per gli affari, la crescita professionale, traguardi nuovi, successo”.
VOTO ★★★★★

 ♒ ACQUARIO
Non è ancora arrivato il vostro momento, amici dell’Acquario! Vi portate dietro gli strascichi di un anno pieno di difficoltà, ma comincia a scorgersi uno spiraglio di ripresa. La stanchezza a livello fisico, causata dai troppi impegni di cui vi siete fatti carico nei mesi scorsi, si ripercuote un po’ in tutti gli altri aspetti. In amore, nessuna significativa novità e nessun nuovo incontro. A detta di Fox: “Più che problemi veri e propri di carattere affettivo, potrebbe trattarsi della necessità di scaricare attraverso l’aggressività alcune ansie che state maturando nel lavoro e nella vita pratica”. Sul lavoro, le preoccupazioni non mancano. Il Sole tuttavia vi dà una mano a partire da metà settimana, evidenziando il vostro innato ottimismo. Brezsny consiglia: “da parte l’orgoglio”!
VOTO ★☆☆☆

 ♓ PESCI
Qualcosa vi rende inquieti, amici dei Pesci! La settimana comincia con tensioni causate dallo scontro tra Mercurio e Giove, che vi renderà particolarmente insofferenti verso gli altri. Un po’ di nervosismo in famiglia potrebbe aver turbato la vostra serenità. Dal week end però le cose dovrebbero migliorare: Sole e Mercurio, Venere e Nettuno, si uniscono a formare un quadro astrale che vi favorirà nel prossimo futuro. Dopotutto, sta per cominciare la vostra stagione!
Al momento, ci sono però ancora delle questioni importanti da considerare e Brezsny invita: “a riflettere su alcune decisioni cruciali da un punto di vista intuitivo, e non solo freddo e razionale. Per arrivare a un saggio verdetto, avete bisogno di fare entrambe le cose”.
VOTO ★★☆☆☆