6 mag 2021

Oroscopo della settimana: dal 10 al 16 maggio

featured image
oroscopo

L'Ariete in questi giorni ha in tasca portafoglio, chiavi, smartphone e un sacco di speranza. Dovreste provare a credere alle promesse, almeno fino a prova contraria: che il vostro lavoro vi dia una maggiore soddisfazione, che il vostro amore vi comprenda e che l'Italia possa vincere i Campionati Europei di calcio che cominciano tra un mese. Per portare fortuna, preparatevi guardando i migliori film e documentari sul calcio in streaming.

La Luna ha appena mollato i cieli del Toro e quelli del Toro non l'hanno presa proprio benissimo. Queste sono giornate un po' beige per loro (insomma, non proprio marroni ma poco ci manca). Potreste rifarvi l'umore spendendo tutto il weekend ad ubriacarvi di amore famigliare - figli, zii, cugini e perfino suocere. Per questo, prima, dedicatevi allo yoga.

L'influenza di Mercurio e Venere, perennemente presenti nel vostro cielo, scatenerà questa settimana in voi una tempesta ormonale che vi porterà all'eccesso: eccessivo entusiasmo oggi, sproporzionato sconforto domani, desiderio sessuale fuori misura seguito da giorni di misantropia assoluta e saliscendi sportivi. Va così, e alla fine non è nemmeno malaccio.

Sono giorni tutti all'insegna dell'amore. È un po' come vedere i Ponti di Madison County, Titanic e Autumn in New York in loop per una settimana. Però a voi piace così. E se riuscite a evitare le carie da troppo dolce, durante il weekend si svolta e si passa a Basic Instict, Eyes Wide Shut, Original Sin e Cinquanta sfumature di grigio. Preparatevi con un po’ di fitness: bastano 20 minuti al giorno.

È vero che ora le faccende di cuore vi girano per il verso giusto ma non dovete rischiare una multa per eccesso di velocità per arrivare prima al traguardo. Pensate piuttosto ad accelerare sul lavoro, dove sembrate riscuotere altrettanto successo. Tenete duro sul pezzo: è ancora presto per rilassarsi ma potete cominciare a prenotare le vacanze...

Ci sono certe mattine che quelli della Vergine avrebbero davvero bisogno di un aiuto per alzarsi dal letto (se invece volete anche andare a correre presto, ecco i consigli per farlo). Molti di voi potrebbero scrivere un romanzo sulle proprie sfortune recenti. La soluzione? Gli amici sono sempre pronti a offrire supporto: chiedete e vi sarà dato.

Recuperate l'equilibrio. Recuperate la parte istintiva che c'è in voi. Niente di meglio che stare in mezzo alla natura selvaggia (ad esempio in questi posti bellissimi e isolati dove andare in vacanza in Italia) per sentirsela addosso. Abbracciate un abete per sentirne le vibrazioni: altrimenti vi suggeriamo di abbracciare un Gemelli, che vibra di più.

Dalle stalle alle stelle. Sono bastati pochi giorni e qualche correzione nella volta celeste per raddrizzare i destini degli Scorpioni, che ora saranno più pericolosi e rumorosi di un temporale estivo in montagna. La gente vi sentirà arrivare, si volterà e allargherà il sorriso.

Sempre peggio o quasi. Avrete la sgradevole sensazione di non riuscire bene in nulla. Questa settimana quelli del Sagittario avranno bisogno di tutto l'aiuto possibile da parenti, amici, colleghi, qualche santo in paradiso, quadrifogli e ferri di cavallo (se non riuscite a dimagrire nemmeno con dieta e sport, nel caso, fate così).

Se Spartaco si è liberato della schiavitù dei Romani, il Capricorno prima o poi potrà anche affrancarsi dalla oppressione del fastidioso Plutone che continua a mettersi di traverso nella vostra vita. Questa settimana però dovrete ancora continuare a fare buon viso a cattivo gioco. #portatepazienza!

"Quando la sorte ti è contraria e mancato t'è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul...". La citazione ovviamente è dal film Frankestein Jr di Gene Wilder ma ben si adatta all'Acquario, che questa settimana vede le proprie stelle propizie abbandonarlo. Fatevi forti della presenza di Saturno, tenete duro e non mollate. Resilienza è la parola (sì, ancora) della settimana.

Giove entra nei Pesci e i Pesci stappano una bottiglia di quello buono. Gli orizzonti cambiano e si ampliano. Soprattutto a partire dalla fine della settimana vi sentirete particolarmente a vostro agio con il prossimo, dinamici e creativi; il lavoro non può che goderne. Fate solo attenzione al passato che potrebbe tornare a trovarvi

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?