Astroparade
Astroparade

Prova a dare un' interpretazione semplice ma profonda agli avvenimenti della tua vita presente, è il metodo più semplice per guardare verso un futuro possibile. Se rimani ancorato al passato non riesci a vivere il presente e non riesci neanche ad immaginare come la tua vita possa evolvere. In questa settimana Marte, nel segno del passato che diventa presente, assume parecchi aspetti con i grandi del cielo e per questa ragione devi dare un significato a quello che hai vissuto, potrebbe essere il primo passo per archiviare il passato sofferente.

12
★☆☆☆☆
Toro

In questa settimana torneranno alla ribalta le questioni che pensavi risolte e che potrebbero riguardare un ex, partner, capo, collega di lavoro oppure una persona di famiglia. In ogni caso la settimana ti vede desideroso di sciogliere un nodo del passato prossimo senza troppe recriminazioni. Il modo più giusto per affrontare tutto questo sembra seguire quello che senti mettendo in secondo piano le certezze incrollabili che hai costruito negli ultimi tempi. Un appuntamento con un professionista, un avvocato o un notaio, nella giornata di mercoledì, sembra illuminante; mentre la firma di un contratto nella giornata di venerdì potrebbe liberarti da una responsabilità o una preoccupazione. Le lune sono buone fino a mercoledì poi inizia l'opposizione e la luna assume posizioni che ti invitano a muoverti in sintonia ai tuoi stati d'animo, in questo periodo la ragione deve essere messa in un cassetto e tirata fuori solo se è necessario.

11
★☆☆☆☆
Scorpione

Hai voglia di appianare una questione arrivata negli ultimi sei mesi del 2018, potrebbe riguardare il lavoro, la casa o una relazione. In questa settimana Marte sostiene le azioni volte ad illuminare i tuoi errori e a trovare un accordo con le persone che non ti hanno capito o alle quali non hai raccontato la verità. La giornata di mercoledì sembra uno spartiacque emotivo, da quel momento il tuo presente sembra più leggero e tu potrai smettere di voltarti verso il passato complicato. Il consiglio è di fare piccoli passi per volta, è inutile pretendere di dimenticare tutto in un attimo. A proposito di questo, se una relazione riparte alla volta di venerdì, devi ricordarti bene la ragione per la quale si è interrotta in modo da evitare lo stesso errore. La luna di lunedì è buona per parlare e condividere le tue opinioni, proseguono due lune delicate dal punto di vista emotivo. Le cose migliori arrivano con la luna nel tuo segno giovedì e venerdì.

10
★★☆☆☆
Ariete

Sei sulla linea di partenza di una corsa a ostacoli. Il passaggio di mercurio nodo nord e Marte nel segno del granchio ti costringono a preoccuparti di una questione che non ti piace per niente; potrebbe riguardare la tua persona e il tuo modo di esprimere quello che pensi. Devi curare meglio la comunicazione evitando parole troppo forti e l'aggressività silenziosa. Dal punto di vista creativo sarà una settimana fantastica, utilizza questa energia per creare qualcosa di nuovo; potrebbe essere un progetto o un nuovo romanzo da scrivere. Mercoledì e venerdì sono le due giornate più importanti della settimana e ti vedranno in prima linea ma desideroso di condividere stati d’animo e responsabilità. Nella giornata di sabato potresti andare al mare oppure regalarti un momento di relax totale insieme alla famiglia o alla persona che stai amando. Le lune migliori della settimana concederanno infatti con sabato e domenica.

9
★★☆☆☆
Capricorno

I pianeti di passaggio nel segno davanti al tuo sembrano aiutarti a prendere le decisioni che hai rimandato fino ad oggi. Accadrà solo se cambierai visuale e utilizzerai l’intuito al posto della solita ragione. Le questioni affettive sono in primo piano e una scelta che potrebbe riguardare una relazione già esistente, sembra al centro di una serie di eventi. Se invece sei da solo, un incontro casuale con una persona con una certa differenza di età, potrebbe rivelarsi interessante. Nella giornata di venerdì usa la tua energia per sbloccare una situazione, trovare un accordo invece di inalberarti e chiudere il canale di comunicazione. Se la questione riguarda la tua famiglia, ricorda che dovresti aggiornarli raccontando come sei diventato. Mi piacciono le lune tra lunedì e giovedì, poi l'umore potrebbe risentire di questi sballottamenti emotivi; evita la solita reazione, non fuggire via senza dare spiegazioni. Nel fine settimana impara qualcosa di nuovo.

8
★★★☆☆
Vergine

La giornata di martedì potrebbe coincidere con una nuova pagina della tua vita professionale ma il punto principale restalo stesso: adatta la comunicazione non tutti possono comprendere la tua forza intellettuale. Dal punto di vista professionale sembri molto equilibrato e pronto ad assumerti una nuova responsabilità che potrebbe esserti spiegata nella giornata di mercoledì e avviata alla volta di venerdì. La sfera affettiva gira intorno all’amicizia e alla tua necessità di esprimere gli stati d'animo più profondi della tua anima; non capita spesso quindi mi auguro che tu scelga bene le persone alle quali fare queste confidenze. La luna di lunedì proprio nel tuo segno, è ottima per fare il punto della situazione in campo professionale. Seguono due lune silenziose ma lo stato d'animo migliora a partire da giovedì e prosegue anche per venerdì; sono queste le due giornate migliori della settimana. Il fine settimana sembra stancante ma piuttosto divertente.

7
★★☆☆☆
Gemelli

Il cielo dice che stai meditando un cambiamento in campo professionale, stai pensando di cambiare azienda o di parlare con le risorse umane per chiedere uno spostamento. Se sei libero professionista è il momento giusto per immaginare una strategia per avvicinare nuovi clienti o gestire in modo differente il lavoro che già stai facendo. Ci sono questioni che sono arrivate al capolinea e devono essere archiviate, una delusione del passato recente potrebbe aver bloccato nuove iniziative. Sei hai iniziato una storia da poco esprimi il lato romantico della tua personalità, quello che nessuno conosce ma che ti fa essere il puer aeternus dello zodiaco. Se invece sei single frequenta una persona con una piccola differenza di età e gioca la carta della simpatia. Fra martedì e venerdì compreso, le lune sono molto buone, approfittane per fa sentire la tua voce e cercare nuove occasioni di lavoro. Fine settimana piacevole ma con poca energia.

6
★★★☆☆
Pesci

Al centro della tua settimana ci sarà una questione affettiva del presente ma che riverbera esperienze del passato. Ciò che devi archiviare è la dinamica affettiva vissuta nella famiglia d'origine, puoi guardare oltre e sperimentare nuovi comportamenti. Questa necessità sarà forte alla volta di mercoledì prossimo. Da quel momento sentirai qualcosa dentro l’anima e per questo dovrai rivedere le tue priorità. Nella giornata di venerdì la più intensa di tutta la settimana, dovresti riequilibrare il tempo che dedichi alla tua persona e quello che regali agli altri; hai bisogno di occuparti meglio del corpo e della mente. La settimana parte con le lune più delicate del tuo oroscopo ma poi l'umore migliora fino a diventare ottimo a partire da giovedì al fine settimana. Se riesci e puoi permettertelo, cambia panorama vai da qualche giorno; potrebbe essere la scelta giusta per ritrovare energia, armonia ed equilibrio.

5
★★★☆☆
Leone

Lasciati andare al fluire delle emozioni senza condividere gli stati d’animo con coloro che non ti capiscono. Utilizza l'acqua come strumento terapeutico, regalati una giornata alle terme, nuota, fai un bagno con profumi e candele o vai al mare; sono piccoli stratagemmi per ritrovare un nuovo equilibrio. La cosa certa è che devi chiudere con il passato senza tornarci sopra, non devi pensare di aver fatto un errore irreparabile o immaginare che una storia d'amore possa tornare nel tuo presente, in questo momento non serve. Venerdì sembra la giornata della svolta, ti auguro di renderti conto di essere uscito dalla tana e di avere voglia di amare, vivere, guardare verso nuovi orizzonti. Le lune di lunedì martedì mercoledì sono molto buone per parlare con una persona di famiglia o per confidarti con un amico fraterno. Presta attenzione alle emozioni di giovedì e venerdì mentre durante il fine settimana con la splendida luna del tuo elemento, sarai di ottimo umore.

4
★★★☆☆
Sagittario

Sembra che tutto vada nella direzione che desideri, in realtà è possibile che tu abbia piccoli problemi di gestione emotiva ma non abbia voglia di spiegarlo alle persone di famiglia o al partner. Gli alti e bassi di umore si faranno sentire quando dovrai prendere decisioni che ti riguardano o coinvolgono una questione affettiva. Il consiglio è di archiviare l'idea che puoi ottenere quello che desideri solo attraverso la volontà; abbraccia l'idea che la parte fragile di te ha bisogno di essere guarita perché forse è ferita. Da mercoledì nuova energia che potrà essere utilizzata anche in ufficio per ottenere risultati sorprendenti e immediati. La giornata di venerdì potrebbe coincidere con un passo avanti inaspettato, arriveranno la telefonata che aspetti o una nuova sicurezza. La partenza della settimana è buona, sfrutta le lune fra lunedì e mercoledì. Le giornate di giovedì venerdì sono delicate, mentre risulta fantastico il fine settimana con la luna del tuo segno.

3
★★★★☆
Bilancia

Il nodo da sciogliere in settimana riguarda un rapporto esistente forse con il partner con una persona di famiglia o la tua migliore amica. Sembra che tu capisca il valore di questa relazione e dovresti fare qualche sforzo per recuperarla. Se ci sono state incomprensioni ascolta le le ragioni dell'altra persona senza pensare sia solo colpa sua. La giornata di mercoledì con Marte su nodo Nord sembra coincidere con uno sblocco, da quel momento sembri più disponibile ad ascoltare. La giornata di venerdì è buona per le questioni pratiche e finanziarie, affrontane una rimandata troppe volte. La luna di lunedì non è facile, evita scontri verbali e supera unoostacolo che ritieni una prova impegnativa; martedì e mercoledì sembrano le lune migliori della settimana per assumere una posizione diversa. La luna torna buona nel fine settimana, ti consiglio di sfruttarla per visitare un luogo storico o immerso nel verde.

2
★★★★☆
Acquario

Percorso del cielo soddisfacente se sarai disponibile a seguire il sentimento e non le regole emotive che ti auto imponi. Se sei uscito dall'idea che la mente possa ottenere tutto, da mercoledì in poi potresti concederti piacevoli deviazioni e un incontro potrebbe essere un regalo. Se invece nascondi la tua fragilità allora la settimana potrebbe essere più impegnativa anche se rivelatrice; potresti comprendere il valore di una persona che non hai mai sopportato oppure incontrare qualcuno che ti indicherà una nuova via di risoluzione. La luna di lunedì sembra legata alla settimana precedente mentre da martedì in poi il nostro satellite assume posizioni molto costruttive. Approfitta delle nuove occasioni che si presentano senza pensarci troppo e pretendere che siano quelle che desideri, ricorda che le persone sono come vogliono loro non come vuoi tu. Un breve viaggio per il fine settimana aprirà la porta su una nuova prospettiva.

1
★★★★★
Cancro

Sei il protagonista della settimana, potresti ricevere l'attenzione che hai desiderato tutta insieme e senza preavviso. Devi organizzarti bene martedì e mercoledì, interagisci in modo costruttivo senza seguire troppo l’umore e le sensazioni. Da mercoledì le decisioni da prendere saranno tante: una grande riguarda una casa o il lavoro, le altre sono piccole ma impegnative. Chiedi aiuto solo se sei disponibile all'ascolto e vuoi un reale sostegno per liberarti di una questione del passato. Sarà venerdì la giornata più importante della la settimana, ti invito a gestire ogni evento con la massima apertura e con l’idea che sia un’occasione per evolverti e non un ostacolo. La parte più difficile della settimana verte sulla difficoltà ad adeguare le tue nuove regole con quelle di qualcun altro che potrebbe essere un genitore, Il partner, Il capo o un amico di vecchia data. La luna diventa splendida a partire da giovedì e ti accompagnerà per tutto il fine settimana.

 
a cura di Matteo Pavesi