Oroscopo
Oroscopo

 ♈ ARIETE
Settimana di soddisfazioni al lavoro, amici dell’Ariete. Sarà soprattutto Mercurio in congiunzione da giovedì a dare una sferzata di positività alle vostre giornate. Riuscirete a stringere collaborazioni importanti dal punto di vista professionale e a tirare fuori le vostre migliori qualità in ufficio. Il transito di Giove vi aiuterà a mantenere alto l’umore anche durante il fine settimana, quando avrete bisogno di ricaricare le energie. Anche se l’amore comincia una ripresa in questa parte finale dell’anno, non è ancora il momento perfetto per costruire qualcosa di stabile. A detta di Fox: “Si prediligono storie non troppo impegnative e sicuramente non ufficiali”.
VOTO ★★★★☆

 ♉ TORO
Settimana di ripresa, amici del Toro. Per fortuna nelle prossime giornate vi libererete della morsa in cui vi ha stretto Mercurio e riuscirete a vivere un periodo decisamente più sereno. In vostro soccorso interverrà anche Marte, donandovi carica ed energia, qualità che vi saranno davvero utili sul laavoro, dove non mancheranno i successi. L’amore, purtroppo, rimane un tasto dolente. Fox suggerisce: “Il toro in questo ultimo mese dell’anno deve pensare di più al proprio aspetto fisico così da sentirsi desiderabili, cosa molto importante per i nati sotto questo segno”. Mentre secondo Brezsny: “È importante scatenare la vostra immaginazione. Questo porterà a una guarigione psichica di cui non sapevate neanche di avere bisogno”.
VOTO ★★★☆☆

 ♊ GEMELLI
Non è la vostra settimana, amici dei Gemelli. Il cielo non vi sorride ed anzi, avrete diversi pianeti opposti che vi faranno sentire giù di tono. Sarà soprattutto l’opposizione di Mercurio a pesare di più sulle vostre giornate. Già da mercoledì, infatti, avvertirete un profondo senso di frustrazione che sentirete soprattutto in ambito lavorativo. Non vi sentite apprezzati come vorreste. Anche l’amore non procede come sperate. A detta di Fox: “Si fa fatica ad essere sereni. Non è facile ottenere le conferme di cui avete bisogno. Tuttavia, ricordate che siete il segno della comunicazione e che in alcuni casi assumere un atteggiamento diplomatico non può che portarvi un beneficio”.
VOTO ★☆☆☆☆

 ♋ CANCRO
Settimana di passione, amici del Cancro. L'ultima parte dell’anno sarà per voi dedicata quasi interamente ai sentimenti ed alle emozioni. Soprattutto il favore di Venere e Marte vi avvolgerà di un’aura positiva e vi renderà irresistibile agli occhi degli altri. A detta di Fox: “Venere è positiva e protegge le emozioni. Chi ha al proprio fianco una persona che reputa importante, non dovrà allontanarla ma tenersela vicina. Per i single è il momento ideale per fare incontri interessanti”. Ci saranno novità importanti anche dal punto di vista lavorativo, con delle occasioni interessanti da non lasciarsi sfuggire.
VOTO ★★★★☆

 ♌ LEONE
Settimana tesa, amici del Leone. Questa parte finale dell’anno sarà per voi difficile a causa dello sfavore delle stelle. A parte la gornata di lunedì, che si prospetta abbastanza positiva, preparatevi a stringere i denti, perché dovrete affrontare qualche difficoltà (superabile). Sarà soprattutto la Luna in opposizione a mettervi in crisi, con un umore tendenzialmente basso e nervoso che vi farà sembrare ogni ostacolo insormontabile. Non potrete nemmeno contare sul supporto del partner che sentite lontano e distaccato. Fox suggerisce: “Bisogna comprendere se il problema va cercato nella relazione attuale o se ci sono questioni del passato, come una storia finita male che porta ancora delle evidenti ferite”. Cercate di recuperare nel week end, quando liberi dalla morsa di Mercurio, avrete occasione per rilassarvi. A detta di Brezsny: “Questo è un momento cruciale per attirare più grazia poetica nella vostra vita, per cercare più eleganza, fascino e arte, per coltivare più seducente magia”.
VOTO ★☆☆☆☆

 VERGINE
Settimana calante, amici della Vergine. Soffrite dell’opposizione di Mercurio che vi renderà piuttosto nervosi e suscettibili, atteggiamento che riverserete soprattutto sul lavoro, con il rischio di inciampare in qualche lite con i colleghi. Per fortuna questa settimana potrete contare sull’aiuto dell’amicizia vera, per voi indispensabile nella vostra vita. In amore si evidenzia un lieve calo, forse dovuto all’insoddisfazione che state vivendo in questo periodo. A detta di Fox: “È probabile che il partner non sia stato all’altezza delle vostre aspettative”. Brezsny invece consiglia: “Potreste avere una risorsa o un’influenza presente nella vostra vita che temete si stia esaurendo. Secondo me ha ancora molto da offrirvi, ma per continuare a sfruttarla dovrete modificare il vostro modo di pensare”.
VOTO ★★☆☆☆

 ♎ BILANCIA
Settimana di grande ripresa, amici della Bilancia. Potrete contare sul favore di tre pianeti pronti a regalarvi momenti fortemente positivi. Per cominciare Venere ridona alla vostra vita sentimentale quel brio che avevate perso nell’ultimo periodo. A detta di Fox: “Se da troppo tempo siete single, potreste riscoprire il piacere di aprirvi in amore a nuove conoscenze. Chi ha superato o vissuto una separazione, avrà maggiori opportunità per tonare a vivere emozioni più coinvolgenti. Non abbiate paura di mettervi in gioco”. Il favore di Mercurio, poi, vi farà ritrovare grinta, voglia di fare e di comunicare. A questo proposito Brezsny suggerisce: “Sospetto che nelle prossime settimane sarete particolarmente abili nell’uso delle parole. Vi invito a prepararvi stilando un elenco delle situazioni in cui la vostra maggiore capacità di persuasione vi sarà più utile”. Infine, godetevi il favore di Saturno nel fine settimana, utile compagno per trascorrere due giornate all’insegna del divertimento.
VOTO ★★★★★

 ♏ SCORPIONE
Settimana all’insegna della tranquillità, amici dello Scorpione. Venere continua a regalarvi momenti sereni sul fronte dell’amore, mentre Mercurio vi sprona a dare il massimo sul lavoro. A detta di Fox: “Dicembre è un mese che porta grandi soddisfazioni e qualche occasione in più per poter ottenere il riscatto dei cercate”. Potreste, però, incontrare qualche difficoltà in ufficio mercoledì, a causa della Luna leggermente sfavorevole. Viene in vostro soccorso Brezsny con alcuni suggerimenti: “Fornite prove che possano cancellare qualsiasi dubbio. Allontanate i timori superstiziosi con gesti plateali. Dimostrate quanto sono solide e durature le innovazioni che avete realizzato”. Bene il week end con il favore di Marte pronto a regalarvi giornate divertenti e spensierate.
VOTO ★★

 SAGITTARIO
Settimana divisa a metà, amici del Sagittario. Comincia con il piacevole ritorno di Mercurio che per voi sarà foriero di buona notizie sul fronte professionale, oltre che un valido alleato nei rapporti interpersonali. Nelle prossimo futuro, anche grazie al favore di Giove, potrete stringere alleanze e collaborazioni. Brezsny conferma: “Sospetto che nelle prossime settimane potrete creare qualcosa di forte e interessante”. La seconda parte della settimana, però, sarà caratterizzata da una Luna piuttosto sfavorevole che vi farà vivere le giornate in maniera nervosa. Il weekend infatti potrebbe essere teso. Organizzatevi con anticipo, in modo da non inciampare in spiacevoli imprevisti.
VOTO ★★☆☆☆

 ♑ CAPRICORNO
Siete i preferiti delle stelle, amici del Capricorno. Comincia con il piede giusto quando lunedì la Luna in congiunzione sarà pronta a regalarvi il giusto umore per affrontare la settimana. Venere favorevole faciliterà il rapporto con il partner, rendendovi consapevoli e decisi. Fox conferma: “Dicembre è un mese che porta consiglio e consente di fare chiarezza dentro di sé. Approfittane per parlare apertamente con il partner della reale natura dei vostri sentimenti e dei progetti per il futuro. È un periodo fertile per chi vuole mettere su famiglia”. Mercurio vi aiuterà ad essere sempre pronti e desiderabili sul lavoro, soprattutto giovedì, quando potreste incontrare un’occasione importante. Godetevi questa giornate, almeno fino a domenica, quando noterete un lieve calo dell’umore.
VOTO ★★★★★

 ♒ ACQUARIO
Settimana di successi sul lavoro, amici dell’Acquario. Sarà Mercurio il grande protagonista delle prossime giornate, regalandovi dei momenti fortemente positivi. Sul vostro cammino si presenteranno importanti occasioni e avrete tutte le capacità e la prontezza per riuscire a coglierle. Un suggerimento arriva da Brezsny: “Prevedo, Acquario, che qualcosa che hai fatto, spinto da una paura immotivata, darà risultati positivi”. Anche se Venere comincia a sorridervi, ci sono però ancora delle situazioni critiche in amore. Se siete una coppia in crisi potrebbe essere arrivato il momento di chiudere e andare avanti. Se siete single, non affrettate i tempi. Conferma Fox: “Per il momento si va avanti a fatica, e soprattutto i single potrebbero avere bisogno ancora di tempo prima di riscoprire il desiderio di amare”. Bene il week end, illuminati dal Sole.
VOTO ★★★★

 ♓ PESCI
Settimana in calo, amici dei Pesci. Purtroppo non potrete più contare sul favore di Mercurio e questo renderà le vostre giornate piuttosto stressanti. Soprattutto in ambito lavorativo, non riuscite a dare il meglio di voi stessi, accusando un senso di profonda insoddisfazione. Anche Brezsny suggerisce: “È il momento di far corrispondere il vostro io privato con quello pubblico”. Sarà anche colpa di Marte che in questo periodo sembra rendervi instabili, irritabili, per nulla pazienti. Per fortuna sul fronte sentimentale godrete della bella congiunzione di Venere, che riuscirà a farvi vivere forte sintonia con il partner. Conferma Fox: “Migliora anche l’intesa e la passionalità, per i single possono esserci anche amori occasionali belli e coinvolgenti”. Il week end si prospetta davvero interessante, complice anche il favore della Luna.
VOTO ★★★☆☆