Bilancia
Bilancia

ELEMENTO Aria
PIANETI Venere e Saturno
METALLO Rame
GIORNO Venerdì

Bilancia rilassati e distesi
Via le nubi, pensieri positivi
Il 2022 dopo il notevole salto di qualità avvenuto nel 2021, quando un fortuito allineamento di pianeti in migrazione dal Capricorno all’Acquario ha gradualmente spazzato le nubi dalla vita dei vessati Bilancia, portando miglioramenti in tutti i settori… i Bilancia hanno trovato luce, finalmente, fuori dal tunnel. Le noie serie, quelle che tolgono ottimismo e voglia di fare sono finite, almeno per un bel po’.
Oggi la via da seguire è chiara, continua la positiva ristrutturazione della vostra vita, negli ultimi anni messa un po’ duramente alla prova. Ma non dimentichiamo che i pianeti non stanno mai fermi! Quindi… mai sedersi sugli allori, neanche quando splende il sole! I tempi migliori vanno sfruttati al massimo per creare riserve economiche, emotive ed energetiche, che servono nei momenti meno fortunati. Di questi tempi precari vince chi sa reinventarsi senza tradire la propria natura. Siamo prismi dalle tante sfaccettature, i transiti planetari sfidanti inducono a esplorare zone e ambiti non ancora illuminati ma che comunque fanno parte di noi. Plutone sta esaurendo il lungo cammino in Capricorno, ne risentiranno solo pochi nativi degli ultimi giorni del segno. Urano e Nettuno neutri, Saturno ha portato notevole sicurezza e chiarezza di idee nel 2021 alla prima decade, quest’anno scorre velocemente in seconda e si ferma un po’ di più ad aiutare la terza decade a mettere in concreto progetti e desideri. Giove ha fatto la sua parte nel 2021 e quest’anno vi porterà i frutti dell’impegno e della resistenza alle di icoltà che avete dimostrato e superato con onore sul campo. Dalla primavera ponendosi in opposizione invita a riflettere e ponderare maggiormente le scelte, di qualsiasi cosa si tratti. Marte entra in Gemelli, o re nuove motivazioni ed aiuta a recuperare velocemente energia e spirito di iniziativa.

Il segno in breve
Profondi e leggeri, disponibili e autenticamente gentili, amanti del bello, rigorosi nel contempo: ecco a voi i Bilancia. Asciutti e tempisti, grazie a papà Saturno e incredibilmente affascinanti, grazie a mamma Venere. Molti Bilancia sono professionisti nel cinema, musica e arte. Tanti gli autori, registi e cantanti di pregio tra i Bilancia. Anche pittori, scultori… se non creano sono comunque nell’ambito. Ottimi antiquari, galleristi, sponsor e manager di talenti.

Il consiglio delle stelle
Capricciosi e di umore cangiante, ma le vostre quotazioni rimangono sempre alle stelle!


Lo zodiaco delle star
ELIO GERMANO Attore 25 settembre 1980
VIRGINIA RAFFAELE Attrice e conduttrice 27 settembre 1980

Amore
Senza volere ci inciamperete
Quest’anno avrete tempo per il privato, per inviti mondani e non, nonostante un quotidiano ancora un po’ impegnativo, in nome di ricostruzioni professionali e psicologiche, siete comunque in netta ascesa. Siete più liberi, non avete giustificazioni per non intrecciare nuovi rapporti, almeno per cause lavorative. Siete anche capricciosi, adorate farvi rincorrere… e quanto vi piace mettere alla prova i vostri corteggiatori! Lecito, ma non esagerate, prima che l’eventuale candidato si dia alla macchia!

Salute
State bene, in ottima forma
Continuano gli anni buoni per i segni d’Aria, tra cui Bilancia, cominciati con l’uscita graduale dei pianeti dal Capricorno. Lo scorso anno avete già vissuto il salto di qualità, soprattutto in salute. State molto meglio rispetto ad anni fa, lo stress da stato d’allerta continuo non c’è più. Fino a primavera non sarete ottimisti, con l’estate nonostante Giove opposto godrete del lungo assist di Marte dai Gemelli, che, fino ai primi del 2023 ripristina velocemente energia, ritrovando la piena forma

Lavoro
Più strutturati, in netta ascesa
Già dallo scorso anno avete colto ottime occasioni per migliorare decisamente la professione. Con impegno e pazienza avete scalato e faticato per raggiungere posizioni di tutto rispetto, a seconda delle singole situazioni (ricordiamo che è un oroscopo generico), oggi siete voi che decidete. Splendidi gli assist di Saturno e Giove, riflettori puntati su di voi, impareggiabile vetrina per stupire e incantare. Ottimi per prestigio e guadagni. Procedete su questa linea, ma apritevi a possibili novità…

Soldi
Finanze conquistano stabilità
I miglioramenti professionali hanno rimpinguato notevolmente le finanze, da troppi anni sofferenti. Avete lottato per conquistare il vostro giusto posto, dimostrato qualità ed esperienza professionale. Sembra che i lavori noiosi e che non o rono grandi guadagni nè soddisfazioni siano finiti. Oggi promossi a ruoli più prestigiosi guadagnate decisamente di più. Non basta a incentivare investimenti, serve più stabilità. Giove dalla primavera chiede prudenza. Raccogliete informazioni, più avanti deciderete.

COME CONQUISTARLI Vestitevi e atteggiatevi da autentici dandy… contesto club trendy. Complimenti ed allusioni mirate, eccoli serviti!